Che si mangia stasera???; pagina 308
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4606
fiordaliso09,
3/08/12 18:12
Sto facendo lievitare la pizza, stasera pizza probabilmente marinara con olive capperi e basilico.
4607
MoonLight,
3/08/12 19:32
Anche io faccio la pizza stasera... in realtà forse farò una focaccia, non ho ancora deciso...
ma continuo a rimandare l'ora di infornare perché fa caldissimo...
4608
Swan,
4/08/12 00:38
Io proprio ora mi sto cucinando fusilli integrali con zucchine, peperoni e pomodorini, questi ultimi interi mentre i primi due tagliati a cubetti, ammorbiditi a fuoco molto basso in un po d'olio evo con dell'aglio freschissimo; quando è tutto pronto aggiungo della salsa di soia e una spolverata di noci precedentemente tritate molto fini; non sarà forse alta cucina, però a me piace =) E poi non l'ho letto da nessuna parte, ho sperimentato hahahah
4609
LittleShadow,
4/08/12 11:24
Ieri sera cenetta con invitati:
-crostini con pomodoro fresco a pezzetti
-pasta integrale con cipolla,peperone,zucchine e tofu affumicato
-lenticchie gialle con rosmarino
-zucchine impanate con panna di soia e farina di mais -gelato alla frutta(chiaramente senza latte)
Gnam!
4610
AndreaIris,
4/08/12 11:44
Stamattina il frullatone di anguria l'ho fatto con frutti di bosco misti surgelati :) 750ml.. e infatti è un'ora che lo sto bevendo e non l'ho ancora finito.. sono a metà :)
4611
fiordaliso09,
5/08/12 16:42
Ieri sera insalata di riso, ma tornavo da trekking sulle Prealpi con 6 ore di cammino sulle spalle + 2 ore di parco avventura con mio figlio, provenendo da una zona con una gradevole temperatura di 22/24 gradi.
Stasera mega insalatona con pane, frutta a volontà, budino al cioccolato fondente. Se continua questo caldo smetterò di mangiare e berrò soltanto...Nn ho voglia di mangiare nulla di impegnativo a livello digestivo, mi vanno solo frutta e insalata...
4612
AndreaIris,
5/08/12 18:43
Oggi ho ritentato una interpretazione della panzanella.. sicuramente i cultori inorridirebbero se sapessero come l'ho fatta quindi vi risparmio i dettagli :D
nel pomeriggio ho mangiato (con il coiqulino che è partito per la Puglia dai parenti :( ) un po' del gelato pesca e cocco&cannella che mi ha preparato Lui ieri con le sua manine ;)
Tra poco, altro round del frullatone di anguria!
Concordo con Fiordaliso! In questi giorni proprio non mi riesce nemmeno di pensare di mangiare qualcosa di complicato o caldo! :S
4613
fiordaliso09,
5/08/12 19:32
AndreaIris ha scritto:
Tra poco, altro round del frullatone di anguria!
Non nominare l'anguria, domani al mercato faccio incetta di meloni e porto a casa sicuramente l'anguria. Sarebbe proprio quel che ci vuole oggi, solo a nominarla mi viene voglia di mangiarne una bella fettona, ma proprio una fettona gigante!
4614
Guest,
5/08/12 20:54
Questa sera insalata con:
- 1 pomodoro tagliato a rondelle finissime,
- 1/2 cetriolo tagliato a rondelle finissime (è la 3 volta che mangio cetriolo nella mia vita.. e la seconda è stata ieri..sto imparando a mangiarli e sono fiera di me! x-P )
- olive verdi denocciolate
- foglie di basilico fresche
- 1 barattolo di fagiolini pronti
Insomma..mi sono ispirata all'ultima ricetta di AndreaIris:
https://www.veganhome.it/ricette/insalate/insalata-estiva-tricolore/ ma non ho messo né olio né sale (va bè..ho messo le olive! :-P)..e senza aceto (non mi piace)! :-)
4615
mardok80,
5/08/12 21:16
Fatto una ciotola con insalata,soia,pomodori,cetriolo.. Gallette con salsa guacamole,e poi un piatto con rapa rossa e altra soia.
4616
fasguvh,
5/08/12 21:48
zuppa d'orzo (perlato) con patate cipolla aneto, basilico e rosmarino
4617
Andrea,
5/08/12 22:30
AndreaIris ha scritto:
Oggi ho ritentato una interpretazione della panzanella.. sicuramente i cultori inorridirebbero se sapessero come l'ho fatta quindi vi risparmio i dettagli :D
No no. dai pure i dettagli per i non cultori ma semplici appassionati.
4618
AndreaIris,
6/08/12 00:51
Guest ha scritto:
- 1/2 cetriolo tagliato a rondelle finissime (è la 3 volta che mangio cetriolo nella mia vita.. e la seconda è stata ieri..sto imparando a mangiarli e sono fiera di me! x-P )
Vai Didi! Siamo tutti con te! :)
Insomma..mi sono ispirata all'ultima ricetta di AndreaIris: https://www.veganhome.it/ricette/insalate/insalata-estiva-tricolore/
ma non ho messo né olio né sale (va bè..ho messo le olive! :-P)..e senza aceto (non mi piace)! :-)
Mi fa piacere ti sia ispirata alla mia "ricetta" :D (e ti dirò, anch'io l'aceto lo metto solo raramente, fai conto che in questo momento non lo ho neppure in casa :D)
Andrea ha scritto:
No no. dai pure i dettagli per i non cultori ma semplici appassionati.
Ok allora :)
Ho riempito un piatto fondo di acqua e il succo di mezzo limone; in quest'acqua ho messo a ammollare un po' di pane secco e mezza cipolla rossa affettata finemente. Nel frattempo ho tagliato i pomodori e i cetrioli. Dopodichè ho preso un po' di pane, l'ho strizzato dall'acqua in eccesso e l'ho sbriciolato in un piatto, ho messo un po' di pomodori, di cetrioli e di cipolla, a strati, unendo un pizzico di sale. Poi ho preso altro pane e ho ricominciato. Ho continuato fino a finire gli ingredienti. Un filo di olio extravergine di oliva e ho poi lasciato riposare una mezzoretta. Passato quel tempo ho dato una mescolata e pappato tutto :)
4619
danvegan,
6/08/12 09:49
Ieri siamo andati al vegano, mai mangiato cosi'...questo posto, esclusivamente vegan, sembra il paradiso sceso in terra, credo che diventera' il posto fisso pre mangiar fuori. Ho anche fatto le foto ai piatti, a breve le metto.
4620
danvegan,
6/08/12 13:48
Ihihih certo che in fondo non sono mica da buttare via...guardate la foto che mi hanno fatto ieri alla cena vegana, e' la prima sul mio profilo