La mamma...; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 7

46 Andrea, 9/03/11 15:22

Glamangel ha scritto:
Se tu hai trovato questo ambiente non è detto che sia così ovunque..vero che purtroppo ce ne sono tanti, ma da me non è così per esempio...non facciamo di tutta l'erba un fascio...

Non esistono maneggi etici. Ce ne saranno di meno peggio ma non esiste un maneggio etico mi dispiace..

47 Marina, 9/03/11 15:23

Io dico solo questo, Glamangel: comprare e vendere animali (e usarli) non e' una minima cosa. E' una cosa grossa. Non e' che ci attacchiamo a ogni minima cosa, ti stiamo spiegando che gli animali non sono fatti per il nostro uso e consumo, stiamo cercando di fartelo capire per farti cambiare mentalita'. Questa e' la base di tutto, non una minima cosa.

Non importa se un maneggio e' gestito meglio di un altro, e' sempre un posto dove si tengono animali per fare dei soldi, si usano, si comprano e si vendono, e questo non e' rispetto per gli animali. Poi che in alcuni casi siano tenuti meglio, in altri peggio, non cambia questa realta'.

Infine, sulla questione del mangiare vegan: con la dieta vegan risparmi oltre 1/4 di soldi sulla tua spesa, come spiegato qui: https://www.veganhome.it/articoli/costo-alimentazione-vegan/

Ciao,
Marina

48 acomeassenzio, 9/03/11 15:30

Andrea ha scritto:
Avevo sentito parlare di questa fattoria, e non in termini positivi.

Andrea...non l'ha ancora aperta...ma è imminente,forse è un'altra fattoria :-)

@ Glamangel : come dice montanaro,moltissime cose te le puoi fare da sola,quindi abbatti notevolmente i costi : per la spesa io spendo mooolto meno dei miei amici e conoscenti
:-)
Considera che la tua alimentazione si dovrebbe basare su cereali,legumi,frutta e verdura... le altre cose ( seitan,tofu...) sono un extra,non la regola.
Certo è comodo prenderle già pronte,ma la soddisfazione e il gusto di mangiarti ad esempio il tuo seitan autoprodotto è divina :-)

@ Marina : "abbiti pietà,sto ancora imparando " :-) :-) :-)

49 verdetartarugo, 9/03/11 15:47

Ciao a tutti, sono nuova o meglio, frequento il sito da tempo ma non mi ero ancora registrata: mannaggia!

Ma da quanto tempo lo frequenti ? Abbi pazienza ma da come parli e da quello che sostieni non si direbbe proprio,leggiti prima le faq per favore, sennò la prossima che tiri fuori sarà che l' uomo ha sempre cavalcato dalla preistoria in poi.

L'argomento su cui vorrei chiedervi consiglio probabilmente è già stato trattato ma non mi sembra di aver visto nulla
di
attinente esattamente alla mi questione..

Veramente è uno dei più comuni, trovi notizie ovunque, ma credo che non sia esattamente il tuo problema. Prima che con tua madre dovresti fare i conti con le tue idee confuse.

Tranne sulle mie scelte morali..e quì arrivo al punto:
sono sposata e vivo fuori casa da quasi 4 anni,e sono (o cerco di essere) vegana da circa tre..lei sa benissimo cosa

TRE ANNI CHE SEI "VEGAN" ? Vacci piano con i termini....

Comunque credo che tu ce la possa fare, ma devi mettere in discussione tutte le tue teorie, perchè sono molto poco vegan.
A presto

50 Andrea, 9/03/11 16:07

OT: senza offesa verdetartarugo ma è il peggior quoting della storia del web, mi sembrava di leggere di uno sdoppiamento di personalità tra le frasi riportate e quelle scritte da te :)

51 Marina, 9/03/11 17:11

Andrea ha scritto:
OT: senza offesa verdetartarugo ma è il peggior quoting della storia del web, mi sembrava di leggere di uno sdoppiamento di personalità tra le frasi riportate e quelle scritte da te :)

Si', infatti sono rimasta un po' li' e ho riletto due volte l'inizio del messaggio prima di capire che era solo un quoting sballato :-D

Ciao,
Marina

52 Vale_Vegan, 9/03/11 17:17

B12 nooo?? ;D

53 eweg, 9/03/11 17:40

non dovremmo mangiare nemmeno le

piante perchè sono comunque esseri viventi

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH!

54 eweg, 9/03/11 17:42

Andrea ha scritto:
OT: senza offesa verdetartarugo ma è il peggior quoting della storia del web, mi sembrava di leggere di uno sdoppiamento di personalità tra le frasi riportate e quelle scritte da te :)

XD XD

55 Lifting_Shadows, 9/03/11 17:48

Verdetartarugo ancora non si riprende dall'altroieri :)

56 verdetartarugo, 9/03/11 18:16

Andrea ha scritto:
OT: senza offesa verdetartarugo ma è il peggior quoting della storia del web, mi sembrava di leggere di uno sdoppiamento di personalità tra le frasi riportate e quelle scritte da te :)

Ma figurati se mi offendo....in effetti non è un vero e proprio quoting : ho fatto un copia incolla e poi ho aggiunto malamente degli spazi con i miei commenti, ma è venuto un pasticcio, solo che alle 16.00 smontavo e dovevo correre in stazione ^_^
Vabbe' scusate l' OT, ma il senso di quello che volevo dire spero si sia capito.
Glamangel mi sembra molto confusa e poco coerente con la sua presunta scelta vegan. Come si fa definirsi vegan da tre anni e portare avanti un discorso come il suo. A me queste cose mi irritano un po', scusate, nel senso che penso che già ci sia abbastanza confusione tra i non vegan e non c'è proprio bisogno che anche chi si definisce vegan porti avanti idee come le sue sul commercio di animali, i rapporti familiari (chi di noi non ha avuto problemi all' inizio e dopo tre anni)o la cura dei propri animali domestici.
Quindi rinnovo il mio suggerimento di leggersi le faq e fare un po' di chiarezza in se stessa.
Si sta parlando di un vegan da tre anni che chiede consigli sull' acquisto del tofu e del seitan. A me sembra che Glamangel abbia preso un po' troppo alla leggera determinanti argomenti che io reputo importantissimi e imprescindibili.
Poi siamo tutti qua per discutere e scambiarci idee, per carità, ma sentivo di voler dire questa cosa.

57 Glamangel, 9/03/11 18:17

eweg ha scritto:
non dovremmo mangiare nemmeno le

piante perchè sono comunque esseri viventi

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH!

Ehmbè? Una pianta non è comunque una vita? Non nasce cresce si riproduce e muore? Non ho detto che prova dolore (anche se penso che il senso di non mangiare animali non ruoti soltanto intorno al fatto che provino dolore), ma non ho detto una castroneria..Un sasso NON è un essere vivente..

58 Glamangel, 9/03/11 18:21

Ok, grazie a tutti per i consigli alimentari..

E per ciò che riguarda i detersivi\detergenti ecc? Nelle erboristerie dove vado io (sono poi un paio) ho trovato soltanto Alm***Bio che produce 100% vegetale e quindi a ridottissimo impatto e che non testa nè ingredienti nè prodotto finito..ma costa una follia...Voi cosa usate in alternativa?

59 Glamangel, 9/03/11 18:23

verdetartarugo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova o meglio, frequento il sito da tempo ma non mi ero ancora registrata: mannaggia!

Ma da quanto tempo lo frequenti ? Abbi pazienza ma da come parli e da quello che sostieni non si direbbe proprio,leggiti prima le faq per favore, sennò la prossima che tiri fuori sarà che l' uomo ha sempre cavalcato dalla preistoria in poi.

L'argomento su cui vorrei chiedervi consiglio probabilmente è già stato trattato ma non mi sembra di aver visto nulla di
attinente esattamente alla mi questione..

Veramente è uno dei più comuni, trovi notizie ovunque, ma credo che non sia esattamente il tuo problema. Prima che con tua madre dovresti fare i conti con le tue idee confuse.

Tranne sulle mie scelte morali..e quì arrivo al punto: sono sposata e vivo fuori casa da quasi 4 anni,e sono (o cerco di essere) vegana da circa tre..lei sa benissimo cosa
TRE ANNI CHE SEI "VEGAN" ? Vacci piano con i termini....

Comunque credo che tu ce la possa fare, ma devi mettere in discussione tutte le tue teorie, perchè sono molto poco vegan.
A presto

Infatti ho scritto tra parentesi "o cerco di esserlo"...peraltro rifacendo i calcoli è da fine 2009 quindi circa 2...CHE CI PROVO!..

60 verdetartarugo, 9/03/11 18:24

Lifting_Shadows ha scritto:
Verdetartarugo ancora non si riprende dall'altroieri :)

puoi dirlo forte....meno male che almeno tu mi capisci ;)

Pagina 4 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!