Dieta Vegan e Sport; pagina 154

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 154 di 360

2296 saetta54, 28/09/11 08:36

Ieri ho finalmente ripreso un po' a muovermi ( x il pochissimo che posso fare...).
90' di esercizi indoor (ovviamente con tutore messo..), cosi' suddivisi:
- 3 serie da 50 ripetizioni (x ciascuna gamba) di sollevamento gamba tesa con quadricipide femorale contratto (non so come si chiami l' esercizio. Serve x il quadricipide femorale)
- 3 serie di crunch classici, 50 ripetizioni a serie
- tonificazione glutei (non so come si chiamano gli esercizi). Sono quelli in cui ci si mette carponi, poi si solleva verso l' alto la gamba col ginocchio piegato ed il piede a piatto). tre serie da 30 x ciscuna gamba
- Braccia e spalle. Diverse serie (20 ripetizioni x 3 serie). Deltoidi, spalle pettorali. Non so come cavolo si chiamano...Sono gli esercizi x i quali ho impiegato piu' tempo.

Cmq, dopo mi sono sentita decisamente meglio. Credo di aver lavorato bene, xche' oggi ho doloretti muscolari dovunque..

2297 Vento, 28/09/11 10:06

Anche io come saetta sto facendo tante serie di cose che non ricordo mai come si chiamano, flessioni in special modo, ne faccio a perdere il conto. So che non è il metodo giusto (molto peso, poche ripetizioni) ma al momento non ho la testa per allenarmi con metodo e un'ora al giorno per allenatmi manca del tutto, quindi appena posso faccio un tot di flessioni ed esercizi vari, dieci minuti, e ricomincio a dedicarmi ad altro.

Mi dipiace per l'infortunio, Saetta, aspettiamo il tuo ritorno alla forma appollaiati sui rami come civette, e non ci scolliamo finché non starai meglio.

2298 Lunaspina, 28/09/11 13:22

Ero un po' scettica perché l'allenamento nuovo (scheda per la forza) mi sembrava troppo leggero, nel senso che non mi affatico come prima, anzi... però devo dire che effettivamente la forza pare in aumento, anche se in questi giorni ho lo stomaco chiuso e non riesco a mangiare...
Oggi ho tentato di forzare lo stomaco e mi sono fatta un pain d'epices... speriamo che non si piazzi sul margine laterale del retto dell'addome che da un po' è in evidenza: entro 30 anni voglio la tartaruga!!!!

2299 Lia78, 28/09/11 13:43

Io non sto più scrivendo, ma non per questo non sto più facendo niente, proseguo con le mie lezioni di danza, sento che sto riprendendo il giro!

2300 dantalian1976, 28/09/11 15:00

Forza Saetta! :*
Io è da lunedi che non faccio nulla! Oggi riprendo! :)

2301 saetta54, 28/09/11 16:23

Grazie davvero x il sostegno!! Voi tutti continuate a fare attivita' sportiva...La caviglia malmessa non mi impedisce di controllare...E leggo i vs. progressi giornalieri, e me ne compiaccio...Molti di voi ricorderanno che, allorche' si apri' questo topic (giugno 2010), a scriverci su eravamo in due....Ora siamo tanti!! C'e' poco da fare: i vegan hanno proprio una marcia in piu'....

2302 Lia78, 28/09/11 16:27

saetta54 ha scritto:
Grazie davvero x il sostegno!! Voi tutti continuate a fare attivita' sportiva...La caviglia malmessa non mi impedisce di controllare...E leggo i vs. progressi giornalieri, e me ne compiaccio...Molti di voi ricorderanno che, allorche' si apri' questo topic (giugno 2010), a scriverci su eravamo in due....Ora siamo tanti!! C'e' poco da fare: i vegan hanno proprio una marcia in piu'....

Penso che questo thread sia molto motivante per tutti :-) Soprattutto quando arrivi tu che con la caviglia malmessa riesci comunque a fare più attività fisica di tutti noi messi assieme :-D

2303 danvegan, 28/09/11 19:12

Scusate l' assenza, ma quel vecchio rottame che mi ostino a definire "PC" ha deciso di piantarmi in asso. Di solito riesco a farlo ripartire, dopo una trentina di tentativi, ma stavolta niente da fare. Dovro' sostituirlo...adesso sono dai miei.

L' altro ieri ho fatto i dorsali, con pesi equivalenti alla vota precedente, tranne il Pull-Over con cui ho utilizzato un manubrio da 18 kg.

Oggi sono stato un cattivone...nonostante i divieti di Seitan, non ce l ' ho fatta piu' e sono andato al lavoro in bici, poi in palestra dove ho fatto

Riscaldamento: panca piana, 10 kg, 3 serie x 15 rip.

Panca piana con piedi rialzati

30 Kg. Ripetizioni 9

32,5 kg. Ripetizioni 5

30 kg. Ripetizioni 4

Ho avuto un leggerissimo aumento di forza, visto che gia' riesco a fare una ripetizioni in piu' rispetto alla volta precedente, ma non sancora sufficiente a passare a 32,5 kg.

Lento Avanti, 20 Kg

Ripetizioni 8, 6, 4

Forza uguale.

Arm Curl

Purtroppo a quanto sembra tutti i mangiacadaveri hanno deciso di usare la panca Scott proprio oggi, cosi' ho optato per un esercizio molto simile che consiste nell' appoggiarsi col petto, da dietro allo schienale reclinato di una normale panca, con un manubrio in mano, ed abbassare ed alzare il manubrio stesso.

Kg. 12, Ripetizioni 15 Dx, 15 sx

Kg. 16, Ripetizioni 5 Dx, 6 Sx

Kg. 14, Ripetizioni 4 Dx, 6 Sx

E' impossibile che la mia forza sia aumentata cosi' tanto dopo una sola settimana. Probabilmente, usando un solo manubrio, inconsapevolmente ci si aiuta con il tronco e l' esercizio diventa un po' meno impegnativi, e di conseguenza si possono aumentare i carichi.

Da notare che con il braccio sinistro ho superato il destro...boh.

Alzate laterali, 12 kg

Ripetizioni 8, 6, 4

Forza uguale.

Adesso finalmente posso pedalare fino a casa, poi per oggi ho finito

2304 Lifting_Shadows, 28/09/11 19:39

Oggi 40 minuti di addominali con l'elastico (35 + 5 stretching) e 20 minuti per gambe, dovevano essere di più ma mi ero davvero scocciata dell'elastico, che non mi sta particolarmente simpatico.

2305 seitanterzo, 28/09/11 22:34

danvegan ha scritto:
L' altro ieri ho fatto i dorsali, con pesi equivalenti alla vota precedente,

i pesi vanno alzati, anche di poco, sennò a che serve?

Oggi sono stato un cattivone...nonostante i divieti di Seitan, non ce l ' ho fatta piu' e sono andato al lavoro in bici,

:P

Ho avuto un leggerissimo aumento di forza, visto che gia' riesco a fare una ripetizioni in piu' rispetto alla volta precedente, ma non sancora sufficiente a passare a 32,5 kg.

vedi perchè ti ho consigliato di procurarti dei piccoli dischi da 25 e 50 gr.?

Purtroppo a quanto sembra tutti i mangiacadaveri hanno deciso di usare la panca Scott proprio oggi, cosi' ho optato per un esercizio molto simile che consiste nell' appoggiarsi col petto, da dietro allo schienale reclinato di una normale panca, con un manubrio in mano, ed abbassare ed alzare il manubrio stesso.

non ho ben capito cosa sia, comunque se capita ancora puoi fare il curl seduto su panca. http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=mOX_EfhRKX4

2306 Vento, 29/09/11 16:23

Ohi ohi ragazzi, mi sono fatto male stavolta... Stamani allenandomi la schiena mi ha dato una fitta tremenda mentre facevo i pesi e il dolore non accenna a passare.

Sono condannato a non poter fare i pesi =______=

2307 Guest, 29/09/11 16:28

Certo...questo perché hai esagerato con i kg dei pesi....!!... ora non puoi fare altro che stenderti sul prato e farti coccolare dai micini! :)

2308 Vento, 29/09/11 16:59

Didi, se non carico rimango mingherlino :( Ora dovrò star fermo qualche giorno, solo cyclette, spero di non dimagrire troppo, farò tutto moderatamente.

2309 saetta54, 29/09/11 17:45

Oggi esercizi sul tappeto come ieri l'altro. Obbiettivamente e sinceramente: li odio!! Comincio seriamente a sclerare. Mi manca la corsa, mi manca la bici, mi manca il sole ed il vento sulla faccia...Sono pericolosamente vicina a prematuro "volo" di tutore...

2310 Guest, 29/09/11 17:49

Calma....calma... fare un bel respiro.... Saetta... mi dispiace per il ginocchio...ma proprio per questo devi stare calma...so che per voi allenati è dura..però....

Pagina 154 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi