Dieta Vegan e Sport; pagina 285

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 285 di 360

4261 danvegan, 14/10/12 18:41

seitanterzo ha scritto:
Hai fatto benissimo, in questo caso allenarti sarebbe solo stato dannoso.

Me ne sono stato tutto il giorno rannicchiato in un angolo del divano. Ho provato a vedere un film leggero e mi sono addormentato, ma forse é stato meglio così, non riuscivo nemmeno a seguirlo.

Vedi che il riposo funziona? ;)

Si, infatti ho deciso di fermarmi anche il sabato.

Prima o poi verrò a rapirti per rinchiuderti in uno stadio con al pista e costringerti all'atletica leggera!

Io mi dedico a diversi sport, corsa, ciclismo, palestra e boxe, tuttavia il principale rimane la corsa; io sono fatto per correre, é una cosa che sento, perché nessuno sport mi ha dato dei risultati così immediati. Grazie alla sola corsa domenicale, posso permettermi di mangiare tutto cio' che voglio per tutta la settimana, senza mettere su un filo di grasso. Questo comporta anche un forte miglioramento della prestazione sia nel ciclismo, sia nella palestra, sia in combattimento.

Tutto è cambiato dal giorno in cui Saetta mi ha scritto di provare a mangiare di piu', ho visto una metamorfosi incredibile, ha iniziato a crescermi immediatamente tutta la massa magra, a partire dalle gambe, diventando cosi' molto piu' proporzionato, ma soprattutto mi sono allargato di spalle. La massa grassa e' addirittura scesa, tanto che ho perso quasi una taglia di pantaloni, per alcuni capi devo prendere la 42 o XS.

Le prestazioni fisiche hanno avuto un' impennata, stracciando qualsiasi precedente record.

Ma soprattutto, nessuno mi dice che sono troppo magro adesso !!! Anzi, in palestra ho avuto la soddisfazione di sentire gente che mi guardava estrefatta eseguire esercizi come il Dragon Roller commentando: "Guarda quello com'e' diventato, a forza di mangiar fagioli !!..."

4262 Zazen, 14/10/12 19:10

Io oltre che fare arti marziali 3 ore a settimana ho l'abitudine da un po' (avevo interrotto ma ho ripreso circa 2 settimane fa) di fare tutti i giorni appena sveglio e la sera prima di coricarmi:
20 o 30 (a seconda di come mi sento) flessioni quindi piegamenti sulle braccia
20 o 30 quasi sempre 30 addominali
20 piegamenti sulle gambe
10 sollevamenti sulla punta dei piedi per i polpacci

In questo modo ho anche come una sorta di termometro o misuratore di forza e resistenza per il mio corpo che consiste nel valutare arrivato alla fine delle 20/30 ripetizioni come mi sento rispetto alla/alle volte precedenti.

Poi tengo un file su excel che ho ripreso ad aggiornare (iniziato a inizio 2011 ad inserire) inserendo 2-3 volte a settimane il peso e risultati dei valori di due impedenziometri che ho comprato: uno da tenere con le mani che misura la % di FAT e il mio BMI e poi una bilancia che misura anche la massa muscolare e la percentuale di acqua.

Sono vegan da poco più di un mese vediamo per fine anno il grafico come si modifica :)

4263 danvegan, 14/10/12 20:15

Zazen ha scritto:
Io oltre che fare arti marziali 3 ore a settimana ho l'abitudine da un po' (avevo interrotto ma ho ripreso circa 2 settimane fa) di fare tutti i giorni appena sveglio e la sera prima di coricarmi:
20 o 30 (a seconda di come mi sento) flessioni quindi piegamenti sulle braccia
20 o 30 quasi sempre 30 addominali
20 piegamenti sulle gambe
10 sollevamenti sulla punta dei piedi per i polpacci

Venti ripetizioni per gli addominali e' il numero perfetto, se ne fai 30 sinifica che e' ora di passare ad un lvello piu' impegnativo. Se gia' fai un' esecuzione perfetta, quindi lenta, controllata in fase passiva, contraendoti col diaframma in fase attiva e guardando un punto fisso sul soffitto, puo ienderli piu' impegnativi appoggiando i polpacci su una sedia. Se anche così ne fai piu' di 20, dovrai distendere le gambe contro una parete.

Aspetterei il parere di Seitan per la frequenza, visto che così non dai il giusto recupero ai vari muscoli; gli addominali 48 ore, per gli altri dai 5 ai 10 giorni. Io farei piu' che altro molto stretching, se proprio devo, in modo da rendere il tessuto connettivo morbido ed elastico e per allungare i muscoli.

Anzi mi hai fatto venire un' idea, sai che faccio? Da oggi in poi, mentre al mattino aspetto che cuoce il riso, faccio stretching al gruppo che devo allenare quel giorno, e lo faccio anche la sera prima di andare a letto. Domani deltoidi e dorsali...

4264 Zazen, 14/10/12 20:36

A dire il vero li faccio davvero come capita e come gira senza alcun programma o tabella. Gli addominali o li faccio mettendo la punta dei piedi sotto a un comodino o senza tenermi da nessuna parte ma portando le ginocchia verso il petto e poggiando a terra solo con sedere.
Flessioni le faccio tenendo la braccia molto larghe perchè così lavorano anche i pettorali.

Ah, addominali anche laterali.

A dire il vero a 30 ci arrivo come niente una volta ho provato a strafare e arrivo comodamente anche a 100 se tengo i piedi sotto al comodino (liberi sono molto più duri), non vado fino a terra con la schiena diciamo che appena sento la base della schiena che tocca terra torno su.

Li faccio solo proprio per tenere la muscolatura sempre attiva.
E poi di regola non prendo MAI l'ascensore anche se devo fare 4-5 o più piani quando capita :)

4265 danvegan, 14/10/12 20:53

Ah pensavo che parlavi dei crunch liberi!!! Vedrai che col tempo, rinforzando la muscolatura addominale, riuscirai ad eseguirli anche senza dover bloccare i piedi. I laterali, cioe' gli obliqui come li fai?

4266 Zazen, 14/10/12 21:05

Semplicemente mentre mi tiro su ruoto col busto...

Mi permetto di segnalare questo bel canale di youtube che da un po' a dire il vero non guardo ma dove in passato ho preso molti spunti. Ora ci do' di nuovo una occhiata...

https://www.youtube.com/user/p4pitalia?feature=g-all-u

4267 seitanterzo, 14/10/12 21:19

danvegan ha scritto:
Tutto è cambiato dal giorno in cui Saetta mi ha scritto di provare a mangiare di piu',

Mentre a me rispondevi che se mangiavi di più ingrassavi, grrrr...

prrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!

4268 danvegan, 14/10/12 21:40

Ma guarda che era vero !!... Ci ho messo due anni, ma alla fine sono arrivato alla soluzione: devo avere almeno il 40-41% di massa magra in modo da bruciare calorie anche a riposo, e devo correre almeno una volta la settimana per tenere alto il metabolismo. Fatto questo, posso mangiare cio' che voglio per tutta la settimana, anzi piu' mangio piu' rendo.

Io avevo provato a seguire il programma, ma stavo ingrassando di brutto, l' hanno visto tutti quelli che mi conoscono. Non posso allenarmi un giorno si ed un giorno no e non fare mai cardio, qualsiasi sia il tipo di allenamento.

4269 Zazen, 14/10/12 22:53

danvegan ha scritto:
Ma guarda che era vero !!... Ci ho messo due anni, ma alla fine sono arrivato alla soluzione: devo avere almeno il 40-41% di massa magra in modo da bruciare calorie anche a riposo

Ah ecco mi sempre chiesto come dovesse essere questa percentuale.

Io peso 72.2 Kg al momento, alto 1.76 (al momento che sono diventato vegan pesavo sui 74), prima di diventare vegetariano oltre un anno sui 79-80.

L'impedenziometro mi da come massa magra 42.8 con un picco di 43.5 prima che interrompessi quegli esercizi mattutini e serale che da 2 settimane ho ripres.

21 di FAT.
57.5 di WATER.

4270 danvegan, 15/10/12 19:13

OGgi mi sento ancora un po' così, sono andato al lavoro in macchina perche' pioveva, in palestra dovevo fare i deltoidi invece ho fatto i bicipiti, mi sono ricordato che dovevo fare i deltoidi solo il pomeriggio. Certo che sti raggi fan proprio male.

- Bicipiti su panchetta

Kg. 14 rip. 9, 7 RECORD

Kg. 16 rip . 4 RECORD !!!

- Arm Curl su panca Scott

Kg. 10 rip. 9, 7 RECORD

Kg. 12 rip. 4 RECORD

- Trazioni alla sbarra, rip. 5, 4, 4

- Crunch con carrucola, caviglie incatenate a terra

Kg. 30 rip. 20 x 3

- Fitball Crunch, rip. 20 x 3

- Sforbiciate, sei cavigliere, rip. 20 x 3

- Plank con mani avanzate, 3', 2'40", 2'20"

- Vacuum, tre serie da 5

- Dragon Flag, rip. 7, 5, 5

- Dragon Roller, rip. 12, 10, 7

In teoria dovevo fare i dorsali dopo il lavoro ma sono come in preda ad una tempesta ormonale, non avevo voglia di vedere nessuno, nemmeno gli amici della palestra, avevo solo voglia di venire a casa e starmene solo in camera, rannicchiato in qualche angolo. Speriamo solo che l' effetto di sti cavolo di raggi passi in fretta perche' mi sempra di avere 15 anni...

4271 Andrea, 16/10/12 09:14

danvegan ha scritto:
Ieri e' successo che ero a terra, inspiegabilmente. Anzi, la spiegazione c'è: ho dovuto fare una panoramica di controllo, e i raggi X li ho sentiti, mi sentivo tutto strano e intontito, e a casa mi sono sentito stanchissimo...

Non per farti preoccupare, ma i raggi X non possono dare effetti che si notano. Se stai male la causa è un'altra.

4272 saetta54, 16/10/12 10:10

Andrea ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ieri e' successo che ero a terra, inspiegabilmente. Anzi, la > spiegazione c'è: ho dovuto fare una panoramica di controllo, > e i raggi X li ho sentiti, mi sentivo tutto strano e > intontito, e a casa mi sono sentito stanchissimo...

Non per farti preoccupare, ma i raggi X non possono dare effetti che si notano. Se stai male la causa è un'altra.

Concordo con quanto scritto da Andrea...

4273 saetta54, 16/10/12 10:15

Domenica ho fatto a Roma la Gran Fondo Campagnolo, la prima gf organizzata nelle citta' di Roma (ma che, ovviamente, si pedalava dentro Roma solo x una decina di km...). Ho scelto il percorso medio , 100 km, che ho coperto in 3h40', compresi i 10' persi a causa di una foratura...Percorso abbastanza impegnativo, sopratutto x la salita di Rocca Priora, dove diversi ciclisti hanno messo il piede a terra...La presenza dei sanpietrini mi ha rallentato parecchio, a tratti, avevo l' incubo di cadere, ma, x fortuna, nessuna caduta od infortunio (malgrado fossimo piu' di 5000 ciclisti!!). Conto ora di fare tutte, o quasi, le gf siciliane, che iniziano a marzo, e che sono circa 9...Mi e' piaciuta davvero tanto!

4274 AQ, 16/10/12 10:17

Andrea ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ieri e' successo che ero a terra, inspiegabilmente. Anzi, la > spiegazione c'è: ho dovuto fare una panoramica di controllo, > e i raggi X li ho sentiti, mi sentivo tutto strano e > intontito, e a casa mi sono sentito stanchissimo...

Non per farti preoccupare, ma i raggi X non possono dare effetti che si notano. Se stai male la causa è un'altra.

I raggi X non danno nessun sintomo immediato, per un problema ad un dente del giudizio 6 mesi fa ho dovuto fare 3 panoramiche nel giro di una settimana e non ho avvertito nessun cambiamento in me.

4275 Myeu, 16/10/12 11:44

Stamattina ho spulciato quasi tutto il thread, e mi è venuto un po' di magone...siete tutti così bravi ad allenarvi, mentre io faccio danza 2 volte a settimana e vado in bicicletta all'università, a volte faccio delle passeggiate ma niente di più!

Voi dove trovate il tempo per la palestra?
In che modo organizzate la vostra giornata per ritagliarvi l'oretta necessaria ad una buona attività fisica?
Potrei scrivervi una mia giornata tipo, in attesa che voi postiate la vostra, se volete e (magari!) mi deste qualche consiglio su come moltiplicare il tempo.

Sveglia: 04.40
brevissima doccia e colazione
Autobus per la stazione: 05.20
Treno: 05.43
il viaggio in treno dura 2 ore abbondanti, tempo morto in cui non posso fare nulla tranne dormire (la mattina) o leggere qualcosa (la sera)...credo sia sconsigliabile fare attività fisica sul treno!
Arrivo in stazione: 08.00
prendo la bicicletta e in 10-15 minuti sono all'università. Lezioni: dalle 08.30 alle 10.30, il martedì e il giovedì dalle 08.30 alle 13.30. Tutti i giorni ho il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
Il primo treno utile è alle 17.52, e ci metto 20 minuti a tornare in stazione.
Arrivo: 19.25 circa, poi in auto fino a casa
Cena: 20.00
poi doccia, preparo il pranzo per il giorno dopo e nel letto alle 21.00 (per assicurarmi almeno 8 ore di sonno).
Quando ho danza, dalla stazione vado direttamente alla scuola, finisco alle 21.00 e torno a casa alle 22.30 con la doccia fatta e il pranzo ancora da preparare.

Quindi: ho un po' di tempo la mattina nelle pause, ma non c'è un posto tranquillo in facoltà dove posso mettermi a fare degli esercizi senza che tutti mi guardino male!

Il venerdì, sabato e domenica non ho lezione, ma non posso concentrare tutto l'allenamento settimanale nel week end! O si può?
Mi piacerebbe avere almeno un'ora in cui possa fare una corsetta, mentre agli esercizi specifici per danza lascerei il fine settimana(anche se andrebbero fatti quotidianamente ma mi ci vogliono almeno 2 ore...e dove le trovo?)

Voi come fate? Siete super umani? Se è una conseguenza della dieta vegan, non vedo l'ora che cominci a fare effetto anche su di me! :-)

Pagina 285 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi