Che si mangia stasera???; pagina 322
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4816
goji,
9/10/12 23:15
Stasera piatto autunnale: penne rigate integrali con funghi trifolati (precedentemente preparati), il tutto spolverato da lievito di birra in scaglie...mmmmmh!
4817
AleVimukti,
10/10/12 21:22
- Fettine di Tofu, cotto con funghi misti
- Contorno di bietola al vapore
- Patate cotte al forno con l'amato rosmarino
Mi piace molto il rosmarino perchè mi rilassa ....
4818
goji,
10/10/12 22:10
Questa sera risotto alla zucca con aggiunta di pepe bianco e curcuma per dare un sapore leggermente piccante...per antipasto i funghi trifolati avanzati ieri sopra ad un paio di crackers di segale e sesamo. :-)
4819
veganPOWER,
14/10/12 19:47
ma questo lievito di birra lo usate tipo "formaggio"? lo trovo al supermercato, e quanto costa? quanto dura?
io oggi ho grigliato di tutto, dalle patate ai peperoni, dalle zucchine ai finocchi, dalle cipolle ai pomodori :D
4820
Guest,
14/10/12 19:53
veganPOWER ha scritto:
ma questo lievito di birra lo usate tipo "formaggio"? lo trovo al supermercato, e quanto costa? quanto dura?
E' lievito di birra(devitalizzato): Saccharomyces cerevisiae
in scaglie; con questo si possono condire la pasta, l'insalata eccetera in base ai propri gusti..come il sale (ma con il lievito si abbonda);
per farti capire è questo; ma ce ne sono di diverse marche:
http://spaziotorte.altervista.org/wp-content/uploads/2010/08/lievito_di_birra_in_scaglie.jpgLo trovi di sicuro nei negozietti biologici.
4821
danvegan,
14/10/12 20:20
Io oggi a colazione noci, uvetta e datteri, avevo una corsa; a pranzo pasta di mais con il sugo al soffritto d' aglio; a cena polenta di ceci con soffritto d' aglio, rosmarino tritato al momento, lievito e funghi. Buonissimo... infine insalata con semi misti tritati ed alghe miste.
4822
Lia78,
14/10/12 21:42
Questa sera delle specie di pancake salati con i porri, melanzane in salsa sichuan e insalata mista con aceto alla papaia. Serata esotica :)
4823
Marina,
14/10/12 21:45
Stasera ho fatto un cous cous buonissimo, con tante cose dentro: i ceci, e questo è un classico, ma poi radicchio rosso tagliato a striscioline, tofu affumicato a dadini, e zucchine tritate e passate in padella col basilico.
E' venuto proprio buono!
4825
veganPOWER,
14/10/12 22:19
dimenticavo.. grazie per le informazioni utilissime:)
4826
Giulia85,
14/10/12 22:57
veganPOWER ha scritto:
ma questo lievito di birra lo usate tipo "formaggio"? ...
Io in questo periodo ne vado matta ne uso grandi quantità sulla pasta,
e anche col cavolo nero,non so perchè ma io vado sempre a momenti con le cose,poi magari per dei mesi non lo
ricompro.
Se vuoi un effetto più "parmigiano" puoi tritare delle mandorle e poi unire il lievito in scaglie e un pizzico di sale,lo metti in un barattolino e lo tieni in frigo cosi lo puoi portare in tavola quando vuoi.
Io stasera crostini con funghi trifolati e un goccio di panna di miglio,finocchi e carote con humus (ma quant'è buono??),patate e cipolle "sabbiose"(cotte in forno dopo averle girate in una ciotola con olio e successivamente col pangrattato cosi' viene una buona crosticina).
4827
veganPOWER,
14/10/12 23:43
Giulia85 ha scritto:
Se vuoi un effetto più "parmigiano" puoi tritare delle mandorle e poi unire il lievito in scaglie e un pizzico di sale,lo metti in un barattolino e lo tieni in frigo cosi lo puoi portare in tavola quando vuoi.
ma dai? geniale.. lo farò!!
Mi mancava qualcosa da spolverare sulla pasta al posto del "grattugiato"..
4828
Giulia85,
14/10/12 23:56
veganPOWER ha scritto:
Giulia85 ha scritto:
Se vuoi un effetto più "parmigiano" puoi tritare delle > mandorle e poi unire il lievito in scaglie e un pizzico di > sale,lo metti in un barattolino e lo tieni in frigo cosi lo > puoi portare in tavola quando vuoi.
ma dai? geniale.. lo farò!!
Mi mancava qualcosa da spolverare sulla pasta al posto del "grattugiato"..
Spero che ti piaccia,l'ho rifilato anche a qualche onnivoro con l'inganno e l'effetto è molto simile...
4829
goji,
15/10/12 12:13
veganPOWER ha scritto:
Esatto, come già detto lo si usa al posto del formaggio grattugiato o come condimento dove più ti piace.
Io in genere lo metto sui primi piatti ma anche su legumi o funghi purchè caldi così si soglie leggermente...ne adoro il sapore!
Lo trovi nei negozi bio ma facile anche nelle erboristerie che vendono alimenti biologici.
4830
Cynthia,
15/10/12 18:53
Pasta con sugo di pomodoro e piselli. Che profumino...