estremismo=spostamento dell'aggressività; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 7

46 seitanterzo, 29/07/11 00:46

flokim ha scritto:
Dimenticavo...... ho preso spunto dalla prima risposta che mi ha dato Seitan (grazie Seitan!)

Yehaaa!!!!!!

Sapete cosa mi ha risposto? Che ci deve riflettere.

quand'è il suo compleanno? REGALAGLI UNO SPECCHIO!!!! :DD

I casi sono due, o gli sto rompendo le balle e mi ha sbolognato oppure per non sparare cazz.. mi vuole dare una risposta come si deve! Staremo a vedere.....

Eh sì, adesso guarderà nel manuale del piccolo psicologo e preparerà una risposta che parte dal metodo introspettivo di Wundt fino al cognitivismo......e tu gli potrai parlare di ridondanza cognitiva da mass media con apprendimento condizionato indotto di tipo pavloviano......

47 flokim, 29/07/11 00:52

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!
Sei fantastico!!
Notte a domani

48 seitanterzo, 29/07/11 00:52

flokim ha scritto:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!! Sei fantastico!!
Notte a domani

E sono anche vampiro! XD

Ciao!!!!!

49 Lifting_Shadows, 29/07/11 12:09

flokim ha scritto:
Sapete cosa mi ha risposto? Che ci deve riflettere.
I casi sono due, o gli sto rompendo le balle e mi ha sbolognato oppure per non sparare cazz.. mi vuole dare una risposta come si deve! Staremo a vedere.....

Speriamo bene!

50 verdetartarugo, 29/07/11 13:48

flokim ha scritto:

Praticamente non mi ha dato
torto e ha girato la frittata (di ceci!) dicendomi che " E' ineliminabile l'aggressività dell'essere umano,con questo non vuol dire che bisogna giustificarla ma penso che sia una parte impossibile da togliere del tutto, cioè in qualche modo emergerà" e poi si è addentrato in spiegazioni su violenza, amore..

Ma chi ha mai detto che la vogliamo reprimere o togliere del tutto?
Chi di voi brutali vegani vuole essere non violento di fronte a un tizio che prende a calci un cane?
Alzi la mano chi aiuterà placidamente la vicina di casa ad investire i piccioni con l' auto?
Io sono assolutamente non violento, anche con gli esseri umani(ebbene sì, nessuno è perfetto), ma di fronte a certe scene lo sono anche diventato, senza spargimento di sangue, ma la violenza può essere anche verbale, gestuale o psicologica.
Insomma quando ce vo' ce vo'!!!
Lifty, un folletto mi dice che mi capisci benissimo.....

51 flokim, 29/07/11 15:06

verdetartarugo ha scritto:
......
Insomma quando ce vo' ce vo'!!!
Lifty, un folletto mi dice che mi capisci benissimo.....

Pienamente d'accordo!! Io finora ho sempre aggredito solo verbalmente di fronte a certe situazioni e mio marito continua a dirmi che prima o poi tornerò a casa con una faccia così, perchè mi meneranno!

52 Vale_Vegan, 29/07/11 15:26

Ma perchè non chiedi al tuo <amico froid> come mai sente così bisogno di difendere il suo "diritto" ad uccidere???? ..e senti cosa ti risponde..

53 dantalian1976, 29/07/11 15:30

verdetartarugo ha scritto:
Ma chi ha mai detto che la vogliamo reprimere o togliere del tutto?
Chi di voi brutali vegani vuole essere non violento di fronte a un tizio che prende a calci un cane?
Alzi la mano chi aiuterà placidamente la vicina di casa ad investire i piccioni con l' auto?
Io sono assolutamente non violento, anche con gli esseri umani(ebbene sì, nessuno è perfetto), ma di fronte a certe scene lo sono anche diventato, senza spargimento di sangue, ma la violenza può essere anche verbale, gestuale o psicologica.
Insomma quando ce vo' ce vo'!!!

Ma infatti! Anche Gesù Cristo "entrando nel tempio, si mise a cacciare quelli che vendevano e quelli che compravano, rovesciò i banchi dei cambiamonete e le sedie dei venditori di colombe"! La violenza quando si tratta di contrapporsi ad azioni esecrabili, a volte, è necessaria e sicuramente giustificabile. Io mi sono trovata a dover far ricorso sia alla violenza verbale che a quella fisica e non me ne pento minimamente, ne mi reputo fondamentalista per questo. Se spacchi le gambe ad uno che sta per impiccare un cucciolo hai fatto solo bene e se non ti becchi neppure la denuncia è perchè anche il neo-storpio sa che hai ragione.

54 dantalian1976, 29/07/11 15:36

seitanterzo ha scritto:
E sono anche vampiro! XD

Sese! Adesso ti spacci per vampiro per adescare quelli della mia specie??? Non ci caschiamo!!! XD

55 seitanterzo, 29/07/11 15:38

dantalian1976 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
E sono anche vampiro! XD

Sese! Adesso ti spacci per vampiro per adescare quelli della mia specie??? Non ci caschiamo!!! XD

eh no!!!! Ma non si più nemmeno più essere maniaci al giorno d'oggi!!!!! Sglonf!!!!!

56 dantalian1976, 29/07/11 15:40

seitanterzo ha scritto:
dantalian1976 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
E sono anche vampiro! XD

Sese! Adesso ti spacci per vampiro per adescare quelli della > mia specie??? Non ci caschiamo!!! XD

eh no!!!! Ma non si più nemmeno più essere maniaci al giorno d'oggi!!!!! Sglonf!!!!!

XD

57 flokim, 29/07/11 16:09

Vale_Vegan ha scritto:
Ma perchè non chiedi al tuo <amico froid> come mai sente così bisogno di difendere il suo "diritto" ad uccidere???? ..e senti cosa ti risponde..

Capisco che vista la scemenza che ha detto, non risulti simpatico a nessuno, anzi, però credimi Vale, non è una cattiva persona e non credo nemmeno che sente il bisogno di difendere il diritto ad uccidere. Nel suo percorso è stato troppo spesso molto vicino a violenze di ogni tipo e forse questo lo porta a pensare che l'aggressività sia una parte rilevante e irrinunciabile dell'essere umano....oddio adesso sto facendo una diagnosi spicciola e da profana che magari nulla c'entra! Comunque sono ancora convinta che in lui ci siano le potenziali premesse per un cambiamento, bisogna lavorarci su però sono abbastanza ottimista.

58 Vale_Vegan, 29/07/11 16:21

sissi, ma mica dicevo nulla in quel senso... sulla persona ho nulla da dire visto che non la conosco, ci mancherebbe, ma proprio perchè trattasi di persona titolata a fare ragionamenti comportamentisti, a maggior ragione dovrebbe domandarsi il perchè la gente "normale" uccide con tanta disinvoltura. e non solo animali a quanto pare..

59 flokim, 29/07/11 16:35

Vale_Vegan ha scritto:
ma proprio perchè trattasi di persona titolata a fare ragionamenti comportamentisti, a maggior ragione dovrebbe domandarsi il perchè la gente "normale" uccide con tanta disinvoltura. e non solo animali a quanto pare..

Hai perfettamente ragione! Approfondirò l'argomento :)

60 Vale_Vegan, 29/07/11 16:40

:-*

Pagina 4 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!