Dieta Vegan e Sport; pagina 283

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 283 di 360

4231 saetta54, 28/09/12 07:36

Tu hai cambiato il tuo corpo completamente. Di conseguenza, e' del tutto mutato anche il tuo metabolismo...Inutile continuare i paragoni con come eri prima!! Fai praticam attivita' fisica a tempo pieno, xche' quando non ti alleni stai con le cavigliere (e questo mi sembra un po' esagerato...). La percentuale di massa magra sara' altissima, ed il muscolo brucia assai, anche a riposo...Se ti svegli di notte x la fame, fame vera, devi assecondare il tuo corpo che, con chiarezza, ti chiede piu' cibo...Piu' semplice di cosi...

4232 Myeu, 28/09/12 20:25

Posso rispondere anche a domanda inoltrata? :)
Altezza:1,60 m
Peso: 47 kg
BMI: 18 ca(non so se è lo stesso calcolo che avete fatto voi, io ho diviso il peso in kg per il quadrato dell'altezza in m)
Attività fisica: danza classica
Esercizi alla sbarra-> riscaldamento punte e mezze punte (esercizi per il collo del piede)
->pliés in 1a, 2a, 4a,5a posizione
->tendu
->jeté
->battement fondu
->rond de jambe
->adagi alla sbarra per allungamento muscolare (adduttori e dorsali principalmente) con arabesques, arabesques penchés e cambré
Tutti ripetuti in mezza punta per la prima mezz'ora e in punta per la seconda mezz'ora

Stretching libero, spaccate

Esercizi al centro-> salti (changement des pieds in 5a, pirouettes,...)
->adagi al centro (per l'equilibrio)
->pezzo di repertorio sulle punte
ultima mezz'ora

2 volte al giorno (martedì e giovedì)

Sbarra a terra per un'ora il giovedì, con esercizi mirati per la postura e lo sviluppo muscolare, costruiti sulla base degli esercizi alla sbarra ma sdraiati sul pavimento.

Tutti i giorni un'ora di cammino a passo abbastanza consistente (tragitto andata-ritorno dalla stazione all'università) e, se non piove, passeggiata tranquilla la sera con il mio ragazzo.

Quando ho tempo, esercizi vari di danza per migliorare l'en dehors, il collo del piede e stretching.

4233 Myeu, 28/09/12 20:36

Cibo:
colazione: sempre uguale, crusca di frumento, 2 fette biscottate con marmellata senza zucchero fatta in casa, succo (principalmente ananas) e d'inverno tè verde aromatizzato al gelsomino.
spuntino: yogurt di soia alla frutta
pranzo: se ho danza, carboidrati semplici come riso o, raramente, pasta (sempre 60 g)
altrimenti, cibo proteico, come legumi, cucinati in modo vario
sempre verdura cotta o cruda
merenda: frutto
cena: zuppa di verdure e piatto unico a base di verdure cotte

Sabato sgarro di brutto e mangio cibo spazzatura come pizza (capricciosa senza prosciutto nè mozzarella!), gelato alla frutta oppure birra e patatine fritte!
Domenica a pranzo mi do' ai cibi "elaborati" di simil carne (seitan alla piastra, ragù di seitan, seitan alla pizzaiola, burger di soia, lasagne vegetariane con besciamella vegan)

Quando ho voglia di cucinare faccio le serate etniche in chiave vegan e accompagno il tutto con un buon dolce

A volte mi mangio anche le mie principesse pelose...di baci!!!!! :)

4234 danvegan, 28/09/12 21:23

Che bello si e' aggiunta anche una ballerina vegana !!!! :) Benvenuta

Io oggi ho aggiunto altre due cavigliere e sono arrivato a sei, e qua mi fermo perche' non c'e' iu' spazio dove metterle, sulle gambe. Comunque le tengo solo al lavoro, mica a casa. Le trovo utili perche' quando le togli VOLI. In effetti quando sono arrivato a fare la mezza in un 1H10', tenevo su proprio le cavigliere.

Oggi in palestra pettorali e addominali

Flessioni, 13 10 9 RECORD

Panca piana su Pek Dek kg. 35 rip. 8 6 4

Petto alto su Pek Dek kg. 35 rip. 8 6 4

Petto basso su Pek Dek kg. 40 rip. 8 6 4

Chiusure su Pectoral Machine, kg. 40 rip. 8 6 4

Croci con carrucole kg. 30 rip. 8 6 4

Chest Press BB Concentrica seduto kg. 40 rip. 8 6 4

Chest Press bb Concentrica sdraiato kg. 30 rip. 8 6 4

Dragon Flag, rip. 13, 7, 4

Crunch con carrucola, kg. 30 rip. 20 x 3

Fitball Crunch con corpo arretrato, rip. 20 x 3

Sforbiciate, sei cavigliere, rip. 20 x 3

Plank con mani avanzate, 2'20", 2', 1'45" RECORD

Vacuum, tre serie da 5

Dragon Roller, rip. 17, 10, 7 RECORD

Gli addominali con carrucola sono molto impegnativi, mi sdraio con la testa verso la macchina con la carrucola in basso, afferro la maniglia stendendo le braccia, poi eseguo gli addominali alzando la testa e le spalle, e contemporaneamente tirando la maniglia da sopra la mia testa fin quasi al bacino.

Aumento ancora la quota di cibo, aggiungo magari una tazza di latte di soia con miglio alla sera. Tengo comunque la stragrande maggioranza dell' introito per la mattina.

4235 saetta54, 29/09/12 18:10

Benvenuta, Myeu!! Sai, a me la danza classica piace da morire...Non so cosa avrei dato, da piccola, x iniziare a danzare sulle punte, ma erano altri tempi, abitavo in un paese dell' agrigentino, non esistevano li scuole, e x i miei genitori dovevo solo studiare...
I tuoi allenamenti sono molto belli davvero. Come tutte le ballerine di danza classica, hai un basso BMI, ma quello che hai va benissimo...

4236 danvegan, 30/09/12 19:26

Ieri non ho scritto, ho fatto dorsali ed obliqui

Trazioni su Easy Power Tower, kg. 10 rip. 8 6 4

Rematore con manubrio, kg. 26, rip. 8 6 4

Vertical Traction...

- Kg. 75 rip. 8 RECORD

- Kg. 80 rip. 6 RECORD !!

- KG. 85 rip. 4 RECOOORD !!!!

Low Row kg. 6 rip. 8 6 4 RECORD

Row kg. 70 rip. 8 6 4

Rematore a macchina kg. 45 rip. 8 6 4

Pulley kg. 45 rip. 9, 7 kg. 50 rip. 4 RECORD

Dorsali a macchina eccentrica verticale, kg. 60 rip. 8 6 4

Dorsali a macchina eccentrica orizzontale, kg. 70 rip. 8 6 4 RECORD

Twist, 2'x 3

Obliqui con manubrio, kg. 36 rip. 20, 17, 15 :(

Obliaui su Hyper, kg. 15 rip. 20 x 3

Obliqui in calistenia, rip. 20 x 3

Obliqui con carrucola, kg. 45 rip. 8 6 4

Lombari, rip 25 x 3

Avambracci lato palmo kg. 16 rip. 14, 12, 10

Avambracci, rotazioni del polso, kg. 10 rip. 20 x 3

Avambracci lato dorso kg. 7 rip. 20 x 3

Oggi allenamento per la corsa, 17 km con delle belle salite. Ho avuto delle prestazione eccezionali, le cavigliere si sono rivelate utili, e cosi' anche il carico dei carboidrati settimanale e lo scarico nel weekend

4237 danvegan, 1/10/12 20:24

Oggi tenute le quattro cavigliere al lavoo, d domani metto anche la quinta e la sesta.

In palestra deltoidi e addominali

Lento avanti su Pek dek kg. 35 rip. 8 6 5 RECORD

Alzate triple kg. 7 rip. 8 6 4

Deltoidi posteriori kg. 10 rip. 8 6 4 RECORD

Trazioni al mento kg. 55 rip. 8 6 4 RECORD

Spinte su pek dek

Kg. 40 rip. 9

Kg. 45 rip. 7 RECORD

Kg. 5o rip. 4 RECORD

Shoulder Press BB kg. 30 rip. 8 6 4

Dragon Flag rip. 7, 5, 4

Addominali con carrucola kg. 30 rip. 20 x3

Fitball Crunch Arretrato rip. 20 x 3

Sforbiciate con sei cavigliere rip. 20 x 3

Plank con mani avanzate, 2'30", 2'20, 2' RECORD

Vacuum, tre serie da cinque

Dragon Roller, rip. 10, 8, 7

La prestazione dei deltoidi e' stata piu' che ottima, quella degli addominali meno, dev'essere perche' adesso mi alleno tutti i santi giorni, compreso il lunedi', mentre la domenica corro; cosi', non ho avuto il tempo di riposare.

Il fatto e' che adesso ho cambiato postazione di lavoro, faccio il magazziniere (dalla catena al magazzino, come dire dall' inferno al paradiso) e ho un' ora e mezza di pausa a mezzogiorno; a meno di un chilometro ho la palestra e così...anche il lunedì vado ad allenarmi.

4238 danvegan, 2/10/12 19:21

Che giornata super !!! Gambe e obliqui, lombari ed avambracci

- Squat

kg. 35 rip.9

kg 40 rip. 6

kg. 42,5 rip. 4

- Leg Extension Fitness

Kg. 75, rip. 9 RECORD

Kg. 80, rip. 6 RECORD

Kg. 82,5 rip. 4 RECORD

- Leg Curl Orizzontale

Kg. 17, 5 rip. 9 RECORD

Kg. 20 rip. 6 RECORD

Kg. 22,5 rip. 4 RECORD

- Leg Extension BB

Kg. 32, 5 rip. 8 6 4 RECORD

- Standing Gluteus (macchinario per glutei)

Kg.70 rip. 9 RECORD

Kg. 75 rip. 7 RECORD

Kg. 77,5 Rip. 4 RECORD

- Twist, 2'x 3

- Obliqui con manubrio, kg. 36 rip. 20 x 3

- Oblqui su HyperExtension, kg. 15 rip. 20 x 3

- Obliqui in calistenia, 4 kg sul fianco, rip. 20 x 3
RECORD

- Lombari, 25 x 3

- Avambracci lato palmo, kg. 16 rip. 16, 14, 11 RECORD

- Avambracci lato dorso, kg. 7 rip. 25 RECORD

- Avambracci, rotazioni del polso kg. 12 rip. 20 x 3 RECORD

Non posso tenere un disco di peso sul fianco mentre sto a mezz' aria, cosi' ho pensato di appoggiarmi sul fianco che sta in alto due cavigliere, in modo che prendolno la forma del bacino e non si muovano mentre eseguo l' esercizio.

4239 danvegan, 3/10/12 22:41

Da oggi, si ricomincia ad andare in bici!!!!

Sono partito alla stessa ora e sono arrivato prima, azzerando quindi lo stress da trafico, e pure il costo del viaggio.

Al lavoro ho messo le quattro cavigliere, il terzo paio non mi sta piu'...proprio cosi', le gambe non sono piu' quegli stecchini che avevo prima, adesso sono belle proporzionate al resto del corpo.

A mezzogiorno sono volato in palestra arrivando sempre prima, quindi potendo allenarmi senzaguadare l' orologio, non mi sembrava vero !!!

Bicipiti e addominali

- Trazioni alla sbarra, rip. 5, 4, 4

- Arm Curl su panchetta, Kg. 14 rip. 8, 6, 5 RECORD

- Arm Curl su panca Scott, Kg. 12 rip. 8, 6, 5 RECORD

Ho deciso comunque di lsciare per ultime le trazione da oggi in poi, perche' nonostante tutto mi sembra che queste, stancandomi, influenzino negativamente la successiva prestazione con i pesi, mentre eseguendo prima gli esercizi coi pesi e poi le trazioni, non noto grandi differenze nell' esecuzione delle trazioni.

- Addominali con carrucola, gambe raccolte

Kg. 20 rip. 20

Kg. 22,5 rip. 20

Kg. 25 rip. 20

- Fitball Crunch con corpo arretrato, rip. 20 x 3

- Sforbiciate, sei cavigliere, rip. 20 x 3

- Plank con mani avanzate, 2'45", 2'10", 1'40" RECORD

- Vacuum, tre serie da cinque

- Dragon Roller, rip. 12, 10, 7

Al lavoro ancora le cavigliere, poi in bici a casa. Dovevo andare a correre, ma poi mi sono messo a sistemare la bici e ho fatto tardi, vado domani.

In pratica il mozzo dove girano i pedali si era quasi completamente svitato, ecco perche' il deragliatore toccava sempre la corona. Ho avvitato il mozzo, registrato sella e pedali, pulito telaio e ruote, le ho gonfiate e infine ho oliato cambio e catena.

Sto cercando di usare il cambio in modo agile, adesso mi viene un po' piu' naturale, in modo da non produrre acido lattico.

4240 danvegan, 4/10/12 19:34

Oggi sempre bici, sempre cavigliere al lavoro, in palestra tricipiti e obliqui, lombari ed avambracci

- Sollevamenti alle parallele, rip. 6 5 5 RECORD

- French Press Man sdraiato, kg. 10 rip. 8 6 4 RECORD

- French Press Man seduto, kg. 10 rip. 8 6 4 RECORD

- Sit up, rip. 20 !!! 17, 16 RECORD

- Twist, 3' x 3

- Obliqui con manubrio, kg. 36, rip 20 x 3

- Obliqui con HyperExtension, kg. 20 rip. 20 x 3 RECORD

- Obliqui in calistenia, quattro cavigliere sul fianco, rip. 20 x 3 RECORD

- Lombari su HyperExtension, rip. 25 x 3

- Avambracci lato palmo, kg. 16,rip. 20 x 3

- Avambracci, rotazioni del polso, kg. 12, rip. 20 x 3

- Avambracci lato dorso

Kg. 8, rip. 20 RECORD

Kg. 9, rip. 16 RECORD

A questo punto pero' mi servirebbe il parere di un esperto.

Soprattutto per quanto riguarda gli obliqui con manubrio, trantasei chili e' un peso, a detta dell' istruttore, assolutamente enorme. Per capirci, e' un manubrio con otto dischi, quattro da una parte e quattro dall' altra... lo stesso peso di quattro cassette d' acqua.

Nessuno in palestra usa un peso simile, il discorso e' che siccome venti ripetizioni le riesco a fare con un certo margine di energia, in teoria, dovrei addirittura provare ad usare quello da trentotto. Ma ovviamente non vorrei provocare danni alla colonna, o da qualche altra parte.

Ho diverse opzioni, posso andare avanti, fermarmi a questo peso, alleggerire...posso sostituire quest' esercizio con qualcos' altro, l' importante e' sapere se sul serio corro il rischio di avere dei danni.

4241 danvegan, 5/10/12 20:40

Oggi petto e addominali, in bici ho VOLATO letteralmente !!!!!!

4242 danvegan, 6/10/12 20:08

Oggi dorsali ed obliqui, domani devo correre da solo perche' mio padre s'e' infortunato

4243 zucchina, 7/10/12 12:19

Dan non sono assolutamente un'esperta ma frequento la palestra e la sala pesi da parecchi anni. Secondo me se non senti che sforzi sulla colonna puoi continuare. Se hai gli addominali così forti in qualche modo proteggono la colonna ,non so se mi spiego bene. Altrimenti come farebbero quelli che sollevano centinaia di chili? Avrebbero le articolazioni spappolate. Secondo me l'importante è aumentare i pesi con gradualità in modo tale che le articolazioni e la colonna in questo caso si "abituino" al carico. E nello stesso tempo è la muscolatura sempre più forte che regge il peso.
Se non ti senti sicuro però puoi sempre mantenere invariato il peso e aumentare le ripetizioni

4244 danvegan, 7/10/12 13:01

E' questo il fatto, non sento il minimo problema alle articolazioni ne' alla colonna...anzi, non li ho mai sentiti.

Oggi grande corsa in solitaria, con record annesso: 1h 30' per 22 km. Mi sto riavvicinando ai tempi d' oro !!! Evidentemente le cavigliere che porto al lavoro tutti i giorni e il carico e scarico dei carboidrati fanno il loro effetto. E' strano, credevo che il fatto di andare in bici tutti i giorni piu' volte al giorno potesse avere degli effetti negativi, invece no.

A casa sono risalito sulla bilancia impedenziometrica:

Peso: Kg. 70,6

Massa grassa: 17,4 %

Ritenzione idrica: 57%

Massa muscolare: 41,1%

Fabbisogno: 2450 Calorie

Massa Ossea: 12,5%

4245 danvegan, 8/10/12 19:03

Oggi deltoidi e addominali.

Nell' andare al lavoro il cambio mi e' finito di nuovo tra i raggi, sono dovuto andare in macchina. Adesso la porto in casa e la sistemo, fra pochi giorni la porto a far vedere

Pagina 283 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!