Dieta Vegan e Sport; pagina 118

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 118 di 360

1756 Lifting_Shadows, 28/08/11 19:43

danvegan ha scritto:
Comunque Angela, rifletti bene sui risultati che vuoi ottenere e chiediti se verosimilmente puoi ottenerli con 600 SECONDI di allenamento al giorno.

Io penso che Angela, e le persone nella sua situazione, prima ancora di pensare a che risultati raggiungere devono imparare a raggiungerli, ed essere fortemente motivati. Una persona che non ama lo sport, o che non l'ha mai fatto, non cambia da un giorno all'altro, soprattutto se deve motivarsi da sola, se non c'è una figura concreta che con l'esempio e la compagnia le rende meno pesante il cambio di abitudini. L'idea dei piccoli pezzetti di attività fisica che si accumulano e diventano costanti non è da sottovalutare...ci sono molte persone che per motivi di lavoro e di famiglia non riescono proprio a ritagliarsi tre quarti d'ora per fare sport. Ti diranno che sono stanchi e che quando tornano a casa vogliono solo buttarsi sul divano oppure devono cucinare e pulire. A una persona del genere non si può dire "vedrai che se butti il sangue per tre quarti d'ora starai meglio, mettiti la tuta e andiamo a correre, anche se fa un freddo/caldo boia".
E' come mettere davanti a uno studente un libro di latino e dirgli "facciamo tutte le declinazioni in una volta perchè devi saper tradurre le versioni da subito". Lui ti dirà che non gli importa delle versioni (=non deve perdere molti kg/non vuola fare l'atleta), starà già bene a tradurre solo farsi semplici (=basta che stia un po' meglio).
Una persona così difficilmente troverà la forza di svegliarsi prima la mattina, di punto in bianco, per andare a correre, soprattutto se non lo ha mai fatto prima. E considerato che nessuno può correre tre quarti d'ora di fila al primo tentativo, può iniziare piano piano...intorno al proprio palazzo...nel frattempo inizierà a vedere dei risultati (sempre senza autosabotarsi con la dieta sbagliata) e questi piccoli risultati la spingeranno ad andare avanti.
Quando avrà conquistato più fiducia nei movimenti, con gli esercizi, con il proprio corpo, quando si renderà conto che "senza è peggio" aumenterà i minuti e farà di tutto per ricavare il tempo da dedicare allo sport.
Ovviamente ci sono le eccezioni, ma se Angela non prova non sapremo mai in quale gruppo rientra :)

1757 fiordaliso09, 28/08/11 20:16

Lifting_Shadows ha scritto:
Ovviamente ci sono le eccezioni, ma se Angela non prova non sapremo mai in quale gruppo rientra :)

Giusto, quando si fa sport in gruppo è divertente e ci si motiva anche solo guardando altri e cercando di raggiungere gli stessi loro risultati, da soli è più difficile, ma si può provare.

1758 AndreaIris, 28/08/11 20:56

Lifting_Shadows ha scritto:
Io penso che Angela, e le persone nella sua situazione, prima ancora di pensare a che risultati raggiungere devono imparare a raggiungerli, ed essere fortemente motivati. Una persona che non ama lo sport, o che non l'ha mai fatto, non cambia da un giorno all'altro, soprattutto se deve motivarsi da sola, se non c'è una figura concreta che con l'esempio e la compagnia le rende meno pesante il cambio di abitudini. L'idea dei piccoli pezzetti di attività fisica che si accumulano e diventano costanti non è da sottovalutare...[...]

sottoscrivo tutto l'intervento di Lifting :) perchè mi sa che sono nella stessa situazione di Angela... SO che qualcosa dovrei fare, ma mi manca la motivazione per iniziare a farlo seriamente.. e pensare di iniziare subito con un impegno di tre quarti d'ora mi atterrisce :)

1759 dantalian1976, 28/08/11 22:01

Lifting_Shadows ha scritto:
danvegan ha scritto:
Comunque Angela, rifletti bene sui risultati che vuoi > ottenere e chiediti se verosimilmente puoi ottenerli con 600 > SECONDI di allenamento al giorno.

Io penso che Angela, e le persone nella sua situazione, prima ancora di pensare a che risultati raggiungere devono imparare a raggiungerli, ed essere fortemente motivati. Una persona che non ama lo sport, o che non l'ha mai fatto, non cambia da un giorno all'altro, soprattutto se deve motivarsi da sola, se non c'è una figura concreta che con l'esempio e la compagnia le rende meno pesante il cambio di abitudini. L'idea dei piccoli pezzetti di attività fisica che si accumulano e diventano costanti non è da sottovalutare...ci sono molte persone che per motivi di lavoro e di famiglia non riescono proprio a ritagliarsi tre quarti d'ora per fare sport. Ti diranno che sono stanchi e che quando tornano a casa vogliono solo buttarsi sul divano oppure devono cucinare e pulire. A una persona del genere non si può dire "vedrai che se butti il sangue per tre quarti d'ora starai meglio, mettiti la tuta e andiamo a correre, anche se fa un freddo/caldo boia".
E' come mettere davanti a uno studente un libro di latino e dirgli "facciamo tutte le declinazioni in una volta perchè devi saper tradurre le versioni da subito". Lui ti dirà che non gli importa delle versioni (=non deve perdere molti kg/non vuola fare l'atleta), starà già bene a tradurre solo farsi semplici (=basta che stia un po' meglio).
Una persona così difficilmente troverà la forza di svegliarsi prima la mattina, di punto in bianco, per andare a correre, soprattutto se non lo ha mai fatto prima. E considerato che nessuno può correre tre quarti d'ora di fila al primo tentativo, può iniziare piano piano...intorno al proprio palazzo...nel frattempo inizierà a vedere dei risultati (sempre senza autosabotarsi con la dieta sbagliata) e questi piccoli risultati la spingeranno ad andare avanti.
Quando avrà conquistato più fiducia nei movimenti, con gli esercizi, con il proprio corpo, quando si renderà conto che "senza è peggio" aumenterà i minuti e farà di tutto per ricavare il tempo da dedicare allo sport.
Ovviamente ci sono le eccezioni, ma se Angela non prova non sapremo mai in quale gruppo rientra :)

Esatto, io devo rincominciare a fare attività fisica, ma se penso che devo fare un'ora mi deprimo!!! :( Magari dopo 10 minuti al giorno per una settimana mi verrà voglia di arrivare a 15 minuti! :)

1760 Lifting_Shadows, 28/08/11 22:02

AndreaIris ha scritto:
sottoscrivo tutto l'intervento di Lifting :) perchè mi sa che sono nella stessa situazione di Angela... SO che qualcosa dovrei fare, ma mi manca la motivazione per iniziare a farlo seriamente.. e pensare di iniziare subito con un impegno di tre quarti d'ora mi atterrisce :)

Quello che ho scritto è stata la mia esperienza, neanche io mi muovevo prima, poi ho cominciato piano piano e per questo devo ringraziare il vecchio utente Pier.

1761 dantalian1976, 28/08/11 22:02

AndreaIris ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
Io penso che Angela, e le persone nella sua situazione, > prima ancora di pensare a che risultati raggiungere devono > imparare a raggiungerli, ed essere fortemente motivati. Una > persona che non ama lo sport, o che non l'ha mai fatto, non > cambia da un giorno all'altro, soprattutto se deve motivarsi > da sola, se non c'è una figura concreta che con l'esempio e > la compagnia le rende meno pesante il cambio di abitudini. > L'idea dei piccoli pezzetti di attività fisica che si > accumulano e diventano costanti non è da sottovalutare...[...]

sottoscrivo tutto l'intervento di Lifting :) perchè mi sa che sono nella stessa situazione di Angela... SO che qualcosa dovrei fare, ma mi manca la motivazione per iniziare a farlo seriamente.. e pensare di iniziare subito con un impegno di tre quarti d'ora mi atterrisce :)

Eh, come ti capisco! :D


1762 thundergoat, 28/08/11 22:57

Uhm... non è che motivereste anche me? Ne avrei veramente bisogno, ma sono troppo pigra e di buona forchetta...

