Dieta Vegan e Sport; pagina 122
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1816
danvegan,
30/08/11 20:16
Ma dai allegre ragazze Laura non ha piu' niente !!! :) Ha degli esami che sono la perfezione...
Appena tornato, addominali dorsali e bicipiti. Il nuovo esercizio per i bicipiti si chiama Arm Curl e lo eseguo facendo 3 serie da 10 ripetizione, con un bilanciere sagomato di 15 kg
1817
danvegan,
30/08/11 20:20
Antonella perche' non corri in mezzo al verde ?? Il top direi...
X Angela BRAVISSIMA !!
1818
Lifting_Shadows,
30/08/11 20:48
Eeeeeh ma quanti siano diventati? :)
Oggi ho fatto parte inferiore del corpo, 50 minuti (45+5 di stretching). Bello!!
P.S. La mia palestra è camera mia, più precisamente lo spazio fra il mio letto e il letto di mia sorella, un totale di 2m di lunghezza e 1,10 di larghezza :D le assi laterali del letto aiutano molto a schiacciare la schiena quando si fa stretching (quindi finisco di testa sotto il letto). Non è il massimo, però ci faccio tutto tranne alcuni tipi di esercizi troppo ingombranti, pochissimi. Per il resto: al parco!
1819
dantalian1976,
30/08/11 21:22
Lifting_Shadows ha scritto:
Eeeeeh ma quanti siano diventati? :)
Oggi ho fatto parte inferiore del corpo, 50 minuti (45+5 di stretching). Bello!!
P.S. La mia palestra è camera mia, più precisamente lo spazio fra il mio letto e il letto di mia sorella, un totale di 2m di lunghezza e 1,10 di larghezza :D le assi laterali del letto aiutano molto a schiacciare la schiena quando si fa stretching (quindi finisco di testa sotto il letto). Non è il massimo, però ci faccio tutto tranne alcuni tipi di esercizi troppo ingombranti, pochissimi. Per il resto: al parco!
Io, invece, ho una camera ampia con un sacco di attrezzi (tapis roulant, step, cyclette, attrezzi per addominali, attrezzi per le gambe, pesi, tappetini, etc) inutilizzati! XD Da qui ad un anno conto di abituarmi ad usarli! =D Poi sarò pronta per la piscina: che bello! Acqua, acqua, tanta acqua! :D
1820
AntonellaSagone,
31/08/11 00:49
danvegan ha scritto:
Antonella perche' non corri in mezzo al verde ?? Il top direi...
non so quale sia il problema, ma non sono mai riuscita a correre in modo soddisfacente. Mi stanco e mi fa male tutto dopo un po', sento forte il contraccolpo del passo.
Una passeggiata di buon passo va bene lo stesso?
1821
seitanterzo,
31/08/11 02:41
AntonellaSagone ha scritto:
Una passeggiata di buon passo va bene lo stesso?
va benissimo, dovresti cominciare a prendere l'abitudine di farle quasi tutti i giorni, almeno per un'ora. Puoi tranquillamente arrivarci con gradualità.
1822
danvegan,
31/08/11 07:31
Infatti, va bene ma l' importante e' la costanza. Piu' avanti se lo vorrai potrai iniziare a correre, con delle scarpe ben ammortizzate.
1823
saetta54,
31/08/11 07:58
AntonellaSagone ha scritto:
danvegan ha scritto:
Antonella perche' non corri in mezzo al verde ?? Il top > direi...
non so quale sia il problema, ma non sono mai riuscita a correre in modo soddisfacente. Mi stanco e mi fa male tutto dopo un po', sento forte il contraccolpo del passo.
Una passeggiata di buon passo va bene lo stesso?
La corsa e' un'attivita' sportiva ad alto impatto traumatico su ossa, articolazioni, tendini,ecc. Il carico e' su gambe e schiena sopratutto. Occorre iniziare con grande gradualita', altrimenti ci si stanca (come nel tuo caso) o si rischiano infortuni. Fondamentale l'utilizzo di scarpe con ottimo ammortizzamento. Puoi provare il metodo Gallwey, ossia alternare corsetta a camminata veloce. Ad es: 2' corsetta + 3' passo veloce. Il tutto ripetuto x 60 minuti. Gradualmente, si riducono i minuti di passo, e si incrementano quelli di corsa (ad es.: 1' passo + 4' corsa). Resta cmq che la passeggiata a buon passo e' un ottimo allenamento.
1824
saetta54,
31/08/11 13:08
Ieri tardo pomeriggio 90' di corsa leggera, circa 15 km . Lieve risentimento alla caviglia sinistra durante la corsa, ma, x me, tutto cio' che non riguarda o interessa il ginocchio e' una fesseria....
Dopo , ho fatto questa serie di esercizi, sempre fatti su PancaAmica (che resta libera dopo le 19..):
-4 serie di squat (25 ripetizioni a serie)
-4 serie di piegamenti sulle braccia (25 ripetizioni a serie)
-4 serie (x gamba) di slanci posteriori a gamba tesa (25 ripetizioni a serie)
-4 serie di addominali crunch (25 ripetizioni a serie)
Allungamenti post-allenamento
Praticamente, sono 100 ripetizioni x gruppo muscolare.
E si sente...Oggi sono piena di dolori...Il che conferma un mio sospetto: la corsa ed il ciclismo (anche con allenamenti intensi) possono completamente non allenare alcuni gruppi muscolari. Sigh!!
1825
Vale_Vegan,
31/08/11 15:22
metto anche io un piccolo contributo a sostegno delle APP (atlete pigre e principianti) dicendovi che stamani ho ritirato la bici finalmente aggiustata e sono andata a farmi una buona mezz'ora di pedalata in giro senza meta! che fico! XD
1826
seitanterzo,
31/08/11 15:29
saetta54 ha scritto:
sarebbe meglio non fare esercizi del genere dopo un'ora e mezza di corsa, soprattutto con il problema la ginocchio. La corsa va bene, ma in questo caso 15-20 minuti come riscaldamento.
-4 serie di piegamenti sulle braccia (25 ripetizioni a serie)
per le fimmine van bene i piegamenti con appoggio delle mani all'altezza del collo, e se è possibile un po' oltre. Al limite se fosse troppo faticoso (non praticando attività che allenino particolarmente le braccia) puoi usare le ginocchia come appoggio per gli arti inferiori.
Più alta è la linea delle mani, maggiore sarà il lavoro al pettorale inferiore, mentre il resto è da sollecitare meno.
...Il che conferma un
mio sospetto: la corsa ed il ciclismo (anche con allenamenti intensi) possono completamente non allenare alcuni gruppi muscolari. Sigh!!
è così in tutti gli sport, niente di che...
1827
seitanterzo,
31/08/11 15:31
Vale_Vegan ha scritto:
metto anche io un piccolo contributo a sostegno delle APP (atlete pigre e principianti) dicendovi che stamani ho ritirato la bici finalmente aggiustata e sono andata a farmi una buona mezz'ora di pedalata in giro senza meta! che fico! XD
wow! fatto da te è come se un vegan avesse vinto il giro d'Italia! :D
1828
Vale_Vegan,
31/08/11 15:32
lo sapevo che ti saresti buttato di testa a rispondere...
bruttapettegolamaleficaeficcanasachenonseialtro ...PRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!
1829
saetta54,
31/08/11 15:55
seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
sarebbe meglio non fare esercizi del genere dopo un'ora e mezza di corsa, soprattutto con il problema la ginocchio. La corsa va bene, ma in questo caso 15-20 minuti come riscaldamento.
-4 serie di piegamenti sulle braccia (25 ripetizioni a > serie)
per le fimmine van bene i piegamenti con appoggio delle mani all'altezza del collo, e se è possibile un po' oltre. Al limite se fosse troppo faticoso (non praticando attività che allenino particolarmente le braccia) puoi usare le ginocchia come appoggio per gli arti inferiori.
Più alta è la linea delle mani, maggiore sarà il lavoro al pettorale inferiore, mentre il resto è da sollecitare meno.
...Il che conferma un
mio sospetto: la corsa ed il ciclismo (anche con allenamenti > intensi) possono completamente non allenare alcuni gruppi > muscolari. Sigh!!
è così in tutti gli sport, niente di che...
I piegamenti sulle braccia li faccio contro il bordo del sedile di PancaAmica. Mi pare un lavoro intenso, xche' le braccia mi fanno male gia' dopo la prima serie.
Xche' fare 90' di corsa prima dovrebbe stressare il ginocchio..?? Le uniche serie che coinvolgono il ginocchio sono quelle dello squat. Sono stata attenta: non provo nessun dolore, altrimenti non le avrei fatte...Cmq, a me interessa ( e piace) correre. Questi esercizi li sto facendo xche' mi avete stimolato col resoconto dei vs allenamenti...Se debbo scegliere, scelgo assolutamente la corsa...
1830
saetta54,
31/08/11 16:03
Vale_Vegan ha scritto:
metto anche io un piccolo contributo a sostegno delle APP (atlete pigre e principianti) dicendovi che stamani ho ritirato la bici finalmente aggiustata e sono andata a farmi una buona mezz'ora di pedalata in giro senza meta! che fico! XD
Brava, Vale!!
Ricordati: 1) Tieni sempre la destra
2) Non distrarti, tieni sempre gli occhi bene aperti
3) La pedalata deve essere fluida e
regolare , "piena" (in gergo si dice "pedalata rotonda")
4) La gamba deve arrivare ad essere
quasi del tutto distesa, ma non del
tutto distesa
5) Da fastidio, lo so...Ma sarebbe
meglio sempre uscire col caschetto
ALC (atlete lesionate compulsive)