Che si mangia stasera???; pagina 306
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4576
veganPOWER,
29/07/12 23:07
oggi mi sono superato!!
Per la prima volta mi sono fatto il seitan fai da te, seguendo una ricetta di un video di forumetica su youtube. Mi è venuto di una consistenza ottima.
Con un pò del brodo di cipolle e carote avanzato dalla cottura del glutine e l'aggiunta di un bicchierone di vino rosso ho fatto uno stracotto/spezzatino. E' venuto una favola!!
Aspetto e sapore sospetti , se non l'avessi fatto io mi sarebbero venuti dei dubbi ma la lista di ingredienti è solo: farina manitoba, sale, dado vegetale, carote, cipolle e vino:D
L'ha assaggiata anche mia madre ed è rimasta sbalordita.
E' nella parte sinistra del piatto. Scusate il piatto di plastica e scusate i mischioni che mi faccio (friarielli, zucchine e seitattino)
http://dl.dropbox.com/u/86436200/20120729_204239.jpgQuando lo rifarò penserò a delle foto migliori in modo da poter pubblicare la ricetta..
4577
mardok80,
30/07/12 15:38
Stasera dovrei mangiare una insalata mista con aggiunta di fagioli borlotti,poi la mia ragazza dovrebbe fare la salsa guacamole da spalmare su delle gallette.
4578
fiordaliso09,
30/07/12 16:10
veganPOWER ha scritto:
E' nella parte sinistra del piatto. Scusate il piatto di plastica e scusate i mischioni che mi faccio (friarielli, zucchine e seitattino)
A me sembra un piatto appetitoso, a proposito di friarelli, qui li hai fatti al pomodoro e non fritti, giusto?
Mi interesserebbe sapere se vengono bene anche così, mi hanno sempre detto che sono da frittura e non li ho mai presi.
4579
veganPOWER,
30/07/12 17:41
sí più che appetitoso :)
i friarielli sono col pomodoro proprio per non friggerli troppo, certo
un pò d'olio l'ho messo.. Vengono buoni e per un amante del pomodoro in tutte le forme come me é anche meglio in questa versione:)
4580
fiordaliso09,
30/07/12 17:58
veganPOWER ha scritto:
sí più che appetitoso :)
i friarielli sono col pomodoro proprio per non friggerli troppo, certo
un pò d'olio l'ho messo.. Vengono buoni e per un amante del pomodoro in tutte le forme come me é anche meglio in questa versione:)
La prossima volta ci provo anch'io a farli al pomodoro, mi hanno sempre ispirato ma non volevo friggerli.
4581
Balaura,
30/07/12 20:33
vellutata di fagioli di spagna stasera... Che bontà! Mi odio per non aver *vellutato* mai i legumi!
4582
AndreaIris,
30/07/12 21:25
Stasera un bel panino con burger della kioene, melanzane grigliate, pomodoro insalataro crudo a fette e senape :D
4583
fasguvh,
30/07/12 21:35
su idea delle crocchette di lenticchie rosse di antonella stasera delle crocchette con lenticchie decorticate rosse e gialle, qualche spezia e farina di farro poi impanate
4584
AntonellaSagone,
31/07/12 01:22
oggi riso basmati con bindi alla cipolla e pomodoro (eh eh ora vi lascio la suspance che sono i bindi!) e un tofu all'algio scottato in padella.
Stasera frullatone melone pesca susina pera kiwi arancio e latte di soia; avocado in pinzimonio, e infine patate lesse con hummus.
4585
mardok80,
31/07/12 14:34
Stasera penso di fare una padella con melanzana,peperone,cavolo,e zucchina---e dei fagiolini lessi.
4586
fasguvh,
31/07/12 19:27
AntonellaSagone ha scritto:
oggi riso basmati con bindi alla cipolla e pomodoro (eh eh ora vi lascio la suspance che sono i bindi!) e un tofu all'algio scottato in padella.
cos'e'il "bindi"?
e gia' che ci siamo cos'e' l' "algio"? :-P
4587
mardok80,
31/07/12 21:37
mardok80 ha scritto:
Stasera penso di fare una padella con melanzana,peperone,cavolo,e zucchina---e dei fagiolini lessi.
Alla fine ho fatto schifo :-)
Spiedini di seitan alla piastra con verdure(pero' il seitan mentre lo cucinavo alla griglia sfrigolavano non so se fosse l'olio contenuto nel seitan, poi mi e' venuto il dubbio che non fossero molto salutari.)
Poi piselli in padella con olio e aglio---1 piatto di cetriolo e rapa rossa,poi finito un po di riso di mio figlio...
Poi mi sono fatto con la mia ragazza una tazza di latte di soia al cioccolato con cereali di frumento integrali.
4588
danvegan,
1/08/12 10:23
noi abbiamo fatto colazione al bar bio, cappuccio con latte di mandorla e crostata.
Il cappuccino come sapore e' meglio al latte di ris, anche se non fa la schiuma bene come il latte di soia. La crostata vegana era una cosa dell' altro mondo, mi sa che ci sono andati giu' pesante con la margarina.
Poi abbiamo trovato dei crackers gusto pizza vegani e ce li stiamo spazzolando, sono fantastici,sono crackers rustici di panetteria con pomodoro e origano...infine le caramelle alla liquirizia vegane.
4589
fasguvh,
1/08/12 11:58
danvegan ha scritto:
Poi abbiamo trovato dei crackers gusto pizza vegani e ce li stiamo spazzolando, sono fantastici,sono crackers rustici di panetteria con pomodoro e origano...infine le caramelle alla liquirizia vegane.
anche tra il convenzionale (non bio intendo) spesso e volentieri il gusto pizza e' solo pomodoro e origano ;-)
4590
Balaura,
1/08/12 12:18
perché da me i bar mio li trovi manco a pagarli?! :(
Mia madre mi ha comprato dei biscotti alla mela e soia... Peccato ci sia il latte dentro, li ho gentilmente rifiutati, dicendole che dei prodotti in commercio per la colazione ne mangio proprio pochi.
Per me colazione energica e ipercalorica! XD zuppa di latte di soia vanigliato con fette biscottate cosparse di vegnutella, 7 mandorle, due gherigli di noce e una banana. E ora inizio a studiare u.u