Dieta Vegan e Sport; pagina 117

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 117 di 360

1741 Lunaspina, 28/08/11 10:14

AntonellaSagone ha scritto:
ma una bella arrampicata in montagna? una nuotata di lunga percorrenza?

magari non è -costruisci-il-tuo-corpo ma potrebbe ugualmente interessare i vari muscoli in modo più sicuramente "armonico" e naturale, magari se si ha l'accortezza di fare una varietà di stili ddi nuoto, o di attività fisica in genere?

mi sento una marziana co 'sti discorsi :-s

E perché mai marziana?
Solo che spesso è più pratica la palestra (tempi, distanze da monti e mare ecc.).
Per quanto mi riguarda, per esempio, la piscina mi annoia (come a molti la palestra, presumo), la trovo logisticamente più complicata e alla fine non sono affatto un tipo acquatico...
Le arrampicate (se intendi roccia) se non le hai fatte gradualmente fin da piccolo secondo me richiedono comunque una preparazione atletica di base.
Che poi va bene tutto, basta fare un po' di attività fisica secondo le proprie possibilità, inclinazioni e obiettivi, mica bisogna per forza andare in palestra :-)

1742 Lifting_Shadows, 28/08/11 10:23

AntonellaSagone ha scritto:
ma una bella arrampicata in montagna? una nuotata di lunga percorrenza?

magari non è -costruisci-il-tuo-corpo ma potrebbe ugualmente interessare i vari muscoli in modo più sicuramente "armonico" e naturale,

Non ho capito se stai facendo il paragone con le pulizie o è un post a parte!

@Angelina e Seitan: non voglio assolutamente sostituirmi all'esperienza di Seitan, però io credo che dieci minuti al giorno bastino e avanzino per una persona che deve fare dello sport un'abitudine. In questi dieci minuti ovviamente può fare un minuto o due di riscaldamento, esercizi veri e propri, e un minuto o due di stretching. Ci sono vari articoli che dimostrano che è proprio l'idea di ritagliarsi un'ora per lo sport che scoraggia le persone, mentre dieci minuti ce li abbiamo tutti. E si può iniziare da dieci minuti 3-4 volte a settimana, poi man mano aumentare. In questi studi si vede come le persone che devono fare un allenamento più breve sono più motivate, nel corso del tempo, a proseguirlo e ad aumentarlo, e che piccoli pezzetti di sport si accumulano, rispetto a chi sis veglia con l'idea che "per un'ora non ci sarà, per un'ora deve fermare tutto". Certo non puoi sperare di raggiungere chissà che livelli rispetto a chi si allena un'ora e mezza tre volte la settimana e più, però è un ottimo modo per iniziare e "poco è meglio di niente" :)
Anche io ho iniziato così e ancora oggi faccio così quando proprio non ho tempo.
Su you tube ci sono molti esercizi con l'indicazione del tempo, pensa che ce ne sono anche da 5 minuti. E man mano che li impari li puoi unire e verrà fuori un bell'allenamento, perchè se è vero che poco è meglio di niente è anche vero che qui non ti regala niente nessuno :P

1743 danvegan, 28/08/11 11:28

Comunque Angela, rifletti bene sui risultati che vuoi ottenere e chiediti se verosimilmente puoi ottenerli con 600 SECONDI di allenamento al giorno.

Secondo me, hai bisogno di fare cardiofitness, puramente e semplicemente.

Il mio consiglio e' di ritagliarti almeno tre quarti d' ora per camminare o andare in bici: tu li chiami tre quarti d' ora persi per allenarti, io li chiamo tre quarti d' ora per te stessa.

Hai mai pensato di spostarti in bici anziche' in auto? Se non devi farti troppi chilometri, puoi farteli in bici gia' cosi' qualcosa fai, se poi aggiungi 40-45 minuti di pedalata continua o di camminata veloce, otterrai i risultati che vuoi ottenere.

Questo per quanto riguarda l' attivita' fisica, ricordati che l' altra' meta' e' l' alimentazione

1744 seitanterzo, 28/08/11 13:24

Lifting_Shadows ha scritto:
@Angelina e Seitan: non voglio assolutamente sostituirmi all'esperienza di Seitan,

Nemmeno io voglio sostituirmi alla tua, ma la prendevo solo per i fondelli! :D

1745 Lifting_Shadows, 28/08/11 14:02

seitanterzo ha scritto:
Nemmeno io voglio sostituirmi alla tua, ma la prendevo solo per i fondelli! :D

Se il prendere per i fondelli fosse uno sport tu saresti un campione!

