Che si mangia stasera???; pagina 303
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4531
Sophie85,
22/07/12 11:12
fiordaliso09 ha scritto:
Persino sciogliere il cioccolato con latte vegetale
non andrebbe bene, per fare le cose proprio giuste andrebbe sciolto in un grasso, un pò di panna vegetale o ancora meglio di margarina è così che ottieni il risultato migliore in termini di spalmabilità e aspetto finale.
Il cacao puoi usarlo per fare una torta.
Verissimo, giorni fa per la copertura della sacher ho utilizzato cioccolato e panna di soia con aggiunta di un po' di sciroppo di mais, è venuta buonissima!
4532
danvegan,
22/07/12 11:59
fiordaliso09 ha scritto:
Il cacao al massimo puoi usarlo solo per fare una glassa di zucchero al cacao,
Il cacao puoi usarlo per fare una torta.
Cavolo ma allora il cacao in polvere e' una cosa abbastanza inutile in cucina...
Quindi se volessi ottenere della glassa al cioccolato, potrei fare sciogliere delle tavolette di cioccolato nella panna di soia o di riso??
4533
Guest,
22/07/12 12:17
Il cacao è buono anche se aggiunto alla crema di mandorle (l'unica volta che l'ho usata ho comprato quella della Rapunzel) con un po' di zucchero o sciroppo d'agave, o malto e bevanda di riso o soia. Viene una crema di cacao molto buona.
4534
danvegan,
22/07/12 12:48
non ho capito... intendi comunque sempre scaldando nel pentolino ?? Ottenendo cosi' una specie di crema la cioccolato?
4535
Guest,
22/07/12 13:23
danvegan ha scritto:
non ho capito... intendi comunque sempre scaldando nel pentolino ?? Ottenendo cosi' una specie di crema la cioccolato?
No.. a freddo. Prendi la crema di mandorle, metti il cacao che vuoi in base al tuo gusto, metti lo sciroppo o il malto, un po' di bevanda di riso per ammorbidire se la crema di mandorle è dura...e viene una crema spalmabile, uniforme in gusto (buono!!) e consistenza. Non ho mai provato a vedere se va bene messa sopra o dentro la torta perché per pigrizia non faccio quelle che richiedono più passaggi e più ingredienti.. Le uniche volte che ho usato la crema di mandorle e cacao è stato quando l'ho spalmata sulle piadine:
https://www.veganhome.it/ricette/dolci/piadina-mandorle-cacao/
4536
fiordaliso09,
22/07/12 19:35
danvegan ha scritto:
Cavolo ma allora il cacao in polvere e' una cosa abbastanza inutile in cucina...
Dipende da cosa cucini, per me è utile lo uso in torte, muffins, budini, biscotti, latte di soia a colazione, cioccolate calde.
4537
Guest,
22/07/12 20:48
Ragazzi.. l'aglio rosso di Sulmona è troppo buono!! L'ho scoperto oggi ed è eccezionale! (potremmo dire che è l'equivalente della cipolla di Tropea per le cipolle)..
4538
fiordaliso09,
23/07/12 17:26
Guest ha scritto:
Ragazzi.. l'aglio rosso di Sulmona è troppo buono!! L'ho scoperto oggi ed è eccezionale! (potremmo dire che è l'equivalente della cipolla di Tropea per le cipolle)..
Non lo conosco. Se lo trovo in giro lo provo, ma lo hai preso fresco o secco?
4539
Guest,
23/07/12 19:38
fiordaliso09 ha scritto:
Guest ha scritto:
Ragazzi.. l'aglio rosso di Sulmona è troppo buono!! L'ho > scoperto oggi ed è eccezionale! (potremmo dire che è > l'equivalente della cipolla di Tropea per le cipolle)..
Non lo conosco. Se lo trovo in giro lo provo, ma lo hai preso fresco o secco?
Fresco! ;-)
4540
mardok80,
23/07/12 20:29
stasera fatto 1 pirofila di funghi gratinati con pomodori---delle polpette di zucchina e carote---1 piatto con cetriolo rapa e semi di senape--2 gallette--1 fetta di anguria.
4541
Balaura,
25/07/12 14:16
Minestrone di verdure su un letto di pane biscottato *_* Farà anche caldo ma io amo il minestrone, lo amo così tanto che non ci rinuncio neanche con 40° all'ombra T_T
Stasera un'insalatona lattuga, mais, pomodorini, cipolla, olive :3
4542
verdetartarugo,
25/07/12 14:20
Balaura ha scritto:
Minestrone di verdure su un letto di pane biscottato *_* Farà anche caldo ma io amo il minestrone, lo amo così tanto che non ci rinuncio neanche con 40° all'ombra T_T
Anche io adoro il minestrone ma da qualche mese lo mangio sempre a temperatura ambiente, trovo che si sentano ancora meglio i sapori delle verdura.
4543
mardok80,
25/07/12 15:52
Stasera mi faccio una padella di verza con olio pepe e aglio,poi ho dei fagioli in frigo, epoi non so cosa altro farmi.
4544
lella,
25/07/12 17:39
lasagne al pesto vegane!!! :)
4545
fiordaliso09,
25/07/12 18:00
lella ha scritto:
lasagne al pesto vegane!!! :)
Gnamme! Mi fai venir voglia di preparare lasagne...questo weekend magari...