Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1756 Lifting_Shadows, 28/08/11 19:43
danvegan ha scritto:
Comunque Angela, rifletti bene sui risultati che vuoi ottenere e chiediti se verosimilmente puoi ottenerli con 600 SECONDI di allenamento al giorno.
1757 fiordaliso09, 28/08/11 20:16
Lifting_Shadows ha scritto:
Ovviamente ci sono le eccezioni, ma se Angela non prova non sapremo mai in quale gruppo rientra :)
1758 AndreaIris, 28/08/11 20:56
Lifting_Shadows ha scritto:
Io penso che Angela, e le persone nella sua situazione, prima ancora di pensare a che risultati raggiungere devono imparare a raggiungerli, ed essere fortemente motivati. Una persona che non ama lo sport, o che non l'ha mai fatto, non cambia da un giorno all'altro, soprattutto se deve motivarsi da sola, se non c'è una figura concreta che con l'esempio e la compagnia le rende meno pesante il cambio di abitudini. L'idea dei piccoli pezzetti di attività fisica che si accumulano e diventano costanti non è da sottovalutare...[...]
1759 dantalian1976, 28/08/11 22:01
Lifting_Shadows ha scritto:danvegan ha scritto:
Comunque Angela, rifletti bene sui risultati che vuoi > ottenere e chiediti se verosimilmente puoi ottenerli con 600 > SECONDI di allenamento al giorno.
Io penso che Angela, e le persone nella sua situazione, prima ancora di pensare a che risultati raggiungere devono imparare a raggiungerli, ed essere fortemente motivati. Una persona che non ama lo sport, o che non l'ha mai fatto, non cambia da un giorno all'altro, soprattutto se deve motivarsi da sola, se non c'è una figura concreta che con l'esempio e la compagnia le rende meno pesante il cambio di abitudini. L'idea dei piccoli pezzetti di attività fisica che si accumulano e diventano costanti non è da sottovalutare...ci sono molte persone che per motivi di lavoro e di famiglia non riescono proprio a ritagliarsi tre quarti d'ora per fare sport. Ti diranno che sono stanchi e che quando tornano a casa vogliono solo buttarsi sul divano oppure devono cucinare e pulire. A una persona del genere non si può dire "vedrai che se butti il sangue per tre quarti d'ora starai meglio, mettiti la tuta e andiamo a correre, anche se fa un freddo/caldo boia".
E' come mettere davanti a uno studente un libro di latino e dirgli "facciamo tutte le declinazioni in una volta perchè devi saper tradurre le versioni da subito". Lui ti dirà che non gli importa delle versioni (=non deve perdere molti kg/non vuola fare l'atleta), starà già bene a tradurre solo farsi semplici (=basta che stia un po' meglio).
Una persona così difficilmente troverà la forza di svegliarsi prima la mattina, di punto in bianco, per andare a correre, soprattutto se non lo ha mai fatto prima. E considerato che nessuno può correre tre quarti d'ora di fila al primo tentativo, può iniziare piano piano...intorno al proprio palazzo...nel frattempo inizierà a vedere dei risultati (sempre senza autosabotarsi con la dieta sbagliata) e questi piccoli risultati la spingeranno ad andare avanti.
Quando avrà conquistato più fiducia nei movimenti, con gli esercizi, con il proprio corpo, quando si renderà conto che "senza è peggio" aumenterà i minuti e farà di tutto per ricavare il tempo da dedicare allo sport.
Ovviamente ci sono le eccezioni, ma se Angela non prova non sapremo mai in quale gruppo rientra :)
1760 Lifting_Shadows, 28/08/11 22:02
AndreaIris ha scritto:
sottoscrivo tutto l'intervento di Lifting :) perchè mi sa che sono nella stessa situazione di Angela... SO che qualcosa dovrei fare, ma mi manca la motivazione per iniziare a farlo seriamente.. e pensare di iniziare subito con un impegno di tre quarti d'ora mi atterrisce :)
1761 dantalian1976, 28/08/11 22:02
AndreaIris ha scritto:Lifting_Shadows ha scritto:
Io penso che Angela, e le persone nella sua situazione, > prima ancora di pensare a che risultati raggiungere devono > imparare a raggiungerli, ed essere fortemente motivati. Una > persona che non ama lo sport, o che non l'ha mai fatto, non > cambia da un giorno all'altro, soprattutto se deve motivarsi > da sola, se non c'è una figura concreta che con l'esempio e > la compagnia le rende meno pesante il cambio di abitudini. > L'idea dei piccoli pezzetti di attività fisica che si > accumulano e diventano costanti non è da sottovalutare...[...]
sottoscrivo tutto l'intervento di Lifting :) perchè mi sa che sono nella stessa situazione di Angela... SO che qualcosa dovrei fare, ma mi manca la motivazione per iniziare a farlo seriamente.. e pensare di iniziare subito con un impegno di tre quarti d'ora mi atterrisce :)
1762 thundergoat, 28/08/11 22:57
1763 seitanterzo, 28/08/11 22:59
thundergoat ha scritto:
Uhm... non è che motivereste anche me? Ne avrei veramente bisogno, ma sono troppo pigra e di buona forchetta...
1764 thundergoat, 28/08/11 23:10
seitanterzo ha scritto:thundergoat ha scritto:
Uhm... non è che motivereste anche me? Ne avrei veramente > bisogno, ma sono troppo pigra e di buona forchetta...
T'arrivo lì con il battipanni e vedi dove ti va a finire la forchetta! Via, a mangiare con le mani!
1765 dantalian1976, 29/08/11 01:19
thundergoat ha scritto:
Uhm... non è che motivereste anche me? Ne avrei veramente bisogno, ma sono troppo pigra e di buona forchetta...
1766 danvegan, 29/08/11 09:12
1767 AndreaIris, 29/08/11 10:19
1768 danvegan, 29/08/11 10:32
1769 danvegan, 29/08/11 10:34
1770 Lifting_Shadows, 29/08/11 12:13
AndreaIris ha scritto:
Dantalian, Thunder, Lifting, mi sa che dobbiamo farci forza tra noi.. :) ma io non saprei proprio da dove iniziare xD io, da un po' di giorni, ho iniziato a fare un po' di addominali alla mattina appena sveglio.. tipo un paio di centinaia.. ^-^''
chi offre di più? ahahahaha
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!