Che si mangia stasera???; pagina 358
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5356
AndreaIris,
29/09/13 02:01
A pranzo spaghetti integrali con sugo di barbabietole in agrodolce frullate, stasera patate al forno con aglio e pepe e wurstel di tofu :)
Come dessert, ho assaggiato per la prima volta le carrube :)
5357
azraphel,
29/09/13 18:14
Ho finalmente preparato il ragù di seitan!!! Oggi è un grande giorno per il mio stomaco (e anche domani e dopodomani visto quanto ne ho cucinato XD). E già che c'ero l'ho fatto precedere da 200g di pomodori ciliegini tagliati a metà con sopra maionese p.b.d.m. e una fogliolina di basilico :-)
5358
danvegan,
29/09/13 19:31
Io credo di aver trovato uno stratagemma completamente nuovo per preparare la pasta alla carbonara. Chi l' ha assaggiata e' rimasto sbalordito, in quanto supera qualsiasi precedente sperimentazione culinaria: l' idea mi e' venuta ad un corso di cucina vegan, l' interpretazione dell' insegnante non mi soddisfaceva per niente, ne' come aspetto ne' come sapore.
Così dopo aver pensato a lungo, ho voluto provare questo metodo, facilissimo e dal risultato garantito, nulla a che vedere col vecchio metodo.
Se qualcuno vuole la ricetta...
5359
azraphel,
29/09/13 21:19
Ricetta, ricetta, ricetta, ricetta, ricetta!!!
5360
danvegan,
29/09/13 23:22
Dunque, di solito si usa tofu sbriciolato, con un risultato piuttosto "granuloso". Per dargli un aspetto cremoso avevo provato ad usare acqua e farina di ceci, ma anche così non mi soddisfaceva appieno.
Ho avuto così un idea semplice ed efficacissima... per sostituire la pancetta, si fa rosolare una barretta di pancetta vegan tagliata a dadini. Per il formaggio, si fa la versione vegan tritando mandorle, lievito e sale.
Poi, si prepara della besciamella con olio e farina, si aggiunge latte di soia e sale, e le si da' colore con la curcuma.
Si aggiunge la besciamella in padella insieme alla pancetta, poi la pasta appena scolata e il formaggio vegan, e si menteca bene... risultato garantito !!! Volendo, aggiungere il pepe!!
Da non perdere assolutamente...
5361
danvegan,
29/09/13 23:40
Ho messo una foto del piatto sul mio profilo, ditemi voi!!...
5362
fasguvh,
30/09/13 08:48
danvegan ha scritto:
Chi l' ha assaggiata
e' rimasto sbalordito, in quanto supera qualsiasi precedente sperimentazione culinaria
e chi l'ha assaggiata mangia anche la carbonara "classica"? se si che dice?
5363
danvegan,
30/09/13 11:48
Che e' buona!!!
5364
azraphel,
30/09/13 16:31
Grande!!! Devo assolutamente provarla prima di dimenticarmi il sapore della carbonara tradizionale :-)
5365
danvegan,
30/09/13 16:50
Vedrai... :):
5367
DaniellaVeg91,
3/10/13 18:52
Dunque...stasera orecchiette con pomodorini e broccoletti, girelle di sfoglia alle zucchine e pere cotogne al forno.
Ho fatto pure il pane, pur di non toccare diritto del lavoro questo ed altro...XD
Dan! Ussignur, dove la trovo la pancetta vegan? Quello era il mio piatto preferito, non ho osato assaggiare versioni vegan per ora causa troppa paura...devo farlo! Illuminami!
5368
fasguvh,
3/10/13 23:06
DaniellaVeg91 ha scritto:
Dan! Ussignur, dove la trovo la pancetta vegan? Quello era il mio piatto preferito, non ho osato assaggiare versioni vegan per ora causa troppa paura...devo farlo! Illuminami!
mi dicono che una cosa che assomiglia parecchio ala pancetta sia questa:
http://www.veganic.de/images/product_images/popup_images/Wheaty_200749s.jpg (qui nella versione canapa ma anche quella normale dovrebbe andare bene)
5369
danvegan,
4/10/13 17:34
La trovo al bío, c'e' sto stock sottovuoto che costa una scemata, si chiama veganbar o roba del genere appena la prendo te lo dico.
Per me non c'e' ragione di privarsi di alcun piatto, anzi... basta variare sempre :)
5370
Stella63,
5/10/13 14:51
Si ricetta si si si..... Cosa vuoi in cambio? Hihihih