Che si mangia stasera???; pagina 355

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 355 di 380

5311 Carlovegan, 5/08/13 20:11

Ascolta per il pesto noi lo facciamo con questi
ingredienti:
pinoli, mandorle, basilico, olio evo e un po' di sale
anche il tuo pesto è così o per questi pluncake hai usato altri ingredienti vegan?

5312 DaniellaVeg91, 5/08/13 23:25

Wow Claudio che bella ricetta *.* grazie mille!

Per Carlo: più che le mandorle nel pesto metterei un po' di lievito o il mix "parmigiano vegan", dato che la ricetta originale prevede pecorino sardo, un sapore parecchio
forte.
Manca l'aglio, privato dell'anima magari..

5313 ariel444, 6/08/13 09:16

frittata con fiori di zucca fatta per sbaglio - invece che con la farina di ceci - con la farina di miglio

è buona

5314 Claudio_UD, 6/08/13 09:25

Carlovegan ha scritto:
Ascolta per il pesto noi lo facciamo con questi ingredienti:
pinoli, mandorle, basilico, olio evo e un po' di sale anche il tuo pesto è così o per questi pluncake hai usato altri ingredienti vegan?

Io di solito uso:

mandorle e/o pinoli e/o anacardi, in base a quello che ho, basilico ovviamente, olio evo, un po' di lievito in scaglie, aglio e sale.

5315 cristy, 9/08/13 20:45

Gli chef provetti passino oltre ;-)
ma io sono mooolto fiera di me per avere fatto per la prima volta gli gnocchi di patate!! Buonissimi, saltati con pomodorini insaporiti con aglio, e basilico del mio vaso. Miracoli del forum: mi ha convinto a diventare vegan leggendolo, e ora passo anche più tempo in cucina!

5316 DaniellaVeg91, 10/08/13 12:00

Grande cristy!

5317 fasguvh, 12/08/13 19:49

stasera broccoli, riso integrale e ceci con aglio e rosmarino

5318 fiordaliso09, 12/08/13 20:48

Fagioli cannellini freddi con sedano e cipolla, carote julienne e patate al forno, melone.

5319 Carlovegan, 14/08/13 13:23

DaniellaVeg91 ha scritto:
Wow Claudio che bella ricetta *.* grazie mille!

Per Carlo: più che le mandorle nel pesto metterei un po' di lievito o il mix "parmigiano vegan", dato che la ricetta originale prevede pecorino sardo, un sapore parecchio forte.
Manca l'aglio, privato dell'anima magari..

A me il pesto non piaceva proprio per quel sentore marcato di formaggio :-/ (per non parlare del mal di stomaco scatenato dal formaggio).

5320 Carlovegan, 14/08/13 13:26

Ieri sera, pasta integrale saltata con zucchine tagliate a rondelle sottilissime, pezzi di pomodoro essiccati, un giro d'olio extravergine d'oliva, una spolverata di lievito alimentare

5321 DaniellaVeg91, 14/08/13 14:07

Carlovegan ha scritto:
A me il pesto non piaceva proprio per quel sentore marcato di formaggio :-/ (per non parlare del mal di stomaco scatenato dal formaggio).

Per non parlare dello schifo che si impastava su piatti e posate scaldandolo: già prima del mio passaggio a vegan a casa lo facevamo senza formaggio; a tavola adesso mia madre fa puzzare tutto col pecorino e io ci dó di lievito in scaglie ;)

5322 ariel444, 14/08/13 14:47

oggi a pranzo pomodori col riso e patate al forno in rosticceria: una delle cose più buone in natura (dopo l'invenzione del fuoco)

5323 Claudio_UD, 17/08/13 09:29

Ieri ho voluto sperimentare e ho preparato dei bellissimi e buonissimi peperoni bio a km zero ripieni di riso basmati, una sorta di "macinato vegetale" ottenuto con del preparato liofilizzato per burger di soia, cipolla rossa, capperi, spezie (curry,kummel,aglio,noce moscata,pepe). Una sorta di fusion tra asia, mediterraneo e medioriente. Davvero buoni :)

5324 fasguvh, 26/08/13 13:07

ieri sera crema di porri (con qualche patata) e riso integrale...mmmm

5325 Giulia85, 3/09/13 00:04

Non l'ho mangiato stasera ma voglio consigliarvelo. Melanzane fatte a fette un po' altine (circa un paio di cm,a rondelle)disposte su una teglia unta,vanno salate e poi coperte abbondantemente di un trito composto da molto pangrattato,aglio,prezzemolo,basilico (quello che avete insomma,anche origano),peperoncino.
Si mette un filo d'olio e si infornano a 180 o 200 gradi,vengono meravigliose ed è una ricetta poco impegnativa e ideale se bisogna far da mangiare per più persone,non la scrivo fra le ricette perché non ho calcolato le dosi(come sempre :))

Pagina 355 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi