panna soyatoo; pagina 11

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 11 di 13

151 AntonellaSagone, 25/03/12 10:15

dalle mie parti ho solo natura sì, e lì non se ne parla, ma in compenso mi volevano spacciare la panna da cucina di soia come da montare: mi confermate che è una stupidaggine, vero? era la Sojade - cuisine.

152 Gipsy28, 26/03/12 15:46

AntonellaSagone ha scritto:
dalle mie parti ho solo natura sì, e lì non se ne parla, ma in compenso mi volevano spacciare la panna da cucina di soia come da montare: mi confermate che è una stupidaggine, vero? era la Sojade - cuisine.

Si ti confermo che è una stupidaggine.

Per Marina: ho provato ieri la versione soia, per quello che mi ricordo monta come la vecchia Soyatoo.

153 Marina, 26/03/12 20:45

Gipsy28 ha scritto:
Per Marina: ho provato ieri la versione soia, per quello che mi ricordo monta come la vecchia Soyatoo.

Ok, io ho già contattato il distributore per prenderla e metterla in catalogo AgireOra, magari ne prendo anche un paio di quelle al cocco per provare, ma aspetto di sentire prima come viene quella di riso, perché in caso ordino anche quella.

Ciao,
Marina

154 Gipsy28, 3/04/12 13:28

Premesso che non so il tedesco e non capisco niente di cosa stia dicendo questo tipo......questo ragazzo fa un test con i tre tipi di panna soyatoo e sembra che quella di riso monti molto bene http://www.youtube.com/watch?v=p9CjwwaXLTM&feature=share Ciao!
Denise

155 lolly, 4/04/12 11:21

ehm ciao sono ancora io, l'imbranata di turno...ho visto dopo che sotto al commento c'è scritto rispondi...ehhh mi spiace molto ma avevo fretta di capire dove trovate questi prodotti mannaggia...

156 Marina, 4/04/12 13:23

Gipsy28 ha scritto:
Premesso che non so il tedesco e non capisco niente di cosa stia dicendo questo tipo......questo ragazzo fa un test con i tre tipi di panna soyatoo e sembra che quella di riso monti molto bene http://www.youtube.com/watch?v=p9CjwwaXLTM&feature=share

Mah, non mi fido di un video, chi l'ha provata dice che non e' venuta... per cui ne prendero' intanto solo 2 pezzi per provare, idem per quella di cocco, mentre per quella di soia andiamo sul sicuro, spero di fare l'ordine gia' in settimana, e poi appena arriva la rimettiamo in catalogo.

Ciao!
Marina

157 Andrea, 4/04/12 13:56

lolly ha scritto:
ehm ciao sono ancora io, l'imbranata di turno...ho visto dopo che sotto al commento c'è scritto rispondi...ehhh mi spiace molto ma avevo fretta di capire dove trovate questi prodotti mannaggia...

Ah OK, stavo per rispondere al mail ma vedo che non serve. Benvenuta allora!

158 confuvegan, 6/04/12 12:26

Fase 1: Prendete un lattina di latte di cocco biologico e collocarlo in frigorifero per qualche tempo o meglio per tutta la notte

Fase 2: . Assicuratevi di svuotare tutta la crema di cocco e lasciare l'acqua .

Passo 3: aggiungere un po 'di cannella e vaniglia,zucchero sciroppo di agave poi con la frusta elettr quandoica montate il composto in una terrina fino quando comincia ad addensarsi.

Fase 4: Goditi ogni boccone, come vuoi!

questa ricetta l'ho trovata in internet su questo link http://nuttykitchen.com/

159 confuvegan, 6/04/12 12:42

ciao bella gente!!!

Altri siti interessanti per la ricetta della panna montata di cocco!!!!

http://www.dietdessertndogs.com/2008/04/18/soya-who-soy-free-vegan-whipped-cream/ http://www.organicauthority.com/eco-chic-table/how-to-make-the-easiest-delicious-recipe-vegan-whipped-cream.html http://cleangreensimple.com/2011/03/coconut-milk-whipped-cream/

160 Cassiopea, 6/04/12 14:04

confuvegan ha scritto:
Fase 1: Prendete un lattina di latte di cocco biologico e collocarlo in frigorifero per qualche tempo o meglio per tutta la notte

Fase 2: . Assicuratevi di svuotare tutta la crema di cocco e lasciare l'acqua .

Passo 3: aggiungere un po 'di cannella e vaniglia,zucchero sciroppo di agave poi con la frusta elettr quandoica montate il composto in una terrina fino quando comincia ad addensarsi.

Fase 4: Goditi ogni boccone, come vuoi!

questa ricetta l'ho trovata in internet su questo link http://nuttykitchen.com/

Avevo trovato anch'io ricette di questo tipo. Pero' sul latte di cocco che ho trovato io (sia al negozio bio che al discount o al super) c'e' scritto che va consumato previa cottura.

161 Marina, 6/04/12 18:58

Tra pochi giorni la panna Soyatoo sarà di nuovo nel catalogo AgireOra, abbiate pazienza, l'ho già ordinata!

Mi sono fatta mandare anche 1 x tipo di riso e di cocco, così la provo, poi vediamo.

Ciao,
Marina

162 confuvegan, 6/04/12 22:06

Ciao Marina,

il baratolo che ho acquistato io dice solo di agitare prima del uso io l'ho acquistato all'esselunga si chiama save coconut milk è prodotto in Malesia ed non ...non dice niente di cucinarla..
QUESTA SERA provo a fare la panna poi ti faccio sapere...

Paula....

163 ariel444, 7/04/12 16:14

Marina ha scritto:
Tra pochi giorni la panna Soyatoo sarà di nuovo nel catalogo AgireOra, abbiate pazienza, l'ho già ordinata!

Mi sono fatta mandare anche 1 x tipo di riso e di cocco, così la provo, poi vediamo.

spero che tu ne abbia ordinata una camionata, qui siamo in molti ad anelarla... io non amo la panna in genere ma mi serve per i dolci che preparo per le cene a domicilio dello chef di casa, era piaciuta e non ho potuto riproporla :-(

proprio stamattina il ragazzo del negozio di roba bio dove vado ogni tanto mi ha assicurato che non l'avrebbero più venduta, pure se gli ho ribadito che ero entrata anche nella pagina FB della Soyatoo e mi avevano confermato la ripresa della produzione (°°)

164 Marina, 7/04/12 21:05

ariel444 ha scritto:
spero che tu ne abbia ordinata una camionata

beh, per ora 60 pezzi, ma posso sempre ordinarne altre ;-)

proprio stamattina il ragazzo del negozio di roba bio dove vado ogni tanto mi ha assicurato che non l'avrebbero più venduta, pure se gli ho ribadito che ero entrata anche nella pagina FB della Soyatoo e mi avevano confermato la ripresa della produzione (°°)

Questo perché non è bio, immagino.
Ma, francamente, chi se ne frega? Voglio dire, mi preoccuperò casomai se la verdura è biologica (se voglio), ma la panna montata, che non ha niente di salutistico, anzi, è l'antitesi del salutismo, e che mangi una volta ogni tanto, chi se ne frega se è bio o no?
Poi nei negozi bio ti vendono i cadaveri, "carne biologica", la chiamano, come se il fatto di dargli parte del mangime da agricoltura bio cambiasse qualcosa, sia sull'aspetto salutista che su quello ecologista... ti vendono la carne bio, il pesce bio, ma, per carità, se c'è un cibo vegetale non biologico allora apriti cielo.
Ridicoli.

Ciao,
Marina

165 AntonellaSagone, 7/04/12 22:23

concordo in pieno!

Pagina 11 di 13

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi