Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
121 seitanterzo, 25/12/11 17:44
thundergoat ha scritto:O per il nigari! (la so!)
Quello è per fare il Tofu! Razza di Seitan che non sei altro xD
122 freiheit, 25/12/11 18:06
Marina ha scritto:
E' quando si fa la ricotta di soia che il latte caglia per il limone o aceto.
Comunque, gli stessi latti con cui la maionese non viene, non vanno bene nemmeno per la ricotta, non cagliano...
Ciao,
Marina
123 Marina, 25/12/11 18:19
freiheit ha scritto:Marina ha scritto:
E' quando si fa la ricotta di soia che il latte caglia per > il limone o aceto.
Comunque, gli stessi latti con cui la maionese non viene, > non vanno bene nemmeno per la ricotta, non cagliano...
Ciao,
Marina
Mi pare strano, a me solo con l'olio rimane una brodaglia, poi col limone/aceto si fa buona
124 Gipsy28, 25/12/11 23:03
Lifting_Shadows ha scritto:
Ho usato il Sojasun nature :(
125 Cassiopea, 26/12/11 19:55
126 Suffi, 27/12/11 16:02
Lifting_Shadows ha scritto:
Disastro, non solo non è venuta densa ma sapeva di olio per tutto quello che ci ho messo cercando di addensarla :(
127 Amexis, 27/12/11 17:19
128 Marina, 27/12/11 17:46
Suffi ha scritto:Lifting_Shadows ha scritto:
Disastro, non solo non è venuta densa ma sapeva di olio per > tutto quello che ci ho messo cercando di addensarla :(
Io ho dovuto mettere metà bottiglia da 750ml di olio perché venisse un po' densa (tipo maionese), latte Provamel non dolcificato. Come gusto sul momento non era male, ma il giorno dopo quella avanzata faceva schifo, perché era come se l'olio si fosse concentrato in superficie.
129 AndreaIris, 27/12/11 19:40
130 Gipsy28, 27/12/11 19:53
AndreaIris ha scritto:
Avrei intenzine di fare la panna di Gipsy (sì faccio sempre le tue ricette ala fine :*) per capodanno.. e vedo che prevede malto e olio di riso..
se usassi malto d'orzo e olio di mais (perchè ho quelli in casa) cambierebbe tanto il sapore? magari specie il malto d'orzo ha un sapore più marcato? quello di riso non l'ho mai provato..
131 AndreaIris, 28/12/11 00:42
132 AndreaIris, 30/12/11 13:53
AndreaIris ha scritto:
se usassi malto d'orzo e olio di mais (perchè ho quelli in casa) cambierebbe tanto il sapore? magari specie il malto d'orzo ha un sapore più marcato?
133 Marina, 30/12/11 14:01
AndreaIris ha scritto:
A parte il fatto che è venuta marroncina/beige, il sapore non è il massimo.. il malto d'orzo copre tutto il resto a parte l'olio... risultato: una cremina al sapore di olio con un retrogusto vagamente affumicato.. :#
tocca procurarsi il malto di riso per la prossima volta..
134 AndreaIris, 30/12/11 16:11
135 Lifting_Shadows, 30/12/11 16:41
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.