Che si mangia stasera???; pagina 359

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 359 di 380

5371 Stella63, 5/10/13 14:54

Io n la vedo la ricetta della carbonara...

5372 danvegan, 5/10/13 16:00

L' ho scritta nel messaggio 5360 ;)

5373 fasguvh, 6/10/13 22:26

pizzone casalingo domenicale

funghi tofu alle erbe peperone cipolla rossa e olive nere

5374 saetta54, 7/10/13 16:45

Nuovo "intruglio" cucinato ed ingurgitato ieri sera ( e siccome ne e' avanzato, lo si finisce stasera..). Lenticchie ben lessate, con svariati spicchi di aglio, il tutto poi frullato e ridotto a morbida crea. Cavolfiore verde lessato, anche lui frullato, e poi aggiunto alla crema di lenticchie...Ri-frullo del tutto, con aggiunta di curry, pepe nero, olio di oliva....Risultato: morbida e gustosa crema-zuppa, servita con crostini caldi di pane integrale...

5375 azraphel, 7/10/13 18:40

Ottimo! Questa la provo domani :-)

5376 arieldubois, 7/10/13 19:36

.....ero sola,non avevo famissima!
tostato in un padellino unto d'olio evo una fetta di pane integrale,quando si è rosolato bene ho cosparso con nocciole tritate e un cucchiaino di lievito alimentare a scaglie e una spolverata di pepe nero macinato al momento! unito un cucchiaio di cavolini di bruxelles et voilà! cena terminata....

5377 cristy, 7/10/13 20:42

saetta54 ha scritto:
Nuovo "intruglio" cucinato ed ingurgitato ieri sera ( e siccome ne e' avanzato, lo si finisce stasera..). Lenticchie ben lessate, con svariati spicchi di aglio, il tutto poi frullato e ridotto a morbida crea. Cavolfiore verde lessato, anche lui frullato, e poi aggiunto alla crema di lenticchie...Ri-frullo del tutto, con aggiunta di curry, pepe nero, olio di oliva....Risultato: morbida e gustosa crema-zuppa, servita con crostini caldi di pane integrale...

Buono!! Io per fare molto cremose e "zuppose " le lenticchie le cucino in umido con pezzettini di patate, che lessandosi si amalgano bene e fanno quasi una crema assieme alle lenticchie.

L'altra sera io invece polpetone con patate fagioli e doufu, tolto dal forno lasciato raffreddare e tagliato a fette, non credevo, ma buono!!

5378 fasguvh, 9/10/13 19:40

stasera misto al vapore di cavolfiore e broccolo verde basmati
e lenticchie in una quantita' imbarazante di curry

5379 maia, 10/10/13 18:36

avanzi del pranzo che erano avanzi della cena! :-D
involtini di melanzane con azuki, pangrattato e zucca
patate lesse e patata americana lessa

5380 fiordaliso09, 13/10/13 19:52

stasera crema di zucca e zucchine, fagiolata di fagioli neri e torta variegata al cacao (per la merenda di scuola di mio figlio sarà utile).

5381 fiordaliso09, 14/10/13 19:39

Minestra di riso ed erbette e coste alla besciamelle, gratinate al forno e infine cosparse con noci tritate prima di essere impiattate.

5382 fiordaliso09, 16/10/13 17:45

Stasera piatto speciale, sto preparandolo dal primo pomeriggio: ribollita toscana. Ora è quasi pronta, non credo che aspetteremo domani per ribollirla, come vorrebbe la tradizione, ci accontenteremo di riscaldarla fra 3 ore. Magari me ne porto un pò al lavoro domani così me la gusto al meglio.

5383 Giulia85, 18/10/13 18:13

Mamma mia Fiordaliso che voglia ne ho,anch'io voglio farla al più presto.
Nei giorni scorsi ispirandomi alla ribollita ho fatto una specie di zuppa di ceci e cavolo nero (lo adoro) servita su abbondanti fette di pane arrostito e strusciato con aglio,buonissima.

Oggi a pranzo: riso basmati saltato con piselli e finto uovo strapazzato,una sorta di riso alla cantonese ottenuto facendo saltare in padella con cipollotto,peperoncino e curcuma del tofu sbollentato e sbriciolato,quando è bello saporito e asciutto si aggiunge il riso lessato a parte insieme a una manciata di piselli...strabuono.

5384 cristy, 20/10/13 19:42

Stasera mega farifrittata ai peperoni... la versione vegn della fantozziana frittatona di cipolle :-))

5385 fiordaliso09, 20/10/13 20:10

Stasera patate al forno, melanzane al forno e seitan alle cipolle.

Pagina 359 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!