Dieta Vegan e Sport; pagina 113

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 113 di 360

1681 fiordaliso09, 21/08/11 20:48

Lifting_Shadows ha scritto:
Sì Fiordaliso, non ti abbattere, se quello che facevi prima non ti causava troppo dolore continua con quello e con gli orari che ti piacciono di più, secondo me anche solo cambiare orario di allenamento sarebbe uno strapazzo, e ora non ne hai bisogno. Io stessa preferisco comunque il tardo pomeriggio/sera, nonostante siano di più le probabilità di diserzione per impegni sopraggiunti e/o sensi di colpa, e questo pur riconoscendo tutti i benefici dell'allenamento mattutino, che comunque continuo anche a fare.
Io oggi non ho fatto niente, qui i 40° sono una costante da almeno ieri, ma oggi ho sofferto di più e mi sono sentita proprio male, ho avuto mal di testa, spossatezza, battiti accelerati. Il tutto è durato un paio d'ore verso ora di pranzo, meno male che non è successo niente, ero sola a casa e non avrei saputo che fare!

Anche qui purtroppo viaggiamo su quelle temperature, domani correrò al mattino ma solo perchè costretta dal clima. Quando le temperature sono così elevate, piuttosto che sentirti male, tovagliolo bagnato sulla fronte o asciugamano bagnato e strizzato posato sulle gambe e bevi tanto tanto. Se non altro perderò peso, sto mangiando pochissimo e la sera solo frutta.

1682 danvegan, 21/08/11 21:34

Ciao a tutti oggi sono uscito alle dieci, ho corso fino alle undici, poi ho preso la MTB e ho pedalato fino a mezzogiorno, sono tornato a casa e mentre Laura cucinava mi sono fatto giusto un trecento addominali, mentre aspettavo il secondo piatto mi sono fatto un po' di salto con la corda.

Ma sniff oggi non ero in forma non sono riuscito a superare i trenta salti :(

Vabbe' capita non era il giorno dei salti...

Mi hanno regalato una panca abbastanza carina, reclinabile non e' come quella della palestra ma si avvicina molto.

Riprendo a fare due gruppi muscolari alla volta, lasciando il secondo turno di spalle e tricipiti per il sabato in modo da farmeli a casa !

Oh ma lo sapete che mi piace di piu' allenarmi a casa che in palestra? Sotto ho a disposizione frigo con acqua sempre fresca, bagno pulito, doccia pulita e chiusa; in mansarda dove mi alleno ho messo il ventilatore che crea un bel vento fresco. Apro le finestre e si sta da Bio, inoltre mentre facevo gli addominali c'era sempre sta morettina che faceva avanti e indietro

1683 seitanterzo, 22/08/11 03:08

danvegan ha scritto:
Ciao a tutti oggi sono uscito alle dieci, ho corso fino alle undici, poi ho preso la MTB e ho pedalato fino a mezzogiorno, sono tornato a casa e mentre Laura cucinava mi sono fatto giusto un trecento addominali, mentre aspettavo il secondo piatto mi sono fatto un po' di salto con la corda.

Ma sniff oggi non ero in forma non sono riuscito a superare i trenta salti :(

un'ora di MTB e una di corsa non sono certo ideali per preparare il salto con la corda! :P

1684 AntonellaSagone, 22/08/11 08:39

aiuto... mi fate sentire un'ameba!!!!!

c'è spazio in questo topic per una veg in sovrappeso di una decina di chili (forse di più non ho voglia di pesarmi), che in passato faceva ginnastica (ma senza attrezzi) 40 min al giorno ma ora è troppo incasinata e svogliata per riuscirci, che riesce a resistere alla pastasciutta ma non alla pizza, e che però 2-3 volte alla settimana va al mare e nuota al largo per tre quarti d'ora?

vorrei ricominciare a muovermi un po' ma non mi parlate troppo tecnico, e soffro veramente troppo il caldo in questi gg per cui l'idea di camminare sotto l'afa o fare flessioni fra rivoli di sudore non mi attira...

1685 fiordaliso09, 22/08/11 09:22

AntonellaSagone ha scritto:
aiuto... mi fate sentire un'ameba!!!!!

Sì ma guarda che anch'io mi sento un'ameba quando leggo 'ste cose.
Dan sta veramente esagerando, fra poco lui e Saetta li releghiamo in un topic apposito dedicato agli atleti extreme così almeno non ci sentiamo dei lombrichi.

c'è spazio in questo topic per una veg in sovrappeso di una decina di chili (forse di più non ho voglia di pesarmi), che in passato faceva ginnastica (ma senza attrezzi) 40 min al giorno ma ora è troppo incasinata e svogliata per riuscirci, che riesce a resistere alla pastasciutta ma non alla pizza, e che però 2-3 volte alla settimana va al mare e nuota al largo per tre quarti d'ora?

Certo, cara!

vorrei ricominciare a muovermi un po' ma non mi parlate troppo tecnico, e soffro veramente troppo il caldo in questi gg per cui l'idea di camminare sotto l'afa o fare flessioni fra rivoli di sudore non mi attira...

Ma noi abbiamo pazienza e ti aspettiamo al varco per settembre!

1686 danvegan, 22/08/11 19:38

Uffa non sto affatto esagerando !! Diglielo anche tu mamma !!

Oggi ho aggiunto altri 5 kg alla panca piana: ultima serie, 30 kg.

Chest Press, 2,5 kg in piu' in tutte e tre le serie, totale 45 kg

Mi sentivo cosi'=> GRRROOOAAAARR!!! Chissa' domani se riesco a raggiungere 85 kg con i dorsali su PullDown...

Ho deciso di fermarmi con l' aumento dei carichi e perfezionare la tecnica: fase attiva lenta, fase passiva lenta, movimento piu' ampio possibile, niente appoggio fra una ripetizione e l' altra. Per gli esercizi addominali, ricorrero' all' inclinazione anche perche' solo cosi' sento che lavorano a dovere, ormai non mi fanno piu' male neppure eseguendo sessanta ripetizioni con sei cavigliere.

Potrebbe succedere che con qualche esercizio sia costretto a diminuire il carico: non prendetemi in giro dicendomi che sono una mezzapippa !!!

Comincio a sospettare che valga di piu' un esercizio con un carico di 10 kg eseguito con una tecnica perfetta che uno con un carico di 15 kg eseguito aiutandosi. Inizia la prossima sfida con me stesso, in pratica dovro' andare contro il mio corpo, fare di tutto per rendere l' esecizio il piu' difficile possibile. Per esempio, eseguendo la Chest Press, spingere in avanti il carico stando ben appoggiato con la schiena, testa dritta, lentamente, tornare indietro lentamente, non appoggiarmi ai fermi per riposare un secondo, ma neppure eseguirli troppo velocemente per sfruttare l' inerzia...devo mettere il mio corpo nelle condizioni peggiori.

Unico favore che concedero' al mio corpo, sara' il rispetto assoluto dei tempi di recupero, come sto facendo da qualche giorno: 2 minuti precisi

1687 Vento, 22/08/11 21:16

È tornato il mal di schiena, a volte così forte che sudo freddo e DEVO distendermi o svengo a terra.

Questa sera devo assolutamente allenarmi, la piccola di sera dorme e Pascal è abituato a stare con gli altri mici ormai, dovrei riuscire a ritagliare un'oretta per me.

Non ho la più pallida idea di cosa farò, vedrò sul momento.

1688 fiordaliso09, 22/08/11 21:44

Vento ha scritto:
È tornato il mal di schiena, a volte così forte che sudo freddo e DEVO distendermi o svengo a terra.

Questa sera devo assolutamente allenarmi, la piccola di sera dorme e Pascal è abituato a stare con gli altri mici ormai, dovrei riuscire a ritagliare un'oretta per me.

Non ho la più pallida idea di cosa farò, vedrò sul momento.

Col mal di schiena così forte non ti resta che lo yoga. Non vorrai caricare ulteriormente la schiena con esercizi? Almeno non oggi!

1689 danvegan, 23/08/11 11:17

Si direi che ti conviene aspettare che ti passi, poi iniziare con esercizi per rinforzare la colonna, visto che e' il tuo punto debole

1690 danvegan, 23/08/11 11:17

Si direi che ti conviene aspettare che ti passi, poi iniziare con esercizi per rinforzare la colonna, visto che e' il tuo punto debole

1691 Vento, 23/08/11 12:15

Fiordaliso, mi insegni tu lo yoga? :-| io non ne so nulla.

Dan, cercherò qualche esercizio mirato per la schiena. Per ora ne ho trovati di blandi, prevalentemente per l'elasticità. Sembrano quegli esercizi che si fanno a scuola durante l'ora di educazione fisica.

1692 seitanterzo, 23/08/11 17:38

fiordaliso09 ha scritto:
Col mal di schiena così forte non ti resta che lo yoga. Non vorrai caricare ulteriormente la schiena con esercizi? Almeno non oggi!

Saretta qui bisognerà di certo rinforzare tutta la muscolatura addominale profonda, prova a sentire se qualcuno lì in zona fa corsi di Core-Training, son sicuro che ti ci vorrà!

Non sono ancora riuscito a farti quelle fotocopie per gli esercizi sulla cervicale.....sgrunt!

1693 fiordaliso09, 23/08/11 18:28

seitanterzo ha scritto:
Non sono ancora riuscito a farti quelle fotocopie per gli esercizi sulla cervicale.....sgrunt!

Tranquillo, tanto sta peggiorando, ora non farei esercizi! Colpa del parrucchiere e delle borse della spesa che mi sono portata da sola in quest'ultima settimana, avevo male pure al nervo del braccio dx ma ora almeno quello è passato, comunque volevo valutare se riesco ad incastrare qualche lezione di yoga del collo quest'inverno.

1694 fiordaliso09, 23/08/11 18:31

Vento ha scritto:
Fiordaliso, mi insegni tu lo yoga? :-| io non ne so nulla.
Dan, cercherò qualche esercizio mirato per la schiena. Per ora ne ho trovati di blandi, prevalentemente per l'elasticità. Sembrano quegli esercizi che si fanno a scuola durante l'ora di educazione fisica.

Gli esercizi per rilassare e scaricare tensioni dalla schiena sono abbastanza blandi ma devo dire che a me hanno sempre dato giovamento. Però se Seitan dice che devi rafforzare la muscolatura addominale ti servirà il Pilates (che può essere tosto a dispetto di ciò che uno può pensare sulle prime).

1695 seitanterzo, 23/08/11 20:46

fiordaliso09 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Non sono ancora riuscito a farti quelle fotocopie per gli > esercizi sulla cervicale.....sgrunt!

Tranquillo, tanto sta peggiorando, ora non farei esercizi! Colpa del parrucchiere e delle borse della spesa che mi sono portata da sola in quest'ultima settimana, avevo male pure al nervo del braccio dx ma ora almeno quello è passato, comunque volevo valutare se riesco ad incastrare qualche lezione di yoga del collo quest'inverno.

Ma queli che dico io sono esercizi di mobilità e con la oalla, nulla di faticoso. Se inceve fa male, allora non bisogna toccarla, MAI lavorare sulla zona del dolore (a meno che non ci metta le mani il fisio o l'osteopata). Bisogna risalire alla fonte e cominciare da lì.
Per una podista il problema si conferma spesso ascendete, quindi mi preoccuperei più della pubalgia, e nel frattempo rimforzerei la muscolatur addominale. Però anche qui ci vuole un'analisi personalizzata per escludere eventuali esercizi sconsigliati. Ma se ne parlassimo con Coscienza e Salute ci andresti?

Pagina 113 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi