panna soyatoo; pagina 7

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 7 di 13

91 Suffi, 16/12/11 17:19

Marina ha scritto:
Suffi ha scritto:
Dici che come consistenza può andare bene per fare la > rollata panna e vegella?

Boh, non so cosa sia :-D

Una cosa del genere, senza fragole e con vegella :P http://farm4.static.flickr.com/3245/2954360128_4b89fb0040.jpg
Secondo me per il tiramisu questa è l'ideale.
Meglio della panna montata, il tiramisu mica si fa con la panna montata, no? E' più una crema quella che si usa, non una panna montata.
Quindi questa va benissimo.

Quello che preferisco io si fa mescolando la panna montata con lo yogurt, viene una crema buonissima e di una bella consistenza.
Quasi quasi provo a mescolare questa panna con la crema pasticcera, che è più densa e quindi dovrebbe rendere bene...

92 Marina, 16/12/11 17:32

Suffi ha scritto:
Marina ha scritto:
Suffi ha scritto:
Dici che come consistenza può andare bene per fare la > > rollata panna e vegella?

Boh, non so cosa sia :-D

Una cosa del genere, senza fragole e con vegella :P http://farm4.static.flickr.com/3245/2954360128_4b89fb0040.jpg

Yum!

Mi pare che questa panna-dolce-alla-gipsy sia proprio la morte sua per questa torta qui!
Ce l'ho in frigo (la panna, non la torta) e mi pare proprio uguale a quella che ricopre la torta.

Secondo me per il tiramisu questa è l'ideale.
Meglio della panna montata, il tiramisu mica si fa con la > panna montata, no? E' più una crema quella che si usa, non > una panna montata.
Quindi questa va benissimo.

Quello che preferisco io si fa mescolando la panna montata con lo yogurt, viene una crema buonissima e di una bella consistenza.
Quasi quasi provo a mescolare questa panna con la crema pasticcera, che è più densa e quindi dovrebbe rendere bene...

Ma prima prova da sola, è già molto densa, sai?
Non è meno densa della crema pasticcera, anzi, a me sembra più densa.

Ciao,
Marina

93 Gipsy28, 16/12/11 17:57

Eccomi!
Ho fatto senza pannafix ed effettivamente la consistenza sembra uguale, ho provato anche a fare decorazioni con la sacca da pasticcere e sono venuti dei piccoli ciuffi, più grossi tendevano ad afflosciarsi su se stessi.
Penso che a questo punto la pannafix serva solo se si vogliono fare decorazioni un pò più elaborate.
Per creme, tiramisù e ripieni di torte va benissimo senza.

94 Marina, 16/12/11 18:14

Gipsy28 ha scritto:
Eccomi!
Ho fatto senza pannafix ed effettivamente la consistenza sembra uguale, ho provato anche a fare decorazioni con la sacca da pasticcere e sono venuti dei piccoli ciuffi, più grossi tendevano ad afflosciarsi su se stessi.
Penso che a questo punto la pannafix serva solo se si vogliono fare decorazioni un pò più elaborate.
Per creme, tiramisù e ripieni di torte va benissimo senza.

Ok, allora magari metto queste indicazioni nella ricetta!

Grazie, ciao.
Marina

95 Lifting_Shadows, 16/12/11 18:59

Cioè, ora che avevo fatto scorte di pannafix in previsione dei dolci natalizi?

96 Marina, 16/12/11 19:04

Lifting_Shadows ha scritto:
Cioè, ora che avevo fatto scorte di pannafix in previsione dei dolci natalizi?

Vabbè, male non fa!
Poi se devi fare le decorazioni, come dice Gipsy con quella tengono di più!

Ciao,
Marina

97 Lifting_Shadows, 16/12/11 19:11

Con tutte 'ste scorte potrei decorare l'albero di Natale di Times Square, sglonf!

98 mafaldina, 16/12/11 19:18

Comunque ancora non ho capito perchè hanno ritirato sta benedetta panna,io ne ero più che soddisfatta :(
è una congiura per farmi mettere a dieta

99 Marina, 16/12/11 19:20

mafaldina ha scritto:
Comunque ancora non ho capito perchè hanno ritirato sta benedetta panna,io ne ero più che soddisfatta :(

Perché non trovano un ingrediente adatto a farla montare. Questo lo dicono entrambe le marche.
Secondo me usavano un ingrediente che non è più disponibile sul mercato e ne stanno cercando un altro che funzioni...

Ciao,
Marina

100 fiordaliso09, 16/12/11 19:29

Io stavo pensando: ma che succede se si prova a montare la panna di Gipsy con il sifone per panna montata e il gas? Devo chiedere a mia madre se ha ancora il sifone, nel caso l'abbia vorrei provare, dovrei trovare ancora delle bombolette compatibili in giro.

101 Gipsy28, 16/12/11 20:47

fiordaliso09 ha scritto:
Io stavo pensando: ma che succede se si prova a montare la panna di Gipsy con il sifone per panna montata e il gas? Devo chiedere a mia madre se ha ancora il sifone, nel caso l'abbia vorrei provare, dovrei trovare ancora delle bombolette compatibili in giro.

Se lo trovi prova!!!! Io non ce l'ho.

102 Marina, 16/12/11 21:01

fiordaliso09 ha scritto:
Io stavo pensando: ma che succede se si prova a montare la panna di Gipsy con il sifone per panna montata e il gas?

Io non so manco cosa sia :-D

Comunque io temo che sia proprio una questione di ingredienti, più che "meccanica".

Ciao,
Marina

103 fiordaliso09, 17/12/11 17:01

Marina ha scritto:
Io non so manco cosa sia :-D

Guarda qua http://lacucinadidaniela.blogspot.com/2008/05/il-sifone-per-la-panna.html e nota la consistenza della panna montata, come vedi è leggerissima, ingloba il gas e acquista volume e leggerezza, l'unico neo è che smonta più facilmente di quella montata con le fruste, ma basta mettere il panna fix...immagino l'abbiano inventato per questo!

104 Marina, 17/12/11 18:05

Allora se provi facci sapere come va :-)

Ciao,
Marina

105 fiordaliso09, 17/12/11 18:37

Marina ha scritto:
Allora se provi facci sapere come va :-)

Ciao,
Marina

Ho chiamato mi madre ma non ce l'ha più...per ora non è nella lista delle mie priorità, visto che costa sui 50 euro e non ho in previsione a breve di fare torte di panna, ma se dovessi decidermi all'acquisto la provo e vi faccio sapere.
Peccato, ero curiosa di sperimentare.

Pagina 7 di 13

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi