panna soyatoo; pagina 10
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
136
AntonellaSagone,
17/03/12 19:54
riporto su questo topic per chiedere se c'è qualche novità nel mondo della panna di soia da montare (o comunque panna vegetale da montare). Ho letto le vostre ricette, ma nn credo di riuscire a trovare il tempo di fare queste sperimentazioni complesse in cucina... possibile che non esista più NESSUN tipo di panna liquida veg da montare in commercio??
oggi ho girato un po' di supermercati solo per andare a sbattere sul banco della direzione (di un supermercato e di un discount) 3 tipi diversi di "paanna vegetale" da montare che poi, alla lettura degli ingredienti, conenevano tutti e tre proteine del latte :-((
SUlla confezione di una panna c'era scritto solo "panna da montare" (furbi eh) e sulle altre due "panna A BASE vegetale" (strafurbi).
Ma sulle etichette dei supermercati (quelle bianche che stanno sul piano dello scaffale e indicano i prezzi) c'era scritto, in tutti i tre i casi, "panna vegetale".
Così gli ho fatto una storia sull'etichetta ingannevole e accennando a tragici scenari "s'immagina che succede se qualcuno allergico finisce in ospedale per questo??"
giusto per sfogare un po' della mia frustrazione. Ho le fragole in casa e avevo voglia di mangiarle con la panna
:-(
137
Marina,
17/03/12 20:06
Purtroppo la panna da montare ancora non c'è, se non la Soyatoo spray in barattolo (che per le fragole va bene, comunque).
Ciao,
Marina
138
seitanterzo,
17/03/12 20:37
Marina ha scritto:
Purtroppo la panna da montare ancora non c'è, se non la Soyatoo spray in barattolo (che per le fragole va bene, comunque).
Ma non era la panna da montare ad essere rimasta? Io ero sncora fermo a quando era quella spray a non esserci più.
139
Marina,
17/03/12 21:25
seitanterzo ha scritto:
Marina ha scritto:
Purtroppo la panna da montare ancora non c'è, se non la > Soyatoo spray in barattolo (che per le fragole va bene, > comunque).
Ma non era la panna da montare ad essere rimasta? Io ero sncora fermo a quando era quella spray a non esserci più.
No, è il contrario.
Ciao,
Marina
140
fiordaliso09,
18/03/12 15:14
Su internet si trova in vendita un'altra marca di panna da montare, ma solo su internet, mi pareva che qualcuno l'avesse provata e non l'avesse trovata buona come la Soyatoo. Per quest'ultima ho chiesto anch'io nei negozi dove l'avevo vista in vendita ma non c'è speranza. Non capisco come mai ci mettano tanto a rimetterla in produzione, comincio a temere che non la faranno mai più.
141
Cassiopea,
18/03/12 17:28
AntonellaSagone ha scritto:
giusto per sfogare un po' della mia frustrazione. Ho le fragole in casa e avevo voglia di mangiarle con la panna :-(
Sul sito
www.lasveganshop.it ne trovi una versione spray che e' buonissima, identica come sapore a quella di latte vaccino. Mi sembra che ce ne sia un tipo anche sul sito vegusto, ma non l'ho ancora provata
142
Cassiopea,
18/03/12 17:31
fiordaliso09 ha scritto:
Su internet si trova in vendita un'altra marca di panna da montare, ma solo su internet, mi pareva che qualcuno l'avesse provata e non l'avesse trovata buona come la Soyatoo. Per quest'ultima ho chiesto anch'io nei negozi dove l'avevo vista in vendita ma non c'è speranza. Non capisco come mai ci mettano tanto a rimetterla in produzione, comincio a temere che non la faranno mai più.
da qualche parte ho letto che da febbraio la soyatoo e' di nuovo disponibile in Francia (ce ne sono ben 4 versioni, una da montare di soia, una da montare di riso, una soray di soia e una soray di riso), quindi credo che in Italia sia solo una questione di tempo
143
fiordaliso09,
18/03/12 19:45
Speriamo pure in ritardo ma che arrivi!
145
ariel444,
19/03/12 11:19
caspita, però costano un sacco le spese di spedizione... tocca aspettare che arrivi in italia mi sa!
146
fasguvh,
19/03/12 11:36
ariel444 ha scritto:
caspita, però costano un sacco le spese di spedizione... tocca aspettare che arrivi in italia mi sa!
ah si intendevo fare vedere solo per le varieta' di cui si parlava prima
147
Gipsy28,
19/03/12 15:01
Io l'ho trovata a Torino da Sale in zucca (quella da montare intendo), quindi penso che a breve la ritroveremo in tutti i negozi....ho preso la versione di soia e di riso, le voglio provare tutte e due.
148
Marina,
19/03/12 17:18
Gipsy28 ha scritto:
Io l'ho trovata a Torino da Sale in zucca (quella da montare intendo),
Ah sì, dici quella non spray?!
Fino a poco tempo fa avevano solo quella spray, ora chiedo.
Ciao,
Marina
149
Marina,
20/03/12 19:09
Gipsy28 ha scritto:
Io l'ho trovata a Torino da Sale in zucca (quella da montare intendo), quindi penso che a breve la ritroveremo in tutti i negozi....ho preso la versione di soia e di riso, le voglio provare tutte e due.
Oh, vedo che infatti sul sito Soyatoo c'è ancora, ma ci sono prodotti diversi a seconda se si esplora la parte in tedesco o quella in inglese...
Gipsy, mi dici come viena appena l'hai provata, così vediamo cosa tenere in catalogo? Mi dicono che quella di riso non monta... e poi c'è anche la versione di cocco, quella non ce l'hai?
Comunque sento poi anche Simona, per vedere i risultati dei suoi esperimenti!
Ciao,
Marina
150
Gipsy28,
22/03/12 14:16
Appena le provo ti faccio sapere....quella di cocco non l'ho vista da Simona.