Dieta Vegan e Sport; pagina 287
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4291
danvegan,
23/10/12 01:38
Se é così, un paio di mesi ancora e le cambio, in effetti si inizia a vedere un principio di usura sotto le suole.
Io devo tutto alla corsa, mi consente mi mantenere il massimo della forma fisica! Certo ne devo imparare di cose, perché a questi livelli non sono mai arrivato e voglio aumentare gradualmente.
Per esempio, attualmente corro ad una buona velocita' per circa 20-22 km prima di trovarmi in difficolta', quindi a volte mi chiedo se per esempio in una corsa dove la scelta é per esempio tra 18 o 25 km, se dovrei fare la 18 o la 25 rassegnadomi a fare gli ultimi km a passo di lumaca per il dolore alle gambe.
Oggi in palestra gambe e addminali, record di oggi;
- Squat, kg. 40 rip. 8 6 4 RECORD
- Leg Curl kg. 20 rip. 8 6 4 RECORD
- Standing Gluteus kg. 77,5 rip. 8 6 4 RECORD
Sto cavolo di Standing funziona, mi e' venuto il sedere di marmo, anche perche' uso un carico abbastanza elevato.
- Abdominal Crunch (macchinario nuovo) Kg 42,5 rip. 20 x 3
Qua temo di essere quasi al limite, non credo di superare al massimo i 43,75 kg, peso comunque immane, nessuno nella mia palestra riesce a fare venti ripetizioni con questo peso.
Ho deciso di fare le gambe il lunedì in modo da avere massima liberta' per tutta la settimana, in caso mi venisse voglia di correre in settimana. Domani deltoidi !!!
4292
saetta54,
23/10/12 07:53
@Dan
La corsa e' una disciplina molto intensa e "pericolosa"...Niente improvvisazioni od incurie! Non puoi e non devi, assolutamente non devi, arrivare addirittura a vedere la suola delle scarpe consumata!! I sistemi ammortizzanti delle scarpe si usurano molto prima. Ripeto: le scarpe da running, anche se apparentemente perfette, vanno cambiate ongi 600 km max (qui ci sono negozi sportivi che "rottamano" le scarpe, ossia dai quelle vecchie e ti fanno un bello sconto sulle nuove...)
Tu hai una grande predisposizione, che va "disciplinata" in giusti allenamenti...Se arrivi con le gambe stanche alla fine dell' allenamento, vuol dire che non hai saputo gestire le energie..Un programma un minimo serio di allenamento prevede 4 sedute/settimana, delle quali una fondo lento, una fondo medio-veloce, e due sedute di lavori specifici, ossia ripetute e/allunghi...Solo cosi' puoi migliorare e stroncare (come sicuram avverra'...) i tuoi avversari...Ti consiglio di leggere abitualm una bella rivista mensile, "Correre", e poi libri sul podismo di Enrico Arcelli o di Pizzolato..Li trovi tutto...
4293
danvegan,
23/10/12 21:01
saetta54 ha scritto:
@Dan
La corsa e' una disciplina molto intensa e "pericolosa"...Niente improvvisazioni od incurie! Non puoi e non devi, assolutamente non devi, arrivare addirittura a vedere la suola delle scarpe consumata!! I sistemi ammortizzanti delle scarpe si usurano molto prima. Ripeto: le scarpe da running, anche se apparentemente perfette, vanno cambiate ongi 600 km max (qui ci sono negozi sportivi che "rottamano" le scarpe, ossia dai quelle vecchie e ti fanno un bello sconto sulle nuove...)
Tu hai una grande predisposizione, che va "disciplinata" in giusti allenamenti...Se arrivi con le gambe stanche alla fine dell' allenamento, vuol dire che non hai saputo gestire le energie..Un programma un minimo serio di allenamento prevede 4 sedute/settimana, delle quali una fondo lento, una fondo medio-veloce, e due sedute di lavori specifici, ossia ripetute e/allunghi...Solo cosi' puoi migliorare e stroncare (come sicuram avverra'...) i tuoi avversari...Ti consiglio di leggere abitualm una bella rivista mensile, "Correre", e poi libri sul podismo di Enrico Arcelli o di Pizzolato..Li trovi tutto...
Ossignore...se e' così, cambio scarpe il prima possibile. Certo che quelle nuove le dovro' far durare il piu' possibile, quindi usarle SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per correre!! Senza quindi andarci in palestra, in bici o altro !!
Per il discorso dell' allenamento...beh, hai perfettamente ragione, ancora non so gestire le energie. Che dire ?...Io vado alla velocita' che mi viene naturale, e con la quale riuscirei senz' altro a finire la corsa, se non fosse che nelle corse della Domenica possono capitare salite davvero micidiali, che magari al decimo km supero senza problemi, ma al ventesimo, quando sono al limite, mi stroncano. Ecco, questo succede.
Da domani inizio a fare sul serio anche con la corsa; siccome vado in palestra nella pausa pranzo, e alle sei sono a casa, posso benissimo allenarmi.
Oggi deltoidi ed obliqui. Nessun record, perche' mi mentre mi allenavo c'era il tipo che ho fatto diventare vegan, lui e la moglie e così abbiamo parlato un po'. Lui sta gia' avendo buoni risultati, ma lei, che pero' non conosco, ancora di piu': oltre a perdere massa grassa, sta avendo miglioramenti enormi alla pelle.
Ah e poi mi ha detto che c'e' un' altra ragazza interessata al veganesimo, una diciottenne, anch'essa obesa, e vuole mettermi in contatto. Insomma, oggi i deltoidi hanno dovuto accontentarsi :D
Ho notato che da quando ho iniziato a mettere su massa magra, le persone interessate al veganesimo si sono moltiplicate in maniera esponenziale...avanti così.
4294
sere_go_vegan,
24/10/12 15:06
Scusate l'ignoranza, ma questo 'impedenziometro' cos'è? dove lo trovate? dove ci si può pesare con questo strumento?
@ Dan: mi daresti la ricetta per la 'polenta di farina di ceci'? Anch'io dovrei migliorare il tono muscolare ed aumentare la massa magra. Grazie!!
4295
zucchina,
24/10/12 17:05
È una bilancia che pesa massa grassa e magra. La trovi nelle palestre, ma esiste anche la versione casalinga. Si trova nei negozi di elettrodomestici o sanitari (qui pero costa di più)
Io ancora non ho reintrodotto la corsa, ma lo devo proprio fare, solo che sono stancaaaa. In effetti quest'estate correvo 1 o 2 volte a settimana e mi vedevo molto meglio. Domani palestra, speriamo vada bene che altrimenti mi deprimo. Ieri anche mi sono allenata, nello squat e panca una schiappa,infatti stavo morale a terra. Poi per fortuna nello stacco da terra non sono andata male, 70kg 4 serie da 5 rep. Settimana scorsa l'avevo fatto con 65 kg quindi non male dai!
Per li discorso cena da povero, mmm difficile ma ci proverò. I miei pasti sono tutti uguali come contenuto calorico, il problema è che ceno tardi, intorno alle 22. Ma del resto facendo colazione alle 11, pranzo alle 15 poi ceno alle 22. Uff!
Anche gli esami sono in programma, solo sono piiiigraaaa
4296
saetta54,
24/10/12 17:30
@Zucchina
Condivido le tue difficolta' a fare la cena da "povero"...Spesso, x me, la sera e' l'unico momento della giornata nel quale ho un po' di relax....E mi piace attardarmi un po' piu' a tavola....Poi, magari, vado a letto con 200 sensi di colpa, ma dobbiamo pur vivere...!!
@Dan
Non so quanto tu possa fare, nella stessa giornata, palestra e corsa...Io, da certi allenamenti podistici, tornavo distrutta...La corsa e', nel bene e nel male, qualcosa di davvero intenso....
