panna soyatoo; pagina 10

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 10 di 13

136 AntonellaSagone, 17/03/12 19:54

riporto su questo topic per chiedere se c'è qualche novità nel mondo della panna di soia da montare (o comunque panna vegetale da montare). Ho letto le vostre ricette, ma nn credo di riuscire a trovare il tempo di fare queste sperimentazioni complesse in cucina... possibile che non esista più NESSUN tipo di panna liquida veg da montare in commercio??

oggi ho girato un po' di supermercati solo per andare a sbattere sul banco della direzione (di un supermercato e di un discount) 3 tipi diversi di "paanna vegetale" da montare che poi, alla lettura degli ingredienti, conenevano tutti e tre proteine del latte :-((

SUlla confezione di una panna c'era scritto solo "panna da montare" (furbi eh) e sulle altre due "panna A BASE vegetale" (strafurbi).

Ma sulle etichette dei supermercati (quelle bianche che stanno sul piano dello scaffale e indicano i prezzi) c'era scritto, in tutti i tre i casi, "panna vegetale".

Così gli ho fatto una storia sull'etichetta ingannevole e accennando a tragici scenari "s'immagina che succede se qualcuno allergico finisce in ospedale per questo??"

giusto per sfogare un po' della mia frustrazione. Ho le fragole in casa e avevo voglia di mangiarle con la panna
:-(

137 Marina, 17/03/12 20:06

Purtroppo la panna da montare ancora non c'è, se non la Soyatoo spray in barattolo (che per le fragole va bene, comunque).

Ciao,
Marina

138 seitanterzo, 17/03/12 20:37

Marina ha scritto:
Purtroppo la panna da montare ancora non c'è, se non la Soyatoo spray in barattolo (che per le fragole va bene, comunque).

Ma non era la panna da montare ad essere rimasta? Io ero sncora fermo a quando era quella spray a non esserci più.

139 Marina, 17/03/12 21:25

seitanterzo ha scritto:
Marina ha scritto:
Purtroppo la panna da montare ancora non c'è, se non la > Soyatoo spray in barattolo (che per le fragole va bene, > comunque).

Ma non era la panna da montare ad essere rimasta? Io ero sncora fermo a quando era quella spray a non esserci più.

No, è il contrario.

Ciao,
Marina

140 fiordaliso09, 18/03/12 15:14

Su internet si trova in vendita un'altra marca di panna da montare, ma solo su internet, mi pareva che qualcuno l'avesse provata e non l'avesse trovata buona come la Soyatoo. Per quest'ultima ho chiesto anch'io nei negozi dove l'avevo vista in vendita ma non c'è speranza. Non capisco come mai ci mettano tanto a rimetterla in produzione, comincio a temere che non la faranno mai più.

141 Cassiopea, 18/03/12 17:28

AntonellaSagone ha scritto:
giusto per sfogare un po' della mia frustrazione. Ho le fragole in casa e avevo voglia di mangiarle con la panna :-(

Sul sito www.lasveganshop.it ne trovi una versione spray che e' buonissima, identica come sapore a quella di latte vaccino. Mi sembra che ce ne sia un tipo anche sul sito vegusto, ma non l'ho ancora provata

142 Cassiopea, 18/03/12 17:31

fiordaliso09 ha scritto:
Su internet si trova in vendita un'altra marca di panna da montare, ma solo su internet, mi pareva che qualcuno l'avesse provata e non l'avesse trovata buona come la Soyatoo. Per quest'ultima ho chiesto anch'io nei negozi dove l'avevo vista in vendita ma non c'è speranza. Non capisco come mai ci mettano tanto a rimetterla in produzione, comincio a temere che non la faranno mai più.

da qualche parte ho letto che da febbraio la soyatoo e' di nuovo disponibile in Francia (ce ne sono ben 4 versioni, una da montare di soia, una da montare di riso, una soray di soia e una soray di riso), quindi credo che in Italia sia solo una questione di tempo

143 fiordaliso09, 18/03/12 19:45

Speriamo pure in ritardo ma che arrivi!

144 fasguvh, 19/03/12 07:38

Cassiopea ha scritto:
da qualche parte ho letto che da febbraio la soyatoo e' di nuovo disponibile in Francia (ce ne sono ben 4 versioni, una da montare di soia, una da montare di riso, una soray di soia e una soray di riso), quindi credo che in Italia sia solo una questione di tempo

http://www.rootsofcompassion.org/en/soyatoo-soywhip-schlagcreme http://www.rootsofcompassion.org/en/soyatoo-ricewhip-schlagcreme http://www.rootsofcompassion.org/en/soyatoo-cocos-whip-schlagcreme

145 ariel444, 19/03/12 11:19

caspita, però costano un sacco le spese di spedizione... tocca aspettare che arrivi in italia mi sa!

146 fasguvh, 19/03/12 11:36

ariel444 ha scritto:
caspita, però costano un sacco le spese di spedizione... tocca aspettare che arrivi in italia mi sa!

ah si intendevo fare vedere solo per le varieta' di cui si parlava prima

147 Gipsy28, 19/03/12 15:01

Io l'ho trovata a Torino da Sale in zucca (quella da montare intendo), quindi penso che a breve la ritroveremo in tutti i negozi....ho preso la versione di soia e di riso, le voglio provare tutte e due.

148 Marina, 19/03/12 17:18

Gipsy28 ha scritto:
Io l'ho trovata a Torino da Sale in zucca (quella da montare intendo),

Ah sì, dici quella non spray?!
Fino a poco tempo fa avevano solo quella spray, ora chiedo.

Ciao,
Marina

149 Marina, 20/03/12 19:09

Gipsy28 ha scritto:
Io l'ho trovata a Torino da Sale in zucca (quella da montare intendo), quindi penso che a breve la ritroveremo in tutti i negozi....ho preso la versione di soia e di riso, le voglio provare tutte e due.

Oh, vedo che infatti sul sito Soyatoo c'è ancora, ma ci sono prodotti diversi a seconda se si esplora la parte in tedesco o quella in inglese...

Gipsy, mi dici come viena appena l'hai provata, così vediamo cosa tenere in catalogo? Mi dicono che quella di riso non monta... e poi c'è anche la versione di cocco, quella non ce l'hai?
Comunque sento poi anche Simona, per vedere i risultati dei suoi esperimenti!

Ciao,
Marina

150 Gipsy28, 22/03/12 14:16

Appena le provo ti faccio sapere....quella di cocco non l'ho vista da Simona.

Pagina 10 di 13

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi