Dieta Vegan e Sport; pagina 281
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4201
saetta54,
11/09/12 10:49
Ieri 30' di interval training ad alta intensita' + 90' di camminata veloce. Oggi riposo, domani salitone in bdc...
4202
danvegan,
11/09/12 16:51
saetta54 ha scritto:
Ma il fuorisella lo fai con rapporti duri o con rapporti agili..??
Duri !!! Perche' il fuorisella va fatto con i rapporti agili ?
Oggi ancora in macchina perhe' mi fanno ancora male le gambe da domenica mattina, in palestra bicipiti e addominali
Trazioni alla sbarra, palmi verso di me, rip. 6, 4, 4
Trazioni alla sbarra, palmi in avanti, rip. 5, 4, 4
Bicipiti da seduto, kg. 14, rip. 8, 6, 5
Bicipiti su panca Scott, kg, 10, rip. 9, 7 ,5
Dragon Flag, rip. 13, 9, 5
Crunch su HyperExtension, peso da 20 al etto, rip. 20, 20, 20
Fitball Crunch, rip 20, 20, 20
Sforbiciate, sei cavigliere, rip. 20, 20, 20
Plank con mani avanzate, 30", 30", 30"
Vacuum, tre serie da 5
Dragon Roller, rip. 10, 8, 5
4203
saetta54,
12/09/12 17:07
@Dan
Si si, il fuorisella va fatto con rapporti duri, pero' se la salita e' pazzesca, vanno bene anche quelli piu' agili...
Oggi uscita in solitario. 103 km, allenamento in salita (arrivata a Fornazzo. 800 mt. Etna). Ho inserito una variante, ossia, ritornata a Ct, sono risalita x San Gregorio (300 mt). Gambe all' inizio legnose, poi via via piu' sciolte.
4204
mardok80,
12/09/12 18:42
saetta54 ha scritto:
@Dan
Si si, il fuorisella va fatto con rapporti duri, pero' se la salita e' pazzesca, vanno bene anche quelli piu' agili...
Oggi uscita in solitario. 103 km, allenamento in salita (arrivata a Fornazzo. 800 mt. Etna). Ho inserito una variante, ossia, ritornata a Ct, sono risalita x San Gregorio (300 mt). Gambe all' inizio legnose, poi via via piu' sciolte.
Ti fai dei bei giretti :-)
4205
danvegan,
12/09/12 22:33
faccio proprio cosi', rapporti agili in pianura, cadenza veloce, in salita duri in fuorisella o agili se e' ripida e/o lunga.
Oggi deltoidi ed obliqui
Flessioni con mni arretrate e corpo avanzato, rip. 8 6 4
V-PushUp, rip. 8 6 4
Lento Avanti, kg. 15 rip. 8 6 4
Spinte su Pek Dek kg. 35 rip. 9 kg 40 rip. 6 4 RECORD
Alzate triple kg. 7 rip. 8 6 4
Trazioni al mento kg. 50 rip. 8 6 4
Deltoidi posteriori kg. 7 rip. 8 6 4
Shoulder Press BB Concentrica kg. 30 rip. 8 6 4
Shoulder Press Fitness kg. 30 rip. 8 6 4
Twist, 5', 5', 5'
Obliqui con manubrio, kg. 32 rip. 20, 20, 20
Obliqui su HyperExtension, kg. 5, rip. 20, 20, 20
Obliqui in calistenia, rip. 20, 20, 20
Lombari su Hyperxtension, rip. 25, 25, 25
Avambracci lato palmo kg. 14 rip. 20, 18, 15
Avambracci lato dorso kg. 7 rip. 20, 20, 20
Avambracci, rotazioni pols kg. 12 rip. 20, 20, 20
Gli obliqui in calistenia li eseguo mettendomi sospeso a mezz' aria col fianco, una mano a terra col braccio disteso e i piedi sulla panchetta; dopo aver trovato l' equilibrio, porto il bacino fin quasi a terra e poi mi tiro su, giu', su, e via dicendo.
4206
danvegan,
13/09/12 20:39
oggi in palestra petto e sddominali
Flessioni, 8 6 4
Petto Alto, kg. 12,5 rip. 8 6 5
Petto basso su Pek Dek Kg 5045 rip. 9, 7 Kg. 50 rip. 6 RECORD
Croci Kg. 20 rip. 8 6 4
Pectoral Machine Kg. 40 rip. 8 6 4
Chest Press Concentrica Kg. 55 rip. 8 6 4
Panca Piana Concentrica Kg. 30 Rip. 8 6 4
Dragon Flag rip 11, 9 , 5
Crunch su HyperExtension, 20 kg al petto rip. 20, 20, 20
Fitball Crunch rip. 20, 20, 20
Sforbiciate, sei cavigliere, rip. 20, 20, 20
Plank con mani avanzate 1', 1', 1'
Vacuum, tre serie da 5
Dragon Roller, rip. 10, 8, 5
4207
danvegan,
14/09/12 15:30
Oggi tricipiti ed obliqui
Sollevamenti su Easy Power Tower
- Aiuto Kg. 10 rip. 9
- Aiuto Kg. 5 rip. 7
- Senza aiuto rip. 4 RECORD
French Press man seduto
- Kg. 8 rip. 9
- Kg. 9 rip. 7 RECORD !
- Kg. 10 !! rip. 4 RECORD !!!!!
French Press Man sdraiato Kg. 8 rip. 9 Kg. 9 rip. 6, 4 RECORD
Sit Up Rip. 20, 17, 16 TRIPLO RECORD
Twist, 3', 3', 3'
Obliqui con manubrio kg. 32 rip. 20, 20, 20
Obliqui su Hyperextension
- Kg. 5 rip. 20
- kg. 10 rip. 20 RECORD
- Kg. 15 rip. 20 RECORD
Obliqui in calistenia, rip. 20, 20, 17
Lombari, 25, 25, 25
Avambracci lato palmo, kg. 14 rip. 20, 20, 20
Avambracci lato dorso kg. 7 rip. 20, 20, 20
Avambacci, rotazioni del polso kg. 10 rip. 20, 20, 20
I sollevamenti liberi sulla PowerTower sono molto impegnativi, ma dovrei riuscire a sbilizzari vlocmne in quant si usano gli addominali,che sono in assoluto i miei muscoli piu' potenti.
Sto battendo tutti i record, in piu' aggiungo una nuova tecnica da settimana prossima, l' assistenza in fase negsativa. In pratica, se per esempio sto facendo la panca piana, una volta arrivato all' esaurimento un compagno afferra il bilanciere e me lo solleva, io scendo lentamente e il mio compagno me lo solleva ancora, e cosi' via. In questo modo, sviluppo la resistenza e di rimbalzo anche la forza.
Comunque per chi si sta chiedendo come mai stia battendo tutti i miei record, io dico sempre la verita' quindi... lo faro' anche stavolta.
Le parole di mamma Saetta sul fatto che mangiassi poco hanno fatto silenziosamente il loro lavoro nella mia testolina, non saprei neppure io dire come, ma ho continuato a pensarci e hanno fatto in modo che cambiassi completamente l' immagine che avevo di me stesso del mio corpo: in pratica, per la prima volta, mi sono guardato allo specchio a lungo e, magro com' ero...non mi sono piu' piaciuto.
Ho mantenuto il programma alimentare di base, cioe' cereali integrali senza glutine e legumi al mattino, assieme a frutta secca e uvetta, mentre per il resto della giornata frutta e verdura a volonta'. Ma ho alzato, e di parecchio, le quantita'. Temendo in verita' di ingrassare, temendo di avere delle conseguenze negative. E le conseguenze negative non ci sono state.
Mi e' aumentata la forza in maniera esponenziale, mi e' venuto immediatamente un fisico ancora piu' forte e potente. E non vedo l' ora di Domenica per vedere se ci sono miglioramenti anche nella mezza maratona. In bici, non c'e' nemmeno paragone rispetto a prima.
Grazie, mamma.
4208
saetta54,
15/09/12 17:43
Di niente, figlio!! Sono contenta di esserti stata d' aiuto...Io lo so x esperienza..Tentativi di ridurre la quota alimentare x non ingrassare e/o x dimagrire = gambe fiacche e spente..!!
Oggi 126 km con il gruppo, Catania-Taormina-Catania, tirando alla grande anche in salita...Qui il clima e' parecchio rinfrescato, e spiovazza di tanto in tanto..
Avevo deciso di non raccontare la mia ultima imbecillita', ma non resisto..Mi ero di recente innamorata di un attrezzo ginnico..Si chiamano kettlebbels..Sono delle palle in ghisa con manubrio, vanno in genere a coppia..Esiste una vera e propria tipologia di allenamento, e' riduttivo chiamarli solo "pesi"...Hanno anche una lunga storia: le usavano (simili..) i romani x irrobustirsi. Le usano tuttora i monaci shaolin..Insomma, attrezzi x un potenziamento muscolare rapido ed intenso, basato su forza esplosiva (poche ripetizioni e molto peso..). Allora ho ritirato due kettlebbels della Adidas via internet..Bellissime, tutte nere, di 12 kg ciascuna (al "modico" prezzo complessivo di 140 euro, compresa spedizione,ecc..) Prima cavolata: x me troppo pesanti!! La seconda ( e dannifica..) cavolata e' stata ieri quella di "buttarmi" a fare esercizi subito, senza studiarli x bene prima, ma cercando di seguire i video di allenamento su internet..Alcuni esercizi sono riuscita a fatica a farli..Poi uno, era cosi': distesi a terra, impugnati gli attrezzi, sollevare il busto di scatto ( esercizio x addominali). Non ci sono riuscita, ed una kettlebbell mi e' piombata sull' emitorace sinistro..Un dolore pazzesco!..Anche oggi, se respiro profondo mi fa malissimo, quindi penso di essermi incrinata qualche costola..Passera', ci vorranno almeno 10 gg...Le palle di ghisa ora le guardo con odio..Non so cosa ne faro', se le tengo o se le vendo su ebay..Di certo, sono un' idiota...
4209
danvegan,
15/09/12 18:02
Oggi dorsali e addominali
Trazioni su easy power tower, 10 kg, rip. 8 6 5
Rematore con manubrio, kg. 26 rip. 8 6 4
Vertical T kg. 70 rip. 8 6 4
Row kg. 80 rip. 7 6 4
Low Row kg. 45 rip. 8 6 4
Vertical Row kg. 40 rip. 8 6 4
Panatta Concentrica kg. 60 rip. 8 6 4
Panatta Concentrica Verticale kg. 60 rip. 8 6 4
Pulley kg. 40 rip. 8 6 4
Crunch su HyperExtension 20 kg al petto rip. 20 x 3
Fitball Crunch rip. 20 x 3
Sforbiciate con sei cavigliere rip. 20 x 3
Plank con mani avanzate 1'x3
Vacuum tre serie da 5
Dragon Roller rip. 6, 5, 5
Sono distrutto, ho aumentato gli esercizi e le prestazioni, ma mi fanno tanto male i muscoli, specialmete i pettorali.
Domani 24 km, mi alzero' un po' prima per mangiare qualcosina di carboidrati e frutta secca, faccio stretching e riscaldamento e prima di andare assumo uva sultanina
4210
danvegan,
16/09/12 11:14
Grande corsa, ed anche molto bella.
C'erano numerose salite che pero' erano brevi e che ho superato agilmente; in pianura sono andato piuttosto veloce, mentre la discesa e' il mio punto debole, ma nella penultima sono riuscito a lasciarmi andare e sono letteralmente schizzato giu'.
I punti piu' difficili sono stati due scalinate ripide, che pero' sono riuscito a superare senza fermarmi; sto anche dosando la velocita' in modo da nn cedere come e' successo settimana scorsa, arrivando alla fine al limite.
L' unica cosa, e' che ad un certo punto ho sentito la trachea che si restringeva e facevo fatica a respirare...boh.
Martedi faccio le gambe e i bicipiti, in modo che abbiano il tempo di riposarsi
4211
saetta54,
17/09/12 08:06
danvegan ha scritto:
Grande corsa, ed anche molto bella.
C'erano numerose salite che pero' erano brevi e che ho superato agilmente; in pianura sono andato piuttosto veloce, mentre la discesa e' il mio punto debole, ma nella penultima sono riuscito a lasciarmi andare e sono letteralmente schizzato giu'.
I punti piu' difficili sono stati due scalinate ripide, che pero' sono riuscito a superare senza fermarmi; sto anche dosando la velocita' in modo da nn cedere come e' successo settimana scorsa, arrivando alla fine al limite.
L' unica cosa, e' che ad un certo punto ho sentito la trachea che si restringeva e facevo fatica a respirare...boh.
Martedi faccio le gambe e i bicipiti, in modo che abbiano il tempo di riposarsi
Complimenti x la gara!
Non preoccuparti x il respiro mozzo..Nelle mie prime gare, superati i 20 km, mi succedeva di avere fame d'aria, avvertivo un fastidioso broncospasmo, che darava qualche minuto e poi lentamente passava...Parlandone con un medico sportivo in gamba, lui mi spiego' che non era niente di allarmante, bensi' una disidratazione degli alveoli polmonari ( x la sudata)...Il broncospasmo era una reazione a questa disidratazione..Mi consiglio' di bere ad intervalli anche senza sete, e non successe piu'...
