ciao a tutti sono nuova!! e in crisi!! :S; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 11

46 Luke_V_, 20/03/10 19:35

Guest ha scritto:
ho letto che la soia e la cioccolata non fanno bene ai cani...ma sicuramente ci sarà qualcuno più informato di me! Puoi guardare qui:
http://www.amipetfood.com/

--come dici a piccioncina, sì anche amì è una buona marca,trovi anche chi te la ordina poi dipende dal negoziante.
D'accordo su tutto.
La cioccolata è letale per i cani,quantomeno gli fà molto male anche se di preciso non sò perchè. ;)

47 Andrea, 20/03/10 20:09

piccioncina ha scritto:
già, hai ragione, però il mio problema fondamentale è trovare cose da mangiare quando i miei mangiano carne

Come ti hanno consigliato un bel piatto di pasta. Poi puoi farti delle verdure, non necessariamente in foglia (verdure spadellate ecc. ecc.) Ancora pià semplice: apri una scatoletta di legumi e la versi nel piatto aggiungendo olio sale e pepe, non devi neppure cucinare.

Poi puoi fare un'insalata con noci, semi di sesamo, lievito alimentare ecc. ecc. che piace anche a chi come me ha sempre detestato l'insalata.

Ovviamente vanno benissimo anche piatti come seitan, muscolo di grano ecc. ecc. Non è che ti sconsigliamo di mangairli, precisiamo solo che non sono necessari. Se ti piacciono ben venga.

poi un'altra domanda: voi avete convertito anche i vostri pelosi al veganesimo? io ho una cagnolina di 4 anni che ha sempre mangiato crocchette di pollo, i cani sono carnivori o possono mangiare anche crocchette vegan? lei ha problemi intestinali quando mangia verdure di solito...

Qui trovi alcuni articoli: https://www.veganhome.it/articoli/cani-gatti-vegan/ https://www.veganhome.it/articoli/contenuto-cibi-animali/ https://www.veganhome.it/articoli/cani-vegan/

Comunque inizia a diventare vegan tu, far diventare vegan gli animali è importante ma meno, in termini di
animali uccisi.

48 Andrea, 20/03/10 20:10

Guest ha scritto:
ho letto che la soia e la cioccolata non fanno bene ai cani...

Non so la soia, ma la cioccolata è letale. Ne sono golosi ma muoiono.

49 XmontanaroX, 20/03/10 20:12

Luke_V_ ha scritto:
Guest ha scritto:
ho letto che la soia e la cioccolata non fanno bene ai > cani...ma sicuramente ci sarà qualcuno più informato di me! > Puoi guardare qui:
http://www.amipetfood.com/

--come dici a piccioncina, sì anche amì è una buona marca,trovi anche chi te la ordina poi dipende dal negoziante.
D'accordo su tutto.
La cioccolata è letale per i cani,quantomeno gli fà molto male anche se di preciso non sò perchè. ;)

la teobromina e' tossica per i cani, oltre una certa quantita' li uccide

50 Luke_V_, 20/03/10 20:51

XmontanaroX ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Guest ha scritto:
ho letto che la soia e la cioccolata non fanno bene ai > > cani...ma sicuramente ci sarà qualcuno più informato di me! > > Puoi guardare qui:
http://www.amipetfood.com/

--come dici a piccioncina, sì anche amì è una buona > marca,trovi anche chi te la ordina poi dipende dal > negoziante.
D'accordo su tutto.
La cioccolata è letale per i cani,quantomeno gli fà molto > male anche se di preciso non sò perchè. ;)

la teobromina e' tossica per i cani, oltre una certa quantita' li uccide

Non ne avevo certezza ma immaginavo fosse per quello,come avevo già detto nella discussione su caffè e colazione,quella sostanza è presente anche se in forma minore o diversa anche in tè e caffè se non faccio confusione ;)

51 piccioncina, 20/03/10 21:49

Andrea ha scritto:
Poi puoi fare un'insalata con noci, semi di sesamo, lievito alimentare ecc. ecc. che piace anche a chi come me ha sempre detestato l'insalata.

ecco, l'ho sentito del lievito a scaglie, ma sarebbe quello di birra? e sennò dove si trova?

Ovviamente vanno benissimo anche piatti come seitan, muscolo di grano ecc. ecc. Non è che ti sconsigliamo di mangairli, precisiamo solo che non sono necessari. Se ti piacciono ben venga.

ma cmq seitan credo sia meglio non mangiarne molto o no? comunque stasera ho risolto così: una 50ina di grammi di mais, una fetta di pane con pomodorini, carote, un arancio e una mini-zeppola :D (che dite va bene o è poco?)
e mentre i miei mangiavano carne al sugo mi leccavo i baffi...avete ragione molto meglio il cibo vegetale e naturale che un cadavere a cui viene fatto di tutto per renderlo appetibile!

"Magari il tuo cane negli episodi che tu dici aveva
mangiato
tutt'altro e come spesso succede tutti avete dato colpa al motivo sbagliato epr disattenzione e la cosa può dipendere anche dalla quantità di vegetali o fibre ingerite,specie in un onnivoro/carnivoro discendente del lupo come il cane.."

no, quando mangia pasta con zucchine, piselli o ceci di solito mi ha problemi...però è vero pure che dal tavolo le diamo di tutto (tranne dolci e cioccolata, quella è nocivissima, lo so) cmq le posso provare.. tanto lei non è in cogestione come dici tu, devo pensare io a tutto e allora ci penso come dico io! :D

52 Marina, 20/03/10 22:46

piccioncina ha scritto:
Andrea ha scritto:
Poi puoi fare un'insalata con noci, semi di sesamo, lievito > alimentare ecc. ecc. che piace anche a chi come me ha sempre > detestato l'insalata.

ecco, l'ho sentito del lievito a scaglie, ma sarebbe quello di birra? e sennò dove si trova?

No, non e' il lievito di birra, si chiama "lievito alimentare in scaglie" (o anche "in fiocchi", credo). Si trova nei negozi di alimentazione naturale o anche nelle erboristerie.

Ciao,
Marina

53 Luke_V_, 20/03/10 22:57

piccioncina ha scritto:
Andrea ha scritto:
Poi puoi fare un'insalata con noci, semi di sesamo, lievito > alimentare ecc. ecc. che piace anche a chi come me ha sempre > detestato l'insalata.

ecco, l'ho sentito del lievito a scaglie, ma sarebbe quello di birra? e sennò dove si trova?

--No,almeno credo,il lievito di birra è altro tu prendi il normale lievito alimentare se non ho detto baggianate.. negozi di biologico,supermercati e alimentari comuni credo.io lo prendo al bio spesso.

Ovviamente vanno benissimo anche piatti come seitan, muscolo > di grano ecc. ecc. Non è che ti sconsigliamo di mangairli, > precisiamo solo che non sono necessari. Se ti piacciono ben > venga.

ma cmq seitan credo sia meglio non mangiarne molto o no?

--non è fondamentale ma non credo di certo faccia male,anche se in eccesso,a volte giusto un po al portafoglio,a me poi piace molto.

comunque stasera ho risolto così: una 50ina di grammi di mais, una fetta di pane con pomodorini, carote, un arancio e una mini-zeppola :D (che dite va bene o è poco?)

secondo me è un pò poco e carente di proteina veg però ma la seconda è opinabile.
Ma le zeppole sono veg??io non credo a meno di particolari procedimenti..

e mentre i miei mangiavano carne al sugo mi leccavo i baffi...

--forse perchè ti morivi di fame e per la mentalità ancora non corretta e abitutata,per quello ci vuole anche forza e tempo..

avete ragione molto meglio il cibo vegetale e
naturale che un cadavere a cui viene fatto di tutto per renderlo appetibile!

--decisamente,almeno su questo ci accordiamo ;)

"Magari il tuo cane negli episodi che tu dici aveva mangiato
tutt'altro e come spesso succede tutti avete dato colpa al motivo sbagliato epr disattenzione e la cosa può dipendere anche dalla quantità di vegetali o fibre ingerite,specie in un onnivoro/carnivoro discendente del lupo come il cane.."
no, quando mangia pasta con zucchine, piselli o ceci di solito mi ha problemi...

