Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 Lucik, 2/08/07 12:11
32 glicine, 2/08/07 12:25
cogi ha scritto:Marina ha scritto:
Molto meglio pero' articoli cosi', che male non fanno, > che non le crociate contro i veg che troppo spesso si > leggono...
Poco male, insomma.
Purtroppo in Olanda alcuni giornali principali (quelli popolari che fanno sensazione) hanno messo questa notizia sulla prima pagine accompagnandola di commenti molto anti-vegan. Hanno ridicolizzato i vegan al massimmo. Una brutta cosa.
Ci sono stati alcuni articoli in poco tempo che hanno ridicolizzato e criminalizzato i vegan. I vegan vengono descritti come un'Al Quaida, un gruppo di terroristi. Si sta creando un atmosfera molto negativa per i vegan. Un'atmosfera che rendera difficile la vita per i vegan al lavoro, a scuola...
33 ivy83, 2/08/07 12:26
34 Kalpoternit, 2/08/07 12:30
glicine ha scritto:
E uno squartatore di vitelli cosa sarebbe? A me sembra che si stia creando un'ennesima caccia alle streghe...
Io penso che ci debba essere maggiore tutela.
Sero che ci siano state proteste contro l'articolo nella "tollerantissima" Olanda. Ma cosa sta accadendo?
35 Kalpoternit, 2/08/07 12:32
Lucik ha scritto:
E' atletico, simpatico, sa fare il pane, e ha dei gran bei valori :-)
Ciao Kal!!! :-)
36 Lucik, 2/08/07 12:38
qualche mese prima del matrimonio dopo una discussione piuttosto accesa:) mi ha detto che avrebbe smesso di mangiare pesce e carne e io so che non lo ha fatto solo per me ma anche perché si é reso conto che era sbagliato.
37 Lucik, 2/08/07 12:41
falso
38 Kalpoternit, 2/08/07 12:51
Lucik ha scritto:falso
Va beh... però può fornirlo a gratis almeno no? :-)
39 ivy83, 2/08/07 12:54
40 Lucik, 2/08/07 12:55
41 Lucik, 2/08/07 12:58
é norvegese
42 Kalpoternit, 2/08/07 12:58
ivy83 ha scritto:
certo non avevo la certezza che sarebbe diventato vegetariano ma sapevo che c'erano buone possibilitá.forse(probabilmente) se fosse stato cacciatore o pescatore come molti dei suoi connazionali(é norvegese) non mi sarei mai innamorata di lui.
43 Kalpoternit, 2/08/07 13:00
Lucik ha scritto:
Va beh... almeno una tigella la offri?! :-)
Lo vedi, non sono solo i carboncini! Scherzo!!!
Se no poi riprendi a rigirarmi ste cose con la storia delle palanche... :-)
44 cogi, 2/08/07 13:25
glicine ha scritto:
Questa proprio non la capisco...chi insegue un ideale di non-violenza sarebbe un terrorista???????????????
E uno squartatore di vitelli cosa sarebbe? A me sembra che si stia creando un'ennesima caccia alle streghe...
Io penso che ci debba essere maggiore tutela.
Sero che ci siano state proteste contro l'articolo nella "tollerantissima" Olanda. Ma cosa sta accadendo?
45 Kalpoternit, 2/08/07 13:48
cogi ha scritto:
Alcuni anni fa una persona vegan in Olanda ha ammazzato un politico populista (Pim Fortuyn) di destra radicale prima delle elezioni che probabilmente avrebbe vinto. Questo non ha reso i vegan molto popolari in Olanda. Adesso ogni volta che i giornali populisti parlano di vegan, quasi sempre rirefersicono a questo assassino.
Poi c'e un gruppo di minoranza di vegan Olandesi che usano minaccie e violenza contro case o macchine di abusatori d'animali. Questo piccolo gruppo viene usato come punto di riferimento dai giornali populisti per caratterizzare l'intera famiglia vegan.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.