Profilo di AntonellaSagone

Informazioni generali

NomeAntonella Sagone
RegistratoMercoledì 24 Maggio 2006 18:54
Messaggi inviati1827, di cui 54 nuove discussioni
Mi presentoVivo un po' fuori roma, verso il mare, con marito, una figlia grande, 2 gatte e un giardino minuscolo pieno di gechi e formiche; e ho un altro figlio che vive per conto suo.
Amo gli animali da sempre, odio la carne da sempre, e alla fine sono approdata alla scelta VEG e finalmente mi sento "a casa".
Sono psicologa e consulente professionale in allattamento materno, mi interesso di maternità da tanti anni, leggo moltissimo e scrivo moltissimo, sono anche traduttrice (dall'inglese all'italiano). Ho scritto due libri, uno di psicologia sulla gravidanza, tanti anni fa, in collaborazione con Gabriella Badolato (Psicologia dell'attesa, Kappa, Roma), e uno recente sull'alimentazione veg in gravidanza, allattamento e svezzamento (La cucina etica per mamma e bambino, Sonda, 2010). Vari altri libri nel cassetto.
Faccio anche formazione sull'allattamento (corsi UNICEF per le aziende ospedaliere) e altri temi legati all'accudimento del bambino e l'attachment parenting. Per leggere altro su di me, leggete qui: http://www.consapevolmente.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=139
Vegan?
Vegan dall'anno2001
Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta Salute

ero già da un po' motivata per un discorso etico, ed ero quasi-vegetariana; un problema di salute mi ha dato la spintarella per farlo, poi è stato così bello che non sono più tornata indietro, sono passata subito dal vegetarismo al veganismo nel giro di 1 mese

Data di nascita29/10/1954
ViveRoma - Lazio
SessoDonna
Professione Libero professionista
consulente professionale in allattamento materno
Sitohttp://www.consapevolmente.org/
Mailant.sagone@yahoo.it
VegPersonalitàVeganAmichevole
Interessilettura, fantascienza, fantasy, chitarra, natura, nuoto, medicina, archeologia, disegno.

L'inizio dell'anno è il momento dei buoni propositi; abbiamo dei suggerimenti per te che ami, o semplicemente rispetti, gli animali!

Propositi per il 2019