--allora in quel caso chiedi consiglio

però è vero pure che dal tavolo le
diamo di tutto

--.....giassai....

(tranne dolci e cioccolata, quella è
nocivissima, lo so) cmq le posso provare..

--prova prova e insisti pure se non ti ostacolano gli altri componenti della famiglia..il cane potrebbe farti storie più che altro se non vari un pò dopo del tempo e se come frequente,anche per il mio,è troppo viziato.
Ma se riesci ad essere la sua vera capobranco il cane mangerà anche i mattoni credo ;)

tanto lei non è
in cogestione come dici tu, devo pensare io a tutto e allora ci penso come dico io! :D

--eddai và,beate voi,te e lei ;)

54 Marina, 20/03/10 22:58

Marina ha scritto:
No, non e' il lievito di birra, si chiama "lievito alimentare in scaglie" (o anche "in fiocchi", credo). Si trova nei negozi di alimentazione naturale o anche nelle erboristerie.

Mi correggo, e' sempre lievito di birra, pero' e' quello secco in scaglie, non c'entra nulla con quello in panetti che si usa come livieto vero e proprio per cucinare.

E' buonissimo!

Ciao,
Marina

55 Andrea, 20/03/10 23:08

piccioncina ha scritto:
ecco, l'ho sentito del lievito a scaglie, ma sarebbe quello di birra? e sennò dove si trova?

Non so se è sempre lievito di birra o solo in alcuni casi, comunque non è quello che si usa per far lievitare.

Qui ti fai un'idea (vaga) di come appare: http://www.kigroup.com/data_cat/lievito_di_birra_in_scaglie.jpg
Si trova penso quasi esclusivamente nei negozi bio o in posti come il NaturaSì. Qui ci sono alcune marche: https://www.veganhome.it/prodotti/alimentari/lievito-alimentare/

ma cmq seitan credo sia meglio non mangiarne molto o no?

Boh non so onestamente. Più che altro se uno mangia ogni giorno seitan avrà un'alimentazione poco variata, anche perché è molto proteico e dopo aver mangiato quello io non ho fame per mangiare altro. E costa molto più rispetto a un bel piatto di legumi.

Comunque guarda: appena diventati vegan secondo me conviene mangiare quello che va di più, tanto anche esagerare un po' col seitan o cibi confezionati non è niente dal punto di vista della salute in confronto al consumo di carne, latte, uova ecc. ecc.

Basta sapere che è una scelta di gola, e che non è la normale alimentazione vegan. Poi pian piano uno cerca di mangiare sempre meglio.

comunque stasera ho risolto così: una 50ina di grammi di mais, una fetta di pane con pomodorini, carote, un arancio e una mini-zeppola :D (che dite va bene o è poco?)

Boh, se non avevi più fame è giusto. Io mangio poco durante il giorno e abbastanza la sera, altri fanno il contrario, è soggettivo..

devo pensare io a tutto e allora
ci penso come dico io! :D

Sì, per i cani secondo me è importante verificare col veterinario che stiano bene perché qualunque cambiamento di alimentazione può scombussolarli un po'. In realtà secondo me i controlli vanno fatti in ogni caso visto che a volte è difficile capire se hanno dei problemi non gravi.

56 piccioncina, 20/03/10 23:23

Luke_V_ ha scritto:
comunque stasera ho risolto così: una 50ina di grammi di > mais, una fetta di pane con pomodorini, carote, un arancio e > una mini-zeppola :D (che dite va bene o è poco?)

secondo me è un pò poco e carente di proteina veg però ma la seconda è opinabile.
Ma le zeppole sono veg??io non credo a meno di particolari procedimenti..

non ho capito..la seconda quale? cosa avrei dovuto aggiungere sennò per la proteina veg? cmq le zeppole non credo proprio le hanno comprate al negozio qui sotto, ma tanto ce n'era così poca di crema...

e mentre i miei mangiavano carne al sugo mi leccavo i > baffi...

--forse perchè ti morivi di fame e per la mentalità ancora non corretta e abitutata,per quello ci vuole anche forza e tempo..

noo mi leccavo i baffi nel senso che mi piaceva molto più ciò che ho mangiato io! cmq si la questione di mentalità c'è..

57 Luke_V_, 21/03/10 01:20

piccioncina ha scritto:
non ho capito..la seconda quale? cosa avrei dovuto aggiungere sennò per la proteina veg?

--per seconda intendo l'assunzione o meno di proteina vegetale,dicevo opinabile perchè per molti è soggettivo,non è che se non la assumi ad ogni pasto muori.
Un veg le proteine le assume dai legumi e derivati ovviamente,anche se ce ne sono in piccole quantità anche in altri alimenti.
Quindi per fare un pasti completi ti basterebbe mangiare un pò di verdura,con cereale misto a fagioli,piselli,lupini,ceci,lenticchie,cicerchie,tofu,seitan,tempeh,muscolo di grano..senza scordarsi assunzione abbondante di frutta(nostro alimento iideale) e quando vuoi anche latte e yogurt di soia per dirti.

cmq le zeppole non
credo proprio le hanno comprate al negozio qui sotto,

--allora diciamo che mi scordo che non sei ancora vegan,giusto..

ma
tanto ce n'era così poca di crema...

-- ti prego ascoltati mentre parli.
Questa frase quì è canzonatoria.
Non mi metto a fare le veci di moderatore ma ti invito a leggere le regole del forum chiamate policy e a riflettere un pò di più sulle tue parole,azioni,pensieri nonostante la tua giovane età.

tu pensa al di là dell'aspetto salutistico che per quella poca crema sono morte creature per produrre latte e uova,sfruttate e uccise anche brutalmente ed è il fatto in se che comunque già dovrebbe importare poi,creature innocenti e schiave,madri e figlie.
Facciamo l'equazione crema=morte la tua frase diventa??
Non c'è bisogno che lo dica vero?
Per non parlare poi della totale superfluità del dolce..morte per dessert..potrei concepire la portata principale fintanto che uno rimane convinto che mangiare cadaveri sia vitale ma questo proprio no.
allora se
desset=morte
e
dessert=superfluo
il risultato che ottengo almeno io è
morte x sfizio di gola

Rifletti.
Ciao.

58 FrancescaF, 21/03/10 15:45

Andrea ha scritto:
Non so la soia, ma la cioccolata è letale. Ne sono golosi ma muoiono.

Non vorrei dare informazioni sbagliate o generaliste ma ho avuto una cagnolina che mangiava eccome cioccolata, naturalmente in quantità ridotte e ci ha lasciati alla veneranda età di 15 anni.

59 Luke_V_, 21/03/10 15:52

FrancescaF ha scritto:
Andrea ha scritto:
Non so la soia, ma la cioccolata è letale. Ne sono golosi ma > muoiono.

Non vorrei dare informazioni sbagliate o generaliste ma ho avuto una cagnolina che mangiava eccome cioccolata, naturalmente in quantità ridotte e ci ha lasciati alla veneranda età di 15 anni.

Frency anch'io non sò ma se stà cosa la dicono veramente tutti avrà un fondamento stavolta almeno..
ora le cose sono 2) la tua cagnolina era un'alieno travestito come in MIB O MIB 2 o era incredibilmente resistente a una quantità non sufficiente di veleno propinatogli,come quelle persone che fumano un pacchetto di sigarette al giorno e campano per 80 anni come la mia defunta bisnonna paterna a dispetto di chi lo fà per molto meno..
ciaoo!
luke_

60 Noel, 21/03/10 18:24

FrancescaF ha scritto:
Non so la soia, ma la cioccolata è letale. Ne sono golosi ma > muoiono.

Non vorrei dare informazioni sbagliate o generaliste ma ho avuto una cagnolina che mangiava eccome cioccolata, naturalmente in quantità ridotte e ci ha lasciati alla veneranda età di 15 anni.

confermo quanto detto sulla cioccolata, velenosa per i cani. Ecco il commento di un veterinario che ho trovato in rete

http://www.petfamilynews.it/pfn/index.php?option=com_content&view=article&id=289:cioccolata-per-loro-un-pericolo&catid=35:alimentazione&Itemid=53

Pagina 4 di 11

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi