Dieta Vegan e Sport; pagina 111

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 111 di 360

1651 saetta54, 12/08/11 17:30

Stamattina primo giorno di ferie, degnamente impegnato con uscita solitaria su strada. Rettilineo, quindi agilita', poche salite e (tentativo..) alta velocita'. Complessivi 128 km, insomma una bella tirata... Domani uscita col gruppo ( se mi sento...X ora mi sento distrutta..), poi , nel pomeriggio, andro' da mia madre ( che abita in un paesino vicino Agrigento). Inutile portarmi, purtroppo, la bici, in quanto non potro' disporre (neanche la mattina presto, x intenderci..) di almeno due- tre ore x allenarmi (in bici 2-3 ore sono il tempo minimo x un buon allenamento). Ho quindi deciso di ripiegare sulla corsa , che prende meno tempo (60-90 minuti di corsa e' gia' un discreto allenamento.

1652 fiordaliso09, 12/08/11 17:33

Io ho ripetuto la mia mezzoretta di corsa e per ora va benino, ho sentito meno male dell'altra volta. Ci vado molto piano, non voglio rischiare di dover smettere di nuovo, per ora max mezz'ora, direi per un mesetto e 2/3 volte alls settimana, poi se non torna la tendinite provo a passare a 45 minuti e poi all'ora.

1653 saetta54, 12/08/11 17:44

fiordaliso09 ha scritto:
Io ho ripetuto la mia mezzoretta di corsa e per ora va benino, ho sentito meno male dell'altra volta. Ci vado molto piano, non voglio rischiare di dover smettere di nuovo, per ora max mezz'ora, direi per un mesetto e 2/3 volte alls settimana, poi se non torna la tendinite provo a passare a 45 minuti e poi all'ora.

Bene, bene...!!

1654 Vento, 12/08/11 19:50

Lunaspina, perdonami per il silenzio ma mi sto dedicando ad altro e non so se troverò il tempo di allenarmi, forse solo intorno alle 23:00, quando il micio malato e il passerotto dormiranno.

Stasera comunque avrei fatto Tricipiti - Dorso - Addome.

Per i tricipiti credo cre avrei tirato fuori qualcosa dal magico cilindro di veganbodybuinding.net

Da qui: http://www.veganbodybuilding.com/?page=article_tricepsworkout
E qualcosa da Youtube, dato che sono molto arrugginito e osservare bene l'esercizio mi è di aiuto.

1655 Vento, 12/08/11 19:56

Ho sbagliato indirizzo xD sono davvero fuso :D

http://www.veganbodybuilding.com/?page=news

Ecco a te, questo sito è una grandissima risorsa.

1656 danvegan, 12/08/11 22:44

WOW peccato che non possiate vedermi oggi sareste stati fieri di me.

Anzitutto, ho inclinato la panca per gli addominali a - 10, eseguendo comunque i sit up, cioe' addominali completi, finendo ogni serie completamente bagnato e con la faccia tutta rossa.

Poi, per la prima volta ho eseguito 20 Abdominal Crunch, cioe' gli addominali su macchinario, con un peso di 55 kg, con gli occhi che mi lacrimavano dallo sforzo. Per dire, posso aggiungere solo l' ultima piastra da 5 kg e poi ho raggiunto il massimo, su quel macchinario.

Se penso al primo giorno che faticavo a tirar su 10 kg...

Sento che la forza sta crescendo, da settimana prossima provo ad aumentare i pesi in tutti gli esercizi che faccio.

1657 danvegan, 12/08/11 23:02

Lunaspina ha scritto:
Non sono convintissima... a parte che sono fisiologicamente più pachiderma che gazzella

Che vuol dire? Nessuno e' fisiologicamente un pachiderma, e anche se lo e' puo' sempre fare in modo di diventare una gazzella :)

e mi annoio a correre e basta

Quindi non ti piace pedalare, non ti piace correre...devi vederle come un mezzo per raggiungere un obiettivo, non come una cosa noiosa. Per la bici, io mi ponevo di raggiungere un certo posto e lo raggiungevo, prova a fare lo stesso per la corsa, corri con qualcuno o portati le cuffie

secondo me le due cose non vanno disgiunte, nel senso che un po' di massa muscolare a riposo consuma di più e non amo allenare solo porzioni del mio corpo.

D' accordo, i muscoli bruciano calorie anche a riposo, ma ritengo comunque che abbia molto piu' senso allenarsi senza portarsi dietro kg in eccesso. O credi che allenarti mentre sei al peso forma o mentre hai 5 kg in piu' sia lo stesso? Poi guarda che il cardiofitness e' diverso dall' allenamento in palestra, brucia calorie, zuccheri la prima mezz' ora e poi inizi a bruciare il grasso. Inoltre migliori fiato, resistenza e tonifichi il cuore, preparandoti al meglio per l' allenamento in palestra

Probabile che introduca più o meno quanto consumo, visto che perdo peso lentissimamente. Il fatto è che introduco 200-400 Kcal in meno rispetto a prima di iniziare a prendere farmaci (e con essi peso) e mi alleno nello stesso modo se non di più... proprio non vuole entrarmi in testa che il mio metabolismo è cambiato :-(
Mi consolo (ma quando mai) pensando che pare che per quelli come me non sia opportuno avere rapide e cospicue variazioni di peso... Ma 'sti 5 Kg non ho alcuna intenzione di tenermeli, cavolo!

Guarda dammi retta fai come ho detto, cardiofitness

1658 danvegan, 12/08/11 23:03

saetta54 ha scritto:
Con la mtb un ruolo importante hanno le braccia (il cui ruolo e' quasi ininfluente, invece, x le bici da corsa..). Il manubrio deve essere sempre tenuto con molta forza...In certe tratti, o salite, ci si aiuta anche sollevando con la forza delle braccia la bicicletta tramite il manubrio. Serve anche a "dominare" la bicicletta quando slitta o tende a perdere l' equilibrio. Ricordo che dei miei amici ciclisti di mtb riuscivano a salire qualcosa come 30 gradini di una chiesa con la mtb, issando la bici principalm con la forza delle braccia

Ok domani provo

1659 Lunaspina, 13/08/11 10:17

Vento ha scritto:
Lunaspina, perdonami per il silenzio ma mi sto dedicando ad altro e non so se troverò il tempo di allenarmi, forse solo intorno alle 23:00, quando il micio malato e il passerotto dormiranno.

Stasera comunque avrei fatto Tricipiti - Dorso - Addome.

Per i tricipiti credo cre avrei tirato fuori qualcosa dal magico cilindro di veganbodybuinding.net

Da qui: http://www.veganbodybuilding.com/?page=article_tricepsworkout
E qualcosa da Youtube, dato che sono molto arrugginito e osservare bene l'esercizio mi è di aiuto.

Ma, topino, non è che con la mia "richiesta" di allenarmi con te volevo affidarti pure la responsabilità della sottoscritta! Diciamo che era più un modo di ringraziarti se continuavi a postare - anche non con regolarità - i tuoi allenamenti,così io potevo prendere ispirazione :-)
E poi sono giàun paio di giorni indietro, con il parentame che mi si piazza a casa e non mi consente di fare nulla... :-/
Tranquillo e grazie :-)
E un bacino al micio e al passerotto :-)

1660 danvegan, 13/08/11 16:28

Uscita in MTB, sono arrivato al sentiero famoso e l' ho affrontato a braccia tiratissime, bloccate. In effetti aiuta, tant' e' che sono riuscito ad arrivare in cima senza fermarmi, poggiando il piede una volta sola.

Un po' di aiuto dalle braccia, un po' cercando di stare dalla parte che sembrava avere meno pietrame, sono arrivato in cima alla salita. Ora non sembra piu' cosi' inprendibile, comunque la rifaccio tutti i giorni lo stesso, ottimo allenamento per imparare ad usare le braccia per aiutarsi, che mi tornara' utile quando si trattera' di fare la lunga salita a tornanti ciottolosa, questione lasciata in
sospeso.

Poi, soddisfatto, ho gironzolato un po' e sono arrivato a casa dei miei e ne sto approfittando per scrivervi, ora torno da Laura, faccio giusto un 500 addominali e un po' di salto con la corda, poi per oggi ho finito :) ciao

1661 danvegan, 15/08/11 15:56

Ho raggiunto ieri 70 salti con la corda.

Ieri ho insegnato a Laura a fare: crunch, reverse crunch, obliqui, bicipiti con i manubri, french press, pettorali, dorsali e deltoiti. Dovevo fargli vedere lo squat ma poi...:D

Adesso il suo programma (e' all' inizio) e'

20 x 3 Crunch, 5 x 3 Reverse Crunch, 15 x 3 Obliqui, tutti i giorni

poi, come me, alterna bicipiti e dorsali, pettorali e tricipiti, gambe e spalle, poi ripete e poi un giorno di riposo.

Dovrebbe anche iniziare ad eseguire un po' di cardio per migliorare il fiato, la resistenza ed il tono cardiovascolare.

1662 Laura79, 15/08/11 16:47

Voglio migliorare il mio tono muscolare per prepararmi al meglio ad uno sport da combattimento.

L'altro ieri io e Dany ci siamo un po' allenati a parare i colpi e a divincolarci e non pensavo che fosse così facile liberarsi da qualcuno che ti afferra i polsi o per il collo.

Mi sono accorta di essere brava con i calci e le gomitate, mentre ho ancora molto da lavorare sulle ginocchiate e sui pugni, ma soprattutto dovrò tonificare molto gli avambracci per poter parare i colpi senza farmi male.

Non vi dico il Dany quanto è felice di avere la ragazza sportiva e già mi vuole regalare un sacco da kick boxing.

Ho intenzione d'imparare a combattere per difendere me da eventuali aggressori. Inoltre voglio essere sicura che nessuna donna, oltre me, metta le mani addosso all'uomo che amo, perché spesso capita che ci siano delle gatte morte che gli miagolano intorno e a me la cosa fa leggerissimamente INCAZZARE!!!

1663 saetta54, 16/08/11 17:32

Uhm....Con tutti questi resoconti di esercizi x bicipidi, addominali, ecc, mi avete fatto venire voglia...Io che odio questi esercizi..!! In verita', odio farli nelle palestre. Ho pensato che magari a casa, nei ritagli di tempo, qualcosa potrei fare...Bici e corsa non e' che facciano metter su addominali o bicipidi di ferro...In atto, dispongo della spinbike x 10' di riscaldamento, tappetino, due manubri di 2 kg ciscuno, delle cavigliere di 2 kg ciscuna, la possibilita' di fare gli esercizi guardandoli fare al computer....Bastano???

1664 danvegan, 16/08/11 18:59

Mammina, certo che bastano poi molto dipende da dove vuoi arrivare.

Ti suggerirei di iniziare con gli addominali, normali, inversi ed obliqui, usando il tappetino. I manubri potresti usarli per bicipiti, tricipiti, (french press) alzate laterali e frontali, pettorali e dorsali...insomma tutto tranne le gambe per le quali pero' non credo tu abbia bisogno di allenamento !!

Potresti iniziare facendo diverse serie di ogni esercizio, a rotazione; per le alzate laterali e frontali, per i dorsali e forse per i tricipiti 2 kg potrebbero bastarti per circa 15-20 ripetizioni, mentre per i bicipiti temo dovrai farne di piu' per farli lavorare, certo nessuno ti vieta di allacciarti le cavigliere ai polsi per aumentatare il peso.

Come quasi tutte le donne, tendi ad allenare solo la parte inferiore del corpo mentre e' importante allenare il corpo intero

1665 danvegan, 16/08/11 19:27

Oggi ho sudato...

Siccome ho solo 4 giorni di palestra aperta, l' unica soluzione e'...allenare l' intero corpo oggi e venerdi, mentre domani e dopo solo addominali e bici.

Sareste fieri di me...oggi ho aumentato il peso in quasi tutti gli esercizi. Ho fatto:

ADDOMINALI

Crunch su panca, 5 x 50 da oggi, aggiunta inclinazione - 10

Reverse Crunch, 5 x 30 - 10, senza cavigliere...tremendo. Per ora.

Abdominal Crunch 5 x 25 kg 55. MAX 60 ma non lo smuovo. Per ora.

0bliqui su Hyper 5 x 50 kg 12 (+2 kg)

Obliqui su tappeto 5 x 30 (+ 5 ripetizioni)

PETTORALI

Chest Press 3 x 6 kg 45 (+5)

Pectoral Machine 8 6 4 kg 40, 45, 50 (+5)

Panca piana 8 6 4 kg 15, 20, 25 (+5)

DORSALI

Pull Down 3 x 6 kg 80 (+ 20)

Vertical Traction 8 6 4 kg 60 65 70 (+5)

Lat Machine Anteriore 8 6 4 kg 45 50 55 (+5)

Lat Machine Posteriore 8 6 4 kg 35 40 45 (+5)

Low Row 8 6 4 kg 60 65 70 (+5)

BICIPITI

Pusch Down 8 6 4 kg 22,5 25 29 (+4. Massimo peso raggiunto)

Manubri 8 6 4 kg 8 10 12 (+2)

Curl Concentrato 3 x 6 kg 6

Alzate su Power Tower 3 x 4

Tricipiti

Push Down 8 6 4 kg 22,5 25 28 (+4. Massimo peso raggiunto)

Sit Down 3 x 10

French Press Man 8 6 4 kg 4 6 8 (+2)

DELTOIDI

Shoulder Press 8 6 4 kg 30 35 40 (+5)

Alzate laterali 8 6 4 kg 8 10 12 (+2)

Alzate frontali 8 6 4 kg 8 10 12 (+2)

GAMBE

Leg Press 8 6 4 kg 120 160 200 (+20)

Rear kick 8 6 4 kg 80 100 120 (+20. Massimo peso raggiunto)

Leg Extension Mono 8 6 4 kg 20 25 30

Leg Curl 8 6 4 kg 40 45 50 (+5)

Abductor 3 x 20 kg 60 (+5 ripetizioni. Massimo peso raggiunto)

Ci ho messo 4 ore.

Le alzate laterali e frontali le ho fatte a gomiti leggermente piegati :( e l' ultima serie di Leg Press ero davvero al limite, cosi' come la panca piana

Pagina 111 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!