P.S. Falsa partenza per Bolt!

1746 seitanterzo, 28/08/11 15:14

Lifting_Shadows ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Nemmeno io voglio sostituirmi alla tua, ma la prendevo solo > per i fondelli! :D

Se il prendere per i fondelli fosse uno sport tu saresti un campione!

huhuuhuhu!!!!!!!!!!!

P.S. Falsa partenza per Bolt!

Noi al massimo abbiamo Boldr!(in)

1747 fiordaliso09, 28/08/11 16:45

dantalian1976 ha scritto:
Pensa che due anni fa c'era un mio amico, un ciclista, che si era messo in testa di farmi dimagrire e farmi venire un fisico atletico come il suo. Questo ragazzo, però, mi portava sul castello (dove c'è una salita pazzesca) a fare 2 ore di esercizi massacranti (alla fine strisciavo, avevo male ovunque e mi veniva una fame pazzesca): ho resistito per 3 volte... e poi mi sono data alla latitanza!!! XD Se, invece, inizio con 10 minuti al giorno, posso farcela! =D

Non è che prendeva ispirazione da "I used to be fat" di Mtv?

1748 AntonellaSagone, 28/08/11 16:52

Lifting_Shadows ha scritto:
Non ho capito se stai facendo il paragone con le pulizie o è un post a parte!

no, non ci ho capito molto sulla faccenda dei lavori domestici. Se le donne dimagrissero con i lavori di casa non ci sarebbero tante casalinghe ciccione!

e un'altra cosa: si parla tanto di bici, ci sono state annate intere in cui mi sono affannata sulla bici non avendo la macchina, ma non mi ha mai fatto dimagrire di 1 etto, perché?

Sembra che l'unica cosa che funzioni per me sia rinunciare a tutti i cibi con la P (sob) e contemporaneamente fare almeno un'ora di nuoto o ginnastica... il che in certi periodi della mia vita nn riesco a fare, anche xché ho un'intolleranza psicofisica per le piscine, quindi si riduce ai 6 mesi di mare che riesco a fare... e da novembre ad aprile ri-ingrasso!

1749 fiordaliso09, 28/08/11 17:14

Non puoi iscriverti ad una palestra e frequentare qualche corso tipo step, rassodante, gag? Almeno quando sei lì fai sport per forza, sei in compagnia e ti diverti e i risultati li ottieni di sicuro. In fondo fa bene anche per scaricare lo stress, due o tre volte la settimana puoi provare a ritagliarti del tempo solo per te.

1750 Lifting_Shadows, 28/08/11 17:21

AntonellaSagone ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
Non ho capito se stai facendo il paragone con le pulizie o è > un post a parte!

no, non ci ho capito molto sulla faccenda dei lavori domestici. Se le donne dimagrissero con i lavori di casa non ci sarebbero tante casalinghe ciccione!

Ovviamente dipende anche da quello che mangiano. Comunque si parla di pulizie piuttosto pesanti, non un semplice passare uno straccio senza troppo pensarci. Anche spalare la neve, fare giardinaggio, andare a fare la spesa a piedi portando le borse, fanno consumare calorie, che non vanno sottovalutate. Visto che le pulizie le dobbiamo fare per forza abbiamo un motivo in più!

1751 fiordaliso09, 28/08/11 17:27

Lifting_Shadows ha scritto:
Ovviamente dipende anche da quello che mangiano. Comunque si parla di pulizie piuttosto pesanti, non un semplice passare uno straccio senza troppo pensarci. Anche spalare la neve, fare giardinaggio, andare a fare la spesa a piedi portando le borse, fanno consumare calorie, che non vanno sottovalutate. Visto che le pulizie le dobbiamo fare per forza abbiamo un motivo in più!

Io sono dimagrita solo quando ho imbiancato...

1752 Lifting_Shadows, 28/08/11 17:33

Prova a pesarti prima e dopo aver fatto le pulizie, dovresti notare la differenza. Certo se le fai solo una volta e solo quelle non bastano per dimagrire, ma sono semore calorie che ti dicono byebye. Anche fare le scale a piedi non ti fa dimagrire, però è sempre meglio dell'ascensore, ed infatti è consigliato.

1753 dantalian1976, 28/08/11 18:37

Lifting_Shadows ha scritto:
AntonellaSagone ha scritto:
ma una bella arrampicata in montagna? una nuotata di lunga > percorrenza?

magari non è -costruisci-il-tuo-corpo ma potrebbe ugualmente > interessare i vari muscoli in modo più sicuramente > "armonico" e naturale,

Non ho capito se stai facendo il paragone con le pulizie o è un post a parte!

@Angelina e Seitan: non voglio assolutamente sostituirmi all'esperienza di Seitan, però io credo che dieci minuti al giorno bastino e avanzino per una persona che deve fare dello sport un'abitudine. In questi dieci minuti ovviamente può fare un minuto o due di riscaldamento, esercizi veri e propri, e un minuto o due di stretching. Ci sono vari articoli che dimostrano che è proprio l'idea di ritagliarsi un'ora per lo sport che scoraggia le persone, mentre dieci minuti ce li abbiamo tutti. E si può iniziare da dieci minuti 3-4 volte a settimana, poi man mano aumentare. In questi studi si vede come le persone che devono fare un allenamento più breve sono più motivate, nel corso del tempo, a proseguirlo e ad aumentarlo, e che piccoli pezzetti di sport si accumulano, rispetto a chi sis veglia con l'idea che "per un'ora non ci sarà, per un'ora deve fermare tutto". Certo non puoi sperare di raggiungere chissà che livelli rispetto a chi si allena un'ora e mezza tre volte la settimana e più, però è un ottimo modo per iniziare e "poco è meglio di niente" :)
Anche io ho iniziato così e ancora oggi faccio così quando proprio non ho tempo.
Su you tube ci sono molti esercizi con l'indicazione del tempo, pensa che ce ne sono anche da 5 minuti. E man mano che li impari li puoi unire e verrà fuori un bell'allenamento, perchè se è vero che poco è meglio di niente è anche vero che qui non ti regala niente nessuno :P

Ecco, Lifty è una persona ragionevole!!! :* :* :* 10 minuti per iniziare vanno bene, un'ora mi fa star male anche solo al pensiero!!! :D

1754 dantalian1976, 28/08/11 19:02

danvegan ha scritto:
Comunque Angela, rifletti bene sui risultati che vuoi ottenere e chiediti se verosimilmente puoi ottenerli con 600 SECONDI di allenamento al giorno.

Secondo me, hai bisogno di fare cardiofitness, puramente e semplicemente.

Mmm... quello no, non posso affaticare il cuore. Da qualche mese, peraltro, mi si è presentata una delle manifestazioni più serie della sindrome di marfan (una patologia genetica parecchio rognosa che mi ritrovo) che è sintomo di una compromissione anche del sistema cardiocircolatorio (ultimo attacco dei soliti 15 minuti proprio ieri sera: fa proprio male...). Ecco perchè Seitan è molto cauto nel consigliarmi degli esercizi! :) Cmq, devo tornare presto nel mio peso forma (meno peso meglio è per lo scheletro ed un peso di 50 kg è accettabile), devo eliminare alcolici, etc (e DEVO farlo...che tristezza) e fare un pò d'attività fisica adeguata.

Il mio consiglio e' di ritagliarti almeno tre quarti d' ora per camminare o andare in bici: tu li chiami tre quarti d' ora persi per allenarti, io li chiamo tre quarti d' ora per te stessa.

Hai mai pensato di spostarti in bici anziche' in auto? Se non devi farti troppi chilometri, puoi farteli in bici gia' cosi' qualcosa fai, se poi aggiungi 40-45 minuti di pedalata continua o di camminata veloce, otterrai i risultati che vuoi ottenere.

Bella la bici, ma in primavera, quando non fa cosi tanto caldo! :)

Questo per quanto riguarda l' attivita' fisica, ricordati che l' altra' meta' e' l' alimentazione

E si, devo rimettermi nell'ottica di non sgarrare con la dieta! :)

1755 dantalian1976, 28/08/11 19:04

fiordaliso09 ha scritto:
dantalian1976 ha scritto:
Pensa che due anni fa c'era un mio amico, un ciclista, che > si era messo in testa di farmi dimagrire e farmi venire un > fisico atletico come il suo. Questo ragazzo, però, mi > portava sul castello (dove c'è una salita pazzesca) a fare 2 > ore di esercizi massacranti (alla fine strisciavo, avevo > male ovunque e mi veniva una fame pazzesca): ho resistito > per 3 volte... e poi mi sono data alla latitanza!!! XD Se, > invece, inizio con 10 minuti al giorno, posso farcela! =D

Non è che prendeva ispirazione da "I used to be fat" di Mtv?

Non so cosa sia, ma immagino sia una programma dove ci sono sadici preparatori atletici che torturano il malcapitato di turno con esercizi massacranti! XD

Pagina 117 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!