Dieta Vegan e Sport; pagina 288

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 288 di 360

4306 danvegan, 3/11/12 17:18

Infatti riprendo molto gradualmente, iniziando dai pesetti da 1 kg e dalle macchine scariche per fare deltoidi, bicipiti, tricipiti, dorsali e pettorali. Magari faccio molte ripetizioni, poi aumento il peso l' importante é che il braccio non mi faccia male.

Mi sposto comunque in bici da Lunedi' e magari faccio una corsetta blanda tutti i giorni, dopo il lavoro, con la luce sulla fronte.

4307 fiordaliso09, 3/11/12 20:49

Dan mi spiace per la caduta. Spero che tu ti riprenda in fretta. In effetti non è facile con il buio trovare un posto adatto per correre senza problemi. Mio marito ha risolto andando a correre nella zona industriale, poco traffico e luce. Io rimango fedele alla mia pista solita che è illuminata seppur piccola e poi non faccio 20 km. Al massimo 14 finora e solo nel weekend sulla ciclabile in orari umani.

4308 danvegan, 5/11/12 00:02

Oggi prima corsetta breve e blanda, mi fa ancora male il braccio, ma se lo tengo rigido mentre corro no.

Domani dovrei riuscire a tornare in palestra, inizio con le gambe per dare un altro giorno al braccio, martedi dovro' usare dei pesi ridicoli

4309 danvegan, 5/11/12 19:49

Oggi tenute le cavigliere, in paletra gambe e addominali, ovviamente alcuni esercizi non ho potuto eseuirli, non endo usare le mani.

Record di oggi:

- Abdominal Crunch, kg. 42,5 rip. 20 RECORD

- Leg Curl kg. 25 ri. 8 6 4 RECORD

- Leg Extension BB Kg. 35 rip. 8 6 4

Domani per tentare di allenare i deltoiti mi sono organizzato, mi metto alla macchina con le carrucole, mi incateneranno i polsi ai carichi incrociando le funi, ed eseguiro' le alzate laterali e totali.

Con le funi non incrociate eseguiro' le alzate frontali e i deltoidi posteriori, mentre con una sola crrucola eseguiro' un esercizio simile al lento avanti e le trazioni al mento.

Se anche così mi fa male, dovro' incatenarmi sopra i gomiti anziche' ai polsi.

Il modo in cui mi sto autocurado pare molto efficace, ma ovviamente ci vorra' del tempo; oltre all' olio di semi di lino come antiinfiammatorio e all' arnica come pomata, tengo il braccio al caldo in modo da accelerare la guarigione dell' ematoma; infatti sono contrario all' uso del ghiaccio, se non a colpo appena ricevuto.

Sono andato a lavorare stringendo i denti, non posso aspettare ancora o rischio che l' ematoma si indurisca, e a quel punto ci sarebbe ben poco da fare.

4310 AndreaIris, 5/11/12 21:25

Oggi, dopo una settimana di fermo causa pioggia -.- , sono uscito di nuovo.. e sono passato alla "seconda settimana" del piano..
5' camminata veloce di riscaldameto + (1'30" corsa + 2' camminata veloce) x 6 + 5' camminata di raffreddamento.

Sono partito anche troppo bene xD quindi a metà ero un po' provato.. devo imparare meglio a dosare le energie.. tendo sempre a strafere all'inzio.. ma non ho fatto troppa fatica a finire tutto :D

Il lato negativo però è che ora se non vado a correre per qualche giorno divento nervoso! xD xD e in questi giorni di pioggia non è il massimo.. :/

4311 danvegan, 6/11/12 19:35

allora sei nato per correre !!!!!

Io oggi prima uscita in bici dopo la caduta, ma per un po' lascio perdere, potendo appoggiare solo la destra pedalo tutto sbilanciato e credo di fare piu' danni che altro.

In palestra, ho fatto i deltoidi incatenandomi alla carrucola, alzate laterali, alzate frontali, alzate verticali, deltoidi posteriori e trazioni al mento. Con la destra, ho usato il manubrio. In piu' Twist. obliqui alla Hyper, lombari.

Per gli avambracci, piu' che un allenamento ho fatto una specie di riabilitazione: con i pesetti da un chilo... :(...mi sono messo a fare gli stessi esercizi, cioé mettermi in ginocchio davanti ad una panca, appoggiare l' avambraccio sul piano della panca ed alzare la mano con i pesi, tenedo fermo l' avambraccio, prima dalla parte pel palmo, poi del dorso della mano. Infine, ruotare il polso a destra e sinistra.

Ovviamente soffro tanto, ma sento che mi fanno un gran bene: i movimenti si sciolgono, il dolore si addolcisce. E dopo, ero in grado di fare movimenti che prima non riuscivo a fare.

4312 AndreaIris, 7/11/12 01:03

danvegan ha scritto:
allora sei nato per correre !!!!!

xD Ah Dan, lo spero! xD

più che altro spero che non piova troppo nei prossimi giorni.. chè il mio timore è sempre che se inizio a saltare una volta poi di perdere il ritmo e cedere all'abbandono.. :(

4313 saetta54, 7/11/12 19:31

@Dan
Va bene mobilizzare un po' muscoli ed articolazioni, ma fallo molto gradualmente e senza grossi pesi..Sei sicuro che andare in bici non sia x ora pericoloso..??

Dopo un week end di lunghe e faticose pedalate, ho accusato stanchezza e poca voglia di allenarmi..Il che mi fa capire che, probabilmente, sono andata in overtraining...Lunedi ho pedalato poco ed in modo svogliato, pur avendo la mattinata libera (ora di pomeriggio lavoro lunedi e giovedi). Ieri ho avuto poco tempo e poca voglia, e quindi non ho fatto nulla...Motivo x il quale oggi mi sentivo nervosa ed agitata..Quindi, anche se continuo a sentirmi astenica, mi sono inmposta di fare attivita' fisica, ed ho fatto 90' di esercizi a corpo libero, e con pesetti e cavigliere...

4314 danvegan, 7/11/12 20:14

saetta54 ha scritto:
@Dan
Va bene mobilizzare un po' muscoli ed articolazioni, ma fallo molto gradualmente e senza grossi pesi..Sei sicuro che andare in bici non sia x ora pericoloso..??

sto partendo dal pesetto da 1 kg per muovere mano e avambraccio, finché mi fa male non aumento. Per il resto, mi incateno il polso oppure sotto il gomito in modo da poter lavorare lo stesso con quasi gli stessi carichi, utilizzando la carrucola.

Sono guarito di piu' in questi due giorni, mobilizzando dolcemente il polso, che nei dieci che sono stato a casa, riesco gia' a scrivere sulla tastiera con entrambe le mani e ad aprire e chiudere la mano sinistra. Mi sono spuntati oggi, sulla pelle dell' avambraccio, tre ematomi color rosso spento, dopo quasi due settimane, quindi erano molto profondi.

Per la bici si, sto andando in macchina, ieri mi sono reso conto che é troppo pericoloso in questo stato: in caso di necessita' non posso neppure frenare velocemente, nè svoltare in fretta, e faccio una strada buia con macchine che sfrecciano a tutta velocita' e che escono dalle stradine senza alcun rispetto per i ciclisti, oppure addirittura ti sorpassano e poi svoltano improvvisamente a destra. Aprono le portiere senza guardare proprio mentre arrivi...

Detesto rinunciare, non é da me, ma alla fine ho fatto così.

Oggi tenute le quattro cavigliere, in palestra bicipiti e addominali, e un po' di mobilizzazione del braccio infortunato. La faccio tutti i giorni, finché non passa del tutto.

La forma fisica stava iniziando a calare, ma sono bastate due sessioni di palestra per tornare tale a quale a com' ero prima dell' incidente.

Dopo un week end di lunghe e faticose pedalate, ho accusato stanchezza e poca voglia di allenarmi..Il che mi fa capire che, probabilmente, sono andata in overtraining...Lunedi ho pedalato poco ed in modo svogliato, pur avendo la mattinata libera (ora di pomeriggio lavoro lunedi e giovedi). Ieri ho avuto poco tempo e poca voglia, e quindi non ho fatto nulla...Motivo x il quale oggi mi sentivo nervosa ed agitata..Quindi, anche se continuo a sentirmi astenica, mi sono inmposta di fare attivita' fisica, ed ho fatto 90' di esercizi a corpo libero, e con pesetti e cavigliere...

Potresti aver asaurito il glicogeno, dovresti provare a fare il carico dei carboidrati per qualche giorno senza andare in bici. Come parte proteica, hai provato la polenta di farina di ceci ?? Da' una carica pazzesca, a me ha portato al massimo dell' energia e di conseguenza della forma.

4315 danvegan, 9/11/12 20:07

Ieri tricipiti e obliqui, oggi pettorali e addominali.

Sto abbandonando le carrucole per tornare agli esercizi classici, ovviamente senza carico o con carico ridottissimo.

4316 AndreaIris, 9/11/12 20:39

A quanto pare corro troppo velocemente.. secondo quanto riporta l'applicazione che mi segue con il gps, parto a 13/14km/H (circa 4.30 min/km), mi stanco subito e poi fatico a tenere i 10 km/h (circa 5:30 min/km)
Oggi, infatti, a un certo punto ho avuto un doloretto intercostale che mi ha fatto rallentare.. ho finito comunque il piano d'allenamento e durante la camminata veloce di raffreddamento è passato..

Dovrò imparare a correre più piano! xD

4317 danvegan, 10/11/12 11:12

AndreaIris ha scritto:
A quanto pare corro troppo velocemente.. secondo quanto riporta l'applicazione che mi segue con il gps, parto a 13/14km/H (circa 4.30 min/km), mi stanco subito e poi fatico a tenere i 10 km/h (circa 5:30 min/km)
Oggi, infatti, a un certo punto ho avuto un doloretto intercostale che mi ha fatto rallentare.. ho finito comunque il piano d'allenamento e durante la camminata veloce di raffreddamento è passato..

Se non sei allenato, 13-14 all' ora é piuttosto alto, quindi é normale che ti stanchi.

Anche io quando ho iniziato ho avuto dolori e doloretti, credo sia un segnale del corpo che si rifiuta di iniziare a fare attivita' fisica; io ho avuto dolori intercostali e mal di pancia

4318 danvegan, 10/11/12 19:54

Oggi dorsali, obliqui, lombari e un po' di esercizi per il braccio.

Ho usato gli stessi macchinari, ovviamente con carichi ridotti per fare in modo che il braccio non mi facesse
male.

Peo' ho un po' cazzeggiato perché c'era anche il ragazzo che ho fatto diventare vegan, quello che deve perdere parecchi chili, e abbiamo chiacchierato un po'. Sta calando e si sente molto meglio, inoltre non ha piu' quegli attacchi di fame che aveva prima, infine si sente molto piu' energico e attivo.

Dice che comunque gli basterebbe arrivare a 100 kg... si come no, oh é incredibile dicevamo tutti così, lo dicevo anch'io. Mi sa che ancora non si rende bene conto di quanto sia potente la dieta vegana.

Sicuramente ci mettera' piu' di me, ma col cavolo che a 100 chili si ferma !!! :D

4319 mardok80, 11/11/12 10:04

AndreaIris ha scritto:

Io di solito parto sempre sui 7/km come riscaldamento poi viaggio sui 6/km per un pochetto e poi piani piano aumento.

4320 AndreaIris, 11/11/12 13:18

IL fatto è che mi rendo conto di correre troppo veloce solo quando è troppo tardi.. e poi faccio fatica a tenere il passo.. dovrò cercare di farci più attenzione :)

Pagina 288 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi