panna soyatoo; pagina 12
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
166
fasguvh,
7/04/12 22:41
Marina ha scritto:
ti vendono la carne
bio, il pesce bio, ma, per carità, se c'è un cibo vegetale non biologico allora apriti cielo.
Ridicoli.
Ciao,
Marina
no non e' che sia sempre cosi'
i negozi bio pagano e sono sottoposti ad una certificazione biologica
anche se questo vale soprattutto per frutta verdura e sfusi vari
piuttosto e' una questione di immagine
se vendo solo prodotti bio o paso per disonesto a vendere qualcosa di non bio
oppure che se lo venda la coop che vende tutto dal bio al convenzionale senza farsi troppi scrupoli
167
fasguvh,
7/04/12 22:46
dimenticavo
poi puo' anche non essere una decisione presa dal punto vendita in se'
se il distributore bio a monte decide di non distribuirlo (mettoao il caso perche' non bio) c'e' poco da fare anche volendo
168
Marina,
7/04/12 22:51
fasguvh ha scritto:
Marina ha scritto:
ti vendono la carne
bio, il pesce bio, ma, per carità, se c'è un cibo vegetale > non biologico allora apriti cielo.
Ridicoli.
Ciao,
Marina
no non e' che sia sempre cosi'
i negozi bio pagano e sono sottoposti ad una certificazione biologica
Ok, ma io facevo un discorso più generale, non normativo ma proprio di contenuto: ci si sta a preoccupare se una cosa non è bio, ma poi si vende tranquillamente la carne e il pesce...
Ciao,
Marina
169
Marina,
7/04/12 22:52
fasguvh ha scritto:
se il distributore bio a monte decide di non distribuirlo (mettoao il caso perche' non bio) c'e' poco da fare anche volendo
Infatti il distributore italiano non lo distribuisce più, ma si può comprare da un altro distributore, in questo caso quello tedesco.
Ciao,
Marina
170
fasguvh,
7/04/12 22:54
Marina ha scritto:
Ok, ma io facevo un discorso più generale, non normativo ma proprio di contenuto: ci si sta a preoccupare se una cosa non è bio, ma poi si vende tranquillamente la carne e il pesce...
Ciao,
Marina
ah ok
su questo siamo proprio d'accordo
171
ariel444,
8/04/12 15:23
mah, questo ragazzo del negozietto bio in effetti non vende roba tipo animali a pezzi, diciamo che vende cose "vegetariane", perchè non in tutti i biscotti, gli "affettati", etc. non c'è roba come uova, latticini, etc. e poi mi sa che ha pure yogurt e simili se ricordo bene
però niente brandelli di animali, tipo NaturaSì, infatti preferisco prendere roba da lui quando ci passo che altrove (in particolare ci faccio i carichi di Nigari che non trovo altrove e uso al posto del magnesio cloruro preso in farmacia che mi costa 5 volte tanto!)
però prima la vendeva la Soyatoo, anche se non era bio, ora che ci penso, quindi forse è lui che non è aggiornato...
172
Marina,
8/04/12 15:35
ariel444 ha scritto:
però prima la vendeva la Soyatoo, anche se non era bio, ora che ci penso, quindi forse è lui che non è aggiornato...
No, prima era bio, ora non lo è più.
Forse è proprio stato questo il problema: si vede che c'è qualche ingrediente che non riuscivano più ad avere bio, e stavano cercando un sostituto per poter essere distribuiti nei negozi bio, e alla fine si vede che non l'han trovato e quindi hanno ricominciato la produzione, ma non bio.
E' una mia ipotesi, ma penso sia ragionevole.
Ciao,
Marina
173
ariel444,
8/04/12 15:39
ah ecco... e mamma mia, addirittura st'accanimento per il bio?!
è pur sempre panna, ma quante volte uno se la mangia?
non ci avevo neanche pensato che tutto doveva essere rigorosamente bio nei negozi bio, pensa come sto :-P
174
Gipsy28,
10/04/12 16:35
Finalmente oggi ho provato anche quella di riso, a me monta, parecchio anche, ma la consistenza è spumosa più simile ad un bianco d'uovo montato a neve (per chi se lo ricorda). Comunque non è male, mia cognata la preferisce a quella di soia ad esempio.
175
Marina,
10/04/12 19:59
Gipsy28 ha scritto:
Finalmente oggi ho provato anche quella di riso, a me monta, parecchio anche, ma la consistenza è spumosa più simile ad un bianco d'uovo montato a neve (per chi se lo ricorda). Comunque non è male, mia cognata la preferisce a quella di soia ad esempio.
Ah, bene!
Ma poi dura la "montatura" o si affloscia subito? Quella di soia dura giorni, questa?
Ciao,
Marina
176
Gipsy28,
10/04/12 20:37
Marina ha scritto:
Ma poi dura la "montatura" o si affloscia subito? Quella di soia dura giorni, questa?
Montata stamattina, la poca torta che è avanzata ancora tiene....
177
Marina,
25/04/12 18:45
Provata quella al cocco, monta alla grande, mi pare ancora meglio di quella di soia... è anche molto buona, il cocco si sente, sì, ma non molto, è buona anche per me che non sopporto i dolci al cocco...
Tra una paio di settimane quella di riso, il tempo di finire questa un po' alla volta ;-)
Comunque ora quella di soia è in catalogo:
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/alimenti-vegan/dolci/veganismo/panna-soia-vegan/ Riso e cocco ne ho preso un pezzo solo, per provare.
Ciao!
Marina
178
flokim,
26/04/12 10:08
Ciao Marina, sto pensando di ordinare la panna e sono indecisa sul numero di confezioni. Mi sai dire se hanno una lunga scadenza come quelle delle bombolette spray di latte vaccino? Non vorrei ordinararne 3 o 4 confezioni e doverle poi far fuori velocemente. Grazie!
179
Marina,
27/04/12 00:08
flokim ha scritto:
Ciao Marina, sto pensando di ordinare la panna e sono indecisa sul numero di confezioni. Mi sai dire se hanno una lunga scadenza
2 anni!
Ciao,
Marina
180
ariel444,
27/04/12 09:21
era preparata Marina, glielo avevo appena chiesto pure io :-D
qui in due - con la mia amica-collega vegan - ne abbiamo ordinato una valanga: a me servono per le lezioni di cucina, a lei per preparare tiramisù
:-D