Dieta Vegan e Sport; pagina 112

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 112 di 360

1666 Lifting_Shadows, 16/08/11 20:14

saetta54 ha scritto:
In atto, dispongo
della spinbike x 10' di riscaldamento, tappetino, due manubri di 2 kg ciscuno, delle cavigliere di 2 kg ciscuna, la possibilita' di fare gli esercizi guardandoli fare al computer....Bastano???

Per gli addominali dispongo solo di un tappetino e di un elastico di resistenza, che a volte uso e a volte no, e ti assicuro che in questi anni i miei addominali sono nati e cresciuti lo stesso! Certo più attrezzi hai, meglio è.

@Dan: va bene che vuoi esplorare, però vacci pieno... Non arrabbiarti, ma non essere toppo sicuro di te su quel terreno che fa scivolare, non ci vuole niente a cadere e a passare un guaio...e sono sicura che indossi almeno il casco quando vai in bici, vero?

1667 saetta54, 16/08/11 21:08

Ma...Spero davvero di essermi convinta a fare un po' di circuito..
Oggi pomeriggio ho fatto qualcosina, ma x disperazione, non sapevo cosa fare, almeno cosi' ho occupato il cervello..Il fatto e' che , come ogni anno da almeno 10 anni in qua, sto passando una settimana dei 15 gg delle mie ferie estive da mia madre, che abita in un paesino dell' agrigentino. Mia madre ha 81 anni, fisicamente sta abbastanza bene, ma da almeno 8 anni la sua mente perde colpi, non e' un Alzeimher, ma un progressivo declino vascolare cerebrale. Il declino mentale, come spesso capita, negli anziani acuisce ed amplifica delle note caratteriali preesistenti. Quindi, da giovane era dominatrice, permalosissima, un po' despota...Ora lo e' ancora di piu', ed e' diventata ultraegoista come molti anziani..). Starle accanto non e' facile, sopratutto x piu' gg.. Ma preferisco sottomettermi una settimana intera e non avere sensi di colpa...Durante il resto dell' anno, invece, passo con lei un fine settimana ogni 2-3 settimane. I miei due fratelli, invece, fanno l'indispensabile, e basta. E' x me , sopratutto, molto triste e doloroso vedere come si e' mentalmente ridotta. Non posso lasciarla sola, xche', non rendendosi conto, non si sa gestire, e combinerebbe pasticci. Durante l' anno dalle 8 alle 20 ci sta una brava signora (la notte x fortuna miamadre dorme come un sasso e va a letto appunto alle 20. Cmq, ha buttato regolarm fuori casa qualunque badante x la notte....), ma anche lei,poverina, ha diritto ad una settimana almeno di ferie, ed allora subentro io, x 7 gg filati. L' unico momento libero e' nelle mattinate. Quindi, da sabato, ossia da quando sono qui, esco verso le 5.30 e corro nei dintorni del paese x circa due orette. Corsetta leggera, pero' mi sta servendo tanto, ma davvero tanto. Altrimenti, penso, impazzirei...Fine settimana torno a Catania, e passero', finalmente!, i miei ultimi 7 gg di ferie in un agriturismo sull' Etna, specializzato per proporre escursioni in bici. Speriamo bei giorni, ne ho bisogno....

1668 danvegan, 17/08/11 11:49

Lifting_Shadows ha scritto:
Per gli addominali dispongo solo di un tappetino e di un elastico di resistenza, che a volte uso e a volte no, e ti assicuro che in questi anni i miei addominali sono nati e cresciuti lo stesso! Certo più attrezzi hai, meglio è.

Infatti per iniziare vanno benissimo, l 'importante e' azionare i muscoli mai usati o quasi.

@Dan: va bene che vuoi esplorare, però vacci pieno... Non arrabbiarti, ma non essere toppo sicuro di te su quel terreno che fa scivolare, non ci vuole niente a cadere e a passare un guaio...e sono sicura che indossi almeno il casco quando vai in bici, vero?

Eh lo so, infatti ho deciso di abbandonare l' idea. Sono riuscito a scalarlo una volta e tanto mi basta, adesso mi alleno su strada prima di riavventurarmi sul sentiero iniziale. Anche adesso sono su strada, ho fatto tappa dai miei senza passare in quel punto.

E' veramente troppo pericoloso, forse un giorno mettero' una foto.

Si tratta di una salita ripida in curva, il cui terreno e' costituito da pietre grigio scuro, tanto che piu' che un passaggio sembra uno smottamento. Una di quelle pietre, della grandezza di circa mezzo pugno, puo' tagliare in due un arbusto in un paio di colpi. Quella volta che la bici si e' impennata, sono scivolato giu' in piedi per diversi metri, con le pietre che rotolavano, sentendo male alle piante dei piedi nonostante la suola delle scarpe.

Se fossi caduto veramente, mi sarei procurato diverse ferite. Inutile allargare le braccia per non rotolare, il sentiero e' troppo ripido e le pietre rotolano troppo facilmente, non ti fermi se non quando sei arrivato all' inizio della salita. Anche scendendo in MTB, i freni non puoi usarli; devi scendere a zig zag. Inutile dire che non ho mai visto nessuno tentare di scalarlo o di scenderlo, io stesso per scendere preferisco fare un altro giro, visto che non e' allenante, diventa solo un pericolo.

Il casco non lo metto :(

Il sentiero iniziale, come pendenza...hahahah in confronto e' pianura, e' solo che e' lungo per quanto riguarda il grip pur essendo sassoso si tratta di ciottoli abbondanti ma il terreno sgombro c'e'.

Comunque per gli allenamenti ho deciso di diversificare tutto. Per la bici, un giorno strada un giorno sterrato, per la palestra, un giorno Reverse Crunch con le sei cavigliere e un giorno Reverse Crunch senza cavigliera a - 10, un giorno 50 lombari senza peso ed un giorno 15 lombari con il bilanciere...

Ho notato che stranamente una volta passato ad un esercizio piu' impegnativo, si ha la tendenza a "dimenticare" quelli vecchi. Ci credereste se vi dicessi che sono a 5 kg dal massimo peso della Abdominal Crunch, eppure dopo solo 150 addominali di fila a terra cominciano a farmi male? Cosi' voglio fare a rotazione tutti gli esercizi che conosco, per non rammollirmi

1669 danvegan, 18/08/11 22:34

Ora seconda uscita in MTB, fare due giorni di pausa mi sta uccidendo :(

Seitaaaaan! Mi serve un tuo parere.

Oggi sono andato in un negozio di articoli sportivi e ho visto una panca multifunzione, con cui in teoria posso allenare tutti i gruppi muscolari.

Solo che a me piace provarle le cose, senza farmi infinocchiare dall' addetto alle vendite...e mi ha un po' deluso. Anzi, un po' tanto deluso. Fare gli esercizi non e' comodo come farli in palestra con attrezzi specifici, sento che lavori male, storto.

Ha anche leg press orizzontale, max 90 kg.

Insomma, non mi convince.

Io gia' ho manubri modulabili, posso acquistare le "pizze" quando voglio, poi pensavo di procurarmi un' asta per farci un bilanciere, una panchetta per gli addominali con cui posso fare panca piana procurandomi la relativa asta lunga e magari anche lat machine.

Tu che ne diresti di:

Addominali: Panchetta, Fitball, Tappetino

Deltoidi: Manubri

Bicipiti: Manubri, Bilanciere

Tricipiti: Manubri

Pettorali: Manubri, Panca piana

Gambe: Squat

Dorsali: Manubri, Lat Machine

Per iniziare che ne dici?

Ah ho di nuovo raggiunto i 70 salti, ma sto migliorando moltissimo lo "stile" del salto

1670 danvegan, 18/08/11 23:01

Mi riferisco in particolare al Pectoral Machine, ma che gli costava mettere dua maniglie??

In ogni caso ho trovato lo stesso identico attrezzo su Ebay a moooolto meno, ed un attrezzo molto molto piu' completo che costa un po' di piu' ma siamo sempre sotto di quello visto in negozio

1671 seitanterzo, 18/08/11 23:45

danvegan ha scritto:
Seitaaaaan! Mi serve un tuo parere.

sglonf! In questo giorni sono un po' di corsa, ti conviene mandarmi un msg su skype, almeno sei più sicuro che prima o poi lo vedo!

Oggi sono andato in un negozio di articoli sportivi e ho visto una panca multifunzione, con cui in teoria posso allenare tutti i gruppi muscolari.

tu adesso hai bisogno perlopiù di manubri e bilancieri, queste son macchinette che servono a ben poco e son troppo limitate sui carichi. Per niente adatte.

Ha anche leg press orizzontale, max 90 kg.

Con 90 kg non ci fai nemmeno riscaldamento.....

Tu che ne diresti di:

Addominali: Panchetta, Fitball, Tappetino

Deltoidi: Manubri

Bicipiti: Manubri, Bilanciere

Tricipiti: Manubri

Pettorali: Manubri, Panca piana

Gambe: Squat

Dorsali: Manubri, Lat Machine

Per iniziare che ne dici?

dico che hai risparmiato i soldi delle vacanza per comprarti sta roba! :D

Ti ci vorrebbe anche un sostegno per lo squat, ne ho visti di semplici a 90-100 €, mentre una "gabbia" mi pare possa costare attorno ai 200-250 €.
Poi la panca per il bilanciere con l'opzione leg-extension, una più piccola inclinabile per il resto, e le altre cose che hai nominato. Sarebbe utile se il sostegno per squat avesse la possibilità di fare l'esercizio libero e quello guidato.
La leg-press, sarebbe meglio quella a 45 gradi, più protettiva per la schiena e ben più allenante.

A breve dovrei riuscire ad andare avanti con la tua scheda che ho accantonato!

1672 saetta54, 19/08/11 18:17

Da ieri sera sono rientrata a Catania. X fortuna, xche' stavo diventando una vera depressa... Come temevo, siccome ho passato praticamente la settimana a correre ogni mattina ( non avevo la bici con me..), ho ripreso un gran gusto a correre.. Stamattina, anziche' riprendere (visto che potevo) la bici, ho ri-preferito correre, e, anzi, ho allungato il kmtraggio (sempre pero' corsa lenta), arrivando a 25 km...!! Non ho problemi particolari, solo una leggera tensione nel retro del ginocchio...X fortuna, mi hanno telefonato oggi gli amici del gruppo ciclistico, vogliono che domani io faccio un bel lungo con loro. Si, decisamente, meglio, domani, la bici....

1673 danvegan, 19/08/11 18:20

Infatti, immaginavo. Quelle macchine non mi hanno convinto fin dal primo momento che le ho viste. E una volta che l' hai presa, l' hai presa. La palestra saraì quello che e' ma almeno ha attrezzi professionali, ben piu' efficaci e con cui comunque se lavori storto a lungo andare puoi farti male: la panca che ho visto e' un' abbonamento col fisioterapista.

Lunedi comincio a sostituire alcuni esercizi di palestra, facendomeli a casa. Voglio sostituire sempre piu' esercizi fino ad arrivare alla scadenza che della palestra non ho piu' bisogno, procurandomi gli attrezzi man mano. Potrei iniziare con l' asta del bilanciere e con una panchetta reclinabile

1674 danvegan, 19/08/11 18:21

Mamma...perche' non alterni? Io faccio cosi' e mi trovo benissimo

1675 saetta54, 19/08/11 19:22

danvegan ha scritto:
Mamma...perche' non alterni? Io faccio cosi' e mi trovo benissimo

Si, figliuzzu miu, l' alternanza e' la cosa migliore.

1676 fiordaliso09, 19/08/11 22:59

Oggi si boccheggiava, non ho avuto il coraggio di uscire a correre (sudavo seduta sul divano!), ho pensato che è meglio domattina, visto che non lavoro.

1677 fiordaliso09, 20/08/11 09:28

Stamattina sono uscita senza colazione per non averla saltelalnte nella pancia, come immaginavo ho fatto più fatica di quando corro alal sera, in più il campo dove corro era al sole e sebbene la temperatura fosse accettabile stando al sole mi sono scaldata di più del previsto. Inoltre, forse complice il fatto che i muscoli appena alzata non sono certa ben riscaldati, la pubalgia o tendinite, insomma quel che l'è, si è fatta sentire per tutto il tempo, e dopo i miei 30 minuti previsti mi faceva abbastanza male da impedirmi di allungare il passo, anzi seconodo me senza volevo tenevo il passo davvero corto. Ora a riposo non sento male, ma sono demoralizzata speravo di esserne uscita, invece dubito che potrò aumentare i minuti di corsa ma soprattutto dubito anche di poter continuare a lungo. Presa dall'entusiasmo quest'ultima settimana mi ero fatta 3 uscite e pensavo proprio di tenere questo ritmo o passare ad un giorno sì e uno no di corsa. Ora non so che fare, fino a settembre proseguo in questo modo, se il dolore non mi impedirà di farlo e poi mi hanno dato l'indirizzo di un centro di medicina sportiva in zona, mi sa che a fine estate li chiamo e mi faccio visitare. Il dolore si è tra l'altro spostato e ora è quasi posteriore, in quel punto risulta meno acuto rispetto a prima, ma ogni volta che mando la gamba avanti per fare il passo, più spingo avanti il piede e più sento male, è come se come fosse qualcosa che mi limita il movimento, lo ostacola e lo rende doloroso, come una corda che tira nel senso contrario. Vabbè, scusate lo sfogo, ma qui è l'unico posto dove non mi si prende per pazza se voglio continuare a correre!

1678 saetta54, 20/08/11 14:48

fiordaliso09 ha scritto:
Stamattina sono uscita senza colazione per non averla saltelalnte nella pancia, come immaginavo ho fatto più fatica di quando corro alal sera, in più il campo dove corro era al sole e sebbene la temperatura fosse accettabile stando al sole mi sono scaldata di più del previsto. Inoltre, forse complice il fatto che i muscoli appena alzata non sono certa ben riscaldati, la pubalgia o tendinite, insomma quel che l'è, si è fatta sentire per tutto il tempo, e dopo i miei 30 minuti previsti mi faceva abbastanza male da impedirmi di allungare il passo, anzi seconodo me senza volevo tenevo il passo davvero corto. Ora a riposo non sento male, ma sono demoralizzata speravo di esserne uscita, invece dubito che potrò aumentare i minuti di corsa ma soprattutto dubito anche di poter continuare a lungo. Presa dall'entusiasmo quest'ultima settimana mi ero fatta 3 uscite e pensavo proprio di tenere questo ritmo o passare ad un giorno sì e uno no di corsa. Ora non so che fare, fino a settembre proseguo in questo modo, se il dolore non mi impedirà di farlo e poi mi hanno dato l'indirizzo di un centro di medicina sportiva in zona, mi sa che a fine estate li chiamo e mi faccio visitare. Il dolore si è tra l'altro spostato e ora è quasi posteriore, in quel punto risulta meno acuto rispetto a prima, ma ogni volta che mando la gamba avanti per fare il passo, più spingo avanti il piede e più sento male, è come se come fosse qualcosa che mi limita il movimento, lo ostacola e lo rende doloroso, come una corda che tira nel senso contrario. Vabbè, scusate lo sfogo, ma qui è l'unico posto dove non mi si prende per pazza se voglio continuare a correre!

Qua nessuno ti prendera' mai x pazza se vuoi continuare a correre...Anzi, ti prendiamo x pazza se rinunci a correre...!!
Non ti abbattere. X esperienza, so che correre in condizione soggettive o climatiche non ottimali, amplifica qualunque tipo di problema. Confermo la mia ipotesi di partenza, ossia che si tratti di una sindrome ischio-crurale. Intanto, fermati x una decina di gg. Poi riprendi con i 30' di corsa lenta. Io ho impiegato circa due anni x ricominciare a correre senza o con pochissimi problemi al ginocchio. Fino a 6 mesi fa circa, bastava che corressi un giorno anche solo x un'ora x avere dolore x una settimana...Ora, invece, ho corso praticam 7 gg. di fila ed sento solo un leggero risentimento. Il corpo vuole i suoi tempi. Non mollare!!

1679 fiordaliso09, 20/08/11 20:29

Eh, grazie Saetta, dovrei forse fermarmi ancora come dici tu, ma non posso lasciare appena ho cominciato, non ci riesco e soprattutto non voglio, così proverò ancora, lo so che rischio che il dolore peggiori, ma non è detto, magari resta così, per ora a riposo non sento male, magari corro più piano (anche se più piano di così...)e certamente se vedrò che aumenta di giorno in giorno il dolore allora mi fermerò. Mi sento così bene dopo la corsa, amnche se sono solo 30 minuti mi servono ne sento al necessità.

1680 Lifting_Shadows, 21/08/11 18:52

Sì Fiordaliso, non ti abbattere, se quello che facevi prima non ti causava troppo dolore continua con quello e con gli orari che ti piacciono di più, secondo me anche solo cambiare orario di allenamento sarebbe uno strapazzo, e ora non ne hai bisogno. Io stessa preferisco comunque il tardo pomeriggio/sera, nonostante siano di più le probabilità di diserzione per impegni sopraggiunti e/o sensi di colpa, e questo pur riconoscendo tutti i benefici dell'allenamento mattutino, che comunque continuo anche a fare.
Io oggi non ho fatto niente, qui i 40° sono una costante da almeno ieri, ma oggi ho sofferto di più e mi sono sentita proprio male, ho avuto mal di testa, spossatezza, battiti accelerati. Il tutto è durato un paio d'ore verso ora di pranzo, meno male che non è successo niente, ero sola a casa e non avrei saputo che fare!

Pagina 112 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!