Dieta Vegan e Sport; pagina 125

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 125 di 360

1861 fiordaliso09, 3/09/11 18:10

Io sto correndo di nuovo, poco e piano ma lo faccio, 3 uscite di 35 minuti per ora. Il dolore è sempre uguale, leggero e sordo, solo una volta ho avuto 3 fitte in corsa e ho rallentato subito.Mi fanno male le anche invece, e tornando all'argomento di prima temo sia giunta l'ora di sostituire le mie scarpe che nonostante la pausa comunque hanno più di un anno di corsa alle spalle, la suola è un pò consumata, fra l'altro in punti diversi una scarpa dall'altra...il che non va affatto bene.

1862 seitanterzo, 3/09/11 18:11

danvegan ha scritto:

Anzitutto una notizia, ma non picchiatemi!...non dovevo dimagrire, era solo un po' di gonfiore...ahia...e' bastato fare un paio di giorni...AHI!!! cosi' perche' sparisse e rispuntasse la mia AAHI!!! adorata tartaruga!!

ormai non ti diciamo più niente, abbiamo capito che è inutile... :P

Notizia sniff: :( La bici ha tirato le cuoia, ha perso diversi cuscinetti che stavano nel mozzo, quando pedali sembra che ci siano i sassi dentro, inoltre s'e' spezzato il filo per cambiare.

tutto tua madre... HUHAHUAHAUHAUAAHU!!!!!!!!!!!!!!!!!

1- sono indeciso se continuare cosi', cioe'

Preferirei cosi' perche' cosi' ogni gruppo lavora tre volte a settimana, pero' ha 48 ore per riposare, in palestra dicono che non e' sufficiente. E' vero?

Esattamente. Se devi afre ipertrofia non è per nulla il lavoro adatto, se tu dovessi dimagrire (ma non devi) non sarebbe il lavoro più specifico.
In questop modo ti mantieni tinificato, maprobabilmente otterrai un decimo (forse) dei miglioramenti che potresti avere.

2 - Che succede se per esempio nel fare il petto faccio degli esercizi 8 6 4 col peso che aumenta ed altri 6 6 6 cn peso costante, nello stesso giorno? Va bene?

è un lavoro un po' a casaccio...

3- ho notato che da quando non mi porto dietro l' MP3 rendo di piu'

eh sì, se ti concentri su quello che stai facendo, la maggior resa è inevitabile.

4- Respirazione?

inspirare nelle fase eccentrica, enspirare in quella concentrica.

5- Com'e' che piu' faccio attivita' fisica piu' mi sento pieno di energia? E che meno mangio piu' rendo?

Perchè sei vegan! :D
lo sport migliora il metabolismo, l'apparato respiratorio, cardiovascolare, endrocrino...tutto! Ti scrivo cose ovvie, ma la risposta è questa. Riguardo al mangia meno, non credo tu lo faccia in maniera insufficiente (soffriresti una fame esagerata) ma pasti brevi sono più facilmente metabolizzabili e producono meno rifiuti.

1863 seitanterzo, 3/09/11 18:19

fiordaliso09 ha scritto:

Beh, sì, in effetti...ma sono sempre stata fortunata

huhuhuhu...cos'ho vinto?... :D

e poi
sono dell'idea che o la scarpa va bene altrimenti se fa male farà male sempre, ahimè acquisto sbagliato, può capitare!

questo sì, ma non parlavo discarpe sbagliate, su questo non ci piove.

Per questo passo un'ora a provare scarpe prima di comprarle!
Per ora i danni li ho sempre avuti dalle scarpe vecchie, dolori alle ginocchia per esempio se ritardo a sostituirle.

quella è un'altra cosa, relegano il gesto tecnico ad una postura sempre più difficoltosa. Te ne accorgi quando indossi le scarpe nuove. Per un corridore ce ne vogliono due paia all'anno, generalmente, e costano una botta!

1864 Lifting_Shadows, 4/09/11 14:01

Saeeettaaaa, ma non è che veramente ti sei sentita male? :P Oggi mi sento le spalle tutte contratte, uffa, ho bisogno di rilassarmi invece mi fanno solo incazzare e il caldo non mi aiuta.

danvegan ha scritto:
Anzitutto una notizia, ma non picchiatemi!...non dovevo dimagrire, era solo un po' di gonfiore...ahia...e' bastato fare un paio di giorni...AHI!!! cosi' perche' sparisse e rispuntasse la mia AAHI!!! adorata tartaruga!!

No no, io mò ti picchio!
...mm, vabbè, solo per la tua volontà che merita rispetto sto ferma, ma lo sai meglio di noi che quando smetti di allenarti come un forsennato è normale "gonfiarsi"!

