Dieta Vegan e Sport; pagina 121
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1801
danvegan,
30/08/11 07:39
Ok ragazzi posto una domanda riguardante la povera Laura...so che in questo momento di diete e allenamenti la domanda e' un po fuori luogo pero'...
Continuo a preparare focacce, pizze, dolci (es. "oggi ho voglia di focaccia alle olive = preparazione focaccia alle olive) che lei divora con gusto, mangia molto piu' di me...ma non mette su un etto. Com'e' possibile ? Qualche stratagemma?
1802
Lunaspina,
30/08/11 12:04
danvegan ha scritto:
Ok ragazzi posto una domanda riguardante la povera Laura...so che in questo momento di diete e allenamenti la domanda e' un po fuori luogo pero'...
Continuo a preparare focacce, pizze, dolci (es. "oggi ho voglia di focaccia alle olive = preparazione focaccia alle olive) che lei divora con gusto, mangia molto piu' di me...ma non mette su un etto. Com'e' possibile ? Qualche stratagemma?
A parte assetti ormonali individuali per cui certa gente non c'è verso che ingrassi (almeno in certe fasi della vita), mi pareva di aver letto che Laura ha un problema di MICI... Crohn? Colite ulcerosa? Scusa, magari mi sbaglio...
Comunque in questo caso ci potrebbe essere una situazione di malassorbimento e perdite, nonché una generale situazione catabolica dovuta alla flogosi e questo sarebbe ciò che è da tenere sotto controllo per favorire l'anabolismo...
Ora magari ho detto una solenne stronzata e Laura gode di ottima salute... spero... scusa, sono parecchio rintronata...
1803
Lifting_Shadows,
30/08/11 15:05
Chi ha fatto qualcosa ieri?
Chi farà qualcosa oggi?
Io ieri 25 minuti (20+5 stretching) per braccia, pettorali e spalle, ho dovuto smettere prima perchè dovevo sistemarmi un po' di cose.
1804
dantalian1976,
30/08/11 15:18
danvegan ha scritto:
dantalian1976 ha scritto:
Ecco il mio allenamento quotidiano di 10 minuti! :D
100 addominali
50 sollevamenti pesi con le gambe
50 sollevamenti pesi con le braccia
100 addominali
50 sollevamenti pesi con le gambe
50 sollevamenti pesi con le braccia
Stretching
Sono soddisfatta! =D
Ah ho ripreso pure la dieta !
Bravissima Angy. Come ti senti? Non mollare !!!
Beh, oggi devo ancora smaltire fisicamente gli effetti del farmaco assunto per dormire. Ma va bene, ho dolore psicologico piuttosto intenso: è meglio stare nel limbo artificiale ancora per un pò. Ho davanti agli occhi il ghigno disgustoso di quella nullità che mi ha pugnalata alle spalle in modo cosi ignobile e vigliacco. L'aver conosciuto questa persona mi fa rivalutare tutti quei nemici che si sono confrontati con me dignitosamente. Ma appena mi passa, faccio gli esercizi anche oggi.
p.s. Scusatemi, ma ogni tanto lo schifo mi ritorna su. Spero di non beccare la fogna ambulante alla manifestazione anticaccia che ci sarà a TO. Se non troverà nulla di meglio da fare nella sua vita vuota da mezzo impotente frustrato ci sarà. Spero di riuscire a controllare la sensazione di disgusto profondo che mi sale ogni volta che mi viene in mente.
1805
dantalian1976,
30/08/11 15:20
Lifting_Shadows ha scritto:
Chi ha fatto qualcosa ieri?
Chi farà qualcosa oggi?
Io ieri 25 minuti (20+5 stretching) per braccia, pettorali e spalle, ho dovuto smettere prima perchè dovevo sistemarmi un po' di cose.
In serata rifaccio i miei 10 minuti! Lo segnalo appena li faccio! :)
1806
Lia78,
30/08/11 15:50
Lifting_Shadows ha scritto:
Chi ha fatto qualcosa ieri?
Chi farà qualcosa oggi?
Io dovrei andare in piscina domani in pausa pranzo (ultimo giorno prima che chiuda la piscina estiva). Ieri e oggi ero troppo impegnata ad avere male alle gambe :-D
1807
Lunaspina,
30/08/11 16:38
Lifting_Shadows ha scritto:
Chi ha fatto qualcosa ieri?
Chi farà qualcosa oggi?
Per ora, in attesa che ricomincino i corsi di fit pilates e power pump io mi sono assestata su quotidiani tapis roulant e sala attrezzi. Visti i doloretti lombari sono concentrata su addominali, glutei e posteriori della coscia. In effetti oggi per la prima volta ho sentito qualche fibra del mio retto addominale lamentarsi... Ma figurati se lo lascio in pace stasera...
1808
danvegan,
30/08/11 16:44
Io adesso vado in palestra. Oggi oltre ai soliti addominali, dorsali e bicipiti !!!
WOWOWOW !!
1809
creativamente,
30/08/11 17:10
io stamattina ho fatto gag in acqua ( 1 ora) e poi ancora un 'ora di un nuovo fantastico corso della mia palestra: FIT BURLESQUE bellissimoooooooooooo ciao ciao
1810
danvegan,
30/08/11 17:29
@Lunaspina
Laura aveva la colite ulcerosa, da 18 anni, poi e' diventata vegana ed e' guarita nel giro di due mesi. Tuttora sta bene, e' una ragazza come tante, lavora e la malattia e' solo un brutto ricordo.
E' diventata vegana poco prima che di arrivare all' operazione di coleoctomia totale, via tutto e applicazione del sacchetto di plastica su un fianco. Ad una ragazza che mostra si e no 17-18 anni (vedi la sua foto, Laura79. Per quanto possa sembrare incredibile, ha 32 anni)
Purtroppo, non le va di parlarne con nessuno, e' fatta cosi' anche se ultimamente ha ammesso che non le dispiacerebbe parlare in privato con qualche ragazza affetta dalla stessa malattia per farle conoscere la soluzione. Per cui, non parliamone piu': sono cose sue e se le leggesse mi ucciderebbe :)
1811
AndreaIris,
30/08/11 18:20
ieri alla fine ho fatto ancora qualche esercizietto allegro.. qualche altro addominale, qualche flessione..
oggi pomeriggio ho fatto un'oretta di camminata veloce tra una sede universitaria e l'altra (conta? :P) mentre andavo a appendere annunci per cercare un nuovo coinquilino..
anzi non è che conoscete qualcuno che cerca una posto letto a udine? :D mò vado a pubblicare un annuncio pure qui!
1812
Lunaspina,
30/08/11 18:43
@dan: ti ho mandato un mp
Un sorry generale... :-/
1813
AntonellaSagone,
30/08/11 19:00
Oggi una bellissima nuotata a mare. Non saranno addominali, ma sono stata in acqua più di un'ora, nuotando ininterrottamente a largo. Ecco il fitness che fa per me, riuscissi a trovare il tempo tutti i giorni! alterno libero, delfino e rana con dorso e con una variante di dorso che ho messo a punto quando facevo riabilitazione per un problema al polso: le due braccia contemporanemente, ma ruotando la mano in modo da opporre resistenza con il dorso della mano.
Insomma, ho sempre amato nuotare nella vita, ma prima di essere vegan dopo 10 bracciate avevo il fiatone, ora invece potrei andare avanti per ore :-)
poi torno a casa e mi vedo la solita ciccia addosso e mi deprimo, lo so che non va via all'istante, ma andare avanti con costanza senza vedere risultati per settimane e settimane deprime eh!
cmq io proprio non ci riesco a fare la ginnastica dentro una stanza o in palestra, se è proprio necessario lo faccio, ma mi sento un peso opprimente a farlo, non vedo l'ora che finisca, e non provo alcun piacere. Ho bisogno di muovermi nella natura per godere dell'esercizio fisico.
1814
dantalian1976,
30/08/11 19:05
@Dan: ho letto delle vicende di Laura...cavoli, mi dispiace.. :(
1815
dantalian1976,
30/08/11 19:05
Fatti i miei 10 minuti di esercizi! :)