Che si mangia stasera???; pagina 302

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 302 di 380

4516 mardok80, 12/07/12 21:46

Mangiato:
2 soffioni di riso con verze in padella
una mega ciotola di insalata,carote,pomodori,rucola,ceci
3 albicocche
1 susina

4517 LittleShadow, 13/07/12 21:56

ciao a tutti.
Stasera si va sul leggero: un bel piatto di pomodori crudi,fagiolini e patate lesse.
Ieri sera invece mi sono strafogata di curry(cipolla,patate,fagioli,passata di pomodoro) accompagnato da riso basmati. ^_^

4518 mardok80, 14/07/12 05:56

Ieri sera mi sono fatto delle polpette di patate,cavolo pepe e prezzemolo+in un piatto cavolfiore e patate lesse con olio.

4519 Sophie85, 14/07/12 10:37

Ieri sera pizza a domicilio con pomodoro, funghi, insalata iceberg, carciofi, melanzane e zucchine grigliate... La fine del mondo!

4520 fiordaliso09, 19/07/12 17:50

Ieri ho fatto i fiori di zucca fritti di Marina, sono piaciuti molto, soprattutto a mio figlio. Ho seguito ben bene i passaggi perchè sono proprio un disastro nella frittura. Stasera fa così caldo che andrò di insalatona con frutta. Preparo delle patate al vapore da aggiungere all'insalata, poi credo che farò saltare in padella dei dadini di tempeh marinati da aggiungere all'insalata.

4521 mardok80, 19/07/12 22:05

Stasera ho mangiato 1 ciotola con insalata,radicchio,olive,mais,carote---1 piatto con ceci e alghe e 4 gallette.

4522 Marina, 19/07/12 22:21

fiordaliso09 ha scritto:
Ieri ho fatto i fiori di zucca fritti di Marina, sono piaciuti molto, soprattutto a mio figlio.

Eh, non possono non piacere!
Tra poco quella diventerà anche una videoricetta, con la mia mamma come chef ;-) (ma lei non si vede, si vede solo il cibo)

Ho seguito ben
bene i passaggi perchè sono proprio un disastro nella frittura. Stasera fa così caldo che andrò di insalatona con frutta.

Eh sì, pure io vado sempre di insalata... però ieri sera ho fatto una frittata di ceci coi carciofini che era una sciccheria, ci ho messo anche un po' di farina Hraska che ha dato quel tocco in più... e l'acqua minerale gassata, che ha reso tutto soffice.
Devo mettere la ricetta.

Ciao,
Marina

4523 ElisaCI, 20/07/12 12:03

Ieri sera ho mangiato tofu affumicato e piselli. E il tofu era scaduto 2 giorni prima ma era ugualmente buonissimo....

4524 fiordaliso09, 20/07/12 19:03

Stasera risotto coi funghi e insalata. Ho ancora un pò di patate lessate con carote e fagiolini, ieri già che c'ero ho lessato pure carote e fagiolini così oggi ho del contorno già pronto. Devo stare leggera domani è il compleanno di mio figlio, ho fatto il pan di spagna al cacao ispirandomi alla ricetta sul ricettario di veganhome e domani mega farcituta alla panna montata, probabile che ci vadano dentro due confezioni (ne metterei una ma mio figlio la vuole pannosa fuori e farcita di panna stracciatella dentro e il compleanno è il suo!). Almeno una fettina la vorrei assaggiare senza sensi di colpa.

4525 fasguvh, 20/07/12 22:00

panini integrali con farinata olive e insalatina :-P

4526 Sophie85, 20/07/12 22:19

Stasera mi sono tenuta leggera: bieta e ceci saltati in padella con aglio e olio.

Oggi invece ho esagerato perchè a pranzo ho mangiato un risotto alle zucchine ed un pochina di peperonata e a merenda (per non farsi mancare nulla) mi sono fatta tre biscottoni digestive con margarina e, rispettivamente, marmellata di fragole, di more e sciroppo di mais!
Inutile dire che a cena non avevo fame! :P

4527 danvegan, 21/07/12 13:35

Oggi pesche, uva, insalatina con funghi, olive, peperoni, cetriolo a rondelle.

Devo preparare una torta perche' domani c'e il compleanno della nipotina della Laura, e sicome non trovano una torta vegana la prepariamo noi!!!

Ho pensato ad una leggera modifica della stessa torta fatta il primo luglio: dopo averla preparata, faro' sciogliere un' ultima tavoletta in poco latte di mandorla al pistacchio ottenendo cosi' del cioccolato fuso che utilizzero' per ricoprire la torta.

E qua viene la parte fantastica... sullo sfondo nero di cioccolato della superficie della torta, scrivero' con le mandorle pelate, bianche, la scritta:

'VEGAN'

Se riesco, faro' la scritta in stile spaziale cie' con degli anelli in granella che circondano le verie lettere, anelli da fare assolutamente prima della scritta per ottenere un effetto tridimensionale.

E tutt' attorno, granella di varie dimensioni per dare l' effetto di uno sfondo stellato.

Completeranno l' opera delle crocette in granella sulla scritta, dando l' impressione di una scritta luccicante.

Fatemi gli auguri...

4528 danvegan, 21/07/12 21:29

Help me !!! Mi servono info sul cacao in polvere !!!!

Di solito per ottenere il cioccolato sciolto uso il metodo di fare sciogliere delle tavolette di cioccolato, ovviamente vegan, nel latte vegetale, riscaldandolo sul fornello.

Pero' oggi finita la torta ho pensato di far fuori una confezione di cacao in polvere che avevo li' da piu' di un anno... non avendo la piu' pallida idea sull' utilizzo, l' ho messo nel latte caldo ottenendo dei blocchi di cacao !!! comunque il sapore non era male, un po' per il latte alla mandorla, un po' perche' ci ho aggiunto l' ultima tavoletta sciolta.

Ho usato questo impasto spiaccicandolo un po' alla volta sulla torta, con sicuri effetti migliorativi sul gusto, ma pessimi effetti sull' estetica...addio scritta artistica.

Per rimediare al disastro ho ricoperto il tutto con granella di mandorle pelate, ottenendo una torta al cioccolato ricoperta di granella bianca.

Pero' sarei curioso sull' utilizzo del cacao in polvere

4529 Sophie85, 22/07/12 09:08

Che io sappia non si dovrebbe usare solo il cacao in polvere per fare la glassa, mi sa che hai fatto una specie di cioccolata calda "ristretta"! :)
Suppongo che per poterlo usare per ricoprire il dolce dovresti aggiungerci un burro vegetale piuttosto consistente (tipo il burro di cacao appunto)... Però potrei sbagliarmi perchè ancora ne so poco di cucina vegan quindi aspetta pareri più illustri! ^_^

Tornando al topic, ieri sera pici all'aglione e farifrittata di porri con pomodori e rucola di contorno!

4530 fiordaliso09, 22/07/12 10:42

danvegan ha scritto:
Help me !!! Mi servono info sul cacao in polvere !!!!

Pero' oggi finita la torta ho pensato di far fuori una confezione di cacao in polvere che avevo li' da piu' di un anno... non avendo la piu' pallida idea sull' utilizzo, l' ho messo nel latte caldo ottenendo dei blocchi di cacao !!! comunque il sapore non era male, un po' per il latte alla mandorla, un po' perche' ci ho aggiunto l' ultima tavoletta sciolta.

Il cacao al massimo puoi usarlo solo per fare una glassa di zucchero al cacao, se vuoi una copertura per la torta invece deve essere cioccolato altrimenti come hai visto non si stende. Persino sciogliere il cioccolato con latte vegetale non andrebbe bene, per fare le cose proprio giuste andrebbe sciolto in un grasso, un pò di panna vegetale o ancora meglio di margarina è così che ottieni il risultato migliore in termini di spalmabilità e aspetto finale.
Il cacao puoi usarlo per fare una torta.

Pagina 302 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!