Dieta Vegan e Sport; pagina 243

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 243 di 360

3631 fiordaliso09, 27/05/12 17:16

Dan, com'è andata la gara oggi?
Ti sei divertito?

3632 danvegan, 27/05/12 17:55

Purtroppo non mi sentivo in gran forma, cosi' ho preferito correre qua a Monticello. In effetti e' stato meglio perche' la prestazione non e' stata eccezionale, pensa dopo solo due ore e mezza di corsa in salita, sono arrivato al "muro" cioe' ho esaurito tutto il glicogeno e mi sono sentito un sacco vuoto. Per fortuna pero' ero praticamente sotto casa.

Credo sia successo perche' sono due settimane che non corro e non pedalo: non ne ho piu' bisogno dato che finalmente ho finito il grasso addominale e il gonfiore (ptosi) e' sparito. Cosi' un po' per il freddo, un po' per la pioggia ho un po' lasciato andare il cardio.

Tuttavia, Martedi' riprendo subito l' attivita' di cardio: domani no perche' combatto e non posso portarmi dietro casco, guantoni, sottoguanti,conchiglia, paradenti e paratibie correndo e neppure in bici, ma da Martedi riprendo.

Fra l' altro, ho anche notato che se non corro o pedalo faccio anche piu' fatica nel salto con la corda !!!

3633 fiordaliso09, 27/05/12 17:58

danvegan ha scritto:
Fra l' altro, ho anche notato che se non corro o pedalo faccio anche piu' fatica nel salto con la corda !!!

Eh sì, ho notato anch'io che si perde in fretta la capacità aerobica saltando sessioni.

3634 seitanterzo, 27/05/12 18:09

danvegan ha scritto:

pensa dopo
solo due ore e mezza di corsa in salita, sono arrivato al "muro" cioe' ho esaurito tutto il glicogeno e mi sono sentito un sacco vuoto. Per fortuna pero' ero praticamente sotto casa.

tu non hai una preparazione specifica per la corsa, riesci e correre in salita per due ore e mezza, e saresti fuori forma???

Tuttavia, Martedi' riprendo subito l' attivita' di cardio:

dopo la seduta di oggi? Io aspetterei qualche altro giorno...

3635 seitanterzo, 27/05/12 18:09

fiordaliso09 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Fra l' altro, ho anche notato che se non corro o pedalo > faccio anche piu' fatica nel salto con la corda !!!

Eh sì, ho notato anch'io che si perde in fretta la capacità aerobica saltando sessioni.

E tu gli dai pure retta, eh? XD

3636 danvegan, 27/05/12 18:18

Proprio cosi', appena tre settimane fa avrei fatto la stessa corsa ad una velocita' molto maggiore.

Si forse hai ragione a dire di aspettare, potrei correre Venerdi' che sono a casa: sarebbe la manna del cielo perche' Venerdi andrei a correre, in palestra e infine a combattere.

3637 danvegan, 27/05/12 18:19

Ecco, vedi che lo dice anche Sara

3638 fiordaliso09, 27/05/12 18:29

seitanterzo ha scritto:
E tu gli dai pure retta, eh? XD

Beh, ovvio che parlo per la mia limitata esperienza, mi pare certo che Dan se la cavi molto bene senza alcuna preparazione specifica, ma anch'io nel mio piccolo ho notato che il mio corpo reagisce come il suo alla sospensione anche breve dell'attività aerobica. Naturalmente lui ha un livello diverso dal mio e quindi ne consegue che ciò che per me sarebbe un ottimo risultato per lui rispetto al solito è un risultato inferiore.

3639 seitanterzo, 27/05/12 18:39

danvegan ha scritto:
Ecco, vedi che lo dice anche Sara

E' vero quel che dice, ma "difficoltà" vuol dire che duri 10 minuti e poi fai la botta, non 2 ore e mezza! Anzi, un corridiore di pianura non è certo in grado di fornire una simile tenuta in una gara da scalatori!

3640 seitanterzo, 27/05/12 18:41

E per corridore intendo un atleta allenato nella sua specialità, non uno che corre tanto per star bene.

3641 mardok80, 27/05/12 19:54

danvegan ha scritto:
Purtroppo non mi sentivo in gran forma, cosi' ho preferito correre qua a Monticello. In effetti e' stato meglio perche' la prestazione non e' stata eccezionale, pensa dopo solo due ore e mezza di corsa in salita, sono arrivato al "muro" cioe' ho esaurito tutto il glicogeno e mi sono sentito un sacco vuoto. Per fortuna pero' ero praticamente sotto casa.

Credo sia successo perche' sono due settimane che non corro e non pedalo: non ne ho piu' bisogno dato che finalmente ho finito il grasso addominale e il gonfiore (ptosi) e' sparito. Cosi' un po' per il freddo, un po' per la pioggia ho un po' lasciato andare il cardio.

Tuttavia, Martedi' riprendo subito l' attivita' di cardio: domani no perche' combatto e non posso portarmi dietro casco, guantoni, sottoguanti,conchiglia, paradenti e paratibie correndo e neppure in bici, ma da Martedi riprendo.

Fra l' altro, ho anche notato che se non corro o pedalo faccio anche piu' fatica nel salto con la corda !!!

Magari avevi caricato poco glicogeno...

3642 danvegan, 27/05/12 20:12

emh...siiii, puo' darsi.... :D

3643 mardok80, 27/05/12 21:33

danvegan ha scritto:
emh...siiii, puo' darsi.... :D

A me capita quando non ho in previsione un lungo,e magari i 2gg prima non aumento molto la quota di carboidrati,poi all'ultimo si cambia e un po verso fine giro accuso.
Pero' ora mi alimento tanto nel durante e' cosi mi permette di recuperare molto meglio su allenamenti ravvicinati.

3644 seitanterzo, 27/05/12 21:35

mardok80 ha scritto:


Magari avevi caricato poco glicogeno...

e sì, e se ne caricava tanto cosa combinava, vinceva la 100 km del passatore? XDD http://www.100kmdelpassatore.it/

3645 saetta54, 27/05/12 21:35

danvegan ha scritto:
Ma no, dico non scrive piu'???? :( Mamma, dove sei ???

Figlio..!! Eccomi..!! I figli cercano sempre la loro mamma..!!
Non so piu' dove sono rimasta...Troppo lavoro, poco o nulla spazio x aggiornare il topic...Sono reduce da un micidiale congresso, nel quale, al solito, si e' parlato del nulla , sul nulla....
Sono riuscita a rimettermi in bici solo venerdi ( fino ad allora, solo sedute di spinbike..Che palle!!)...Venerdi mi sono sparata piu' di 120 km..Sabato un po' meno...Poi sono stata da mia madre, quindi niente bike, solo camminata veloce e esercizi casalinghi di corpo libero.

Pagina 243 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi