Dieta Vegan e Sport; pagina 282

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 282 di 360

4216 danvegan, 21/09/12 02:31

Oggi gambe e addominali

Squat kg.20 rip. 9 kg. 25 rp. 7 kg. 30 rip 5

Leg Extension Fitness kg. 55. rip. 9, 7 kg. 60 rip. 4
RECORD

Leg Extension BB kg. 20 rip 9, 7 kg. 25 rip. 5 RECORD

Leg Curl Kg. 10 rip. 9, 7 Kg. 12, 5 rip. 4 RECORD

Standing Gluteus Kg. 50 rip. 9 Kg. 55 rip. 7 Kg. 60 rip. 5 RECORD

Calf Machine kg. 10 rip. 25 x 3

Abdominal Machine Kg. 50 rip. 20 x 3

Fitball Crunch Rip. 20 x 3

Sforbiciate, sei cavigliere, rip. 20 x 3

Plank con mani avanzate, 1' 40", 1' 30", 1'

Vacuum, tre serie da 5

Dragon Roller, rip. 9, 7, 4

Gli addominali a macchina pero' non mi convincono piu' di tanto, non ci siamo proprio. Devo assolutamente trovare qualcosa di alternativo.

Ciliegina sulla torta, il mio maestro mi ha mandato un filmato su una bellissima campionessa di arti marziali miste, Ronda Rousey, che sembra essere vegana. Anche se alcune fonti smentiscono, altre confermano. Comunque sembra veramente fortissima, le auguro di diventare campionessa del mondo

4217 danvegan, 21/09/12 21:14

Oggi deltoidi e obliqui. lombari e avambracci

Alzate Triple, kg. 8 rip. 8 6 4 RECORD

Trazioni al mento, kg. 55 rip. 8 6 4 RECORD

Spinte su Pek Dek kg. 40 Rip. 8 6 4 RECORD

Deltoidi posteriori kg. 9 rip. 9 7 5 RECORD

Lento avanti kg 17, 5 rip. 8 6 4 RECORD

Shoulder Press Fitness Kg. 40 rip. 9, 7 Kg. 45 Rip. 5
RECORD

Shoulder Press BB Concentrica Kg. 30 Rip. 8 6 4 RECORD

Flessioni con mani arretrate rip. 8 6 4

V-Push Up rip. 8 6 4

Twist, 3'x3

Obliqui con manubrio, kg. 34 Rip. 20x3

Obliqui su HyperExtension Kg. 15 Rip. 20x3

Obliqui in calistenia rip. 20x3

Lombari rip. 25x3

Avambracci lato palmo kg. 14 rip. 20x3

Avambracci lato dorso kg. 7 rip. 20x3

Avambracci rotazioni del polso kg. 10 rip 20x3

Avambracci, strette con le dita su mole rip. 50 x 3

Mi sto definendo sempre di piu' inoltre oggi m'e' venuta fuori un' altra vena, sul braccio sinistro, tra spalla e bicipite.

Mi sono messo a scambiare quattro chiacchiere con un tipo, molto forte e definito, il quale mi ha detto, senza volermi insegnare nulla ma solo dandomi il suo parere, che io comunque avrei bisogno di una palestra ben piu' attrezzata, anche lui appena scade il contratto se la squaglia. Mi ha prestato una bellissima KattleBall nera da ventiquattro chili, ho cercato di usarla per fare gli obliqui ma e' troppo leggera, comunque era la prima volta che la usavo e cavolo e' comodissima, altro che i manubri.

Mi ha anche detto che dopo aver girato tutte le palestre per decidere in quale andare, la migliore che ha trovato, per chi ha intenzione di fare sul serio, e' una che ha tutta la serie di Kattle, sacchi bulgari, attrezzi per calistenia, gradoni, parete per arrampicarsi, corde che vengono giu' dal soffitto sulle quali salire e scendere... mi ha dato l' indirizzo inizio a farci un salto e se e' il paradiso che descrive, non vedo l' ora di andarci !!!!!