4212
saetta54,
17/09/12 08:11
Anche ieri poco piu' di 100 km..Catania-Augusta-Catania. Percorso vallonato, lunghi rettilinei, ma anche qualche salitella tosta..
Stamattina due orette di camminata veloce.
Ricollegandomi alla stanchezza lamentata da Danvegan qualche gg. fa, debbo rilevare che l' aumento del mio consumo giornaliero di carboidrati (succede da circa 10 gg...Ho sentito "fame" di carbo, li ho aumentati xche' ne sentivo piu' desiderio...) ha comportato l' aumento di quasi 1 kg del mio peso, ma un miglioramento incredibile della mia performance sportiva...
4213
danvegan,
17/09/12 09:29
A me e' successa la stessa identica cosa, solo che mi basta anche una sola corsa alla settimana per mantenere il peso.
I risultati ovviamente li ho visti in palestra, dove continuo a battere tutti i miei record, ed esteriormente mi sto facendo piu' tonico. Magari mi faccio una foto
4214
danvegan,
18/09/12 23:03
Oggi bicipiti ed addominali
Bicipiti su panca, kg, 12 rip. 9, 7 kg. 14 rip. 4
Bicipiti su panca Scott kg. 10 rip. 9 kg. 11 rip. 7 kg. 12 rip. 4
Trazioni alla sbarra rip. 5, 5, 4
Sedia Romana, 20 chili al petto, rip. 20x3
Fitball Crunch, rip. 20x3
Sforbiciate con sei cavigliere rip. 20x3
Plank con mani avanzate 1'30", 1'30", 1' 5"
Vacuum, tre serie da 5
Dragon Roller, rip. 8, 6, 5
UFFFAAAAA!!! :(
Il titolare della palestra mi ha sgridato perche' dice che a fare la Sedia Romana con la pizza da venti chili non va bene. Parole testuali :
"Ascolta, la sedia romana fa gia' male alla schiena senza peso, con venti chili TE LA DISINTEGRI !!! TE-LA-DI-SIN-TE-GRI!!!!
Va bene che la pizza da venti e' piu' grossa di me, pero' cavolo se faccio la sedia romana con venti chili sul petto non va bene, se faccio i crunch a terra con sessanta chili sul petto non va bene, a sto punto non so piu' che fare.
Devo fare in modo di fare venti ripetizioni al limite, anzi dato che fare venti ripetizioni con la pizza da venti sull' HyperExtension mi veniva troppo facile, in verita' proprio oggi stavo per chiedergli se non avesse la pizza da venticinque, solo che poi non mi e' sembrato il caso.
4215
danvegan,
20/09/12 01:03
Oggi tricipiti e obliqui, lombari ed avambracci.
Sollevamenti su Easy Powr Tower, senza aiuto, rip. 5 4 3 RECORD
French Press sdraiato kg. 9 rip. 9, 7 kg. 10 rip. 5 RECORD
French Press seduto kg. 9 rip. 8, 6. 5 RECORD
Sit up rip. 18, 16, 13 RECORD
Twist, 5' x 3
Obliqui con manubrio, kg. 34 rip. 20x3 RECORD
Obliqui su HyperExtensio, kg. 15 rip. 20x3 RECORD
Obliqui in calistenia, rip. 20 x 3
Lombari su HyperExtension, rip. 25 x 3
Avambracci lato palmo kg. 14 rip. 25 x 3 RECORD
Avambracci lato dorso kg. 7 rip. 25 x 3 RECORD
Avambracci, rotazioni del polso, rip. 25x3 RECORD
Mi sento pronto per incrociare di nuovo i guantoni: venerdi' combatto.
Ho praticamente triplicato la quota dei carboidrati, sebbene sempre senza glurtine e sempre concentrati nella prima parte della giornata; pranzo o meglio ancora colazione, dipende dal turno che faccio.
Oggi per esempio 50g di riso nero Venere selvaggio, 50 di riso rosso selaggio, 50 di riso bianco selvaggio; totale, 150 g che dovrebbe rappresentare la quota definitiva ed ideale, piu' che adeguata al mio peso.
Come quota di legumi ho aumentato leggermente, arrivando a 75 g.
La sera mi limito ad una minestra di verdure, in modo da avere una certa varieta' di verdura in quanto ne contiene una ventina diverse.
Non solo non ho avuto conseguenze negative sul girovita, ma mi si e' ulteriormente ristretto: oggi i pantaloncini, al lavoro, mi cascavano. Naturalmente e' ancora presto, dovrei provarmi la taglia piu' stretta per vedere se mi sta, ma se cosi' fosse...da oggi, porto la 42. E con questa, ho perso venti taglie.