Dieta Vegan e Sport; pagina 289

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 289 di 360

4321 danvegan, 11/11/12 13:34

Va beh ma scusa corri a quella velocita' per quanti km prima di capire che é troppo ?

4322 AndreaIris, 11/11/12 13:43

Dan, dimentichi che la mia resistenza, per quanto sia un pochino migliorata, è ancora abbastanza sotto le scarpe :D

Per ora faccio in tutto 4km in circa mezzora.. riesco a fare tutto abbastanza bene, tutto considerato.. ma se riuscissi a controllare meglio gli sforzi iniziali arriverei più tranquillo alla fine.. e credo farei anche un po' più di progressi.. :)

4323 mardok80, 11/11/12 13:44

AndreaIris ha scritto:
IL fatto è che mi rendo conto di correre troppo veloce solo quando è troppo tardi.. e poi faccio fatica a tenere il passo.. dovrò cercare di farci più attenzione :)

Si bisogna vai piu graduale.

4324 danvegan, 11/11/12 18:47

AndreaIris ha scritto:
Dan, dimentichi che la mia resistenza, per quanto sia un pochino migliorata, è ancora abbastanza sotto le scarpe :D
Per ora faccio in tutto 4km in circa mezzora.. riesco a fare tutto abbastanza bene, tutto considerato.. ma se riuscissi a controllare meglio gli sforzi iniziali arriverei più tranquillo alla fine.. e credo farei anche un po' più di progressi.. :)

Per essere all' inizio non vai male !!!!

4325 AndreaIris, 11/11/12 19:07

danvegan ha scritto:
Per essere all' inizio non vai male !!!!

Tutto merito dell'allenamento a "tappe".. di fatto corro per poco meno della metà del tempo :)
comunque, tutto sommato, sono abbastanza contento.. devo solo lavorare un po' su quell'aspetto lì e fare più attenzione :)

4326 danvegan, 13/11/12 00:00

Oggi grande ripresa in bici !!!!!

In bici casa-palestra-lavoro-casa

In palestra gambe e addominali

- Reverse Squat Machine

- Kg. 30 rip. 10

- kg. 40 rip. 7

- kg. 50 rip. 5

Questo é un attrezzo nuovo che simula lo squat, e mi piace molto di piu', inoltre mi sembra piu' efficace. Dati miei problemi di equilibrio, nello squat classico gran parte della forza e della concentrazione la utilizzo solo per tenermi in equibrio, cosa che con la macchina non avviene. Inolte, non carico la colonna.

- Leg Extension Fitness kg. 75 rip. 8 6 4

- Leg Curl kg. 25 rip. 8 6 4 RECORD

- Leg Extension BB Kg. 35 rip. 8 6 4 RECORD

- Standing Gluteus Kg. 75 rip. 8 6 4

- Panca Quadricipiti Rip. 8 6 4

- Leg Press Verticale Kg. 90 rip. 8 6 4 (uff... che noia. Ma aumento gradualmente visto che é diversa dalla mia amata Leg Press 45)

Double Abdominal Crunch, kg. 43,75 rip. 20 x 3 RECORD

Fitball Crunch, rip. 20 x 3

Sforbiciate. 20 x 3 (ho dimenticato a casa le cavigliere...mi ci voleva la flebo) >:(

Plank, tre serie

Ho provato ad eseguire i Dragon Flag, ma é ancora presto per il braccio, mi fa male. I Dragon Roller é troppo pericoloso, se il braccio dovesse cedermi sbatterei la faccia per terra.

4327 danvegan, 14/11/12 00:56

Oggi deltoidi e obliqui. lombari ed avambracci. Sono dovuto andare in macchina perché il mozzo della bici s'e' di nuovo svitato. Morta? E' quel che vedremo.

Domattina svito quasi completamente il mozzo, maschero telaio e dado con il nastro da carrozziere, poi cospargo la filettatura d' acciaio liquido bicomponente e riavvito bene stretto. Lascio seccare bene e sono proprio curioso di vedere se si svita ancora.

La mia forma é esattamente la stessa di prima dell' incidente, nonostante i minori carichi. Ma sempre piu' persone si mostrano interessate allo stile di vita vegan, anche perché spesso ho indossato la maglietta con il simbolo V for Vegan.

Così, ho deciso di raddoppiare l' allenamento; questa é la mia ultima settimana, dalla prossima parto. Anche se per il momento i carichi dovro' aumentarli in base al dolore che provo al braccio.

LUNEDI- Addominali, gambe e deltoidi. Corsa
MARTEDI- Obliqui, petto e tricipiti. Corsa
MERCOLEDI- Addominali, dorsali e bicipiti. Corsa
GIOVEDI- obliqui, gambe e deltoidi. Combattimento
VENERDI- Addominal, petto e tricipiti. Corsa
SABATO- Obliqui, dorsali e bicipiti.
DOMENICA- Gara di corsa

In particolare inizio e finisco l' allenamento con una serie di addominali o obliqui e poi alterno, facendo cosi' quattro serie di addominali o obliqui e tre per gli altri gruppi. Questa volta sara' durissima per davvero.

4328 danvegan, 16/11/12 19:45

In questi giorni fatto, come sempre, bicipiti e tricipiti, oggi petto e domani dorso, e con questo finisco questo tipo di allenamento.

Per altro il fatto di dovere usare carichi ridotti per via del braccio in via di guarigione capita a fagiolo con il programma che prevede un doppio ciclo a settimana.

Oggi ho fatto anche la visita al lavoro, la dottoressa mi ha fatto i complimenti e mi ha detto "sempre vegano, sempre piu' in forma!!!" Con lei ho fatto spirometria, prelievo del sangue ed esame delle urine; poi sono andato dal medico che mi ha visto pressione (75-120 se non ricordo male), battiti (57 al minuto), mi ha ascoltato il respiro e tastato colonna e fianchi.

Mi sono sdraiato e mi ha tastato la pancia, al che io ovviamente ho contratto gli addominali e lui mi ha detto "stai molle, non duro come un sasso"

Mi ha chiesto se fumo, "no", se bevo, "mai", infine:

"fai attivita' fisica... con quelle braccia?"
"si"
"cosa fai??"
"Mezza maratona, palestra tutti i giorni, vado in bici, e faccio arti marziali meiste"
"Capito... mettiamo attivita' fisica intensa"

4329 danvegan, 18/11/12 13:50

Oggi ripresa con la corsa. Sono partito veloce come sempre, ma ho pagato molto caro il periodo fermo, dopo appena una decina di km sono andato in crisi. Un motivo in piu' per correre piu' spesso.

Non riesco a pedonarmi per essere caduto ed aver perso la prestazione raggiunta...sono furioso e non riesco a calmarmi. E quando sono così, in palestra posso compiere degli autentici miracoli.

Tanto per cominciare, da domani come gia' scritto raddoppio l' allenamento, faccio quattro serie di addominali e tre di gambe e deltoidi.

Adesso porto su la bici e uso il mastice d' acciaio come frenafiletti per il mozzo, e voglio proprio vederlo mentre si svita ancora. Mi sono rotto di usare la macchina

4330 saetta54, 18/11/12 17:25

danvegan ha scritto:
Oggi ripresa con la corsa. Sono partito veloce come sempre, ma ho pagato molto caro il periodo fermo, dopo appena una decina di km sono andato in crisi. Un motivo in piu' per correre piu' spesso.

Non riesco a pedonarmi per essere caduto ed aver perso la prestazione raggiunta...sono furioso e non riesco a calmarmi. E quando sono così, in palestra posso compiere degli autentici miracoli.

Tanto per cominciare, da domani come gia' scritto raddoppio l' allenamento, faccio quattro serie di addominali e tre di gambe e deltoidi.

Adesso porto su la bici e uso il mastice d' acciaio come frenafiletti per il mozzo, e voglio proprio vederlo mentre si svita ancora. Mi sono rotto di usare la macchina

Certe volte mi fai incavolare..!! Che significa ..."Non riesco a perdonarmi x essere caduto..." ...?? Sei "furioso"...?? Ma , scusami, lo hai forse fatto apposta, a cadere..?? Gli infortuni vanno messi in conto, sono il prezzo immancabile di ogni vera pratica sportiva...Ovvio, chi sta a guardare la tv stravaccato sul divano, e' difficile che si infortuni, sta sempre fermo, ben intento a rovinarsi arterie, cervello, articolazioni, metabolismo, ecc...
Chi si muove, e, come te, me, si muove molto, corre rischi e, prima o poi, ci si infortuna, fa parte del "gioco"...Bisogna accettare, accettarsi, dare tempo al corpo di ripararsi, non scelarsi x la forma fisica persa, tanto poi si recupera...

Settimana buona di allenamenti...Fatte 4 sedute su strada, di poco piu' di 100 km a seduta.. Quindi, pedalati 430 km in una settimana..Mi ritengo soddisfatta ! Allenamenti su percorsi sia vallonati e di salita (2), sia su percorsi di agilita' su pianura (due). Male invece gli allenamenti indoor..La spinbike ha un sellino troppo duro, e mi da' serio fastidio, oltre che a deprimermi proprio l' allenamento su spinbike in se'...Idem x il work out indoor..Troppo palloso, x me, ultimamente..X ora gira cosi'...

4331 danvegan, 18/11/12 20:04

Non ti arrabbiare mammina... :( ti spiego tutto.

Non riesco a perdonarmi perché avevo raggiunto una forma tale che diverse persone anche in palestra continuavano a farmi domande sulla mia alimentazione, alcune stanno passando a vegane. Quindi, l' idea di non potere dare il massimo per un po' di tempo mi fa stare malissimo.

Per carita' nessuno me ne ha fatto una colpa, tutti hanno capito che mi sono fatto male e che per questo ho dovuto diminuire i carichi...ma io ci sto male lo stesso !

https://www.veganhome.it/profili/danvegan/foto/2/

https://www.veganhome.it/profili/danvegan/foto/3/

4332 saetta54, 19/11/12 13:29

@Dan
Acc.....Che strafigo che sei..

Oggi diluvio, quindi e' saltato uno dei miei 4 allenamenti settimanali su strada..Grrrrrr....!! Fatti quindi 90' di spinbike + 30 ' di work-out...

4333 danvegan, 19/11/12 18:03

Ma Saetta !!!! :)

Questa settimana faccio il primo turno...oggi sveglia alle 4:30, colazione, al lavoro in bici, tenute le quattro cavigliere, poi in palestra dove ho finalmente iniziato il nuovo programma.

Quattro sessioni di addominali, e fra ogni sessione una di deltoidi e una di gambe.

Per le gambe ho fatto il normale programma; é l' unica parte dove posso usare tutta la potenza, quindi mi posso scatenare. Sono arrivato a 60 chili con la squat machine, 85 con la leg extension e 85 con la macchina per i glutei.

Per gli altri gruppi, sarebbe ridicolo usare carichi ridotti facendo otto ripetizioni, così uso un carico che non mi faccia male e vado ad esaurimento.

Domani 4 serie di obliqui, lombari ed avambracci, e tre di dorso e bicipiti

4334 danvegan, 20/11/12 19:10

Stamattina al lavoro in bici, sto riprendendo l' abitudine; mi resta solo di riabituarmi ad usarla anche per le varie commissioni.

In palestra quattro sessioni di obliqui, lombari ed avambracci, e tre di dorsali e bicipiti; per questi ultimi ho usato carichi piu' leggeri aumentando le ripetizioni, e reintroducendo un paio di vecchi esercizi dimenticati, le banali alzate alternate e il curl cavo basso, che a me risulta maledettamente efficace.

Domani addominali, pettorali e tricipiti

4335 danvegan, 21/11/12 17:39

Andare al lavoro in bici si sta facendo sempre piu' facile. Il mozzo non si é minimamente svitato...oh ma tu guarda !!!! Il potentissimo "acciaio liquido" ha colpito ancora; non é che unisce, salda proprio.

Oggi in palestra quattro sessioni di addominali e tre di pettorali e di tricipiti.

Record con la pectoral machine, 50 kg.

Non posso eseguire i Dragon Flag e i Dragon Roller, cos' mi sono inventato un nuovo esercizio estremamente impegnativo; l' ho chiamato Reverse Dragon Vegan !!!!

In pratica vado alla panca per allenare le gambe, quella in cui blocchi i polpacci e le caviglie nell' attrezzo e poi devi come sederti e risalire, allenando così le cosce.

Io cosa faccio? Con solo i polpacci e le caviglie ben incastrati fra i cuscini, piegando le ginocchia scendo all' indietro con la testa, piano piano, fino a quando sono parallelo al pavimento !!! E mi fermo cosi'. Ovviamente mi tengo a mezz' aria tirando al massimo gli addominali, credevo di non riuscire a sostenermi invece ce la faccio, ma solo per pochi secondi. Per ora.

Dovro' continuare, cercando ogni volta di resistere il piu' possibile.

Praticamente erano tutti girati a guardarmi!!!! Peccato di non avere addosso la maglietta vegana! Rimediero' dopodomani.

Pagina 289 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!