4218 danvegan, 22/09/12 20:53

Oggi petto e dorso

Flessioni, rip. 10, 8, 6 RECORD

Panca piana kg. 25 rip. 8 6 4

Petto Alto Kg. 5 rip. 8 6 4

Petto basso su Pek Dek Kg. 45 rip. 8 6 4

Croci kg. 20 rip. 8 6 4

Pectoral Machine kg. 40 rip. 8 6 4

Chest Press Concentrica kg. 40 rip. 8 6 4 RECORD

Chest Press Concentrica sdraiato Kg. 30 rip. 8 6 4 RECORD

Trazioni su Easy Power Tower, aiuto kg. 10 rip. 8 6 4

Trazioni da sdraiato kg. 5 al petto rip. 8 6 4 RECORD

Vertical Traction kg. 75 rip. 8 6 4 RECORD

Rematore con manubrio kg. 26 rip. 8 6 4

Row kg. 60 rip. 8 6 4

Low Row kg. 50 rip. 8 6 4 RECORD

Rematore a macchina kg. 45 rip. 8 6 4

Pulley kg. 40 rip. 8 6 4

Dorsali a macchina concentrica kg. 67, 5 rip. 8 6 4 RECORD

Dorsali a macchina verticale kg. 62, 5 rip. 8 6 4 RECORD

4219 danvegan, 23/09/12 13:03

Grandissima corsa, 22 km su un percorso stupendo, veramente ben segnalato e con le giuste salite.

Certo la prestazione raggiunta mesi fa di 21 km in un' ora e dieci e' ancora lontana, ma intanto sto continuando a migliorare.

Ormai ho visto che facendo anche la sola corsa domenicale posso fare tutto quello che voglio dal punto di vista alimentare senza ingrassare, quindi voglio provare il "carico dei carboidrati"

Siccome mangio un' etto e mezzo di riso integrale oppure mais, miglio o grano saraceno al giorno, che credo si possa considerare appunto carico, voglio provare a star leggero il sabato in modo da non appesantirmi e vedere se ho un miglioramento della prestazione. Ovviamente prima della corsa la solita frutta secca e frutta disidratata

4220 danvegan, 24/09/12 20:49

Oggi bicipiti e addominali

Bicipiti con manubrio su panca, kg. 14 rip. 8 6 4 RECORD

Bicipiti con manubri su panaca Scott kg. 11 rip. 8 6 5 RECORD

Trazioni alla sbarra rip. 5 4 3

Addominali a macchina kg. 30 rip. 20 x 3 (uffa)

Sforbiciate con sei cacavigliere, rip. 20 x 3

Fitball Crunch rip. 20 x 3

Plank con mani avanzate, 2', 1'30", 1'10" RECORD

Vacuum, tre serie da 5

Dragon Roller, rip. 16, 12, 10 RECORD

Sono andato a vedere la palestra che dicevo...questi sono fusi nel melone. Praticamente per fare tre lezioni la settimana andrei a spendere qualcosa come 1.450 euro all' anno, ad orari fissi: cioe' se per esempio scelgo il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 18.00 alle 19.00 poi dev'essere sempre quello.

Ora ne pago 250 ad entrata libera...

4221 danvegan, 25/09/12 19:33

Oggi tricipiti e obliqui, lombari e avambracci

French Press seduto, kg. 10 rip. 8 6 4 RECORD

French Press sdraiato kg. 10 rip. 8 6 4 RECORD

Sollevamenti alle parallele, rip. 5 4 4 RECORD

Sit up rip 20 18 16 !!!! RECORD

Twist 5' x 3

Obliqui con manubrio kg. 34 rip. 20 x 3

Obliqui su Hyper kg. 15 rip. 20 x 3

Obliqui in calistenia rip. 20 x 3

Obliqui con carrucole kg. 35 rip. 20 x 3

Lombari, rip. 25 x 3

Avambracci lato palmo kg. 14 rip. 20 x 3

Avambracci lato dorso kg. 7 rip. 20 x 3

Avambracci, rotazioni del polso kg, 10 rip. 20 x 3

Dato che al lavoro non metto piu' i pantaloncini ma i jeans, ne approfitto per tener su le quattro cavigliere tutto il giorno, dovrei avere un aumento delle prestazioni fisiche, non vedo l' ora della mezza maratona di Domenica per vedere se ci sono ulteriori miglioramenti

4222 danvegan, 26/09/12 20:24

Gambe e addominali

Squat, kg, 20 rip. 10 kg. 25 rip. 7 kg. 30 rip. 5

Leg Extension Fitness kg. 70 !!! Rip. 8 6 4 RECORD

Leg Extension BB kg. 30 rip. 8 6 4 RECORD

Leg Curl Kg. 15 rip. 8 6 4 RECORD

Standing Gluteus kg. 70 !!! Rip. 8 6 4 RECORD

Adductor kg. 50 Rip. 8 6 5 RECORD - MAX. CARICO RAGGIUNTO

Abductor Kg 40 rip. 8 6 5 RECORD

Dragon Flag rip. 7, 5, 4

Addominali con carrucole kg.20 rip. 20 x 3

Fitball Crunch con corpo arretrato rip. 20 x 3

Sforbiciate con sei caviliere rip. 20 x 3

Vacuum, te serie da 5

Dragon Roller rip. 21, 16, 11 RECORD

Anche oggi ho tenuto su le quattro cavigliere tutto il giorno, il punto fianchi mi sta diventando d' acciaio. Con lo squat aumento gradualmente, adesso mi piace molto piu' di prima, anche se con i miei problemi di equilibrio devo appoggiare i talloni su un leggero rialzo, due dischetti da un chilo. Ma cosi' facendo sono molto stabile e non ho paura di cadere, l' esercizio diventa piacevole. Forse un giorno risciro' a mantenere l' equilibrio senza rialzi, ma intanto voglio rinforzarmi le gambe cosi'.

Gli addominali con carrucola sono molto impegnativi, anche perche' li eseguo con le gambe alzate per renderli piu' difficili.

In generale comunque sono di nuovo al massimo della forma

4223 danvegan, 26/09/12 20:27

Dimenticavo...

Plank con mani avanzate, 2'10", 1'40", 1'10"

Il calf per il momento preferisco lasciarlo stare, on vorrei accumulare acido lattico, ogni volta che faccio la mezza maratona sento il polpaccio sx contratto

4224 saetta54, 27/09/12 17:52

Cavoli, ho visto che e' un bel po' che non scrivo..!! Quindi, aggiornamenti. Continuo con regolarita' le mie 4 sedute settimanali di ciclismo, 3-5 ore a seduta, alternando allenamenti in salita ad allenamenti in pianura...Il mercoledi sto facendo regolarm una seduta "strong" di salite, in quanto salgo direttamente sull' Etna, sia dal versante sud che dal versante nord...Ieri, ad esempio, sono arrivata a soli 4 km dal Rifugio Sapienza, e x giunta dal versante piu' duro, quello di Zafferana..L' allenamento in salita "paga", nel senso che faticare maledettamente con salite lunghe e difficili poi uno se lo ritrova, trovandosi allenatissimo....E, cmq, con tutto il rispetto x la velocita' in pianura, x me il vero ciclismo e' in
salita....
Quando non pedalo, cerco di non saltare il work-out casalingo coi pesetti e con le cavigliere, preceduto da 60' di spinbike..Inutile dire che mi riesce pesante, xche' e' pallosissimo...

4225 danvegan, 27/09/12 20:41

era ora che scendevi dalla bici mamma :D

Io oggi tenute le quattro cavigliere tutto il giorno, poi in palestra deltoidi e oblqui, lombari ed avambracci

Lento avanti, kg. 15, rip. 8 6 4

Spinte su Pek Dek kg. 40 rip. 8 6 4

Alzate triple kg. 7 rip. 8 6 4

Trazioni al mento kg. 55 rip. 8 6 4 RECORD

Deltoidi posteriori kg. 10 rip. 8 6 4 RECORD

Flessioni con mani arretrate rip. 8 6 4

V-Push Up Rip. 8 6 4

Shoulder Press Fitness kg. 35 rip. 8 6 4

Shoulder Press BB Concentrica kg. 30 rip. 7 6 4

Twist, 2' x 3 serie

Obliqui con manubrio KG 36 !!! rip. 20 x 3 RECOOOORD!!!!

Obliqui su HyperExtension kg. 15 rip. 20, 9, 8

Obliqui con carrucole kg. 40 rip. 8 6 4

Obliqui in calistenia rip. 20 x 3

Lombari, 25 x 3

Avambracci lato palmo kg. 14 rip. 20 x 3

Avambracci lato dorso kg. 7 rip. 20 x 3

Avambracci rotazioni del polso rip. 20 x 3

Trentasei chili con gli obliqui, e' stata una grande vittoria ma ne sono uscito DISINTEGRATO. Infatti alla Hyper ho dovuto mollare alla nona ripetizione, mi facevano troppo male il fianchi.

Mi sta venendo un fisico sempre piu' forte, una persona in palestra mi ha dettpo oggi che solo guardandomi...e' diventato vegan, lui e la moglie. Queste parole sono state come un balsamo, perche' tutto il sudore e il dolore dei miei poveri muscoli sono serviti...mi sono guardato allo specchio e mi sono detto "avanti cosi'"

L' unica cosa...un po' mi vergogno a scriverla ma per me e' una cosa seria.

Sto diventando sempre piu' forte da quando ho triplicato l' apporto dei carboidrati e adeguato di conseguenza quello proteico. Le prestazioni contnuano ad aumentare, ed anche la massa muscolare. Certo mi fanno di nuovo male tutti i muscoli perche' li sto sforzando al limite delle loro possibilita', ma non importa. La pancia e' ancora piu' piatta, e addirittura piu' dura, tanto che se cerco di pizzicarmi le dita scivolano sia sotto l' ombelico, che sui lombari, da questo punto di vista le conseguenze sono state solo positive.

Pero' ho tanta, tanta fame... :(

Addirittura, mi sono svegliato alle cinque in preda ad una fame tremenda, non mi era mai successo, nemmeno da obeso. Eppure, sto mangiando centocinquanta grammi di cereali e settantacinque di legumi tutti i giorni.

Mamma, il tuo parere ? Dimmelo tu, che devo fare ? Posso solo aggiungere che non e' una fame nervosa, cioe' la fame che hai quando sei obeso, che ti fa fiondare in cucina alle due di notte senza alcun motivo apparente, mi sono svegliato proprio con lo stomaco che continuava a brontolare e gorgogliare.

4226 Guest, 27/09/12 21:01

Mangia la frutta! :-P

Questa fame però penso (da totale profana) che sia normale..se non altro perché stai aumentando la massa magra; più c'è massa magra, più c'è dispendio di energia.

4227 danvegan, 27/09/12 21:40

Frutta e verdura a volonta'. E non sto ingrassando, per la tua gioia :) come vedi avevi ragione, la frutta non fa ingrassare.

La massa magra ha un consumo cinque volte superiore a quella grassa.

Ma devi capirmi... adesso sto assumendo un grammo di legumi per chilo di peso al giorno, e due di cereali. Se non e' piu' sufficiente, ovviamente dovrei aumentare: 1,2 o 1,4 g di legumi per chilo di peso al giorno, e ovviamente il doppio di cereali. Si tratta di un' alimentazione perfettamente bilanciata, con tutti gli aminoacidi nelle quantita' ideali. Lascia stare che poi magari non e' piu' sufficiente, ma di sicuro e' bilanciata.

Ma se dovessi arrivare a 1,6 o addirittura 1,8 g di legumi per chilo di peso al giorno, e 3,2 di cereali.. significherebbe che avrei raggiunto esattamente lo stesso fabbisogno di una persona attiva ma che non e' mai stata obesa.

E ancora mi sembra impossibile. Non ci riesco a credere, non puo' essere. Voglio almeno vedere qualcuno che e' stato piu' o meno com'ero io e che adesso fa piu' o meno le stesse attivita' fisiche che faccio io. Se mi dicessero "C'e' questa persona che stava sui 150 kg e adesso ha piu' o meno lo stesso fisico che hai tu, e mangia questa quantita' di cibo" ecco forse allora riuscirei a crederci.

4228 Guest, 27/09/12 21:43

danvegan ha scritto:
E ancora mi sembra impossibile. Non ci riesco a credere, non puo' essere. Voglio almeno vedere qualcuno che e' stato piu' o meno com'ero io e che adesso fa piu' o meno le stesse attivita' fisiche che faccio io.

Tu hai poca fiducia nel corpo umano.

4229 Lia78, 27/09/12 21:46

Dan, secondo me quello che mangi è assolutamente adeguato alla tua età e attività fisica e se hai fame, fame vera intendo e tu conosci bene la differenza, significa che evidentemente è quello di cui necessiti, dato che stai mettendo su massa muscolare. Non è che forse prima mangiavi un pò troppo poco?

4230 danvegan, 27/09/12 22:28

Si, sono due cose completamente differenti.

Quando hai problemi del comportamento alimentare mangi compulsivamente e senza alcun controllo, magari ti alzi di notte a svuotare il frigo, e in quel momento non riesci a pensare ad altro che a finire tutto cio' che hai a portata di mano.

Adesso io non ho niente, e' lo stomaco che continua a brontolare.

Per quanto riguarda le quantita' che ho assunto finora, io per primo ho sempre saputo che certamente non erano quantita' adeguate. Ma che altro avrei potuto fare ? Al minimo sgarro, mettevo su pancetta. E questa non e' una mia fissa, tutti quelli che mi conoscono hanno visto sta cosa

Pagina 282 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi