I vegansessuali :-); pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 6

16 Lucik, 1/08/07 16:35

Ma è meglio per te se non lo trovi un problema. La vivrai in modo decisamente meno contradditorio. E magari questo "conviere tranquillo" avrà anche più occasioni
costruttive per chi vive vicino a te.

17 bethlight, 1/08/07 16:42

non volevo urtare la sensibilità di nessuno e mi spiace che la mia posizione sia così inaccettabile per voi , ma capisco. è inutile che io continui a rispondere perchè credo di aver già detto quello che volevo esprimere e rispondendo non farei che ribadire quanto già esposto, quindi concludo qui il mio intervento lasciando la parola agli altri per altri interventi.
ciao!

18 Lucik, 1/08/07 16:47

Però se lo vedessi ammazzare gli animali con le sue mani, davanti a te, sarebbe uguale?
Kal... è il colmo!!! Gli onnivori che si prendono anche le veg! :-)

19 Lucik, 1/08/07 16:48

Oh, no! Volevo dire "onnivori" con le virgolette, visto
che anche io sono ovviamente onnivoro.

20 pier, 1/08/07 16:55

letto prima, bello sto articolo XD

non sapevo di questa nuova moda estiva, mi sento troppo un precursore, 7 anni di astinenza dal sesso con le carnivorre... ma sono il solo cmq che più che schifo dal sesso con una carnivora, prova ancora più schifo per un semplice bacio???

21 glicine, 1/08/07 17:40

pier ha scritto:
letto prima, bello sto articolo XD

non sapevo di questa nuova moda estiva, mi sento troppo un precursore, 7 anni di astinenza dal sesso con le carnivorre... ma sono il solo cmq che più che schifo dal sesso con una carnivora, prova ancora più schifo per un semplice bacio???

No, non sei l'unico...

22 Andrea, 1/08/07 18:04

bethlight ha scritto:
non volevo urtare la sensibilità di nessuno e mi spiace che la mia posizione sia così inaccettabile per voi

Non e' il fatto che per te non sia un problema avere una relazione con una persona che mangia carne a essere inaccettabile, ci mancherebbe altro.

Quello che non accettiamo (almeno io, pero' mi pare anche la maggior parte degli altri) e' il discorso che tanto
sono solo scelte personali, oppure il dire che se chi mangia carne deve rispettare noi, allora noi dobbiamo rispettare loro.

Questo discorso viene fatto solo per gli animali, mai se si parla di fare del male agli esseri umani. Non ho mai sentito parlare di necessita' di reciproco rispetto con
chi deliberatamente uccide o maltratta delle persone.

23 Kalpoternit, 1/08/07 18:20

Lucik ha scritto:
Kal... è il colmo!!! Gli onnivori che si prendono anche le veg! :-)

Gli onnivori devono andare fieri di essere "accettati" da un veg,è il contrario che mi stupisce ;)

Scherzi a parte,le situazioni vanno vissute di persona per essere giudicate,anche se credo che questa è una cosa che prima o poi porta a un bivio,un carnivoro che condivide la vita con un veg non può essere all'oscuro di cosa si nasconde dietro l'industria della carne,continuando a mangiare carne a mio avviso l'ideale di vita e i
sentimenti non sono in sintonia con il partner,sono convinto che uno dei due debba far finta di niente,tanto quanto sono certo che prima o poi il veg si stanca.Cosa diversa per il solo sesso,un'attrazzione fatale anche di una sola notte può succedere,cmq è una cosa a cui
"guardo" molto pure io,vedo i carnivori con "occhio diverso".

24 glicine, 1/08/07 20:30

Penso che si debba parlare piuttosto di veganaffettività: per alcune persone questo concetto comprende tutto, sfera emotiva e fisica, per altri può esserci distinzione (amore per un veg, attrazione fisica per chiunque). Alla prima categoria appartengono i vegani stoici, incorruttibili. Il secondo caso stride con l'essere vegan. L'attrazione
fisica ci può essere, ma se il tipo apre bocca per poi riempirla con un panino al prosciutto...questa svanisce all'istante ...Cosa ci si può trovare di tanto
interessante da metterlo al di sopra dell'amore infinito per le altre creature (...Mi sento un po' come San Francesco, stasera...)?

Preferisco il bacio di un dolcissimo cagnolone, assai più gratificante e sincero...

25 sax, 1/08/07 23:36

scusate l'ot, ma vorrei fare una domanda a tutti coloro
che riescono a convivere felicemente con carnivori come compagni: se invece di avere il brutto vizio (pur essendo a conoscenza della sofferenza che ci sta dietro) di mangiare animali, i vostri compagni/e avessero il vizietto di andar a dar noia ai bambini (ci siamo capiti cosa intendo) sarebbe uguale?, sarebbe solo un loro interesse da rispettare? oppure no perchè "disturbare" i bimbi è illegale e mangiare gli animali infondo "lo fanno tutti"...e poi, "oh giustamente sono solo animali"....

26 Lucik, 2/08/07 07:50

Dev'essere quel sottile pensiero sul fatto che in fondo
chi lo fa, non ne è "del tutto consapevole" nemmeno se sa...
Comunque se dovessi dire, vorrei una ragazza che parte dalla consapevolezza che non è la normalità della maggioranza il riferimento su cui giudicare le cose, ma una riflessione libera che non tiene conto del pensiero omologato...

27 danyvegan, 2/08/07 11:42

Credo che convivere e amare con un carnivoro per un vegan sia alquanto improbabile...ma nessuno mette in dubbio che a un sentimento come l'amore non ci si debba porre alcun limite umano...
Io personalmente ho avuto relazioni in passato (fino ad un mese fà) che hanno portato a nervosismi e a bruttissimi litigi..
...dunque per me solo amore vegan :)

28 cogi, 2/08/07 11:44

Marina ha scritto:
Molto meglio pero' articoli cosi', che male non fanno, che non le crociate contro i veg che troppo spesso si leggono...

Poco male, insomma.

Purtroppo in Olanda alcuni giornali principali (quelli popolari che fanno sensazione) hanno messo questa notizia sulla prima pagine accompagnandola di commenti molto anti-vegan. Hanno ridicolizzato i vegan al massimmo. Una brutta cosa.

Ci sono stati alcuni articoli in poco tempo che hanno ridicolizzato e criminalizzato i vegan. I vegan vengono descritti come un'Al Quaida, un gruppo di terroristi. Si sta creando un atmosfera molto negativa per i vegan. Un'atmosfera che rendera difficile la vita per i vegan al lavoro, a scuola...

29 Lucik, 2/08/07 11:47

E pensare che l'Olanda dovrebbe essere un paese aperto...

...dunque per me solo amore vegan :)

Guarda, se dici così comincia la lista dei disponibili...
Io faccio promozione a Kal (visto che sono il suo agente) :-)

30 Lucik, 2/08/07 12:03

E' atletico, simpatico, sa fare il pane, e ha dei gran bei valori :-)
E poi sarebbe meglio il calore umano al posto della stufetta che si abbraccia d'inverno (risparmia sui carboncini) :-)
Ciao Kal!!! :-)

Pagina 2 di 6

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!