Dieta Vegan e Sport; pagina 245
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3661
mardok80,
29/05/12 16:00
veganPOWER ha scritto:
A titolo informativo, non hai fame?^
Mi sembra un po scarna,soppratutto la colazione.
3662
Guest,
29/05/12 16:02
La tabella che ho riportato è venuta male, comunque si trova sul sito dell SSNV.
3663
seitanterzo,
29/05/12 16:05
veganPOWER ha scritto:
non posso permettermi un nutrizionista( che dovrebbe approvare la dieta vegana) e un personal trainer ( anch'esso lontano dai canoni di cui sopra).
Se il problema fosse stato solo il trovare un nutrizionista che approvi la dieta vegan, ci sono i soci di SSNV che ho postato, il resto invece è ben plausibile.
Da solo non posso fare nulla? provo a postare la dieta che mi ero preparato. Non è una dieta da fame ma per i miei gusti ci sono troppe polveri!
In linea di massima va bene, ma le proteine in polvere non sono necessarie, se vuoi puoi toglierle del tutto; inoltre bisogna partire da uno schema alimentare senza grammi (visto che non sappiamo nulla e non abbiamo il nutrizionista) e una scelta più varia: indicherei le categorie, per esempio, al posto di "riso" scriverei "cereali", e farei ruotare quelli più proteici, in ordine decrescente kamut (17,2%), avena (17%), farro (15,1%), segale (14,8%), quinoa (14,2%), amaranto (13,6%), frumento duro (13%), grano saraceno (12,4%), miglio (11,8%). Bene anche l'uso di germe di grano (28%).
Stessa cosa per gli altri alimenti. Le proteine riguardano anche il discorso aminoacidi, ma non devono preoccupare, dato che una dieta bilanciata e almeno normocalorica permette il raggiungimento delle RDA.
Comunque proprio in questi giorni ho rilanciato una mia iniziativa per Ippoasi e te la propongo (post 14)
https://www.veganhome.it/forum/animalisti/educazione-alimentare-sportiva-benefit/Non elaborerò una dieta precisa dato che non è quello il mio lavoro (e sarebbe pure illegale farlo), ma posso consigliarti le modalità per ottenerla ed il ralativo training atletico. :-)
3664
veganPOWER,
29/05/12 16:26
provo a rispondere a tutti.
- ho fame? sì.. ma io ho sempre fame:D
didi grazie per la tabella, molto utile!
fare a meno da subito di queste proteine non posso farlo, sono arrivate ieri e ne ho un kg della canapa e un kg del pisello. Non sono impossibili da mandare giù, ma farlo tre volte al giorno può diventare una tortura. Quindi cercherò di ridurle al minimo in modo da non averne la nausea e non sprecarle buttando i circa 40€ spesi!
Ovviamente la dieta postata è quella del giorno 1 ma il riso del pranzo a giorni alterni diventa farro/pasta integrale/cous cous/riso bianco ecc così le lenticchie possono essere piselli/fagioli/ceci ecc. Il tutto in quantitò che permettano di ottenere gli stessi macronutrienti.
Devo intanto trovare un posto, non online, dove comprare questi quinoa(??), amaranto(??), il seitan e il tempeh.
3665
seitanterzo,
29/05/12 16:36
veganPOWER ha scritto:
provo a rispondere a tutti.
- ho fame? sì.. ma io ho sempre fame:D
ah! Durante l'allenamento d'ipertrofia potresti aggiungere uno spuntino post-cena, con 1-2 yogurt di soia e/o arachidi o crema di arachidi. Mai rimanere con al fame, dato che aumenterebbe il catabolismo muscolare.
Quindi cercherò
di ridurle al minimo in modo da non averne la nausea e non sprecarle buttando i circa 40€ spesi!
Certo, intanto che lei hai consumale, ci mencherebbe!
Ovviamente la dieta postata è quella del giorno 1 ma il riso del pranzo a giorni alterni diventa farro/pasta integrale/cous cous/riso bianco ecc così le lenticchie possono essere piselli/fagioli/ceci ecc.
ok. 1 altra cosa: riguardo ai cereali meglio che siano semintegrali, dato che la troppa fibra ostacolerebbe la formazione della massa muscolare. Quindi pasta semintegrale e cereali in chicco perlati. Ma senza impazzire, si possono mangiare anche gli altri, basta che non ci siano soltanto cibi integrali.
Devo intanto trovare un posto, non online, dove comprare questi quinoa(??), amaranto(??), il seitan e il tempeh.
Alcune cose le trovi anche nei supermercati, mentre con i negozi bio vai sul sicuro, hanno tutto.
3666
danvegan,
29/05/12 22:25
Oggi in palestra bicipiti (trazioni alla sbarra 6 4 4, arm curl con manubrio kg. 12 8 6 4, arm curl su panca Scott con bilanciere sagomato kg. 17,5 rip. 8 6 4
e addominali (Dragon Flag, Dragon Roller, Crunch su panca con pizza da 10 dietro la testa, fitball crunch, plank e Vacuum)
Nell' eseguire gli arm curl con manubrio mi siedo sulla panca, impugno il manubrio, punto il gomito sull' interno coscia, stendo il braccio e lo alzo, aspetto un secondo e lo riabbasso e cosi' via.
Certo se avessi preso meno pugni avrei reso qualcosina in piu', inoltre dopo la corsa di domenica mi fa malissimo il dorso del piede sx, a infilare la scarpa vedo le stelle ed anche a tirare in su le dita e a lasciarle ritornar dritte
3667
Lunaspina,
29/05/12 22:32
veganPOWER ha scritto:
Non sono impossibili da mandare giù, ma farlo tre
volte al giorno può diventare una tortura. Quindi cercherò di ridurle al minimo in modo da non averne la nausea e non sprecarle buttando i circa 40€ spesi!
E se tu provassi a farci qualcosa tipo farifrittata invece di buttarle giù tipo beverone?
3668
veganPOWER,
29/05/12 22:53
Lunaspina ha scritto:
E se tu provassi a farci qualcosa tipo farifrittata invece di buttarle giù tipo beverone?
eheh infatti voglio fare delle ricette del genere.
Intanto stasera ho messo 10gr di proteine dei piselli ( dire del pisello mi fa senso) nella zuppa di legumi ed è stata un ottima idea, ha aumentato la cremosità e l'apporto proteico del piatto senza rovinarne il gusto. Se invece le frullo la mattina insieme a latte di riso e banana ci metto mezzora a bere quell'intruglio sgradevole.
Stasera ho comprato della farina integrale e proverò a fare dei biscotti proteici con le proteine della canapa:) Magari prenderò spuntoc dalle ricette di questo bel sito:)
3670
danvegan,
31/05/12 19:50
Oggi deltoidi e addominali !!!! Domani boxe, Jet Kune Do e Brazilian Ju-Jitsu, poi in palestra petto e dorso
3671
saetta54,
1/06/12 07:47
In questi ultimi due gg. ho pedalato un mare di km...Stamattina ho camminato x 90', sentivo le gambe dure come legni...
Ho fatto il calcolo del km pedalati nel solo mese di maggio, e sono rimasta basita: 1533 !! Forse sto esagerando... Figlio, tirami le orecchie!! (veramente, forse non e' proprio il tipo giusto..E' peggio di me!!)
3672
danvegan,
1/06/12 13:42
Ti dico solo mi raccomando mamma, non trascurare la corsa. E gli esercizi per avere il vitino di vespa, io sono ufficialmente tornato alla tg. 44...ma con 5 kg in piu' di massa magra !!!
3673
danvegan,
1/06/12 22:30
Oggi ho combattuto, ma non era la mia giornata, l' ultima costola flottante sinistra mi fa ancora male. Incredibilmente, da affaticato, mi faceva male anche la milza ma credo sia piu' per il colpo che per la fatica.
Poi sono andato in palestra dove ho fatto petto, dorsali e obliqui, domani la palestra e' chiusa ma dove combatto no, quindi domani si replica il combattimento, speriamo vada meglio.
3674
saetta54,
2/06/12 17:28
danvegan ha scritto:
Ti dico solo mi raccomando mamma, non trascurare la corsa. E gli esercizi per avere il vitino di vespa, io sono ufficialmente tornato alla tg. 44...ma con 5 kg in piu' di massa magra !!!
No, figli, corsa non ne faccio piu', mi tornerebbe il dolore al polpaccio sinistro, che mi ha tormentato x settimane....E poi, dove trovare piu' il tempo..? Ormai macino km e km con la bdc...E quando non esco su strada xche' non posso, faccio allenamenti intensi sulla spinbike, che mi tornano poi molto utili quando sono in bici..
X il resto, confesso...Nessun esercizio...Sigh!!
3675
saetta54,
2/06/12 17:30
Volevo dire "figlio", non figli...
Oggi 119 km pesanti, col gruppo...Lunghi tratti pianeggianti alternatia salite dure..Il caldo comincia a picchiare!!