1763 seitanterzo, 28/08/11 22:59

thundergoat ha scritto:
Uhm... non è che motivereste anche me? Ne avrei veramente bisogno, ma sono troppo pigra e di buona forchetta...

T'arrivo lì con il battipanni e vedi dove ti va a finire la forchetta! Via, a mangiare con le mani!

1764 thundergoat, 28/08/11 23:10

seitanterzo ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Uhm... non è che motivereste anche me? Ne avrei veramente > bisogno, ma sono troppo pigra e di buona forchetta...

T'arrivo lì con il battipanni e vedi dove ti va a finire la forchetta! Via, a mangiare con le mani!

='( Liffy!!!! Seitana mi vuol far male con lo swiffer!!

1765 dantalian1976, 29/08/11 01:19

thundergoat ha scritto:
Uhm... non è che motivereste anche me? Ne avrei veramente bisogno, ma sono troppo pigra e di buona forchetta...

Parti pure tu con 10 minuti al giorno! :D
Domani ...ehm...ormai oggi...io inizio! =)

1766 danvegan, 29/08/11 09:12

Ok ragazze se volete iniziare con 10 minuti al giorno (comunque 45 potrebbero anche essere di camminata e non di corsa) almeno state MOOOLTO attente all' alimentazione...niente cose caloriche, niente alcolici...

1767 AndreaIris, 29/08/11 10:19

Dantalian, Thunder, Lifting, mi sa che dobbiamo farci forza tra noi.. :) ma io non saprei proprio da dove iniziare xD io, da un po' di giorni, ho iniziato a fare un po' di addominali alla mattina appena sveglio.. tipo un paio di centinaia.. ^-^''
chi offre di più? ahahahaha

1768 danvegan, 29/08/11 10:32

Dipende dall' obiettivo che si vuole raggiugere.

Ritengo fermamente che per la riduzione della massa grassa sia abbastanza superfluo dedicarsi ad esercizi generici, la cosa piu' efficace e' certamente il cardiofitness.

Il mito del dimagrimento localizzato (faccio gli addominali = mi cala la pancia) e' appunto solo un mito, si dimagrisce dappertutto. Poi ovviamente ognuno di noi tende a mettere o a perdere grasso in alcune zone, di solito gli uomini sulla pancia e sul petto mentre le donne sul sedere e sulle
cosce.

Discorso totalmente diverso per la tonificazione o addirittura per l' ipertrofia muscolare, per cui occorrono esercizi specifici.

Infine, il muscolo magro si nota molto di piu'; nonostante in palestra non manchino quelli che hanno sia muscoli sia grasso per fare sembrare i muscoli piu' grossi: grossi, ma anche poco definiti. Braccia, gambe e spalle grosse, poco definite, pancia prominente.

1769 danvegan, 29/08/11 10:34

vado in palestra...oggi pettorali e tricipiti

1770 Lifting_Shadows, 29/08/11 12:13

AndreaIris ha scritto:
Dantalian, Thunder, Lifting, mi sa che dobbiamo farci forza tra noi.. :) ma io non saprei proprio da dove iniziare xD io, da un po' di giorni, ho iniziato a fare un po' di addominali alla mattina appena sveglio.. tipo un paio di centinaia.. ^-^''
chi offre di più? ahahahaha

Di solito non scrivo i miei allenamenti perchè sono ben misera cosa rispetto a quelli di Dan e Saetta e poi sono sempre gli stessi: corsa, Pilates, esercizi per le varie parti del corpo.
Non vado in palestra, ho un po' di attrezzi a casa (tappetino, fitball, pesetti, elastici di resistenza a 2 resistenze, cerchio. Prossimo acquisto la palla per Pilates). Il mio orario preferito per gli allenamenti è dalle 19:00 in poi, ma per motivi di tempo spesso sposto alla mattina presto. D'inverno adoro allenarmi il sabato mattina :) la domenica la odio quindi la tratto come un giorno impegnato, così mi passa più in fretta :P

@AndreaIris: 200 addominali per iniziare non sono male, lo fai lo stretching dopo? Se no la mattina ti svegli piegato in due come una sdraio :) quando alleno gli addominali ne faccio...aspetta che conto...dai 700 in su, di meno non è vita.

Pagina 118 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!