panna soyatoo; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 13

46 AntonellaSagone, 8/12/11 23:56

c'è qualche alternativa al malto di riso e all'olio di riso? Per esempio, ho del fruttosio... per l'olio di riso non l'ho mai usato, una volta comprato quanto si conserva, o cosa ci si può fare?

47 Gipsy28, 9/12/11 00:29

AntonellaSagone ha scritto:
c'è qualche alternativa al malto di riso e all'olio di riso? Per esempio, ho del fruttosio... per l'olio di riso non l'ho mai usato, una volta comprato quanto si conserva, o cosa ci si può fare?

Il fruttosio è più dolce, quindi ne metterei di meno.
L'olio di riso l'ho comprato appositamente, perchè non sa di niente e non altera il gusto dolce/vanigliato della panna, non so come si possa usare in cucina. L'olio rimanente lo conservo in un luogo fresco.

48 Marina, 9/12/11 08:57

Penso che l'olio di riso vada bene anche per fare la maionese.

Ciao,
Marina

49 mafaldina, 9/12/11 09:40

Grande Gipsy!
Mi era sfuggita proprio questa ricetta e ingnoravo del tutto l'esistenza di pannafix.
Anche io pensavo di provare con fruttosio o zucchero di canna(magari ridotto a zucchero a velo).Ragazzi se provate questa ricetta attendo vostro feedback e consigli.

50 Andrea, 9/12/11 10:15

Leggo che il pannafix è fatto per migliorare la stabilità della panna "normale". Anche per la versione vegan serve solo a migliorarla, oppure in questo caso è un ingrediente indispensabile perché monti?

51 mafaldina, 9/12/11 10:28

Andrea ha scritto:
Leggo che il pannafix è fatto per migliorare la stabilità della panna "normale". Anche per la versione vegan serve solo a migliorarla, oppure in questo caso è un ingrediente indispensabile perché monti?

non conoscendo il prodotto e facendo ricerche sono arrivata alle tue stesse conclusioni Andrea.Forse il principio della ricetta è "montare" il tutto come per la veg maionese(in cui appunto si usa latte di soia e olio)e con pannafix rendere il tutto più"solido"..però per ora sono solo ipotesi..però è da provare...appena mi passa sto raffreddore..ora non distinguerei lo zucchero dal sale :/

52 Marina, 9/12/11 11:05

Secondo me senza un addensante non viene proprio panna montata, diventa uguale alla maionese, solo che viene dolce anziche' salata, dopotutto gli ingredienti sono sempre latte di soia e olio. In un caso si mette sale, limone e senape, nell'altro vaniglia e un dolcificante, ma la consistenza e' sempre quella.
Per avere una vera a propria panna ci va qualcosa che la addensi di piu'.

Ciao,
Marina

53 Gipsy28, 9/12/11 11:40

Come dice Marina la consistenza verrebbe come una maionese,ma dolce, con l'addensante rimane più stabile e si può usare per decorare come fosse panna.
Non si può usare amido normale perchè va usato in preparazioni che prevedono un minimo di cottura, l'amido modificato si può usare a crudo ottenendo una buona consistenza e stabilità del composto.

54 Marina, 9/12/11 17:43

Oh, ma questa pannafix dove si trova? :-/
Sono stata in due supermercati e hanno cento miliardi di cose della Paneangeli, ma non quello :-((((
Tu dove l'hai trovato, Gipsy, in che supermercato?

Ciao,
Marina

55 Gipsy28, 9/12/11 19:45

Marina ha scritto:
Oh, ma questa pannafix dove si trova? :-/
Sono stata in due supermercati e hanno cento miliardi di cose della Paneangeli, ma non quello :-((((
Tu dove l'hai trovato, Gipsy, in che supermercato?

Ciao,
Marina

Qui a Genova lo trovo al Conad e Ipercoop......non pensavo fosse merce rara!

56 Lifting_Shadows, 9/12/11 19:50

Io anche stamattina con aria indifferente sono sgusciata nel reparto decorazioni dolci e non ho trovato il pannafix. Ho ancora due grandi supermercati prima di dichiararmi sconfitta.

57 fiordaliso09, 9/12/11 20:07

La provo a cercare anch'io. Paneangeli è una marca diffusa, la troverò pure da qualche parte.

58 Marina, 9/12/11 22:38

fiordaliso09 ha scritto:
La provo a cercare anch'io. Paneangeli è una marca diffusa,

Sì, ma hanno tutto tranne quello, porcamiseria!!!!

Ciao,
Marina

59 Amexis, 10/12/11 01:28

varrà lo stesso? http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=171600&page=1

60 Gipsy28, 10/12/11 12:10

Amexis ha scritto:
varrà lo stesso? http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=171600&page=1

Si può provare con la maizena come consigliano qui, io sapevo che andava cotta.....ma magari funziona ugualmente. Devo fare una torta per il prossimo sabato, se qualcuno vuole cimentarsi prima mi faccia sapere il risultato, altrimenti provo io.
Ciao!

Pagina 4 di 13

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!