Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
91 Suffi, 16/12/11 17:19
Marina ha scritto:Suffi ha scritto:
Dici che come consistenza può andare bene per fare la > rollata panna e vegella?
Boh, non so cosa sia :-D
Secondo me per il tiramisu questa è l'ideale.
Meglio della panna montata, il tiramisu mica si fa con la panna montata, no? E' più una crema quella che si usa, non una panna montata.
Quindi questa va benissimo.
92 Marina, 16/12/11 17:32
Suffi ha scritto:Marina ha scritto:Suffi ha scritto:
Dici che come consistenza può andare bene per fare la > > rollata panna e vegella?
Boh, non so cosa sia :-D
Una cosa del genere, senza fragole e con vegella :P http://farm4.static.flickr.com/3245/2954360128_4b89fb0040.jpg
Secondo me per il tiramisu questa è l'ideale.
Meglio della panna montata, il tiramisu mica si fa con la > panna montata, no? E' più una crema quella che si usa, non > una panna montata.
Quindi questa va benissimo.
Quello che preferisco io si fa mescolando la panna montata con lo yogurt, viene una crema buonissima e di una bella consistenza.
Quasi quasi provo a mescolare questa panna con la crema pasticcera, che è più densa e quindi dovrebbe rendere bene...
93 Gipsy28, 16/12/11 17:57
94 Marina, 16/12/11 18:14
Gipsy28 ha scritto:
Eccomi!
Ho fatto senza pannafix ed effettivamente la consistenza sembra uguale, ho provato anche a fare decorazioni con la sacca da pasticcere e sono venuti dei piccoli ciuffi, più grossi tendevano ad afflosciarsi su se stessi.
Penso che a questo punto la pannafix serva solo se si vogliono fare decorazioni un pò più elaborate.
Per creme, tiramisù e ripieni di torte va benissimo senza.
95 Lifting_Shadows, 16/12/11 18:59
96 Marina, 16/12/11 19:04
Lifting_Shadows ha scritto:
Cioè, ora che avevo fatto scorte di pannafix in previsione dei dolci natalizi?
97 Lifting_Shadows, 16/12/11 19:11
98 mafaldina, 16/12/11 19:18
99 Marina, 16/12/11 19:20
mafaldina ha scritto:
Comunque ancora non ho capito perchè hanno ritirato sta benedetta panna,io ne ero più che soddisfatta :(
100 fiordaliso09, 16/12/11 19:29
101 Gipsy28, 16/12/11 20:47
fiordaliso09 ha scritto:
Io stavo pensando: ma che succede se si prova a montare la panna di Gipsy con il sifone per panna montata e il gas? Devo chiedere a mia madre se ha ancora il sifone, nel caso l'abbia vorrei provare, dovrei trovare ancora delle bombolette compatibili in giro.
102 Marina, 16/12/11 21:01
fiordaliso09 ha scritto:
Io stavo pensando: ma che succede se si prova a montare la panna di Gipsy con il sifone per panna montata e il gas?
103 fiordaliso09, 17/12/11 17:01
Marina ha scritto:
Io non so manco cosa sia :-D
104 Marina, 17/12/11 18:05
105 fiordaliso09, 17/12/11 18:37
Marina ha scritto:
Allora se provi facci sapere come va :-)
Ciao,
Marina
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.