Mappa di locali, negozi e alberghi

Aumentiamo l'offerta vegan in Italia

  • Renderemo la scelta vegan più facile

  • Aumenterà il numero di persone vegan

  • Più animali verranno salvati

1676 X
Ristoranti e locali

1023 X
Negozi (anche online)

97 X
Posti per dormire

2493 X
Commenti



Ogni giorno circa 20.000 persone visitano VeganHome; oltre il 10% di esse consultano questo elenco di locali, negozi e hotel vegan e vegan-friendly. Vediamo insieme il perché.

VeganHome ha da poco festeggiato il dodicesimo compleanno e fin dall'inizio raccoglie dai suoi utenti informazioni sui locali vegan e vegan-friendly, vale a dire posti che offrono una buona scelta di prodotti vegan non banali, dove una persona vegan può mangiare o fare la spesa trovando una buona varietà.

Oltre 12 anni di dati a tua disposizione!

Da utente a utente. Oltre 10.000 persone si sono registrate al sito e hanno costruito insieme a noi questo elenco. Sono consigli "da vegan a vegan", la dritta che potrebbe darti un amico che ha provato un locale o un negozio e vuole condividerlo con te.

Se conosci negozi o locali vegan o con una buona scelta di prodotti vegan segnalali.

Trasparenza: nessun conflitto di interesse, perché non si accettano annunci a pagamento. Non abbiamo quindi alcun interesse ad aumentare il numero di segnalazioni: se riteniamo che un locale non sia adatto, lo eliminiamo senza esitazioni.

Nessuna pubblicità nelle nostre pagine, per evitare annunci non vegan e per non danneggiare le piccole attività. Non abbiamo niente contro la pubblicità in sè, ma non la riteniamo accettabile in questo contesto. Schede delle piccole attività sovrastate da banner di grandi aziende, spesso concorrenti, che possono spendere ingenti cifre in pubblicità? O, peggio ancora, pubblicità tutt'altro che vegan inserite nei banner a rotazione senza alcun controllo? Non fa per noi!

Verifiche periodiche su ristoranti e altri locali, per aggiornare le informazioni ed eliminare quelli non più esistenti. Periodicamente controlliamo ogni singolo locale (dalle informazioni presenti on-line o con un contatto diretto). Ancora più importante, le correzioni fatte dagli utenti vengono continuamente integrate nelle schede degli esercizi commerciali. Facciamo anche il possibile per limitare al massimo i finti commenti, al contrario di quanto accade su molti altri siti,

No VeganOK: Una delle esigenze che emerge spesso nel nostro forum è quella di evitare prodotti e locali con marchio VeganOK (se non sapete tutta la storia l'abbiamo riassunta nella pagina VeganOK, VeganFest, Promiseland).

Ovviamente non accettiamo locali e negozi legati a VeganOK, quindi nelle nostre liste è tutto VeganOK-free: una cosa in meno di cui preoccuparsi!

Una spinta al cambiamento per i locali non vegan, per aumentare l'offerta di prodotti vegan in qualsiasi genere di esercizio. Vorremmo poter elencare solo realtà vegan, e forse tra qualche anno sarà possibile, ma sono per ora troppo poche, per questo elenchiamo gli esercizi vegan-friendly, in modo che una persona vegan possa avere molte scelte, ma anche per diffondere le opzioni vegan nei locali "tradizionali", cosicché anche gli onnivori possano facilmente optare per qualche prodotto vegan.

Non accettiamo però realtà che, seppure vegan o caratterizzate da particolare abbondanza di prodotti vegan, contribuiscono ad altre forme di sfruttamento di animali. Evitiamo, ad esempio, agriturismi con maneggio o negozi che stipulano convenzioni con zoo o delfinari.

In molti casi, per essere inseriti nelle nostre liste, i gestori hanno apportato dei cambiamenti, eliminando queste loro attività secondarie negative per gli animali.

Torna a inizio pagina per effettuare una ricerca tra i locali e negozi

Buona Pasqua per gli animali?
Dipende da te!

Da soli o in gruppo, da casa o all'esterno, chiunque può dedicare qualche ora di tempo per aiutare gli animali!

Partecipa !