Che si mangia stasera???; pagina 291

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 291 di 380

4351 danvegan, 4/05/12 00:18

Io stamattina zuppa di riso, piselli e lenticchie

Pomeriggio banane

Stasera tantissima insalata con semi tritati ed alghe, infine ho fatto saltare melanzane, zucchine, peperoni, funghi e ho aggiunto il pomodoro quando erano quasi pronte.

Domani mi porto al lavoro il malto di riso cosi' da oggi in poi quando prendo qualcosa alla macchinetta la prendo amara e la dolcifico col malto.

4352 pamela, 4/05/12 21:59

Ieri sera pasta (di farro) e patate modificata con alghe dulse e scalogno.
Stasera pasta di farro e patate con foglie dell'orto tritate: foglie di cipolla, di scalogno, e di carote con aggiunta di erba cipollina. Era buona, con leggero gusto dolce, probabilmente dovuto alle foglie di carote.

Ciao

pamela

4353 Lia78, 7/05/12 00:34

Ieri sera ho preparato torta di mele (slurposissima) e gnocchi di patate (autoprodotti) al pomodoro. Dovrei farli più spesso i gnocchi, ci perdo sempre un pò la mano :p

Invece questa sera triangoli di polenta saltati in padella con abbondante olio e cipolla rossa soffritta a lungo in modo da farla quasi caramellare, e crostoni di polenta con asparagi. Sono venuti molto buoni, esperimento riuscito direi :)

4354 AntonellaSagone, 10/05/12 00:49

questo 3D NON PUO' andare in seconda pagina!

ieri sera avevo fretta e avevo anche voglia di un'aranciata, così ho sperimentato un piatto veloce col tofu e le arance. E' nelle ricette del mio profilo!

Sempre nel mio profilo c'è la ricetta di uno stuzzichino fatto stamattina con un mezzo avocado inesorabilmente acerbo (è una settimana che è in frigo e rimane duro...).

Oggi a pranzo ho fatto una polenta incorporata con una purea di piselli (servita con sopra 2 foglie di basilico, margarina di soia fusa e una spolverata di lievito alimentare). Per secondo una spadellata di carciofi, verza e radicchio di chioggia tagliati finissimi, saltati con olio, aglio e olive nere.

Stasera ho fatto una crema di farina di orzo in brodo vegetale, un filetto di tofu all'aglio orsino dorato in forno e cicoria all'agro, e ho terminato con l'altro mezzo avocado acerbo, sempre ammorbidito in 10' di fornetto, ma stavolta come dessert per cui ci ho messo sopra sciroppo di fruttosio e granella di mandorle tostate :-)

4355 fasguvh, 10/05/12 01:01

AntonellaSagone ha scritto:
questo 3D NON PUO' andare in seconda pagina!

ahahah
hai davvero ragione
stasera daikon (al vapore) con coste (fatte in padella) e riso tondo integrale

4356 AndreaIris, 10/05/12 13:33

Ieri era il mio compleanno :) e quindi preparai una cenetta per alcuni amici (non so come abbiamo fatto a non crollare con tutto il pavimento all'appartamento di sotto...!)

Preparai:

Finocchi, peperoni e carote a listarelle con olio aromatizzato al coriandolo e chutney di mango (questo l'ho comprato alla Lidl);
Tapenade di olive nere e pomodori secchi all'aglio;
Hummus;
Insalata russa con la maionese di Marina (fatta con latte di soia e riso);
Farifrittata al forno con spinaci e patate a cubetti; Chapati a spicchi per mangiare le salse;
Salatini di sfoglia con "pesto" mandorle e basilico; Tramezzini arrotolati con ajvar;
Ceci arrostiti con paprika e curry;
Anelli di cipolle al forno;
Nachos e crackers (comprati).

Come dolci:
Strudel con fragole e banane (la ricetta di Lifting Shadows) (ma purtroppo si è rotto in cottura e metà ripieno uscì.. l'abbiamo mangiato raccattando la crema dal piatto da portata;
Tartufi con latte di cocco, rotolati nella farina di cocco. :)

4357 freiheit, 10/05/12 17:35

a pranzo zuppa di cipolle... che bbbona!
più le ricette sono semplici e gli ingredienti poveri, più vengono fuori meraviglie

4358 maryonn, 10/05/12 18:05

Stasera cucinerò polpettine di miglio con verdura cotta biologica. Io mangio prima un antipasto di verdura cruda, che mi aiuta nella digestione.

4359 fasguvh, 10/05/12 20:37

farro perlato con porro cipolla e peperone

4360 cristina57, 11/05/12 19:38

sono pienamente d'accordo! quando si ha fame, un piatto di pasta con olio, gomasio, lievito in scaglie è una cosa che ti mette in pace col mondo, e non solo per i vegani!

4361 kiwana, 13/05/12 10:11

Complice l'incapacità di masticare per il mal di dente, mi toccherà mangiare semi liquido, quindi una bella crema di piselli con dei crostini piccolissimissimi (che spero si sciolgano in bocca, non posso farne a meno!), una mousse di tofu e olive con qualche cracker a pezzettini mignon e un bel frullato di datteri e mela con un po' di cannella. Tutto col cucchiaino!!! :( :(

4362 Lia78, 13/05/12 11:35

Ieri sera asparagi grigliati alle erbe (buonissimi) e couscous (quello palestinese del commercio equo e solidale ) in insalata con pomodorini, cetriolo, sedano, capperi e rucola

4363 danvegan, 13/05/12 19:30

Oggi altra "prima volta"...i datteri !!! Non mi sono mai piaciuti, adesso invece si.

Oggi scorpacciata di sola frutta e verdura: albicocche, ciliege, datteri ed uvetta, poi noci del Brasile e castagne, insalata con alghe miste e semi tritati, olive, poi se ho ancora fame melanzane, zucchine e peperoni.

Ho combinato un pasticcio ieri in cucina, troppo divertente...ma lo scrivo su ridere vegan

4364 kiwana, 13/05/12 21:59

Il dattero è una potenza, è molto nutriente e buono!

4365 ariel444, 13/05/12 22:14

minestrone con orzo perlato
insalata mista con tartine con affettato al pistacchio
una cena morigerata...

però ora 4 gianduiotti :-P

Pagina 291 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi