Che si mangia stasera???; pagina 322

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 322 di 380

4816 goji, 9/10/12 23:15

Stasera piatto autunnale: penne rigate integrali con funghi trifolati (precedentemente preparati), il tutto spolverato da lievito di birra in scaglie...mmmmmh!

4817 AleVimukti, 10/10/12 21:22

- Fettine di Tofu, cotto con funghi misti
- Contorno di bietola al vapore
- Patate cotte al forno con l'amato rosmarino
Mi piace molto il rosmarino perchè mi rilassa ....

4818 goji, 10/10/12 22:10

Questa sera risotto alla zucca con aggiunta di pepe bianco e curcuma per dare un sapore leggermente piccante...per antipasto i funghi trifolati avanzati ieri sopra ad un paio di crackers di segale e sesamo. :-)

4819 veganPOWER, 14/10/12 19:47

ma questo lievito di birra lo usate tipo "formaggio"? lo trovo al supermercato, e quanto costa? quanto dura?

io oggi ho grigliato di tutto, dalle patate ai peperoni, dalle zucchine ai finocchi, dalle cipolle ai pomodori :D

4820 Guest, 14/10/12 19:53

veganPOWER ha scritto:
ma questo lievito di birra lo usate tipo "formaggio"? lo trovo al supermercato, e quanto costa? quanto dura?

E' lievito di birra(devitalizzato): Saccharomyces cerevisiae
in scaglie; con questo si possono condire la pasta, l'insalata eccetera in base ai propri gusti..come il sale (ma con il lievito si abbonda);
per farti capire è questo; ma ce ne sono di diverse marche: http://spaziotorte.altervista.org/wp-content/uploads/2010/08/lievito_di_birra_in_scaglie.jpg
Lo trovi di sicuro nei negozietti biologici.

4821 danvegan, 14/10/12 20:20

Io oggi a colazione noci, uvetta e datteri, avevo una corsa; a pranzo pasta di mais con il sugo al soffritto d' aglio; a cena polenta di ceci con soffritto d' aglio, rosmarino tritato al momento, lievito e funghi. Buonissimo... infine insalata con semi misti tritati ed alghe miste.

4822 Lia78, 14/10/12 21:42

Questa sera delle specie di pancake salati con i porri, melanzane in salsa sichuan e insalata mista con aceto alla papaia. Serata esotica :)

4823 Marina, 14/10/12 21:45

Stasera ho fatto un cous cous buonissimo, con tante cose dentro: i ceci, e questo è un classico, ma poi radicchio rosso tagliato a striscioline, tofu affumicato a dadini, e zucchine tritate e passate in padella col basilico.
E' venuto proprio buono!

4824 veganPOWER, 14/10/12 22:18

Guest ha scritto:
E' lievito di birra(devitalizzato): Saccharomyces cerevisiae
in scaglie; con questo si possono condire la pasta, l'insalata eccetera in base ai propri gusti..come il sale (ma con il lievito si abbonda);
per farti capire è questo; ma ce ne sono di diverse marche:

http://spaziotorte.altervista.org/wp-content/uploads/2010/08/lievito_di_birra_in_scaglie.jpg (((((
Lo trovi di sicuro nei negozietti biologici.

occavolo... lo compro il prima possibile:)

4825 veganPOWER, 14/10/12 22:19

dimenticavo.. grazie per le informazioni utilissime:)

4826 Giulia85, 14/10/12 22:57

veganPOWER ha scritto:
ma questo lievito di birra lo usate tipo "formaggio"? ...

Io in questo periodo ne vado matta ne uso grandi quantità sulla pasta,
e anche col cavolo nero,non so perchè ma io vado sempre a momenti con le cose,poi magari per dei mesi non lo
ricompro.
Se vuoi un effetto più "parmigiano" puoi tritare delle mandorle e poi unire il lievito in scaglie e un pizzico di sale,lo metti in un barattolino e lo tieni in frigo cosi lo puoi portare in tavola quando vuoi.

Io stasera crostini con funghi trifolati e un goccio di panna di miglio,finocchi e carote con humus (ma quant'è buono??),patate e cipolle "sabbiose"(cotte in forno dopo averle girate in una ciotola con olio e successivamente col pangrattato cosi' viene una buona crosticina).

4827 veganPOWER, 14/10/12 23:43

Giulia85 ha scritto:
Se vuoi un effetto più "parmigiano" puoi tritare delle mandorle e poi unire il lievito in scaglie e un pizzico di sale,lo metti in un barattolino e lo tieni in frigo cosi lo puoi portare in tavola quando vuoi.

ma dai? geniale.. lo farò!!

Mi mancava qualcosa da spolverare sulla pasta al posto del "grattugiato"..

4828 Giulia85, 14/10/12 23:56

veganPOWER ha scritto:
Giulia85 ha scritto:
Se vuoi un effetto più "parmigiano" puoi tritare delle > mandorle e poi unire il lievito in scaglie e un pizzico di > sale,lo metti in un barattolino e lo tieni in frigo cosi lo > puoi portare in tavola quando vuoi.

ma dai? geniale.. lo farò!!

Mi mancava qualcosa da spolverare sulla pasta al posto del "grattugiato"..

Spero che ti piaccia,l'ho rifilato anche a qualche onnivoro con l'inganno e l'effetto è molto simile...

4829 goji, 15/10/12 12:13

veganPOWER ha scritto:

Esatto, come già detto lo si usa al posto del formaggio grattugiato o come condimento dove più ti piace.
Io in genere lo metto sui primi piatti ma anche su legumi o funghi purchè caldi così si soglie leggermente...ne adoro il sapore!
Lo trovi nei negozi bio ma facile anche nelle erboristerie che vendono alimenti biologici.

4830 Cynthia, 15/10/12 18:53

Pasta con sugo di pomodoro e piselli. Che profumino...

Pagina 322 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi