Vegetariana... poco convinta?; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46
seitanterzo,
20/07/11 22:50
fiordaliso09 ha scritto:
In quale situazione può
succedere una cosa del genere?
quando te lo vuole offrire? :P
47
Marina,
21/07/11 00:29
seitanterzo ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
In quale situazione può
succedere una cosa del genere?
quando te lo vuole offrire? :P
Se uno ti offre il pranzo mica ordina lui per te...
Ciao,
Marina
48
seitanterzo,
21/07/11 00:37
Marina ha scritto:
Se uno ti offre il pranzo mica ordina lui per te...
Ciao,
Marina
cos'è, è passata una nuova legge al senato? :PP (^_________________________________+)
49
dantalian1976,
21/07/11 05:07
NeoAstra ha scritto:
Le ho chiesto come fa e lei mi ha
detto: "Guarda che la carne è la stessa che mangiavi fino a poco tempo fa... non ti disgusta solo perché hai deciso di non mangiarne più...".
Cosa ne pensate?!
Mah, penso che a me la carne, almeno da quando ho memoria, non è mai piaciuta: mi faceva impressione e mi turbava profondamente perchè in campagna da mia nonna vedevo ammazzare gli animali e, quindi, sapevo da dove veniva. Mi davano un sacco di mazzate per farmela mangiare. E la mangiavo tra le lacrime. Piacere, dunque, zero. Se alla tua amica piace è perchè, probabilmente, del "chi era" quel pezzo di carne non gli importa nulla.
50
Lia78,
21/07/11 09:40
fiordaliso09 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Se deve ordinare per te, gli basterà sapere
cosa mangi e cosa no. Prova! ;)
Io non riesco ad immaginare nessuna situazione in cui un cliente ordini per me un pasto, ce l'ho anch'io la voce, non riesco proprio a comprendere! In quale situazione può succedere una cosa del genere?
A me ad esempio è successo. Eravamo andati a fare una riunione presso una ditta che era fuori città, e siccome non c'è nulla li attorno hanno un servizio di catering che gli porta al pranzo, sulla base delle ordinazioni del mattino. Alla fine avevo risolto perché c'era un pranzo in più che combinazione era vegan.
Riguardo al non voler tirare fuori la questione ad un pranzo / cena di lavoro, quello onestamente lo capisco, perché non sai mai chi hai davanti e come reagiscono... non che me ne vergogni, sia chiaro, però non è proprio la prima cosa che tirerei fuori, soprattutto se ci sono tante persone. A volte trovo fastidioso che le mie scelte alimentari debbano sempre diventare l'argomento di conversazione delle cene, soprattutto se i toni sono denigratori e non posso mandare liberamente a cagare le persone :-D Con i colleghi non ho problemi, è differente.
Sarebbe tutco più semplice se fosse indicato sul menù cosa è vegan e cosa no, in modo da evitare terzi gradi al cameriere (combinazione vedo qui di fianco il banner di Metti una V nel menù :p )
Ciò non toglie che qualcosa di vegan si trovi sempre, non sto mettendo questo in discussione.
51
Marina,
21/07/11 11:50
Rimane il fatto che se uno ha un'allergia, invece, gli ingredienti li chiede e si fa portare quello che vuole lui, quindi puo' essere fatto allo stesso modo anche con la scelta vegan.
Se non si vuole che diventi argomento di conversazione, basta non dire che si e' vegan, si chiedono gli ingredienti e si chiede di portare qualcosa senza quegli ingredienti. La maggior parte della gente pensa sia per allergia senza che gli si dica niente, se poi qualcuno - maledcudato - chiede perche' gli si dice "non posso mangiare questi ingredienti", se insiste ancora e' veramente da schiaffoni, non credo lo faccia nessuno, ma se proprio succede uno gioca la carta dell'allergia.
Penso comunque che siano problemi che uno si fa a priori ma che poi nella realta' non sono tali.
Ciao,
Marina
52
Naoussa,
21/07/11 11:59
Lia78 ha scritto:
Riguardo al non voler tirare fuori la questione ad un pranzo / cena di lavoro, quello onestamente lo capisco, perché non sai mai chi hai davanti e come reagiscono... non che me ne vergogni, sia chiaro, però non è proprio la prima cosa che tirerei fuori, soprattutto se ci sono tante persone. A volte trovo fastidioso che le mie scelte alimentari debbano sempre diventare l'argomento di conversazione delle cene, soprattutto se i toni sono denigratori e non posso mandare liberamente a cagare le persone :-D Con i colleghi non ho problemi, è differente.
Esatto, e' proprio questa situazione, quando sono in sede e' differente
53
Marina,
21/07/11 12:13
Naoussa ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Riguardo al non voler tirare fuori la questione ad un pranzo > / cena di lavoro, quello onestamente lo capisco, perché non > sai mai chi hai davanti e come reagiscono... non che me ne > vergogni, sia chiaro, però non è proprio la prima cosa che > tirerei fuori, soprattutto se ci sono tante persone. A volte > trovo fastidioso che le mie scelte alimentari debbano sempre > diventare l'argomento di conversazione delle cene, > soprattutto se i toni sono denigratori e non posso mandare > liberamente a cagare le persone :-D Con i colleghi non ho > problemi, è differente.
Esatto, e' proprio questa situazione, quando sono in sede e' differente
Guarda che pero' Lia ha anche terminato dicendo:
Ciò non toglie che qualcosa di vegan si trovi sempre, non sto mettendo questo in discussione.
Quindi ha detto che capisce che tu non voglia parlarne con ti sta attorno (ma questo credo lo capiamo tutti, io per prima), ma che allo stesso tempo puoi mangiare vegan lo stesso.
Comunque, non ho capito bene, tu hai fatto l'esempio di non chiedere cosa c'e' nell'impasto della pizza: se e' solo quello, poco male, anche perche' in realta' i casi in cui ci mettano il latte penso siano rarissimi, io stessa non mi pongo mai il problema perche' manco mi viene in mente che ci possa essere il latte. Quindi se e' solo questo, penso sia abbastanza irrilevante, diverso e' se dici che scegli un primo o altro con formaggi e uova perche' non ne sono elencati di vegan o perche' non hai voglia di chiedere. Li' invece basta chiedere e farsi fare un piatto un po' diverso con ingredienti che gia' hanno, per qualsiasi ristorante e' una cosa che normalissima e che fanno senza problemi.
Ciao,
Marina
54
NeoAstra,
21/07/11 14:03
Appunto... inoltre è in Canada, non nel Sahara... ci sarà un supermercato!
55
NeoAstra,
21/07/11 14:11
dantalian1976 ha scritto:
NeoAstra ha scritto:
Le ho chiesto come fa e lei mi ha
detto: "Guarda che la carne è la stessa che mangiavi fino a > poco tempo fa... non ti disgusta solo perché hai deciso di > non mangiarne più...".
Cosa ne pensate?!
Mah, penso che a me la carne, almeno da quando ho memoria, non è mai piaciuta: mi faceva impressione e mi turbava profondamente perchè in campagna da mia nonna vedevo ammazzare gli animali e, quindi, sapevo da dove veniva. Mi davano un sacco di mazzate per farmela mangiare. E la mangiavo tra le lacrime. Piacere, dunque, zero. Se alla tua amica piace è perchè, probabilmente, del "chi era" quel pezzo di carne non gli importa nulla.
A me invece piaceva... quando non pensavo cosa, o meglio chi, era.
56
thundergoat,
21/07/11 14:22
NeoAstra ha scritto:
A me invece piaceva... quando non pensavo cosa, o meglio chi, era.
Anche a me, la mangiavo addirittura cruda! Pure i pesci... porelli...
Però quando i miei cucinano per loro l'odore si sente, e non mi da fastidio, mi sembra appetitoso ancora... forse devo solo disabituarmi...
57
NeoAstra,
21/07/11 14:22
fasguvh ha scritto:
non voglio parlare per nessuno ma se ha detto che e' vegetariana e per di piu' da poco capisco che la transizione per alcuni sia piu' lunga di altri
io ad esempio non sono mai nemmeno stato vegetariano sono passato di punto in bianco dal mangiare tutto a solo vegetali
tutti abbiamo i nostri tempi, l'importante e' fare il cambiamento senza pero' procrastinare
No... io sono vegetariana da poco, lei lo è da 4 anni...
58
zelia,
21/07/11 14:23
Se è una questione di immagine e non vuoi intavolare discussioni inventati una scusa qualsiasi, tipo che sei in cura per l'asma e devi evitare determinati alimenti per un periodo finchè non sei guarita. Ti dico questa scusa perchè io per anni ho veramente seguito una dieta per guarire dall'asma e mi erano stati tolti anche alcuni alimenti animali come le uova e la carne di maiale. Oppure se vuoi essere chiccosa dì "me l'ha consigliato il mio personal trainer per eliminare le tossine"!! boh, anch'io a volte rimango vaga o mi invento delle scuse, effettivamente ci sono delle situazioni in cui è meglio non discutere, ma non ci sono situazioni in cui è meglio mangiare prodotti animali :)
59
fiordaliso09,
21/07/11 14:26
Comunque senza fare il terzo grado al cameriere ordinerei un piatto di pasta al pomodoro e basilico e un contorno di verdura con macedonia. Se poi sono i colleghi i compagni di pasto mi faccio ancora meno problemi e magari al cameriere faccio pure il terzo grado, capisco invece che con un estraneo non si abbia voglia di finire a parlare delle proprie scelte alimentari ma non si è obbligati!
60
Lifting_Shadows,
21/07/11 14:27
zelia ha scritto:
Oppure se vuoi
essere chiccosa dì "me l'ha consigliato il mio personal trainer per eliminare le tossine"!!
Bellissima questa!