Oggi 118 km. Percorso vallonato, ma prevalentem pianeggiante..Era da sabato che non uscivo su strada, ed ero in crisi di astinenza...Sono andata come una selvaggia!!
4297
danvegan,
24/10/12 18:44
Sono appena tornato dal lavoro, vado subito a correre.
Oggi bicipiti e addominali, record con la Abdominal crunch, 43,75 kg.
4298
AndreaIris,
28/10/12 21:39
Faccio coming out... ;)
Da circa un mese ho (re)iniziato a andare a correre, circa 2-3 volte a settimana.. :)
Ho reiniziato insieme a Lui, anche se, abitando in città diverse, andiamo ognuno per conto proprio.. ma stiamo usando una applicazione per cellulare per tenere conto delle distanze e dei tempi, quindi ci incitiamo a vicenda, ci mostriamo i risultati... è un po' una spinta a non saltare gli allenamenti ;) e in più l'applicazione è utile per tenere conto degli allenamenti e dei progressi :)
Il motivo principale per cui usiamo l'applicazione però è che stiamo seguendo un programma di allenamento a intervalli: è sufficiente programmare l'applicazione e ti avvisa quando è il momento di cambiare ritmo :) il che rende le cose molto più pratiche :)
Visto che la mia resistenza è sotto le scarpe, per ora sto seguendo ancora gli intervalli della prima settimana (5' camminata veloce, 1' di corsa+1'30" di camminata veloce x8ripetizioni, altri 5' di caminata veloce); finalmente penso di poter dire di averli abbastanza padroneggiati, faccio meno fatica rispetto all'inizio, quindi probabilmente inizierò con gli intervalli della seconda settimana :)
4299
saetta54,
29/10/12 07:06
@AndreaIris
Mi raccomando...Non mollare, stai andando bene, ottima l' idea del programmino...Se continui in modo costante e seguendo una tabella di allenamento, fra qualche mese ti stupirai dei risultati raggiunti....
@Danvegan
Dove sei sparito..??
Ieri altra mia "storica" impresa ciclistica..Arrivata al Rifugio Sapienza (1980 mt altitudine, Etna), da sola, e passando da Zafferana. Arrivare al Rifugio via Zafferana e' un percorso davveo duro, xche' le salite (sia a tornanti, sia in rettilineo) sono continue, e non danno tregua mai...Ieri, poi soffiava un forte vemto contrario, che ostacolava parecchio in salita, mentre, in discesa, ha fatto sbandare spesso la bici..Ma sono tornata vittoriosa...!!
4300
AndreaIris,
29/10/12 10:07
^_^
spero che il fatto di non fare tutto da solo e quella di seguire il programma mi aiuti a perseverare.. non come le altre volte che avevo iniziato, che facevo le cose un po' a caso.. l'ostacolo più grande andando avanti sarà il freddo, ma mi sono addirittura comprato l'abbigliamento tecnico per il freddo, quindi non ho scuse xD
E poi mi sa che sono già entrato in quella fase in cui dopo la corsa sto meglio e che se per motivi vari salto il turno (ad esempio perchè piove) mi viene un po' nervoso.. ;)
4301
danvegan,
29/10/12 10:40
saetta54 ha scritto:
@> @Danvegan
Dove sei sparito..??
Niente Saetta...quella sera é stata proprio brutta.
Sono uscito scatenatissimo, ho iniziato a correre con un' energia che sembrava inesauribile. Mi sentivo forte e leggero, volavo letteralmente sull' asfalto. L' energia che ti puo' dare solo il piu' grande degli obiettivi...diventare maratoneta.
Ho fatto il solito percorso d' allenamento sulla strada provinciale, solo che di sera é troppo pericoloso. Hanno spento i lampioni, il comune dice che non ci sono abbastanza soldi. Ho continuato comunque, anche se la strada era molto dissestata, e così ho messo il piede in una buca e sono caduto. Avrei visto la strada se fosse stata illuminata, e non sarei caduto se non fosse ridotta in uno stato pietoso.
Se ci fosse stato un minimo di luce, avrei potuto ammortizzare benissimo il colpo con le mani. Invece nell' oscurita' ho dovuto tenere le braccia rigide, il braccio destro ha preso il colpo sul terreno e non ho avuto danni, ma il sinistro ha preso il colpo sull' asfalto...credevo si fosse spezzato. Ho dovuto tornare indietro da solo visto che nessuno s'é fermato, poi visto che non riuscivo a muovere il braccio sono andato al Pronto Soccorso, mi hanno fatto le lastre e non c'é' frattura ma ho avuto un trauma ai muscoli dell' avambraccio. Infatti c'é un ematoma e mi fa malissimo, soprattutto non riesco a girare il polso. Mi hanno messo il braccio al collo e mi hanno prescritto pomate e antinfiammatori a tutto spiano, ho preso arnica e olio di semi di lino.
Adesso inizio a muovere il braccio, ma appena saro' guarito non voglio piu' correre al buio nelle strade trafficate, é troppo pericoloso. Sto pensando ad una soluzione, ma non è facile trovare un posto dove correre 20 km alle 18-19 di sera in sicurezza
4302
stefanied,
30/10/12 15:35
Eccomi tornata qui!
Il mio allenamento da runner sta andando avanti.
Ho fatto già un paio di gare ed ora mi sto allenando per la Stratorino.
Purtroppo alcuni problemi digestivi mi hanno portata a perdere molti chili (da 47 sono scesa a 42 kg) ed ho perso un po' di resistenza ma pian piano sto recuperando.
@Andrea: pensa che io all'inizio non riuscivo a correre per più di 7-8 minuti ed ora faccio anche 45 minuti di seguito senza problemi.
Vedrai che la resistenza arriverà con l'allenamento!
4303
saetta54,
2/11/12 11:02
@Danvegan.
Cevolo, le cadute fatte correndo sono tremende..!! Io potrei scrivere un libro, di cadute fatte correndo..Sono caduta ovunque, ed in tutti i modi, sbattendo la qualunque (faccia, mento, mani, schiena, ginocchia, ecc..). Due volte ho creato anche una sottile linea di frattura sopra la caviglia (classica "storta" presa correndo x non aver visto la buca...)..Correndo al mattino presto, quindi al buio piu' assouto, ti assicuro che si cade facilmente anche correndo su asfalto...Dei miei amici ultramattinieri runner corrono ( nel buio pesto..) con una sorta di luce (tipo minatore) legata alla fronte..
4304
danvegan,
2/11/12 13:18
Questa volta ho preso un bruttissimo colpo, sono fermo da nove giorni con tutto, sono anche a casa dal lavoro. Ho mantenuto la stessa quota alimentare e non ho messo su pancia, ovviamente pero' non sono tiratissimo e definito come dieci giorni fa, ma la forma me la riguadagnero' appena riprendo gli allenamenti.
L' unica soluzione per correre al buio sembra essere quella della luce sulla fronte...altre non ce ne sono.
4305
saetta54,
3/11/12 17:05
danvegan ha scritto:
Questa volta ho preso un bruttissimo colpo, sono fermo da nove giorni con tutto, sono anche a casa dal lavoro. Ho mantenuto la stessa quota alimentare e non ho messo su pancia, ovviamente pero' non sono tiratissimo e definito come dieci giorni fa, ma la forma me la riguadagnero' appena riprendo gli allenamenti.
L' unica soluzione per correre al buio sembra essere quella della luce sulla fronte...altre non ce ne sono.
Non preoccuparti x il peso, il metabolismo continua a restare alto x almeno 15 gg.....Non fare l' errore di ricominciare a correre troppo preso, come facevo io, che , in quasto modo, cronicizzavo gli acciacchi...
Questo tipo di luce l' ho vista anche a ciclisti..Credo si chiami LED..
Oggi bel giro col gruppo. Pianura, 108 km.