I vegansessuali :-); pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 6

31 Lucik, 2/08/07 12:11

Io m'immagino uno non veg che viene lasciato per un veg... li odierà a vita a prescindere.
Beh... molto peggio un veg che si vede lasciato per un non veg eh.
O forse, l'essere lasciati, è sempre brutta... chissà.

32 glicine, 2/08/07 12:25

cogi ha scritto:
Marina ha scritto:
Molto meglio pero' articoli cosi', che male non fanno, > che non le crociate contro i veg che troppo spesso si > leggono...

Poco male, insomma.

Purtroppo in Olanda alcuni giornali principali (quelli popolari che fanno sensazione) hanno messo questa notizia sulla prima pagine accompagnandola di commenti molto anti-vegan. Hanno ridicolizzato i vegan al massimmo. Una brutta cosa.

Ci sono stati alcuni articoli in poco tempo che hanno ridicolizzato e criminalizzato i vegan. I vegan vengono descritti come un'Al Quaida, un gruppo di terroristi. Si sta creando un atmosfera molto negativa per i vegan. Un'atmosfera che rendera difficile la vita per i vegan al lavoro, a scuola...

Questa proprio non la capisco...chi insegue un ideale di non-violenza sarebbe un terrorista???????????????

E uno squartatore di vitelli cosa sarebbe? A me sembra che si stia creando un'ennesima caccia alle streghe...
Io penso che ci debba essere maggiore tutela.
Sero che ci siano state proteste contro l'articolo nella "tollerantissima" Olanda. Ma cosa sta accadendo?

P.S. cogi, scrivi benissimo in italiano, complimenti.

33 ivy83, 2/08/07 12:26

ciao a tutti..volevo raccontarvi la mia esperienza.
quando ho deciso di sposare il mio ragazzo lui non era vegetariano..
qualche mese prima del matrimonio dopo una discussione piuttosto accesa:) mi ha detto che avrebbe smesso di mangiare pesce e carne e io so che non lo ha fatto solo per me ma anche perché si é reso conto che era sbagliato.
la cena di nozze é stata completamente vegetariana(io avrei preferito vegan) e nonostante lo scetticismo iniziale tutti gli ospiti l hanno gradita:)
cosa sarebbe successo se io avessi lasciato il mio ragazzo o non avessi iniziato una storia con lui perché onnivoro? probabilmente ci sarebbe un vegetariano in meno( e io sarei triste:)).
certo é meglio diventare vegan a 15 anni che a 50..
ma é meglio diventarci a 50 che non diventarci affatto.

34 Kalpoternit, 2/08/07 12:30

glicine ha scritto:
E uno squartatore di vitelli cosa sarebbe? A me sembra che si stia creando un'ennesima caccia alle streghe...
Io penso che ci debba essere maggiore tutela.
Sero che ci siano state proteste contro l'articolo nella "tollerantissima" Olanda. Ma cosa sta accadendo?

Accade che diamo fastidio perchè raccontiamo la verità!

35 Kalpoternit, 2/08/07 12:32

Lucik ha scritto:
E' atletico, simpatico, sa fare il pane, e ha dei gran bei valori :-)

Nell'ordine: Abbastanza,non a tutti,falso,si vero,e ho intenzione di coltivarli :)

Ciao Kal!!! :-)

Ciao sir :)

36 Lucik, 2/08/07 12:38

qualche mese prima del matrimonio dopo una discussione piuttosto accesa:) mi ha detto che avrebbe smesso di mangiare pesce e carne e io so che non lo ha fatto solo per me ma anche perché si é reso conto che era sbagliato.

Ciao. Mi verrebbe da dire che non è un caso che tu l'abbia sposato... :-) Anche se non era veg evidentemente aveva qualità che tu apprezzavi... che magari son le STESSE che inevitabilmente l'han poi portato a comportarsi diversamente.

37 Lucik, 2/08/07 12:41

falso

Va beh... però può fornirlo a gratis almeno no? :-)

38 Kalpoternit, 2/08/07 12:51

Lucik ha scritto:
falso

Va beh... però può fornirlo a gratis almeno no? :-)

Provo a proporre ai "capoccia"....ma mi sa che mi licenziano al volo :))

39 ivy83, 2/08/07 12:54

certo non avevo la certezza che sarebbe diventato vegetariano ma sapevo che c'erano buone possibilitá.forse(probabilmente) se fosse stato cacciatore o pescatore come molti dei suoi connazionali(é norvegese) non mi sarei mai innamorata di lui.

40 Lucik, 2/08/07 12:55

Va beh... almeno una tigella la offri?! :-)
Lo vedi, non sono solo i carboncini! Scherzo!!!
Se no poi riprendi a rigirarmi ste cose con la storia delle palanche... :-)

41 Lucik, 2/08/07 12:58

é norvegese

Va beh, se son alte/i, belle/i con occhi affascinanti anche io posso concedere delle possibilità :-)
Scherzo.
Comunque buon per te (e non solo per te ovviamente). Bello...

42 Kalpoternit, 2/08/07 12:58

ivy83 ha scritto:
certo non avevo la certezza che sarebbe diventato vegetariano ma sapevo che c'erano buone possibilitá.forse(probabilmente) se fosse stato cacciatore o pescatore come molti dei suoi connazionali(é norvegese) non mi sarei mai innamorata di lui.

Dai,qualche cosa di giusto ci vedevi,altrimenti non credo lo avresti sposato....:)

43 Kalpoternit, 2/08/07 13:00

Lucik ha scritto:
Va beh... almeno una tigella la offri?! :-)
Lo vedi, non sono solo i carboncini! Scherzo!!!
Se no poi riprendi a rigirarmi ste cose con la storia delle palanche... :-)

Una sola però....;)

ps:mi sa che siamo leggermente OT

44 cogi, 2/08/07 13:25

glicine ha scritto:
Questa proprio non la capisco...chi insegue un ideale di non-violenza sarebbe un terrorista???????????????

E uno squartatore di vitelli cosa sarebbe? A me sembra che si stia creando un'ennesima caccia alle streghe...
Io penso che ci debba essere maggiore tutela.
Sero che ci siano state proteste contro l'articolo nella "tollerantissima" Olanda. Ma cosa sta accadendo?

Alcuni anni fa una persona vegan in Olanda ha ammazzato un politico populista (Pim Fortuyn) di destra radicale prima delle elezioni che probabilmente avrebbe vinto. Questo non ha reso i vegan molto popolari in Olanda. Adesso ogni volta che i giornali populisti parlano di vegan, quasi sempre rirefersicono a questo assassino.

Poi c'e un gruppo di minoranza di vegan Olandesi che usano minaccie e violenza contro case o macchine di abusatori d'animali. Questo piccolo gruppo viene usato come punto di riferimento dai giornali populisti per caratterizzare l'intera famiglia vegan.

E non dimentichiamo che gli Olandesi adorano il formaggio e il latte e la carne. La produzione Olandese di carne e latte fa big business su livello mondiale. Tanto prosciutto Parmeggiano viene fatto con maiali Olandesi.

Ma non stavamo parlando di sesso?

45 Kalpoternit, 2/08/07 13:48

cogi ha scritto:
Alcuni anni fa una persona vegan in Olanda ha ammazzato un politico populista (Pim Fortuyn) di destra radicale prima delle elezioni che probabilmente avrebbe vinto. Questo non ha reso i vegan molto popolari in Olanda. Adesso ogni volta che i giornali populisti parlano di vegan, quasi sempre rirefersicono a questo assassino.

Questa dovrebbe essere evidente a tutti che è solo una scusa per attaccare i vegan,ogni giorno ci sono carnivori che ammazano altri uomini,però non si parla alla stessa maniera.

Poi c'e un gruppo di minoranza di vegan Olandesi che usano minaccie e violenza contro case o macchine di abusatori d'animali. Questo piccolo gruppo viene usato come punto di riferimento dai giornali populisti per caratterizzare l'intera famiglia vegan.

Terroristi?Sai oggi va di moda....cmq se possibile meglio risolvere le cose pacificamente,ci si guadagna tutti.

Pagina 3 di 6

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi