Dieta Vegan e Sport; pagina 246

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 246 di 360

3676 seitanterzo, 2/06/12 17:34

saetta54 ha scritto:

...E quando non esco su strada xche' non posso, faccio (((((
allenamenti intensi sulla spinbike, che mi tornano poi molto utili quando sono in bici..

In queste occasioni potresti ritagliare del tempo anche per degli esercizi specifici, infatti tornando in sella sentiresti l'efficacia anche di questi!

3677 danvegan, 2/06/12 19:17

Mi spiace per la corsa, d' altra parte non devi correre se ti fa male.

Pero' fare gli esercizi per tonificare il traverso dell' addome si parla di 4-5 minuti, non di piu', e ti assicuro che avrai dei risultati che vedrai anche nel ciclismo, in quanto migliora tantissimo la capacita' respiratoria. Una specie di "elaborazione" del corpo.

Io oggi ho fatto una lezione collettiva, ho conosciuto un paio di compagni di corso e abbiamo fatto subito amicizia facendo una simpatica rissa da strada, pugni in faccia e al corpo, calci bassi, lotta a terra e prendendoci a coltellate (ovviamente col coltello finto da simulazione)

Sono simpaticissimi, che risate !!!!! Mentre lottavo a terra con uno di loro, e' riuscito ad afferarmi il piede e ha iniziato a torcerlo per farmi arrendere; see, col ca..o, ho assecondato la direzione della torsione girandomi con tutto il corpo, e lui per non mollare il piede ha iniziato a venirmi dietro rotolando anche lui: mica nel continuare a girarci siamo passati sopra ad un altro che era a terra ?? Ci siamo guardati sorridendo e siamo rotolati indietro...

Poi ha detto all' istruttore "mi dai sempre i ragazzi giovani che hanno un fiato della Madonna !!!" Gli chiedo quanti anni ha e mi risponde 33...non ho avuto il coraggio di dirgli che il mese prossimo ne faccio 31 !!!

3678 saetta54, 2/06/12 19:20

danvegan ha scritto:
Mi spiace per la corsa, d' altra parte non devi correre se ti fa male.

Pero' fare gli esercizi per tonificare il traverso dell' addome si parla di 4-5 minuti, non di piu', e ti assicuro che avrai dei risultati che vedrai anche nel ciclismo, in quanto migliora tantissimo la capacita' respiratoria. Una specie di "elaborazione" del corpo.

Io oggi ho fatto una lezione collettiva, ho conosciuto un paio di compagni di corso e abbiamo fatto subito amicizia facendo una simpatica rissa da strada, pugni in faccia e al corpo, calci bassi, lotta a terra e prendendoci a coltellate (ovviamente col coltello finto da simulazione)

Sono simpaticissimi, che risate !!!!! Mentre lottavo a terra con uno di loro, e' riuscito ad afferarmi il piede e ha iniziato a torcerlo per farmi arrendere; see, col ca..o, ho assecondato la direzione della torsione girandomi con tutto il corpo, e lui per non mollare il piede ha iniziato a venirmi dietro rotolando anche lui: mica nel continuare a girarci siamo passati sopra ad un altro che era a terra ?? Ci siamo guardati sorridendo e siamo rotolati indietro...

Poi ha detto all' istruttore "mi dai sempre i ragazzi giovani che hanno un fiato della Madonna !!!" Gli chiedo quanti anni ha e mi risponde 33...non ho avuto il coraggio di dirgli che il mese prossimo ne faccio 31 !!!

Ti riferisce, come esercizi di 4-5 minuti, al vacuum...?? Me li puoi ricordare, figlio, alla tua povera mamma smemorata..??

E ci mancava il coltello vero.....!!

3679 danvegan, 2/06/12 19:49

allora, il primo e' il plank, devi appoggiarti sui gomiti con gli avambracci distesi in avanti e i palmi in basso, e sulle punte dei piedi; tieni ben allineati testa, che deve seguire il rachide, spalle, sedere e talloni, e cerca di mantenere la posizione il piu' possibile. Si tratta comunque di un minutino, fanne due o tre al giorno.

Il secondo e' il vacuum, consiste nello svuotare i polmoni completamente, chiudere la bocca, tenere aspirato e tirare in dentro l' ombelico: anche qua, mantieni il piu' possibile la posizione. Attenta ad eventuali capogiri, e' un esercizio molto impegnativo.

Questi esercizi tonificano il traverso dell' addome, il muscolo che decide tutto, non come erroneamente pensano tutti il retto dell' addome !!! Inoltre, aiuta nel suo lavoro anche a respirare col diaframma, perche' in realta' noi dovremmo respirare anche col diaframma ma invece usiamo solo i muscoli respiratori. Ne consegue che abbiamo una certa capienza polmonare che non usiamo mai, ma che possiamo iniziare ad usare cominciando ad usare il diaframma per respirare, in gergo "imparare a respirare anche con la pancia". E' ovvio che imparando ad usare anche il diaframma, la capacita' polmonare subisce un incremento ponderale, con miglioramenti che ben puoi immaginare.

L' ultimo esercizio e' il twist, basta prendere un' asta, da seduta te la metti sulle spalle e inizi a fare delle torsioni a destrta e a sinistra solo col corpo, tenendo la testa ed il bacino fermi, due serie da 4-5 minuti. Gli obliqui tonici e NON ipertrofici completano il lavoro di contenimento dell' addome. In effetti, alla fine il retto dell' addome e' l' unico muscolo che va a peggiorare la situazione di ptosi...

3680 mardok80, 2/06/12 21:47

Distrutto oggi,155km circa 1900d+.

3681 saetta54, 3/06/12 18:40

mardok80 ha scritto:

Cavolo...Bravissimo!!

3682 saetta54, 3/06/12 18:45

Oggi uscita in solitario. Mi son sentita molto meno stanca, anche se ancora non al max della mia forma solita...Ho avviato le mie "manovre" di scalata dell' Etna (cosa che avverra' nei prox mesi, spero..). Son partita verso le 6, e, piano piano, andando col mio ritmo, son arrivata molti km oltre Milo (paesino etneo), arrivando ad una altitudine di poco superiore ai 1100 mt...Certo, non e ancora la "vera" Etna, quella comincia dopo i 1500 mt...I miei obbiettivi sono i due rifugi: il Rifugio Citelli ( circa 1780 mt) ed il Rifugio Sapienza (circa 2200 mt). Spero di arrivarci prima che inizi l' autunno, periodo nel quale diventa poi impossibile x motivi climatici.

3683 saetta54, 3/06/12 18:49

Grazie, figlio, x l' elenco di esercizi che mi hai ri-trascritto.. In effetti, prendono poco tempo. facendoli tutti e tre, non penso piu' di 20' complessivamente...Si puo' fare...

3684 mardok80, 3/06/12 18:52

saetta54 ha scritto:
mardok80 ha scritto:

Cavolo...Bravissimo!!

Grazie quando posso faccio i lunghi..
Generalmente cmq sto sempre attorno hai 130km.

3685 danvegan, 3/06/12 23:03

saetta54 ha scritto:
Grazie, figlio, x l' elenco di esercizi che mi hai ri-trascritto.. In effetti, prendono poco tempo. facendoli tutti e tre, non penso piu' di 20' complessivamente...Si puo' fare...

Anche meno, anche perche' sarebbe meglio alternare per esempio un giorno plank e vacuum e il giorno dopo il twist.

Credo che 10' di twist e 10' fra plank e vacuum, complessivamente, bastino

3686 saetta54, 4/06/12 08:24

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Grazie, figlio, x l' elenco di esercizi che mi hai > ri-trascritto.. In effetti, prendono poco tempo. facendoli > tutti e tre, non penso piu' di 20' complessivamente...Si > puo' fare...

Anche meno, anche perche' sarebbe meglio alternare per esempio un giorno plank e vacuum e il giorno dopo il twist.
Credo che 10' di twist e 10' fra plank e vacuum, complessivamente, bastino

Bene, li alterno..Oggi faro' plank e vacuum...

Stamattina 1h50' di pedalata, con lavori speifici: 8 ripetute a soglia su pianura, e tre salitelle niente male..Complessivi 55 km, ma sono tornata morta come se ne avessi fatto 100, xche' le ripetute mi uccidono...

3687 mardok80, 4/06/12 10:35

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Grazie, figlio, x l' elenco di esercizi che mi hai > > ri-trascritto.. In effetti, prendono poco tempo. facendoli > > tutti e tre, non penso piu' di 20' complessivamente...Si > > puo' fare...

Anche meno, anche perche' sarebbe meglio alternare per > esempio un giorno plank e vacuum e il giorno dopo il twist. >
Credo che 10' di twist e 10' fra plank e vacuum, > complessivamente, bastino

Bene, li alterno..Oggi faro' plank e vacuum...

Stamattina 1h50' di pedalata, con lavori speifici: 8 ripetute a soglia su pianura, e tre salitelle niente male..Complessivi 55 km, ma sono tornata morta come se ne avessi fatto 100, xche' le ripetute mi uccidono...

Le ripetute sono toste poi bisogna vedere anche di quanti miniti le hai fatte.

3688 veganPOWER, 4/06/12 14:33

non scrivo da tanto su questo forum, che mi piace moltissimo, ma non sarebbe ancora migliore se ci fosse una sezione dedicata allo sport?
In questa discussione si parla allo stesso tempo di alimentazione e allenamenti, peraltro di sport completamente diversi tra loro, dal nuoto al bodybuilding, dal running al calcio!?

Che ne pensate?
Grazie.

3689 Guest, 4/06/12 14:35

veganPOWER ha scritto:
non scrivo da tanto su questo forum, che mi piace moltissimo, ma non sarebbe ancora migliore se ci fosse una sezione dedicata allo sport?
In questa discussione si parla allo stesso tempo di alimentazione e allenamenti, peraltro di sport completamente diversi tra loro, dal nuoto al bodybuilding, dal running al calcio!?

Che ne pensate?
Grazie.

Intanto puoi creare tu stesso vari thread per i vari sport che ti interessano anche nella sezione hobby, interessi.. credo vada bene. ;-)

3690 seitanterzo, 4/06/12 14:51

veganPOWER ha scritto:

C'è da dire che questo non è un forum specifico sui vari aspetti dello sport. Concentrare tutto su un solo topic è un modo per averlo attivo, altrimenti si rischierebbe di aprire sezioni dove non ci scriverebbe quasi nessuno...

Pagina 246 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!