Dieta Vegan e Sport; pagina 114
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1696
fiordaliso09,
23/08/11 21:19
seitanterzo ha scritto:
Ma se ne parlassimo con Coscienza e
Salute ci andresti?
Intendi dire per la cervicale?
Potrei andare, magari a Cernusco che è vicino a me.
1697
fiordaliso09,
23/08/11 21:19
seitanterzo ha scritto:
Salute ci andresti?
1698
seitanterzo,
23/08/11 21:23
fiordaliso09 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Salute ci andresti?
Non solo la cervicale, ci vorrebbe una visita completa. Prova ad informarti lì, altrimenti C&S la trovi a Milano in via Desenzano e sono tutti vegan.
1699
danvegan,
24/08/11 14:50
Ieri sono riuscito ad eseguire tutte le ripetizioni su PullDown con un carico di 85 kg.
Per il resto, sto cercando di rendere i movimenti il piu' lenti e ampi possibile, l' unico con cui ho dovuto diminuire il carico e' la Vertical T.
Per quanto riguarda le gambe, sono tornato ai vecchi 180 Kg su Leg Press 45, che pero' eseguo bene, con le ginocchia al petto, mentre 200 kg sono un po' tanti, riesco a tirarli su ma non con le ginocchia al petto, per cui da ora in poi considerero' un esercizio riuscito solo quando sara' eseguito alla perfezione.
Stamattina uscita in MTB, sono arrivato alla scalata pietrosa ma con una punta di dispiacere l' ho trovata ricoperta di ghiaietto, hanno deciso di coprire tutto perche' era troppo pericoloso. Anche se avevo deciso di non affrontarla piu', mi spiace lo stesso che non esista piu':( Allora mi sono lanciato su un nuovo sentiero che passa attraverso delle piccole coltivazioni, passando tra piccoli ulivi, piante di salvia e profumatissimo rosmarino, che mi faceva venire voglia di patate al forno...uno spettacolo.
Adesso vado in palestra a fare deltoidi e bicipiti, quella che piu' temo e' la Shoulder Press ma non e' detto...vedremo.
Si preannuncia un nuovo problema.
Come ho gia' scritto, mi e' stata regalata (o meglio, prestata a tempo indeterminato) una panca per gli addominali. Il problema e' che l' ho usata una sola volta e ho avuto problemi, mi si e' irritata la pelle in zona sacro-lombare insomma non ha nulla a che vedere con la panca della palestra con cui una cosa del genere non e' mai successa. Per cui, se decidero' di eseguire la palestra in casa, temo che dovro' procurarmi degli attrezzi professionali e allora la spesa sara' molto di piu'
1700
saetta54,
24/08/11 15:26
Sono tornata, ragazze/i!! Vedo che il figlio va alla grande...Mi spiace x la schiena di Vento. Magari e' solo cosa di pochi giorni...Sperem (non sono affatto bergamasca, ma ho scoperto che "speriamo" a quelle parti si dice "sperem"...)
Resoconto delle mie (molto brevi) vacanze. Sa sabato dopopranzo a stamattina sono stata presso un agriturismo x bikers a Santa Domenica Vittoria (sopra randazzo, grosso centro agricolo etneo). In pratica, al confine fra le provincie di Messina e di Catania, precisamente il Parco dei Nebrodi (posti bellissimi!!), m 1220 di altitudine. Di bikers neanche l' ombra; villeggianti tanti. Mi sono creata allora i percorsi da sola, ed ho fatto ogni giorno dalle 4 alle 5 ore di pedalata (partendo max alle 6. Anche li su', ad una certa ora, faceva caldo..). Salite da morire. Discese da ri-morire...Ma tutto e' andato davvero ok. Traumatico il rientro a Catania: afa, aria pesante, runori, macchine...Di bellissimo solo ritrovare Sofia e Mongol (curati e coccolati benissimo da mio figlio in questi gg.....)
1701
fiordaliso09,
24/08/11 18:10
danvegan ha scritto:
Il problema e' che l' ho usata una sola volta e
ho avuto problemi, mi si e' irritata la pelle in zona sacro-lombare
Ma solo per la pelle potrebbe darsi che sia colpa del sudore, magari in palestra c'era l'aria condizionata e la pelle era più asciutta. Prova a mettere a contatto con la pelle un asciugamano sottile e morbido, giusto per assorbire il sudore.
1702
danvegan,
24/08/11 19:12
Sono appena tornato dalla palestra!...Non indovinerete mai...
Ho raggiunto il massimo anche sulla Abdominal Crunch.
Alla fine sono riuscito ad alzare il "macigno", l' intero blocco di pesi: 60 kg, il massimo.
Naturalmente, non riesco (per ora!!) a fare venticinque ripetizioni, si parla di 10-15.
Si ci ho pensato anche io al sudore ma avevo addosso esattamente gli stessi pantaloncini e maglietta e ho messo sulla panca lo stesso asciugamano che uso in palestra. Ma in palestra ho eseguito 1250 addominali senza problemi, su quella panca sono bastati 300 addominali per procurarmi un' irritazione.
In palestra non c'e' il clima, la gente non lo vuole perche' si ammala; tengono le finestre aperte, a casa come clima sto decisamente meglio, c'e' piu' frescura. Ti assicuro che quando finisco in palestra sono completamente bagnato di sudore.
1703
Vento,
24/08/11 19:57
Stasera mi sono letteralmente ucciso di flessioni e addominali. Le flessioni le ho fatte con i pugni chiusi, così da rinforzare anche la struttura ossea della mano (cosa che prima facevo alla colonna).
Già mi sento meglio, sia benedetto l'allenamento...
1704
seitanterzo,
24/08/11 20:35
Vento ha scritto:
Stasera mi sono letteralmente ucciso di flessioni e addominali. Le flessioni le ho fatte con i pugni chiusi, così da rinforzare anche la struttura ossea della mano (cosa che prima facevo alla colonna).
Già mi sento meglio, sia benedetto l'allenamento...
Come va con questa schiena? Ci sono delle tensioni eccessive sul lombare quando fai le flessioni?
Potresti fare anche un esercizio da questo punto di vista molto più sicuro: metti due sedie vicine fra di loro e un bastone di scopa robusto fra i piani delle spalliere. Ti sdrai sotto con le spalle in linea al bastone e le gambe son piegate con la pianta del piede aderente al pavimento. Afferri il bastone e fai delle trazioni.
Più è larga la presa, maggiore sarà il lavoro che agirà sui pettorali esterni, mentre viceversa, minore sarà la distanza fra le mani, più si lavorerà verso la parte interna del grande pettorale. Quindi a mani unite, o quasi, agiamo sullo sterno, utile se c'è un bucone da coprire.
C'è però da dire che non esiste un confine così netto, dato che si tratta dello stesso gruppo muscolare, il quale lavora sempre tutto quanto. Si tratta di sfumature, e non val certo la pena di eseguire gli stessi esercizi ad ampiezze diverse all'interno della stessa seduta, anche perchè si solleciterebbe oltremodo tutta la cuffia dei rotatori (zona dei deltoidi, le spalle) con rischio di problemi da sovraccarico.
1705
saetta54,
25/08/11 18:19
Oggi lungo su strada col gruppo, sull' Etna, quindi salitone. 98 km puliti puliti..Una goduria. Solo un molestissimo pensiero: da domenica torno al lavoro...
1706
Vento,
25/08/11 19:47
Seitan, quell'esercizio è geniale! Con nulla si riesce a mettere i muscoli in grande difficoltà, grazie per avermelo suggerito, non ci avrei mai pensato. Mi risulta poco pratico riuscire a prepararlo (sedie, sbarra di metallo), ma ne vale la pena.
La schiena va molto meglio, soprattutto se faccio addominali, come sto facendo con costanza ogni giorno.
Appena avrò gli occhiali riuscirò ad allenarmi molto meglio, la miopia mi toglie gran parte della forza.
Wub (bavetta) per Saetta che si allena sull'Etna con 40 gradi all'ombra, la donna dei miei sogni O_o
1707
danvegan,
25/08/11 19:49
Cosacosacosa?? Davvero e' efficace? Provero' anch'io allora
1708
danvegan,
25/08/11 19:52
La mamma e' sempre stata la donna dei sogni di mezza Catania.
Ma tutti sanno che e' un sogno irraggiungibile, cosi' si limitano a guardarla senza farsi vedere.
1709
saetta54,
25/08/11 20:01
danvegan ha scritto:
Ma tutti sanno che e' un sogno irraggiungibile, cosi' si limitano a guardarla senza farsi vedere.
Ahime', figliuzzu....Molti molti molti anni fa e' stato cosi'...Sigh!!!
1710
Vento,
25/08/11 20:02
danvegan ha scritto:
Cosacosacosa?? Davvero e' efficace? Provero' anch'io allora
Dan, ricorda però che io sono una mozzarella e tu sei Goku, tra i miei muscoli e i tuoi passa una bella differenza. A me bastano un paio di flessioni per andare in crisi :D
danvegan ha scritto:
Ahem, giuro che non ero io quello appostato dietro i cespugli con il binocolo in mano.