Che si mangia stasera???; pagina 357

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 357 di 380

5341 ariel444, 17/09/13 11:00

con tutti gli oli di provenienza italiana che abbiamo poi, invidiati dai vegan e non vegan di tutto il mondo, usare olio di un frutto esotico mi pare un'eresia, anche se facesse bene
ma mai come l'olio extravergine d'oliva...

5342 Ilaveg, 17/09/13 11:10

ariel444 ha scritto:
con tutti gli oli di provenienza italiana che abbiamo poi, invidiati dai vegan e non vegan di tutto il mondo, usare olio di un frutto esotico mi pare un'eresia, anche se facesse bene

Vero. E se si vive un pò all'estero ce ne si rende subito conto! L'olio evo non ha rivali.

vedere gli inglesi condire l'insalata con l'olio per figgere... -.-"

5343 fasguvh, 17/09/13 11:40

ariel444 ha scritto:

capito ariel
ma l'olio di cocco ha un gusto ottimo e particolare
in tanti piatti ci sta meglio anche dell'olio extravergine (imbattibile in generale siamo d'accordo)

poi a me personalemtne piace cambiare olio a seconda di quello che cucino o condisco
quindi uso anche girasole, germe di mais , sesamo

5344 pamela, 17/09/13 20:10

AndreaIris ha scritto:
Io sono un po' scettico sulla salubrità dell'olio di cocco.. anche perchè, come detto da Pamela, notizie su questa presunta salubrità le ho trovate prevelentemente da chi poi quest'olio lo vendeva.. e si sa che non si deve chiedere all'oste se il vino è buono ;)

poi vabbè, non è che quindi lo demonizzo, ma da qui a esaltarlo come cibo miracoloso come ho visto fare da più parti.. non so, non sono convinto :)

Io lo uso per il corpo e i capelli già da anni ed è una meraviglia. Una bottiglia che avevo è irrancidita dopo tre anni, forse anche perché la tenevo in un punto dove prendeva sole la mattina e ha preso anche tanto sole durante le mie dormite abbronzanti su libri noiosi. Di sicuro combatte micosi, batteri e parassiti intestinali. Credo che non sia sbagliato, se hai una cattiva digestione mangiare papaia e se hai frequenti influenze mangiare cocco.

Ciao

pamela

5345 pamela, 17/09/13 20:18

ariel444 ha scritto:

Purtroppo io sono intollerante all'olio di oliva (e alle olive), forse a causa di una scorpacciata di olive fatta prima di essere in età di asilo, quindi devo alternare l'olio di oliva ad altri oli. Un olio che fa bene è quello di sesamo, ma preferisco di gran lunga il sapore di quello di cocco.
Per me il cocco è un ritorno all'infanzia, al tempo in cui mia madre ci comprava ogni giorno del cocco da mangiare sulla spiaggia, dopo il bagno. Oggi ero al supermercato e cercavo le noci di cocco (non c'erano), ma forse cercavo solo dei giorni lontani.

Ciao

pamela

5346 fasguvh, 18/09/13 20:58

oggi mi son sentito molto casalingo ed ho preparato hummus pane tostato insalata (gentile+radicchio+rucola) e un pasticcio (?) con fagiolini (avanzo di ieri) farina di ceci pomodori secchi estragone rosmarino
fatto persino foto:
http://i.imgur.com/pdTOZYB.jpg

bonus: tovaglia con galline
bonus extra: presina a forma di gallina

5347 danvegan, 18/09/13 21:00

Io con il cocco mi ci sono curato. Pero' col frutto, non con l' olio.

Oggi primo esperimento col secondo fatto in casa: polpette fatte di lenticchie, sugo con cipolla e pangrattato!!! Ho fatto saltare la cipolla, ho aggiunto il sugo, poi ho unito le lenticchie cotte e tutto il pangrattato che ho trovato in casa. Domani provo stessa ricetta ma facendo gli hamburger.

Pensavo, potrei anche usare il ragu' (ovviamente vegetale) al posto del sugo.

5348 fasguvh, 18/09/13 21:04

fasguvh ha scritto:
pasticcio (?) con fagiolini (avanzo di ieri) farina di ceci pomodori secchi estragone rosmarino

e, dimenticavo, riso integrale ostigliato della rolle

5349 cristy, 19/09/13 10:54

fasguvh ha scritto:
oggi mi son sentito molto casalingo ed ho preparato hummus pane tostato insalata (gentile+radicchio+rucola) e un pasticcio (?) con fagiolini (avanzo di ieri) farina di ceci pomodori secchi estragone rosmarino
fatto persino foto:
http://i.imgur.com/pdTOZYB.jpg

bonus: tovaglia con galline
bonus extra: presina a forma di gallina

Te l'ho già detto di smetterla di copiare foto dalle riviste :-)

Ma perchè io che ho fantasia da vendere, non me ne ritrovo un briciolo in cucina?? ho bisogno di seguire le ricette alla lettera, anche dicessero: e ora svuotare il composto lentamente dalla finestra : D

5350 Ilaveg, 19/09/13 11:18

pamela ha scritto:
Purtroppo io sono intollerante all'olio di oliva (e alle olive), forse a causa di una scorpacciata di olive fatta prima di essere in età di asilo,

Oddio, io impazzirei, sono il mio cibo preferito!!!

5351 fasguvh, 19/09/13 12:13

cristy ha scritto:
Te l'ho già detto di smetterla di copiare foto dalle riviste :-)

ma se son riuscito persino a farla mossa....

5352 danvegan, 19/09/13 13:43

mmmhh che rabbia... se fare le polpette è abbastanza facile, basta fare delle palline, fare gli hamburger lo è meno: mi si sono spappolati mentre li cuocevo... ho sbagliato con le dimensioni, li ho fatti troppo grandi

5353 ariel444, 19/09/13 20:53

a parte questioni di intolleranza, l'olio d'oliva per me è insostituibile soprattutto a crudo, poi ci sono gli oli fatti con i vari semi, per i dolci io uso quasi sempre quello di girasole bio, per friggere quello di mais o di arachidi, dipende...

però gli oli tropicali mi fanno proprio strano, li trovo indigesti, è l'unica cosa che mi manca l'olio nostro quando sono in paesi lontani dove il cocco è di casa :-D

5354 Admin, 28/09/13 12:06

* Messaggio inserito automaticamente *

Da questo punto il thread è stato diviso in due parti, probabilmente perché l'argomento è cambiato nel corso della discussione. Il resto della discussione può essere letto qui: www.veganhome.it/forum/cucina/consigli-per-cena-tra-amici/

5355 DaniellaVeg91, 28/09/13 17:16

Fasguvh, che fame e che bella tavola! *.*
qui mamma è appena tornata dall'ospedale, stasera pasta alla salsa di olive e poi taccole al sugo!

Pagina 357 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!