Dieta Vegan e Sport; pagina 284

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 284 di 360

4246 saetta54, 9/10/12 10:15

Buon periodo di allenamenti, anche se certi gg. mi sento un po' moscia (forse overtraining...??). Alterno le sedute di allenamento con bici da corsa (4 volte/settimana. Minimo 3-4 ore di allenamento), alternando anche uscite con salitone (Etna, cara carissima Etna!!), ad uscite su pianura...Da qualche gg. ho inserito una nuova disciplina ( che pratico nei tre gg. nei quali non posso pedalare x questione di tempo e di lavoro, xche' posso allenarmi solo due orette dimattina presto)...Non ricordo se ne ho gia' parlato...Si chiama Nordik Walking.. E' una camminata veloce, con ampia falcata, che si pratica con l' utilizzo di due asticelle che si legano ai polsi...Si mettono in moto un sacco di muscoli , in quanto, rispetto alla semplice camminata veloce (che non coinvolge i muscoli della parte superiore del corpo), la ritmica ed ampia oscillazione delle braccia con le asticelle allena tutti i muscoli di spalle, braccia, dorso, ecc...La tecnica (facilissima..) prevede l' oscillazione continua delle braccia (controlaterali) in sincronia con la falcata delle gambe...Ho letto che si raddoppia il dispendio calorico rispetto alla semplice camminata veloce..In effetti, torno sudata e soddisfatta, molto piu' che rispetto alla camminata veloce, e quasi come dopo una corsa leggera...Inoltre, rispetto alla camminata veloce , e' molto meno noioso.

4247 seitanterzo, 9/10/12 15:58

saetta54 ha scritto:
(forse overtraining...??).

ma sarebbe una novità! XDD

E' una camminata veloce, con ampia
falcata, che si pratica con l' utilizzo di due asticelle che si legano ai polsi...Si mettono in moto un sacco di muscoli , in quanto, rispetto alla semplice camminata veloce (che non coinvolge i muscoli della parte superiore del corpo), la ritmica ed ampia oscillazione delle braccia con le asticelle allena tutti i muscoli di spalle, braccia, dorso, ecc...

è ottima, mi pare che Ariella gestisca un gruppo di questo genere, e quindi credo che ne sia esperta!

4248 danvegan, 9/10/12 19:55

Sembra interessante, assomiglia al movimento che si fa quando si cammina per arrivare in cima ad una montagna !!!

Oggi ho provato la bici e va meglio di prima, riesco anche a cambiare. Casa-lavoro-palestra-casa, anzi gia' che c'ero al ritorno sono pure passato dal mio mono di Giussano vuoto per veder se c'era posta...

Al lavoro tenute la quattro cavigliere, in palestra gambe e obliqui, lombari e avambracci.

Come se non bastasse, mi sto mettendo d' accordo con un mio collega per andare a correre domani o giovedì pome, dopo il lavoro: cotinua a parlarmi di un posto dove abita lui che per correre e' stupendo.

Cosi' oltre alla mezza maratona domenicale inizio ad aggiungere una corsetta a meta' settimana, anche se breve, dovrebbe essere sui 12 km, puo' essermi utile per aumentare la velocita'.

4249 saetta54, 9/10/12 21:17

danvegan ha scritto:
Sembra interessante, assomiglia al movimento che si fa quando si cammina per arrivare in cima ad una montagna !!!
Oggi ho provato la bici e va meglio di prima, riesco anche a cambiare. Casa-lavoro-palestra-casa, anzi gia' che c'ero al ritorno sono pure passato dal mio mono di Giussano vuoto per veder se c'era posta...

Al lavoro tenute la quattro cavigliere, in palestra gambe e obliqui, lombari e avambracci.

Come se non bastasse, mi sto mettendo d' accordo con un mio collega per andare a correre domani o giovedì pome, dopo il lavoro: cotinua a parlarmi di un posto dove abita lui che per correre e' stupendo.

Cosi' oltre alla mezza maratona domenicale inizio ad aggiungere una corsetta a meta' settimana, anche se breve, dovrebbe essere sui 12 km, puo' essermi utile per aumentare la velocita'.

Si, figlio, e' molto simile al movimento dello sci di fondo...

4250 danvegan, 10/10/12 21:56

Oggi solito percorso in bici casa-lavoro-palestra-lavoro-casa, al lavoro tenute le quattro cavigliere, in palestra bicipiti e addominali

4251 Myeu, 11/10/12 18:18

Ciao di nuovo!

All'inizio della settimana, ricominciando con l'università, ho ricominciato anche ad andare in bicicletta.

Sono 3 km fatti in 15 minuti dalla stazione alla facoltà, su strada trafficata che mi impone un ritmo scostante :-(
Uso una bicicletta da donna che normalmente imposto sulla quarta corona della catena.

Solo che: ad andare, nessun problema, sono piena di energie e ci metto un attimo, dove posso volo...ma, al ritorno, stessa strada...è atroce!!! Dalla prima pedalata mi prende un dolore lancinante ai quadricipiti, che mi costringe a rallentare se non addirittura andare a passo di lumaca.

La strada è perfettamente piana, non ci sono dislivelli neanche minimi, ho controllato...secondo voi che può essere? Sto iniziando a preoccuparmi di non mangiare abbastanza a pranzo ed è per questo che mi indebolisco...non so!!! Aiuto :-/

4252 danvegan, 11/10/12 18:54

Io quando ho iniziato non riuscivo nemmeno a saire le scale, probabilmente sei totalmente fuori allenamento. Ti consigliodi usare un rapporto molto morbido, anche perche' cosi' smaltisci l' acido lattico.

Oggi bici, cavigliere, in palestra tricipiti e obliui, lombari ed avambracci.

Record col sit up, rip. 22, 21, 15

4253 seitanterzo, 11/10/12 19:16

Myeu ha scritto:
La strada è perfettamente piana, non ci sono dislivelli neanche minimi, ho controllato...secondo voi che può essere? Sto iniziando a preoccuparmi di non mangiare abbastanza a pranzo ed è per questo che mi indebolisco...non so!!! Aiuto :-/

Fammi indovinare: non sei un'atleta! ;-)
Da quello che hai spiegato emerge solamente che non svolgi attività fisica, e che la forma non è delle migliori. I dolori post-allenamento (se così possiamo chiamarli) dicono questo, e la dieta non c'entra nulla; puoi mangiare secondo le richieste energetiche, cioè la fame, ma nel giro di un breve periodo i dolori saranno sempre minori, man mano che userai la bici.
Poi è ovvio che se si tratta di altro non possiamo saperlo, ma la dieta di certo non incide in questo modo sui dolori muscolari, soprattutto a questo livello.

4254 Nunzio, 12/10/12 10:19

Buon giorno.
Dal 1° agosto di quest'anno sono passato al vegetariano. Ho incontrato pregiudizi, preoccupazioni, mi vedono ancora più magro
Ho 51 anni, altezza 181 cm. peso 68 kg.
Mi sento bene, pieno di forza e di energia positiva.
Mangio di solito pasta, pane, verdure crude e cotte, legumi, melenzane, peperoni, zucchine, pomodori, cavoli, frutta secca e fresca...
Da qualche settimana ho eliminato anche uova, per i formaggi sto sulla buona strada per eliminarli, spero al più presto di togliere il latte e tutti i loro derivati
Corro da 1 anno e mezzo e sono arrivato fino a 21 km. (1/2 maratona...) che mi impegna 3/4 ore a settimana, per circa 50 km.
Bisogna assumere altri alimenti? quali? quanto?
Ringrazio molto. Ciao Nunzio

4255 Lia78, 12/10/12 10:39

seitanterzo ha scritto:
Myeu ha scritto:
La strada è perfettamente piana, non ci sono dislivelli > neanche minimi, ho controllato...secondo voi che può essere? > Sto iniziando a preoccuparmi di non mangiare abbastanza a > pranzo ed è per questo che mi indebolisco...non so!!! Aiuto > :-/

Fammi indovinare: non sei un'atleta! ;-)

Non è un'atleta infatti... è una ballerina classica :) e da quel che ci ha raccontato,fa anche delle lezioni impegnative.
Comunque ogni attività fisica è a se, probabilmente sei solo un pò fuori allenamento per la bici. Comunque se hai il dubbio, mangia qualcosina di più, so che per una ballerina il peso è critico, però un esperimento puoi farlo.

4256 Myeu, 12/10/12 12:01

Lia78 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Myeu ha scritto:
La strada è perfettamente piana, non ci sono dislivelli > > neanche minimi, ho controllato...secondo voi che può essere? > > Sto iniziando a preoccuparmi di non mangiare abbastanza a > > pranzo ed è per questo che mi indebolisco...non so!!! Aiuto > > :-/

Fammi indovinare: non sei un'atleta! ;-)

Non è un'atleta infatti... è una ballerina classica :) e da quel che ci ha raccontato,fa anche delle lezioni impegnative.
Comunque ogni attività fisica è a se, probabilmente sei solo un pò fuori allenamento per la bici. Comunque se hai il dubbio, mangia qualcosina di più, so che per una ballerina il peso è critico, però un esperimento puoi farlo.

Sì, è vero, lo sforzo muscolare durante le lezioni è notevole, ma non ho mai avuto problemi a mantenere un passé e nemmeno un arabesque penché...però effettivamente in danza classica si usano molto di più gli adduttori...i quadricipiti sono quasi piatti :-)

Comunque, dato che sono troppo vecchia per diventare una professionista, il peso non è più un grosso problema...potrei mettere su 2 chiletti, l'importante è che siano di massa muscolare e non di ciccia!!! ;-)

4257 seitanterzo, 12/10/12 14:07

Myeu ha scritto:
Sì, è vero, lo sforzo muscolare durante le lezioni è notevole, ma non ho mai avuto problemi a mantenere un passé e nemmeno un arabesque penché...però effettivamente in danza classica si usano molto di più gli adduttori...i quadricipiti sono quasi piatti :-)

Allora mi devo correggere, dato che con il ballo un'atleta lo sei! :-) Però certo, non esercitando le cosce, appena ricevi una certa sollecitazione la senti, dato che l'organismo si ricostruisce. Ma è temporaneo, infatti presto, con lo stesso tipo di sforzo, non ne risentirai più.

Comunque, dato che sono troppo vecchia per diventare una professionista, il peso non è più un grosso problema...potrei mettere su 2 chiletti, l'importante è che siano di massa muscolare e non di ciccia!!! ;-)

Tu fregatene, e cerca sempre di dare il meglio, in proporzione a quello che ti interessa. ;-)

4258 danvegan, 12/10/12 19:02

oggi bici, cavigliere, e in palestra pettorali e
addominali.

Record col petto basso alla pek dek, 50 kg !!!...

Record col plank, 3'

Record anche con gli addominali con la carrucola. Li eseguo sdraiandomi, prendendo la maniglia della carrucola vicino terra stendendo le braccia all' indietro, poi vincendo il carico devo portare la maniglia fino al pancino :)

Ma siccome il carico inizia a farsi importante, 32,5 kg, e siccome sono troppo leggero, mi ritrovo col corpo che "cammina" verso la carrucola, pian pianino, fino a ritrovarmi con la testa contro la macchina.

Cosi', ho dovuto incatenarmi le caviglie alla carrucola di rimpetto, mettendola al massimo peso. L' esercizio e' tremendamente efficace

4259 danvegan, 14/10/12 14:25

Ieri e' successo che ero a terra, inspiegabilmente. Anzi, la spiegazione c'è: ho dovuto fare una panoramica di controllo, e i raggi X li ho sentiti, mi sentivo tutto strano e intontito, e a casa mi sono sentito stanchissimo...ho saltato la palestra, avevo solo voglia di starmene sul divano, non volevo nemmeno uscire di casa tanto ero rintronato.

Oggi invece mi sono sentito benissimo, sono andato a correre sul percorso d' allenamento con tante salite, e ho stracciato tutti i miei precedenti record su quel percorso passando da 1h30' a 1h15', battendo perfino il record di mio padre, che ha vinto diverse gare, di 1-2'.

Mi ha detto che ho una corsa assolutamente impressionante, e che è incredibile pensare che corro in questo modo pur allenandomi una sola volta la settimana. La mia risposta é stata "GO VEGAN !!!" Io sentivo le gambe forti e agili che spingevano un corpo leggero. Specialmente in salita, ti-ti-ti-ti e sono già arrivato. Nessun problema, nessun crampo, nessun dolore.

C'e' solo una spiegazione; l' unica differenza é stata il fatto che ieri non sono andato in palestra. Così ho deciso di riposarmi il sabato e la domenica, decisione non facile per me. Dovro' fare una doppia sessione il lunedi per allenare tutti i gruppi.

4260 seitanterzo, 14/10/12 15:05

danvegan ha scritto:
mi sentivo tutto strano e
intontito, e a casa mi sono sentito stanchissimo...ho saltato la palestra, avevo solo voglia di starmene sul divano, non volevo nemmeno uscire di casa tanto ero rintronato.

Hai fatto benissimo, in questo caso allenarti sarebbe solo stato dannoso.

Oggi invece mi sono sentito benissimo, sono andato a correre sul percorso d' allenamento con tante salite, e ho stracciato tutti i miei precedenti record su quel percorso passando da 1h30' a 1h15', battendo perfino il record di mio padre, che ha vinto diverse gare, di 1-2'.

Vedi che il riposo funziona? ;)

Mi ha detto che ho una corsa assolutamente impressionante, e che è incredibile pensare che corro in questo modo pur allenandomi una sola volta la settimana. La mia risposta é stata "GO VEGAN !!!"

Prima o poi verrò a rapirti per rinchiuderti in uno stadio con al pista e costringerti all'atletica leggera!

Pagina 284 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi