Che si mangia stasera???; pagina 324

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 324 di 380

4846 AleVimukti, 24/10/12 20:17

-Riso Basmati con zuppa di lenticchie
-Zucchine e patate gratinate, con erbette aromatiche

4847 AleVimukti, 24/10/12 20:39

Vado a mangiare con il mio Koala!

Buona cena a tutti,
e se potete ricordate di ringraziare la Natura che ci dona ogni giorno il buon cibo!
Siamo ricchi!

Ciao

4848 flokim, 26/10/12 16:34

Sabato sera avevo 10 persone a cena:
antipasti
- fagottini di asparagi e patate
- tartine con funghetti, peperoni grigliati e poi passati nell'olio, cipolline di tropea, maionese veg con oliva, carciofini
- zucca fritta
primi:
- cous cous alle verdure e legumi
- pasta all'arrabbiata
secondi:
- medaglioni di verdura con patate, cavolfiori e spinaci
- verza con peperoni
- insalata mista
dessert:
- docetti ripieni di crema pasticcera
Per finire:
- castagne e noci
Il tutto condito da buon vino.

Non ho avanzato nulla! E mi sono arrivate anche delle mail di ringraziamento per la bella serata e per avere le ricette che ho preso interamente qui sul forum quindi bravi voi! Grazie.

4849 AleVimukti, 26/10/12 19:15

-Tagliatelle bio integrali con crema di verdure e fettine di seitan
-Pizza rustica farcita con verdurine miste.

4850 AndreaIris, 26/10/12 20:13

Flokim, sono soddisfazioni! :) Io ho in programma una mini cena con onnivori ;) tra non molto, devo pensare un po' al menù :)

Dalle mie parti oggi è stato uno dei primi giorni di freddo e piove.. quindi stasera avevo proprio voglia di un bel piatto caldo.. quindi ho preparato una simil-chola, una ricetta indiana di ceci in umido, con cumino, pomodoro, peperoncino, curcuma.. :) pare che l'accompagnamento perfetto di questo piatto siano i batura, dei pani fritti, ma non avevo voglia di mettermi a friggere.. così ho usato del semplice pane integrale tostato :)

4851 Andrea, 27/10/12 10:17

flokim ha scritto:
E mi sono arrivate anche delle mail
di ringraziamento per la bella serata e per avere le ricette che ho preso interamente qui sul forum quindi bravi voi!

Se non lo hai già fatto puoi mandare a tutti loro il link al libro in PDF, così se lo scaricano e magari si leggono anche la parte introduttiva sulle motivazioni.

4852 Claudio_UD, 27/10/12 14:24

Stasera, che è sabato, calzone con bieta e olive taggiasche. Per me,che mi devo riprendere dalla mangiata di ieri sera, solo biete ripassate e un po' di lenticchie :)
Nel dopo cena, visto che me ne starò buonino a casa, mi dedico alla preparazione del muscolo di grano ;)

4853 Lia78, 27/10/12 23:52

Stasera abbiamo fatto le caldarroste, buonissime!

4854 ariel444, 28/10/12 00:15

brasato al barolo
(di seitan, naturalmente)

4855 AndreaIris, 28/10/12 11:53

Iera sera risotto con i funghi :) e per concludere, Lui mi ha portato un pezzo di focaccia dolce con l'uva fatta con le sue manine :D

4856 Giulia85, 29/10/12 15:06

Buona la focaccia con l'uva!
Io oggi ho fatto un bel castagnaccio ricco con noci pinoli e uvetta,e ne ho mangiato mezzo(ne avevo voglia...).

4857 flokim, 30/10/12 15:00

Andrea ha scritto:
Se non lo hai già fatto puoi mandare a tutti loro il link al libro in PDF, così se lo scaricano e magari si leggono anche la parte introduttiva sulle motivazioni.

Si, fatto :)

4858 flokim, 30/10/12 15:03

AndreaIris ha scritto:
.. e per concludere, Lui mi
ha portato un pezzo di focaccia dolce con l'uva fatta con le sue manine :D

Dev'essere una delizia ... non l'ho mai mangiata, come si prepara?

4859 AndreaIris, 30/10/12 15:48

flokim ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
.. e per concludere, Lui mi
ha portato un pezzo di focaccia dolce con l'uva fatta con le > sue manine :D

Dev'essere una delizia ... non l'ho mai mangiata, come si prepara?

Credo abbia semplicemente aggiunto un po' di zucchero all'impasto della focaccia e poi infilato dentro l'uva prima dell'ultima lievitazione ;) più di preciso non saprei :) (anche il suo era un esperimento :) )

4860 Giulia85, 30/10/12 23:29

In toscana la schiacciata con l'uva la fanno cosi:
Fai l'impasto della pizza,lo stendi e su metà stendi l'uva(l'ideale è quella piccola senza semi,la vendono spposta per fare questo dolce)e la cospargi di zucchero,copri con l'altra metà e la chiudi,sopra spargi qualche altro acino d'uva facendolo penetrare nell'impasto e altro zucchero,cospargi d'olio e inforni.E' uno di quei dolci vegan per natura ma se vi capita di trovarla in vendita ovviamente ricontrollate gli ingredienti perchè la fantasia umana porta qualche soggetto ad aberrazioni come mettere latte di mucca o burro nel castagnaccio :( quindi dobbiamo aspettarci di tutto.

Pagina 324 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi