Dieta Vegan e Sport; pagina 124
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1846
AntonellaSagone,
2/09/11 02:22
oggi ancora niente mare, troppo lavoro! Però ho fatto 1h di bici... certo non è la stessa cosa! :-/
per la corsa: immagino ci vogliano le scarpe, questo è uno dei motivi per cui preferisco la camminata... sono secoli che non metto ai piedi scarpe chiuse, al massimo quando è indispensabile i sandali indiani...
1847
seitanterzo,
2/09/11 02:35
AntonellaSagone ha scritto:
per la corsa: immagino ci vogliano le scarpe, questo è uno dei motivi per cui preferisco la camminata... sono secoli che non metto ai piedi scarpe chiuse, al massimo quando è indispensabile i sandali indiani...
Beh, anche per la camminata ci vogliono delle buone scarpe, che pososno essere sia quelle da corsa, che quelle da macia con il tacco più basso, più adatte al movimento.
1848
Lifting_Shadows,
2/09/11 13:17
Allooola ci siamo?!?
Daniè?
Saè?
Angela?
Vale?
Lia?
Luna?
Chi mi dimentico?
Ieri addominali, una scarsa mezz'ora, oggi però non gaurdo in faccia a nessuno e nel tardo pomeriggio vado a correre, probabilmente morirò di infarto sotto il caldo, ma mi sento spericolata.
Ho già messo a preparare anche la cena così posso attardarmi e quando torno devo solo riscaldarla.
1849
saetta54,
2/09/11 13:50
Lifting_Shadows ha scritto:
Allooola ci siamo?!?
Daniè?
Saè?
Angela?
Vale?
Lia?
Luna?
Chi mi dimentico?
Ieri addominali, una scarsa mezz'ora, oggi però non gaurdo in faccia a nessuno e nel tardo pomeriggio vado a correre, probabilmente morirò di infarto sotto il caldo, ma mi sento spericolata.
Ho già messo a preparare anche la cena così posso attardarmi e quando torno devo solo riscaldarla.
Si, anche io, penso, se vado a correre nel tardo pomeriggio, moriro' di infarto sotto il caldo...Qui oggi ci stanno 40 e passa, tasso di umidita' alto...Piu' tardi, correndo e soffrendo, Lifting, pensero' a te, che stai soffrendo come me.
1850
Lia78,
2/09/11 14:04
Io non sto facendo molto in questi giorni,forse oggi tornerò dal lavoro a piedi, vedremo. Purtroppo mi sono fatta male camminando in montagna, mi fanno male le unghie di entrambi gli alluci, penso dovrò proprio cambiare gli scarponi. A camminare con le infradito non ho particolari problemi, però non ho nemmeno particolarmente voglia di soffrire :-D A parte gli scherzi, spero non mi cada l'unghia (mi è già successo, non è una tragedia, però ne faccio volentieri a meno)
Il 15 settembre ricominceranno i miei amati corsi di danza, quest'anno pensavo di seguire due corsi (intermedio e principianti - quest'ultimo per consolidare e raffinare i movimenti), il primo dalle 18:30 alle 20.10 e il secondo dalle 20:10 alle 21:45, per due giorni alla settimana.
Di qui al 15 settembre cercherò di fare qualcosa in casa, un pò di tonificazione muscolare - purtroppo a casa divento estremamente pigra, mi diventa difficile ritagliarmi degli spazi, preferisco avere l'impegno di uscire.
1851
Lifting_Shadows,
2/09/11 14:56
saetta54 ha scritto:
Si, anche io, penso, se vado a correre nel tardo pomeriggio, moriro' di infarto sotto il caldo...Qui oggi ci stanno 40 e passa, tasso di umidita' alto...Piu' tardi, correndo e soffrendo, Lifting, pensero' a te, che stai soffrendo come me.
♥
Se penso a te di sicuro non mollo. Appuntamento mentale alle 19:00, per te va bene?
Lia78 ha scritto:
Di qui al 15 settembre cercherò di fare qualcosa in casa, un pò di tonificazione muscolare - purtroppo a casa divento estremamente pigra, mi diventa difficile ritagliarmi degli spazi, preferisco avere l'impegno di uscire.
Siamo fatte proprio al contrario :P
Spero che ti passi presto il dolore, immagino quanto sia fastidioso: quest'inverno mi sono scorticata il mignolo e fino a quando non è guarito ho avuto problemi anche solo a mettermi le scarpe, figuriamoci a correre!
1852
AndreaIris,
2/09/11 16:59
Io stamattina sono andato a donare sangue quindi per oggi vado avanti tra il letto e il divano con un libro e il cuscino :D
Domani penso di fare qualche esercizio tra addominali flessioni e qualcos'altro..
1853
dantalian1976,
2/09/11 17:02
Lifting_Shadows ha scritto:
Allooola ci siamo?!?
Daniè?
Saè?
Angela?
Vale?
Lia?
Luna?
Chi mi dimentico?
Ieri addominali, una scarsa mezz'ora, oggi però non gaurdo in faccia a nessuno e nel tardo pomeriggio vado a correre, probabilmente morirò di infarto sotto il caldo, ma mi sento spericolata.
Ho già messo a preparare anche la cena così posso attardarmi e quando torno devo solo riscaldarla.
Oggi non li ho ancora fatti! Ma li farò! :) Solo che ho male alla caviglia (quando cambia il tempo le passate fratture si fanno sentire) e salterò gli esercizi per le gambe!
1854
Vale_Vegan,
2/09/11 17:52
oggi mi son sacrificata nonostante l'afa e la mia pedalata è fatta! ..ragazzi che sudata però... maglietta marcia!
1855
Lunaspina,
2/09/11 18:14
Ecchime! Ecchime!
In questi giorni tutte le sere un paio d'ore di palestra (si, anche per me l'impegno di uscire è importante). Ancora non sono ricominciati i corsi quindi tapis roulant e scheda. La mia non è suddivisa per gruppi muscolari diversi nei diversi giorni, quindi ogni giorno "dò una passata" a tutto. Il mal di schiena va molto meglio (anche se l'atteggiamento iperlordotico è ancora ben lungi dall'essere risolto), quando c'è è un indolenzimento diverso dal dolore iniziale e non mi desta preoccupazione. Comunque ho lasciato un po' perdere lo squat e mi sono concentrata su addome, glutei e posteriori della coscia. Vorrei riprendere 2 giorni di power pump e 2 di pilates, ma il mio istruttore è un po' perplesso e "preferirebbe" che facessi più scheda e meno corsi... Mi sta preparando un programmino per la forza e già mi brillano gli occhi!
Voglio diventare come Conan e stare appesa ai rami degli alberi tramite gli alluci :-P !
http://www.conan.it/Episodi/Immagini/2/Collage1.jpgPurtroppo in questi giorni sono stressatissima, non dormo e, nonostante la solita alimentazione, perdo rapidamente peso. Dovrei gioirne, visti i 3-5 Kg di sovrappeso che mi gravano, invece mi girano perché non ritengo salutari le perdite di peso repentine e poi per me son tutte di faccia e di tette (della cui taglia non mi potrebbe fregar di meno, anzi, ma noto grave nocumento per il tono :-P )
1856
Lifting_Shadows,
3/09/11 08:43
Occhei, ieri corsa alternata a camminata veloce dalle 19:00 alle 20:15. Non sono morta di infarto ma ero un'unica grande goccia di sudore, ho dovuto letteralmente strizzare i vestiti prima di metterli a lavare!
((((( Lunaspina!
Purtroppo in questi giorni sono stressatissima, non dormo e, nonostante la solita alimentazione, perdo rapidamente peso. Dovrei gioirne, visti i 3-5 Kg di sovrappeso che mi gravano, invece mi girano perché non ritengo salutari le perdite di peso repentine
Concordo!
e poi per me son tutte di faccia e di tette
(della cui taglia non mi potrebbe fregar di meno, anzi, ma noto grave nocumento per il tono :-P )
Tipico per le donne, pazienza!
1857
AntonellaSagone,
3/09/11 09:51
seitanterzo ha scritto:
Beh, anche per la camminata ci vogliono delle buone scarpe, che pososno essere sia quelle da corsa, che quelle da macia con il tacco più basso, più adatte al movimento.
beh, su questo ti posso contestare tranquillamente. Per camminare servono i piedi.
ma i piedi che hanno sempre camminato nelle scarpe hano bisogno di riabilitazione e non possono camminare scalzi a lungo di punto in bianco. Per me che cammino scalza da una decina d'anni, ti posso garantire che camminare anche per ore su qualsiasi terreno non è un problema. Ci sono molti falsi miti sul camminare scalzi, peggio che sull'alimentazione, ma non vorrei andare OT su questo argomento.
Il problema della corsa è che c'è rischio di mettere il piede su qualcosa che ti ferisca veramente, mentre camminando questo rischio è pressoché nullo. La camminata sclza è diversa da quella calzata, per cui quando poggi il piede, hai la sensibilità e senti subito se c'è qualcosa di appuntito (il piede scalzo, anche dopo anni di camminata, non è calloso, io sento pure un ago di pino o una briciolina sotto il piede). Quindi semplicdemente non carichi il passo su quel punto del piede ma su un altro, viene in automatico. Questo correndo non è possibile, e poi il piede va sul terrendo d'impatto, quindi il rischio c'è.
1858
danvegan,
3/09/11 16:28
Rieccomi!!!
Le mie giornate:
Sveglia h. 6.30
Colazione con 3 fette bisc. con marmellata
In bici fino al lavoro
Lavoro
In bici fino alla palestra
Palestra
In bici fino a casa
Doccia
Cena leggera
h 21-21-30 max ZzzZzzZzz
Anzitutto una notizia, ma non picchiatemi!...non dovevo dimagrire, era solo un po' di gonfiore...ahia...e' bastato fare un paio di giorni...AHI!!! cosi' perche' sparisse e rispuntasse la mia AAHI!!! adorata tartaruga!!
Le prestazioni ciclistiche sono ulteriormente aumentate, attualmente arrivo al lavoro in 27-28 minuti mentre prima, con la stessa bici, ce ne mettevo 40; per il ritorno, in salita, ce ne metto 50-55 mentre prima mi ci voleva un' ora e mezza o anche due. C'e' da dire che l' ultima volta avevo 15 kg in piu'. E dopo aver affrontato la salita ciottolosa, affrontare quelle salite asfaltate e' una piacevole ginnastica.
Notizia sniff: :( La bici ha tirato le cuoia, ha perso diversi cuscinetti che stavano nel mozzo, quando pedali sembra che ci siano i sassi dentro, inoltre s'e' spezzato il filo per cambiare.
Devo provare ad aggiustarla.
Stesso discorso per la palestra, le prestazioni sono ulteriormente aumentate, ieri alla PullDown ho fatto tre serie da sei ripetizioni, peso 90 kg.
Adesso vado in palestra oggi oltre agli addominali, gambe e deltoidi !! :)
Qualche domanda...SEITAN !!!
1- sono indeciso se continuare cosi', cioe'
Lunedi petto e tricipiti
Martedi dorso e bicipiti
Mercoledi gambe e spalle
Giovedi petto e tricipiti
Venerdi dorso e tricipiti
Sabato gambe e spalle
In questo modo alleno ogni gruppo due volte, ed ogni gruppo ha 72 ore per riposare. Ma non saranno troppe ??
No perche' se no potrei fare:
Lunedi petto, tricipiti e spalle
Martedi dorso, bicipiti e gambe
Mercoledi petto, tricipiti e spalle
Giovedi dorso, bicipiti e gambe
Venerdi petto, tricipiti e spalle
Sabato dorso, bicipiti e gambe
Preferirei cosi' perche' cosi' ogni gruppo lavora tre volte a settimana, pero' ha 48 ore per riposare, in palestra dicono che non e' sufficiente. E' vero?
2 - Che succede se per esempio nel fare il petto faccio degli esercizi 8 6 4 col peso che aumenta ed altri 6 6 6 cn peso costante, nello stesso giorno? Va bene?
3- ho notato che da quando non mi porto dietro l' MP3 rendo di piu'
4- Respirazione?
5- Com'e' che piu' faccio attivita' fisica piu' mi sento pieno di energia? E che meno mangio piu' rendo?
1859
seitanterzo,
3/09/11 17:30
AntonellaSagone ha scritto:
beh, su questo ti posso contestare tranquillamente. Per camminare servono i piedi.
mah.....prrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!
ma i piedi che hanno sempre camminato nelle scarpe hano bisogno di riabilitazione e non possono camminare scalzi a lungo di punto in bianco. Per me che cammino scalza da una decina d'anni, ti posso garantire che camminare anche per ore su qualsiasi terreno non è un problema.
è proprio un toccasana per il riequilbrio della postura, infatti non saremmo adatti a indossare scarpe, e l'indistria calzaturiera si dovrebbe preoccupare più di creare modelli adattabili a noi, piuttosto che far adattare noi ad essi (con disastri alla colonna vertebrale nel 100% della popolazione!)
Il problema della corsa è che c'è rischio di mettere il piede su qualcosa che ti ferisca veramente, mentre camminando questo rischio è pressoché nullo.
le scarpe adatte alla corsa sono dotate di protezioni conformi ad assorbire gli shock dell'impatto con il suolo, in ogni caso vanno utilizzate almeno per un mesetto soltanto per camminare, in maniera di adattarsi al proprio piede. Viceversa, potrebbero procurare piaghe e tendiniti (ora mi salta fuori Fiordaliso dicendo che lei ha sempre corso con le scarpe appena comprate.... :DD ).
Premesso che anche per la camminata possano andar bene le scarpe da corsa, in questo caso andrebbero meglio delle calzature specifiche, con tacco più basso, dato il gesto tecnico è ben diverso. Ma avrebbe senso spenderci dei soldi in attività che vanno dal power-walking al power race (la marcia agonistica), altrimenti non ne varrebbe la pena.
Però il PW è adattissimo a chiunque, visto che si tratta di una "camminata energetica", utile per dimagrire, come per prevenire e curare l'osteoporosi, la sindrome metabolica, e molto altro! Inoltre non necessita di attività di gruppo (anche se è più motivante e piacevole) e può essere gestito in completa autonomia ed orari.
Comunque vorrei organizzarmi per fare dei gruppi! Quando sarò pronto apriro un thread sull'argomento! :)
1860
fiordaliso09,
3/09/11 18:07
seitanterzo ha scritto:
Viceversa, potrebbero procurare piaghe e tendiniti (ora mi salta fuori Fiordaliso dicendo che lei ha sempre corso con le scarpe appena comprate.... :DD ).
Beh, sì, in effetti...ma sono sempre stata fortunata e poi sono dell'idea che o la scarpa va bene altrimenti se fa male farà male sempre, ahimè acquisto sbagliato, può capitare! Per questo passo un'ora a provare scarpe prima di
comprarle!
Per ora i danni li ho sempre avuti dalle scarpe vecchie, dolori alle ginocchia per esempio se ritardo a sostituirle.