Profilo di Myeu

Informazioni generali

RegistratoVenerdì 28 Settembre 2012 17:20
Messaggi inviati877, di cui 38 nuove discussioni
Mi presentoSono una giovane vegana, femminista antispecista, childfree e volontaria del VHEMT.
Ho in casa quattro gatte (le mie uniche "bimbe" :-) ) che ho letteralmente raccolto dalla strada, inoltre mi prendo cura di una colonia di gatti randagi che, purtroppo, per diffidenza nei confronti degli esseri umani non riesco quasi mai ad avvicinare, se non per la pappa :-)
Studio Storia e Culture Globali e ho un'altra laurea magistrale in Lingue e Letterature straniere, dopo una carriera di due anni a Medicina Veterinaria che ho concluso principalmente non sopportando il clima, totalmente irrispettoso e crudele nei confronti degli animali, che si respirava in facoltà.
Spero comunque, in futuro, di poter contribuire direttamente a salvare gli animali dai pericoli dell'uomo, magari creando centri di recupero di animali selvatici o collaborando con canili/gattili e santuari.
Attualmente sto riflettendo sull'importanza delle iniziative di diffusione vegan, anche se prima di intraprendere qualunque attività a contatto con altre persone dovrei compiere un profondo lavoro sul mio caratteraccio :-)
Vegan?
Vegan dall'anno2012
Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta Amore per gli animali
Rispetto per gli animali

"Se però sei convinto di essere naturalmente predisposto a tale alimentazione, prova anzitutto a uccidere tu stesso l’animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fa’ come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano…” (Plutarco)
Molti affermano che la scelta onnivora è la più "naturale" per l'uomo, ma non è così, studiando anatomia comparata ho scoperto che il fisico dell'essere umano è più adatto ad una dieta frugivora, come quasi tutti i primati.
La cosa che non accetto, però, è allevare un animale apposta per sfruttarlo: QUESTO è contro natura!

SessoDonna
StatoImpegnato/a
Professione Studente
Storia e culture globali, letterature comparate
VegPersonalitàVeganIncazzato
InteressiSono una ex ballerina di danza classica e dopo l'università vorrei iscrivermi al conservatorio per riprendere a suonare il flauto traverso (l'ho suonato per 7 anni in un'orchestra). Pratico yoga da poco ma punto a farlo diventare uno stile di vita, perché mi fa stare bene: con le tecniche di respirazione yogica completa sono riuscita a tenere sotto controllo vari disagi fisici dovuti all'ansia e allo stress. Mio papà è nato in montagna, quindi la passione per il trekking è nel mio DNA.
Mi piace cucinare e sperimentare nuovi piatti con il mio ragazzo, diventato vegan poco dopo di me. Appena sono diventata vegan, ho sviluppato un'attenzione particolare per la medicina naturale e per l'aspetto salutistico dell'alimentazione, quest'ultimo soppiantato quasi immediatamente dalle golosità, a volte non troppo salubri, che offre il mondo vegetale.
Mi interesso di storia e filosofia, le mie materie preferite sin dal liceo.
Parlo inglese, francese, tedesco, russo, portoghese, e so qualche frase in rumeno, ma mi piacerebbe studiare nuove lingue come spagnolo, arabo, cinese, swahili e giapponese.
Ascolto gruppi rock e metal, e musica classica (anche grazie ai miei hobby principali).
Sono una Potterhead convinta, ma in generale adoro leggere praticamente qualunque cosa, dai romanzi rosa ai grandi classici della letteratura, anche se apprezzo particolarmente i fantasy (ad esempio Harry Potter, la trilogia Queste Oscure Materie, il Regno degli Elfi) e i gialli/thriller. Mi definisco un'accumulatrice di libri, ne compro a profusione e piano piano, quando ho tempo, li leggo!
Vado matta per le serie TV, sono Netflix dipendente, e sempre alla ricerca di una nuova serie da guardare tutta d'un fiato.
Ho una passione per tatuaggi e piercing, ma sempre e rigorosamente cruelty-free!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi