La mamma...; pagina 7

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 7 di 7

91 momma4, 12/03/11 10:22

ALLORA, riprendiamo l'argomento principale..LA MAMMA! IO SONO UNA MAMMA VEGANA, i miei figli ancora no, ma appunto poichè cucino io, molto spesso si ritrovano a mangiar vegan, salvo poi puntatissime pericolose al supermercato quando non ci sono e si cucinano loro da soli i loro cadaveri.
Con la figlia più piccola però sto arrivando ad un buon risultato, praticamente vegetariana, la grande vive da sè e per motivi di finanze basse, ha iniziato a servizi dei GAS per la spesa e pian pianino sta abbandonando la carne...
E per quanto riguarda l'autoproduzione, io sono arrivata al pane con pasta madre, dolci, luvèrie di vario tipo e anche prodotti per la pulizia di detersivi ed affini all'inizio in casa tutti scettici, ma poi visti gli ottimi risultati non fiata più nessuno. Ora vorrei affrontare l'orto sul balcone...
stay tuned ! ^_^

92 bastet, 12/03/11 10:34

danvegan ha scritto:
Questa si che e' una cosa da macho, di solito le dolci femminucce hanno i capelli piu' o meno della stessa resistenza dell' acciaio e quando si lavano i capelli e otturano lo scarico hai voglia di mettere prodotti disgorganti...

Ahahhaha come darti torto! Hai perfettamente ragione, io stessa lotto con i miei capelli ma cerco di recuperarli prima che finiscano nello scarico. Poi a volte ci pensa il mio micio.

93 danvegan, 13/03/11 10:11

gia' e poi le fidanzate chi chiamano, tutte ruffiane? L' uomo !! Che chiedera' se si eì lavata i capelli, lei rispondera' di no con occhi grandi ed innocenti, lui smontera' il tubo di scarico, infilera' la molla nel tubo e tirera' fuori di tutto e di piu', compresa una fune di capelli in grado di reggere il peso di un' utilitaria, al che lei commentera' "caspita quanti capelli..." :-D

94 bastet, 13/03/11 11:33

danvegan ha scritto:
gia' e poi le fidanzate chi chiamano, tutte ruffiane? L' uomo !! Che chiedera' se si eì lavata i capelli, lei rispondera' di no con occhi grandi ed innocenti, lui smontera' il tubo di scarico, infilera' la molla nel tubo e tirera' fuori di tutto e di piu', compresa una fune di capelli in grado di reggere il peso di un' utilitaria, al che lei commentera' "caspita quanti capelli..." :-D

A meno che una nn abbia un uomo che sentendosi chiamato risponde... e mo che c'hai???? Lei risponderà " nn posso lavarmi i capelli" e lui "embè e che vuoi da me?" Lo scarico è otturato" Ecco lo sapevo sempre i tui capelli, ma nn te li puou rasare una volta per tutte????? Lei "uhm???" Lui" nn c'ho voglia, arrangiati!!!!!!!!! :D

95 Lifting_Shadows, 13/03/11 12:35

danvegan ha scritto:
gia' e poi le fidanzate chi chiamano, tutte ruffiane? L' uomo !! Che chiedera' se si eì lavata i capelli, lei rispondera' di no con occhi grandi ed innocenti, lui smontera' il tubo di scarico, infilera' la molla nel tubo e tirera' fuori di tutto e di piu', compresa una fune di capelli in grado di reggere il peso di un' utilitaria, al che lei commentera' "caspita quanti capelli..." :-D

Uff, papà non le fa tutte 'ste storie, raccoglie e muto :P

96 danvegan, 13/03/11 15:22

bastet ha scritto:
A meno che una nn abbia un uomo che sentendosi chiamato risponde... e mo che c'hai???? Lei risponderà " nn posso lavarmi i capelli" e lui "embè e che vuoi da me?" Lo scarico è otturato" Ecco lo sapevo sempre i tui capelli, ma nn te li puou rasare una volta per tutte????? Lei "uhm???" Lui" nn c'ho voglia, arrangiati!!!!!!!!! :D

In questo caso la femminuccia farebbe bene a mandargli un messaggio con scritto "Tutto risolto! Ho trovato un uomo che e' stato ben felice di sturarmi il lavandino e gia' che c'era anche qualcos'altro :-D :-D :-d

97 bastet, 13/03/11 15:30

danvegan ha scritto:
In questo caso la femminuccia farebbe bene a mandargli un messaggio con scritto "Tutto risolto! Ho trovato un uomo che e' stato ben felice di sturarmi il lavandino e gia' che c'era anche qualcos'altro :-D :-D :-d

Ahahhaha, e su lo " sturare qualcos'altro" emergono interrogativi... ma li eclissiamo per la decenza del forum. :D

98 VeganCullen, 16/03/11 12:28

non ho capito. perciò alla fine hai mangiato lo spiedo??? sai che facio io quando mi invitano e non c'è nulla che posso mangiare?NON MANGIO!! non siamo in africa nel terzo mondo, non asoetto che qualcuno mi inviti per manguiare. mangio ogni giorno a casa mia. non morirò se non mangio da gente che mi invita e se ne frega di cosa mangio. si offendono?? meglio così non mi invitano più.

99 danvegan, 16/03/11 13:35

E' una brutta situazione in cui trovarsi, ma se chi ti invita ti rispetta e ti apprezza fa di tutto per evitartela, altrimenti non e' il caso di continuare a frequentare certa gente.

Io per esempio una volta mi sono trovato ad una cena e hanno avuto l' accortezza di prepararmi solo piatti vegani, sarebbe stata una cena molto piacevole se non fosse stato che si sono messi a parlare con strafottenza delle offerte sulla carne, lanciandomi ogni tanto un' occhiata divertita e veloce ma che comunque notavo, ogni volta che cercavo di cambiare discorso lo cambiavano ma poi ci ritornavano sempre.

Alla fine mi sono alzato e me ne sono andato, tranquillamente.

100 VeganCullen, 16/03/11 13:44

A me manda il sangue al cervello quando iniziano con la dolce domanda sul perchè della mia scelta, e poi iniziano ad attaccarmi, tipo tribunale d' inquisizione. una volta insistevano su questioni anatomiche sostenendo che siamo strutturati per mangiar carne (cosa non vera) e cosa ho risposto?
- Ah si? allora siamo strutturati anche per mangiare carne di neonato, come mai non la mangi? perchè lo trovi moralmente ripugnante suppondo. Io ritengo moralmente ripugnante mangiare quella degli animali, per me sullo stesso piano dei nonati e nostro. Ma ci afrei infilato volentieri un bel vaff,,,,
odio essere invitata a mangiare... e domenica mi tocca.

101 Serendip, 16/03/11 17:32

danvegan ha scritto:
Io per esempio una volta mi sono trovato ad una cena e hanno avuto l' accortezza di prepararmi solo piatti vegani, sarebbe stata una cena molto piacevole se non fosse stato che si sono messi a parlare con strafottenza delle offerte sulla carne, lanciandomi ogni tanto un' occhiata divertita e veloce ma che comunque notavo, ogni volta che cercavo di cambiare discorso lo cambiavano ma poi ci ritornavano sempre.

E' una cosa che a me capita regolarmente, anche con le persone apparentemente più attente e abituate al mio veganismo: non parlo dei cafoni decerebrati che si divertono a provocarti con battute pesanti, ma proprio di amici o parenti, che magari rispettano la tua scelta e la conoscono da tanti anni.

Quando siamo a tavola insieme fanno continui accenni alla carne o ai formaggi, oppure dicono "scusa lo so che ti da fastidio" "questo non te lo offro perché so che non lo mangi" "scusa Melania se ti passo davanti con il vassoio della carne", senza che io abbia aperto bocca.
Come se fossero a disagio e sentissero il bisogno (consciamente o meno) di sottolineare in continuazione la "stranezza" della mia scelta. Non credo che sia un bisogno di giustificazione, ma piuttosto un modo per isolare ed esorcizzare un comportamento che a loro crea disagio. E più cerco di cambiare argomento, più insistono!

Ancora peggio fanno quelli che fanno finta di preoccuparsi per me quando siamo al ristorante, e prima ancora che io abbia iniziato a ordinare, si intromettono dicendo al cameriere che sono vegana e che non mangio questo e quello: mi fa imbufalire!!!!!!!
E' come se sentissero il bisogno di giustificarsi in anticipo con il cameriere delle mie stranezze, prima io che inizi a fare domande sugli ingredienti.

Francamente questi comportamenti mi mettono molto a disagio, li trovo stressanti e maleducati nei miei confronti: che bisogno c'è di sottolineare continuamente cosa mangio e cosa mangiano loro?

Da quando sono vegan ho instaurato un rapporto estremamente sereno e "easy" con il cibo, mangio quello che c'è senza mai lamentarmi se non trovo questo o quello, e da anni non faccio più commenti su quello che mangiano gli altri, salvo che non mi vengano chieste spiegazioni (meglio non farsi il sangue marcio inutilmente).

Se loro veramente così convinti della loro scelta, perché non la vivono altrettanto serenamente e non mi lasciano fare un pasto in santa pace, visto che sono già costretta a vedere e annusare i loro cadaveri bruciacchiati?

102 VeganCullen, 16/03/11 17:50

Concordo Serendip!!! io sto pensando di portare qualche foto di animali macellati, delle condizioni nei macelli, quelle cose che i nostri cari onnivori non amano vedere insomma, Domenica. cosi se me le scassano le sbatto loro davati e poi dico:
"La domanda non è perchè io non mangi tutto questo. la giusta domanda è perchè voi lo mangiate."
Sembra assurdo ma io sono arrivata a detestare l'essere invitata a casa di gente, almeno al ristorante qualcosa troviamo sempre. Ma sono miei parenti (o meglio del mio fidanzato) e rifiuto inviti da un anno. Mi tocca..

103 danvegan, 16/03/11 22:34

Purtroppo a volte non c'e' scelta, anche io declino inviti dopo quella volta accetterei di mangiare fuori o a casa di qualcuno solo in caso fossimo tutti vegani.

Perche' ho fatto questa scelta drastica? La spiegazione e' semplicissima: mangiare deve essere un piacere, e in compagnia o a casa di certe persone diventa un incubo, una situazione spiacevole che nessuno puo' impormi, quindi la evito.

Da quando sono vegano mentre mangio sono infinitamente piu' sereno, tranquillo, soddisfatto ed in pace con me stesso e col mondo intero, non vedo perche'dovrei farmi rovinare tutto per l' ignoranza degli altri

104 Silvia1986, 25/03/11 17:32

Spero tu stia scherzando,perchè tutto ciò non è assolutamente fattibile.
Punto primo: sei vegana...si o no?? Perchè a me sembra che ti preoccupi più di quello che pensano gli altri che dei tuoi valori!! Scusa sai,ma se io credo in qualcosa,se ci credo VERAMENTE,non mi lascio pestare i piedi perchè gli altri hanno idee diverse.
Punto secondo: mangiare vegano non è un'impresa da chef di alta cucina.Se tua madre è così impedita da non riuscire a cucinare un piatto di verdure lesse o della pasta col pomodoro,regalale un libro di cucina!
A me sembrano tutte scuse per farti incazzare,sminuire la tua scelta e fare quel piffero che vuole lei.Eh,che fatica eh metter sù delle verdure! C*zzo!
Punto terzo: se ero al posto tuo volavano i piatti,le sedie,il tavolo anche la gente seduta attorno...che gli altri si mangino anche i topi morti ma che non si azzardino a sminuire la mia scelta!!!!!!

105 vermillionpt2, 25/03/11 18:28

ciao:)
non sai qnt ti capisco,vivo ancora con i miei quindi ci devo fare i conti ogni giorno!secondo me ti dovresti "attrezzare"in modo da ritrovarti preparata nelle emergenze..oppure fai digiuno finche non ti prendono in considerazione!purtroppo le persone ottuse sono dappertutto e si nascondono anche tra i nostri cari!sii forte!

Pagina 7 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!