Invece leggere cose come "meno mangio più rendo" mi fanno preoccupare, spero sia da intendere come ha scritto Seitan (ovvero che fai pasti più piccoli ma più frequenti) e non che davvero mangi poco. Eh sì, mi preoccupo, mi sembra di vedere scene già viste :(

1865 danvegan, 4/09/11 15:29

Eh Liffy che vuoi che ti dica appena mangio piu' dello stretto necessario mi sento gonfio, appena mi fermo un giorno mi sento disossato boh...ho fatto tutta la settimana a mangiare qualcosa a colazione e qualcosa la sera, ad allenarmi come un forsennato e mi sento un leone GGRROOAAARRR!!! Cio' significa che e' la strada giusta.

Comunque mi sono fermato a 69 kg con il dimagrimento, quei 2-3 kg in piu' li ho messi tutti di massa magra perche' non ho mai avuto un tono come adesso, sono soddisfatissimo !!!

1866 danvegan, 4/09/11 15:33

Pero' pensavo...visto che e' cosi', a questo punto non mi converrebbe rinunciare anche all' unico giorno di riposo che faccio durante la settimana? Mi sento non stanco, pero' svogliato, demotivato, mentre se faccio palestra mi sento da favola. Veramente, ho bisogno di avere la giornata piena, l' ozio mi uccide

1867 Lifting_Shadows, 4/09/11 19:50

Chi c'è?
Chi ha fatto qualcosa oggi?

Oggi 45 minuti di addominali, quando si tratta di loro non finirei mai, sono decisamente i miei preferiti! Ho aspettato il tardo pomeriggio e mi sono allenata in camera...tanto...morta per morta...ma non preoccupatevi nel momento in cui scrivo mi sono già lavata!

1868 thundergoat, 4/09/11 19:57

Ci sono io... e l'unica cosa che ho fatto è lavare i pavimenti e poltrire...

Parlando sul serio, io seriamente dovrei mettermi a fare qualche tipo di attività fisica, camminate, come mi ha detto veganterzo, ma sono troppo pigra... come fate o voi sommi esseri padroni del thread a motivarvi?

1869 saetta54, 4/09/11 20:40

Resoconto degli ultimi giorni. Venerdi pomeriggio (come da appuntamento telepatico con Lifting) 90' di corsa + la solita serie di esercizi che ho piu' volte riportato. Anche io, sono tornata ultrafradicia x il caldissimo...Sabato tappona in salita in bici, col gruppo: 92 km, dei quali un bel po' di dure salite (ho scoperto cmq che adoro le salite, mentre i percorsi pianeggianti mi annoiano un po'..). Oggi pomeriggio di nuovo corsa, 90' , sempre caldissimo e sempre, poi , i soliti esercizi.

Domanda x Marianna: l'hula hop come lo fai? Che tecnica zi deve usare x non far scivolare il cerchio? Ho letto che e' un eccellente esercizio aerobico, che rassoda e scolpisce gli addominali e restringe il punto-vita. Con 1/2 ora si consumano circa 200 kal. E' divertente...Invece i classici esercizi x gli addominali sono troppo noiosi!!

1870 saetta54, 4/09/11 20:44

thundergoat ha scritto:
Ci sono io... e l'unica cosa che ho fatto è lavare i pavimenti e poltrire...

Parlando sul serio, io seriamente dovrei mettermi a fare qualche tipo di attività fisica, camminate, come mi ha detto veganterzo, ma sono troppo pigra... come fate o voi sommi esseri padroni del thread a motivarvi?

Veganterzo?? Forse vuoi dire Seitanterzo...
Comincia gradualmente. Cammina 15' a passo veloce, poi cammini x 20', poi x 30', ecc. Imponiti una camminata giornaliera di almeno 30'-40'.
Intanto comincia a fare questo.

1871 seitanterzo, 4/09/11 21:01

saetta54 ha scritto:

Lascia perdere, è gente di Alessandria.... :DD

1872 seitanterzo, 4/09/11 21:03

Lifting_Shadows ha scritto:
Invece leggere cose come "meno mangio più rendo" mi fanno preoccupare, spero sia da intendere come ha scritto Seitan (ovvero che fai pasti più piccoli ma più frequenti)

(shhhhh....te lo dico sotto parentesi che sennò ci sente....con lui devi fare così, gli devi far credere che ha fatto come dici tu in maniera che la prossima volta gli venga per cause naturali... :D )

1873 thundergoat, 4/09/11 21:41

saetta54 ha scritto:

Da quando un'altra utente del forum l'ha chiamato così io e altri lo prendiamo in giro :D

Comincia gradualmente. Cammina 15' a passo veloce, poi cammini x 20', poi x 30', ecc. Imponiti una camminata giornaliera di almeno 30'-40'.
Intanto comincia a fare questo.

Proverò così.. il problema è trovare la voglia.. è quella che manca!

1874 seitanterzo, 4/09/11 21:54

thundergoat ha scritto:
Proverò così.. il problema è trovare la voglia.. è quella che manca!

Beh? Tu indossa le scarpe e vai fuori a cercarla, no?

1875 thundergoat, 4/09/11 22:04

:D

Vado... nah.. c'è il temporale, sta tuonando... sarà per domani...

Pagina 125 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi