Che si mangia stasera???; pagina 301

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 301 di 380

4501 danvegan, 7/07/12 15:21

Oggi Farfrittata con patate!!!!!

E' venuta buonissima, almeno a giudicare da come Laura se la sta pappando, ma io non sono lo stesso soddisfatto :(

E' venuta una specie di frittata strapazzata, perche' al momento di girarla si rompe tutta, nonostante l' abbia tagliata in quattro, cosi' sono stato costretto a girare un pezzetto alla volta.

Devo arrivare a fare la farfrittata intera, dev' essere ancora piu' buona!!!!

Forse l' olio non era abbastanza caldo, forse dovevo aspettare un po' di piu' a girarla, o forse la fiamma non era abbastanza calda.

4502 AndreaIris, 7/07/12 16:10

danvegan ha scritto:
E' venuta una specie di frittata strapazzata, perche' al momento di girarla si rompe tutta, nonostante l' abbia tagliata in quattro, cosi' sono stato costretto a girare un pezzetto alla volta.

Devo arrivare a fare la farfrittata intera, dev' essere ancora piu' buona!!!!

io dopo molti tentativi non riusciti di farla intera, ho capitolato e ho iniziato a usare un pezzo di carta forno bagnata anche in padella.. meglio tagliarlo in forma circolare però, perché gli angoli che fuoriescono dalla padella potrebbero, come dire, prendere fuoco.. non che mi sia successo, eh.. ^-^''

4503 danvegan, 7/07/12 17:41

Metti la carta forno, e poi? Non devi rivoltarla lo stesso ?

4504 AndreaIris, 8/07/12 02:16

danvegan ha scritto:
Metti la carta forno, e poi? Non devi rivoltarla lo stesso ?

sì, ma così diventa molto più semplice passarla su un piatto e scaravoltarla :) perchè non c'è rischio che si attacchi.. il mio problema era fondamentalmente quello.. si attaccava in parte e quindi si rompeva quando tentavo di girarla..

4505 Guest, 8/07/12 03:11

Poi c'è sempre il mitico coperchio che può fungere da piatto...senza sporcare così un piatto. :-)

4506 danvegan, 8/07/12 09:41

Capito...ci riprovo cosi'

4507 AndreaIris, 8/07/12 12:18

Guest ha scritto:
Poi c'è sempre il mitico coperchio che può fungere da piatto...senza sporcare così un piatto. :-)

beh ma io il coperchio non ce l'ho.. e il piatto lo uso comunque per poi papparmela :D

4508 veganPOWER, 12/07/12 14:34

e stasera per la prima volta vado a casa di amici per preparare un pò di pizze vegan. Non sono un cuoco ma mi vengono bene e poi compro l'impasto già fatto :D
Spero mi vengano buone come a casa!

4509 danvegan, 12/07/12 14:41

Sentite, ma voi lo sapevate che si puo' fare la polenta con la farina di ceci ?????? Ho appena veganizzato una signora che mi sta dicendo che lei da piccola, e tutta la su famiglia di contadini in campagna, mangiavano per colazione sta polenta col pane fatto in casa, e suo padre, novant' anni, mangia tuttora cosi' e non lo tiene fermo nessuno. Ma come si chiama sto piatto ?? Fra l' altro prepararlo e' una cavolata, ci vuole niente

4510 AndreaIris, 12/07/12 15:24

danvegan ha scritto:
Sentite, ma voi lo sapevate che si puo' fare la polenta con la farina di ceci ?????? Ho appena veganizzato una signora che mi sta dicendo che lei da piccola, e tutta la su famiglia di contadini in campagna, mangiavano per colazione sta polenta col pane fatto in casa, e suo padre, novant' anni, mangia tuttora cosi' e non lo tiene fermo nessuno. Ma come si chiama sto piatto ?? Fra l' altro prepararlo e' una cavolata, ci vuole niente

così a intuito sembra la prima fase della ricetta delle panelle :)

L'altra sera feci per la prima volta la parmigiana :) le melanzane le ho messe sotto sale per un po' e poi le ho ripassate sulla padella leggermente unta e poi montate nella teglia con pomodoro e un po' di besciamella fatta con latte di soia/riso e olio di oliva.. ho messo però troppo sugo e quindi mi si è tutta spatasciata :D era buona lo stesso.. ma dovrò riprovarci :)

oggi ho mangiato pasta dopo tanto tempo.. ho fatto spaghetti integrali con pelati e l'avanzo della besciamella dell'altra sera... anche se era molto poca ha dato quel tocco in più
:)

per il resto in questi giorni sto mangiando grandi insalate :D

4511 calliope, 12/07/12 15:51

Attenta!! Una volta sono andata al ristorante cinese e, ordinato riso al curry, mi sono vista portare un piatto di riso al curry sì, ma con aggiunta di sfilaccetti di carne di non so quale povera bestiola ... che tristezza ...
Comunque ragazzi vi mangiate un sacco di bei manicaretti ... io la sera non mi metto mai a tavola prima delle 21.30 e voglia di cucinare zero ... una veloce insalatina e dritta a dormire !!!

4512 danvegan, 12/07/12 17:15

Ho la ricetta, gia' provata. Ragazzi vi dico solo fatela subito.

In un pentolino portate ad ebollizion dell' acqua, poi mescolando con un cucchiaio di legno iniziate a versare piano la farina di ceci finoa quando prendera' la consistenza giusta. Spegnete la fiamma, aggiungete sale a piacere ed olio E.v.o. e servite su un tagliere di legno.

4513 AndreaIris, 12/07/12 18:48

Dan, come dosi? :)

4514 danvegan, 12/07/12 19:06

A occhio, io ho fatto circa mezzo litro d' acqua poi la farina di ceci la dosi al momento anche perche' puoi farla piu' o meno consistente. Sale un pizzico ed olio un filo

Cavolo oltretutto e' molto leggero e molto energico non mi meraviglia affatto che i contadini di una volta avessero tutta sta forza, provate e' incredibile l' energia che rilascia

4515 Balaura, 12/07/12 20:58

stasera pizza ortolana (melanzane, zucchine, peperoni) su base rossa, invece che bianca!
E prima di chiudere mi sa che mangio un paio di carote per evitare che mi venga appetito :)

Pagina 301 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi